Oggi è 10 novembre 2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 13:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Morfeosogna (eheheheh) aspetta un momento:
il campeggio non regolamentato (aree appositamente approntate, vedi camping o similari, con tutte le autorizzazioni del caso) è assolutamente vietato.
Qui stiamo parlando di sosta e/o parcheggio.

Nomadi: esiste un regio decreto (e sottolineo regio, se volete vi racconto anche l'incredibile perchè.....), tuttora in vigore, che dispone che la sosta dei gruppi nomadi è legale per un tot di giorni (3?) e la questione non è eludibile con ordinanze comunali.
Tant'è che i nomadi possono fermarsi quasi ovunque, i camperisti no!

Confermo la vita in camper o si ama o si odia, non esistono grigi!

I ROM se si fermano per 3 giorni cosa fanno ? .. un'attività del tutto identica al campeggio .. ma tu dici che il campeggio non si può fare ... quindi ..

... io ti confermo che da nove anni a Montichiari non si ferma nessun ROM e quando lo fanno, dopo mezzora sono già ripartiti :D

Su tutto il territorio sono presenti cartelli di divieto di campeggio e il Sindaco ha emesso un'apposita ordinanza.

Tra gruppi Rom poi la voce gira molto e nel giro di un paio di anni, questi hanno scelto altri comuni dove andare a campeggiare, fare furti, spaccare bar ecc ...

fidati ... tu mi dici quello che io devo fare e io lo faccio .. :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Morfeosogna (ehehehehe!!!)
Una cosa è il campeggio altra è lo spostamento di persone senza fissa dimora (nomadi)
Il campeggio è regolamentato da una legge quadro nazionale + regionale.
La sosta di nomadi è altra cosa, non c'entra un "cavolo a merenda" con il campeggio, cartello di divieto si o no.
C'è una antica legge, credo del 1923, che regolamenta gli spostamenti ed è per ora in vigore.
Alla fine di gennaio 2007 il ministero degl'Interni prospettò una nuova legge, ma poi le cose sono finite con il governo.
Che poi tu mi citi Montichiari, ma prima che arrivo fino a lì, strada facendo, sai quanti comuni si comportano nel medesimo modo (compreso io mio), come comune dove non riescano a sostare..... si sa, ma il presupposto è un altro.
Si parte dalla disposizione di sicurezza del sindaco, che passa alla polizia locale, che effettua un "pressing" sui nomadi.
Questi ultimi, appunto come scrivi, visti alle strette, "distubati" nelle loro occupazioni, si spostano in altro comune meno pressante (e ce ne sono), magari confinante.
Ne vuoi la prova: al posto della locale manda i CC e vedrai che se nell'ambito della suddetta legge, quelli, i nomadi, rimangono lì fino allo scadere del tempo concesso.

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

bene allora voi camperisti, in caso di necessità, dichiaratevi pure dei ROM e fate i comodi vostri per tre giorni. :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 17:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Morfy ha scritto:
bene allora voi camperisti, in caso di necessità, dichiaratevi pure dei ROM e fate i comodi vostri per tre giorni. :D :D

Idea più che corretta ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 18:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

@santojonny......
sono d'accordo solo a metà...eheheheheheheheeh
io so un pò de coccio......
i camperisti vogliono essere liberi da che cosa.. ? ? ...tu rispondimi che poi ti porto io a un ragionamento che ti farà sicuramente inca//are....
e proprio ieri parlavo con un mio amico excamperista che mi conferma tutto quello che io penso è vero...
VOGLIONO e PRETENDONO di essere liberi e fare quello che vogliono perchè frustati dalla vita quotidiana??? e per questo possono fregarsene degli altri????...non è giusto!!!!!...e allora c'è gente che li manda a cagare o peggio......
".....gente che piazza il camper vicino al mare per tutto il mese estivo e a rotazione ci vanno tutti i familiari. A volte aspettano il loro amico con il nuovo camper per tenergli il posto.
Parla con la gente del posto di mare che è incazzata......i camperisti portano tutto da casa e non comperano niente al supermercato.....sporcano e noi dobbiamo pulire.....Queste le parole di una signora che si vedeva arrivare i camper davanti a casa sua per tutta l'estate.
Io personalmente in sardegna, croazia, corsica....ne ho viste di cotte e di crude...starde strette pericolose....
non gliene po frega de meno...io ce l'ho e faccio quello che mi pare!!!!!!...passi dopo...che ca//o me ne frega...
Infine mi fanno proprio morire....i camper in montagna d'inverno..o nei campeggi.......proprio non lo sopporto...
Questa non è libertà ma si chiama diversamente.....(?)...($$$$$$$)..!!!!!

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 19:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dai Leon non esageriamo .. ognuno la vede a suo modo, certo non puoi impedire a uno di farsi le vacanze come cavoli gli pare.
Vuole andare al mare, ci vada. Vuole andare in montagna a -20 con il camper, ci vada.
Saranno pure ca77i suoi o no?

Per quanto rigurda la signora che citavi... forse non ha tutti i torti ... i comuni marittimi dovrebbero solo organizzare degli spazi appositi e sorvegliare che non vengano fatti campeggi abusivi.

Poi che uno si porti tutto da casa o che compri in loco .. beh .. preferisco non fare commenti perchè altrimenti è quella signora che non sa cosa sia la libertà ... Cosa vorrebbe? Magari anche indirizziare obbligatoriamente tutti i turisti ad andare a comprare in un determinato negozio ? ... daiiiii ... ;)

Io fino a qualche anno fa (prima di avere la bimba) poteva capitare che quando non si andava in vacanza, si organizzavano 3-4 giorni con gli amici in tenda in montagna. In un posto non attrezzato per il campeggio eppure dove tutti andavano a campeggiare.
Si sporcava e si puliva e non si deturpava l'ambiente.
La civiltà e l'educazione non è una caratteristica tipica nè dei camperisti, nè dei tendisti, nè di coloro che vanno in albergo, nè di coloro che vanno in appartamento. E' una cosa che se sei fortunato te la insegnano da piccoli altrimenti bisogna sempre far riferimento al buon senso nella speranza che si sappia ancora dove lo si trova... ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 19:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Leon, Leon, la tua mi sembra una presa di posizione a prescindere.
Allora per te tutto il male dell'universo è concentrato nei camperisti!
Ma dai, ci sono pure casi come quelli che tu enunci...., ma ci sono casi diametralmente opposti.
Mai stato frontemare, mai portato roba da casa (se non lo stretto necessario), preferisco andare al ristorante (ecco perchè parlo di essere libero), in montagna ci vado, rarissimamente, solo per una notte (e solo per essere sul posto alle 7.30 di mattina in occasioni diciamo particolari) e poi mi sposto, mai è accaduto di aver disperso liquami di alcun genere, ammetto di aver messo negli appositi cassonetti la piccola spazzatura giornaliera (nessuno è perfetto), etc..
E come me ne conosco molti. Anzi tutti quelli con cui "esco" ;)
Ma poi non ti stanno bene pure nei campeggi....... allora sei prevenuto punto e basta.
Piuttosto chiedo io il motivo a te di tale prevenzione?????? Non sarà che è il caso di chi disprezza.....? ;) :D :D :D :D :D !!

Vabbè passo e qui chiudo la querelle vado a farmi un giretto con il nuovo mezzo!!! ;)

Immagine

:D :D :D :D :D :D

PS: Dimenticavo. Quando, o se hai già, dei bimbi piccoli non c'è posto più bello al mondo di portarli in campeggio

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 19:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Leon, Leon, la tua mi sembra una presa di posizione a prescindere.
Allora per te tutto il male dell'universo è concentrato nei camperisti!
Ma dai, ci sono pure casi come quelli che tu enunci...., ma ci sono casi diametralmente opposti.
Mai stato frontemare, mai portato roba da casa (se non lo stretto necessario), preferisco andare al ristorante (ecco perchè parlo di essere libero), in montagna ci vado, rarissimamente, solo per una notte (e solo per essere sul posto alle 7.30 di mattina in occasioni diciamo particolari) e poi mi sposto, mai è accaduto di aver disperso liquami di alcun genere, ammetto di aver messo negli appositi cassonetti la piccola spazzatura giornaliera (nessuno è perfetto), etc..
E come me ne conosco molti. Anzi tutti quelli con cui "esco" ;)
Ma poi non ti stanno bene pure nei campeggi....... allora sei prevenuto punto e basta.
Piuttosto chiedo io il motivo a te di tale prevenzione?????? Non sarà che è il caso di chi disprezza.....? ;) :D :D :D :D :D !!

Vabbè passo e qui chiudo la querelle vado a farmi un giretto con il nuovo mezzo!!! ;)

Immagine

:D :D :D :D :D :D

PS: Dimenticavo. Quando, o se hai già, dei bimbi piccoli non c'è posto più bello al mondo di portarli in campeggio

Santoooooooooooooooooo i cingoli ... mettici i cingoli ... altrimenti Leon ti buca le gomme ! :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 19:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Caro il mio Morfeosogna (ehehehehehehe!!!!)
Allora le gomme sono run-flat ..... tiè!!!
Piuttosto, tu e/o altri, chi mi può aiutare per metterci il nome?

Avevo pensato:
L'Acchiappachip, o L'Incorente, o Guerra e/o Pace, o L'Indeciso, o Il Sopruso, o L'Arrogante.
Potete aggiungerne a vostro piacere. ehehehehehehe!!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 20:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

C A M P E R E T O R

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 0:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

@tutti...non sono prevenuto.....
è solo che quando trovo qualcuno che mi rompe le palle e ha torto..mi inca//o....

tre ultime cose...tanto tra amici le possiamo dire
:evil: se hanno fatto delle ordinanze contro i camper un motivo ci deve essere (a volte non lo trovo giusto neanche io pero...)
:evil: se hai comperato il camper, perchè non lo metti nel rimessaggio?...non mi vorrai far credere che ti compri 60.000 eurini di camper e hai paura di spendere per il rimessaggio....allora sei come quello che compra la ferrari e poi la metti a gpl...o come quelli con il porche e le gomme ricoperte.......echeca//o.!!!!!..
e ti ripeto che non sono prevenuto contro i camper..perchè tu stesso ai dato la definizione....
:evil: i camperisti che a me stanno un po sul ca//o...sono proprio quelli frustati dalla vita quotidiana..che partono forse il venerdi e tornano la domenica....incazzati come sono dalla settimana del menga..prepara il camper..le provviste..la moglie..i figli...e quando ti rilassi...eh!!!!..e dopo ci credo che ti mandano a quel paese se gli fai solo notare che hanno torto....
IL VERO CAMPERISTA NON FA SOLO I WEEKEND O 15/20 GIORNI ALL'ANNO
IL VERO CAMPERISTA PARTE E GIRA L'ITALIA, L'EUROPA, IL MONDO E SI DIVERTE ED E' RISPETTOSO.IL BASTARDO E' QUELLO DEL WEEKEND E QUELLO ESTIVO.
sennò che libertà hai ..lavori come uno schiavo tutto l'hanno e quando parti con il camper lavori ancora....valli a capì..
poi si lamentano che tutto costa troppo...ma sai con 60.000 eurini quanti alberghi o residence ci campo..bah ognuno le sue,,,oramai sta diventando troppa lunga sta discussione....
scusate per i toni a volte sopra le righe...
pero con gli amici si può fare..... ;)
vi pagherò una birra quando ci incontreremo...scusate lo sfogo
non sono preventuo ma amo il rispetto di tutti :D :)
giuro non ci tornerò più sopra... ^^-)

...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 0:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

sono senza parole........

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 0:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Avrai le tue buone motivazioni ma mi sembra esagerato quello che hai scritto Leon!
Non sono un camperista ma non puoi considerare " bastardi" quelli che ci vanno nel w-end o solo in estate perchè ne conosco a iosa che lo fanno nel massimo rispetto... quindi non trovo giusto questa tua affermazione nei loro confronti!
Poi scusa ma se ragioni così allora uno è forse sciatore solo se fa più di 40gg di sci?
A me pare che uno è sciatore o camperista anche se lo fa una volta l'anno, nel momento in cui lo fa, ovviamente a sui modo!

Immagine
Chi si ferma è perduto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 1:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

si forse bastardi è troppo...scusatemi.... :evil:
però comprare un camper non vuol dire essere camperisti.....
o perlomeno se lo vuoi essere ci sono delle regole "morali ed etiche da rispettare", leggi da rispettare, altrimenti mi dispiace ma si rientra nella parola di cui sopra...
Purtroppo è così...o rispetti gli altri e gli altri rispettano te o sei un ........
una volta era tutto un altro spirito....oggi non lo è più....
...e alla fine......ho girato anche io con il camper e vi assicuro che dava molto più gusto.
io purtroppo la penso così...io ti rispetto, tu mi rispetti altrimenti..ok...non hai rispetto per me e neanche io per te...e arriva la bagarre...
vedrai che se la maggior parte (dico la maggior parte perchè sarebbe un' utopia che lo facciano tutti)lo fanno tutti saranno d'accordo...ma ci sarà sempre il cojone ...vedrai..lo sborone..il grezzo..il deficente...(non sono tutti così spero..ma la maggior parte)
ripeto non c'è l'ho con in camperisti ma con i camperisti imbecilli e bas.....
_____non fare agli altri ciò che non vuoi che facciano a te_____
vivresti mejo....eheheheheheh :) :) :)
FINE....non tiratemi più a dire che divento noioso....... ^^-)

Immagine

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 9:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ragazzi Leon ha ragione.
Effettivamente anche <l'Olindo & la Rosetta>" erano camperisti praticanti!!!!
Ocio Leon perchè i camperisti potrebbero avere delle reazioni strane assai.... eheheheheheh

"Romano e Bazzi, i coniuigi imputati per la strage di Erba.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora