Oggi è 21 settembre 2024, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
renntiger ha scritto:
cristomir ha scritto:
tonio ha scritto:
(BOBBIO VS PLAN, CHI VINCERA')


personalmente non conosco Bobbio
ma con il Plan c'è poco da fare a gara :D
:wink:


ragazzi non scherziamo: i Piani di Bobbio vanno bene al massimo per farci una sciata infrasettimanale se abiti in zona e stop. Stiamo parlando di una stazione locale con una cabinovia, 4 seggiovie e tre skilift per un totale di 35 km di piste.

Il Plan offre 105 km di piste tutte innevate artificialmente, 31 impianti di risalita all'avanguardia (perfino il baby è servito da una cabinovia).

Il problema è che uno skipass in bassa stagione al Plan costa 34 euro, uno skipass ai Piani di Bobbio 31 euro in giornate festive e 25 in feriale, in più però bisogna agggiungere il costo del parcheggio (non so quanto sia, ma non è gratis). Poi ci si chiede perché in Lombardia le stazioni sciistiche hanno chiuso quasi tutte...

RENN va che la mia era una battuta... sono il primo a dire che bobbio non è nulla di che... anzi il parcheggio costa anche 2 euro!! :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chiariamo: io non sono un promoter di Plan de Corones. Se qualcuno mi chiede qual'è il posto che preferisco tra quelli in cui sono stato a sciare, sicuramente metto al primo posto il comprensorio del Sella Ronda. Il Plan è una specie di Rimini dello sci, con tutti i pregi e tutti i difetti che hanno questo genere di posti. Poi come al solito, de gustibus, c'è chi stravede per Obereggen o per il Monterosa Ski, per la Val Senales o per stazioni piccole, ma molto più "umane". Per rispondere a Ciro, in effetti io ho dimenticato di aggiungere che Plan de Corones è perfetto per un we, ma rigorosamente in bassa stagione. Ma io di solito evito i periodi di punta, faccio un "fermo biologico" tra Natale e l'Epifania e nel periodo di Pasqua e non solo al Plan, ovunque. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 16:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
tonio ha scritto:
renntiger ha scritto:
cristomir ha scritto:
tonio ha scritto:
(BOBBIO VS PLAN, CHI VINCERA')


personalmente non conosco Bobbio
ma con il Plan c'è poco da fare a gara :D
:wink:


ragazzi non scherziamo: i Piani di Bobbio vanno bene al massimo per farci una sciata infrasettimanale se abiti in zona e stop. Stiamo parlando di una stazione locale con una cabinovia, 4 seggiovie e tre skilift per un totale di 35 km di piste.

Il Plan offre 105 km di piste tutte innevate artificialmente, 31 impianti di risalita all'avanguardia (perfino il baby è servito da una cabinovia).

Il problema è che uno skipass in bassa stagione al Plan costa 34 euro, uno skipass ai Piani di Bobbio 31 euro in giornate festive e 25 in feriale, in più però bisogna agggiungere il costo del parcheggio (non so quanto sia, ma non è gratis). Poi ci si chiede perché in Lombardia le stazioni sciistiche hanno chiuso quasi tutte...

RENN va che la mia era una battuta... sono il primo a dire che bobbio non è nulla di che... anzi il parcheggio costa anche 2 euro!! :D


non rispondevo a te, ma alla pattuglia Romana, che non conoscendo le due località possono avere avuto qualche dubbio. Almeno come varietà ed estensione di piste io paragonerei Plan a Madesimo o a Bobbio, le uniche due - a mio modestissimo parere - in Lombardia ancora in grado di competere in modo decente con le stazioni migliori.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
Per rispondere a Ciro, in effetti io ho dimenticato di aggiungere che Plan de Corones è perfetto per un we, ma rigorosamente in bassa stagione. Ma io di solito evito i periodi di punta, faccio un "fermo biologico" tra Natale e l'Epifania e nel periodo di Pasqua e non solo al Plan, ovunque. ;)


Renny ...
mi spiace deluderti ma io mi ci sono trovato quasi nelle condizioni come descritto non più tardi di 3 anni fa nel periodo dal 10 al 15 Gennaio ...
poi, forse per una serie di con-cause sarò capitato male io ... solita sfiga ... :(
però il periodo era di bassissima stagione !

:wink: Ciaoooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
santojonny ha scritto:
Renny / IlSanto

...
non fa mai troppo freddo (e mia moglie detesta il freddo)
hai voglia in 3 ore e mezza (con l'aereo) sei sull'Etna........



Aloha,

e passi a salutare Anni !!!!

che mi ha chiamato prima e mi ha fatto passare una mezz' ora di relax al telefono !!! Grande Anni !!!
speriamo davvero di beccarci in Badia
ti sei guadagnato una Hefe !!! :cincin:

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 16:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
cirex ha scritto:
renntiger ha scritto:
Per rispondere a Ciro, in effetti io ho dimenticato di aggiungere che Plan de Corones è perfetto per un we, ma rigorosamente in bassa stagione. Ma io di solito evito i periodi di punta, faccio un "fermo biologico" tra Natale e l'Epifania e nel periodo di Pasqua e non solo al Plan, ovunque. ;)


Renny ...
mi spiace deluderti ma io mi ci sono trovato quasi nelle condizioni come descritto non più tardi di 3 anni fa nel periodo dal 10 al 15 Gennaio ...
poi, forse per una serie di con-cause sarò capitato male io ... solita sfiga ... :(
però il periodo era di bassissima stagione !

:wink: Ciaoooooooooooooooo


sai che il mio "periodo Plan" è prima di Natale e fine marzo, dove in giro c'è veramente poca gente, anche se in effetti ce n'è mediamente di più che in altri posti e quella che c'è arriva da dove dici tu (chiedere a Lorski per competenza :D ) e sono orde barbariche più che sciatori.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 17:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
tonio ha scritto:
renntiger ha scritto:
cristomir ha scritto:
tonio ha scritto:
(BOBBIO VS PLAN, CHI VINCERA')


personalmente non conosco Bobbio
ma con il Plan c'è poco da fare a gara :D
:wink:


ragazzi non scherziamo: i Piani di Bobbio vanno bene al massimo per farci una sciata infrasettimanale se abiti in zona e stop. Stiamo parlando di una stazione locale con una cabinovia, 4 seggiovie e tre skilift per un totale di 35 km di piste.

Il Plan offre 105 km di piste tutte innevate artificialmente, 31 impianti di risalita all'avanguardia (perfino il baby è servito da una cabinovia).

Il problema è che uno skipass in bassa stagione al Plan costa 34 euro, uno skipass ai Piani di Bobbio 31 euro in giornate festive e 25 in feriale, in più però bisogna agggiungere il costo del parcheggio (non so quanto sia, ma non è gratis). Poi ci si chiede perché in Lombardia le stazioni sciistiche hanno chiuso quasi tutte...

RENN va che la mia era una battuta... sono il primo a dire che bobbio non è nulla di che... anzi il parcheggio costa anche 2 euro!! :D



:D :D :D

Ma dai.........
2 neuri ben spesi contro 80 e passa di benza per AR al plan...... (poi la tua autobotte Renny...)
e poi si paga solo la domenica.......
e poi se sali da Valtorta nulla.........
e poi nel piazzale c'è un ristorantino da cappottamento che nulla ha a che fare con i canederli...........
150 km di piste.......... ma se poi mi perdo? A Bobbio è impossibile!
e poi aveva casa il Chip che è pur sempre un valore aggiunto......
:D :wink:


renntiger ha scritto:
Poi ci si chiede perché in Lombardia le stazioni sciistiche hanno chiuso quasi tutte...


Renny hanno chiuso solo quelle minori, quelle mordi e fuggi, tutte le altre, quelle veramente storiche, hanno pure ampliato e/o rimesso a nuovo l'esistente.
Del resto che colpa ne avevano loro se già in questi posti si praticava lo sci, mentre il Plan era adibito al pascolo oppure alle prove tecniche dei vari aspiranti Klotz(ini)
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
ABE ha scritto:
santojonny ha scritto:
Renny / IlSanto

...
non fa mai troppo freddo (e mia moglie detesta il freddo)
hai voglia in 3 ore e mezza (con l'aereo) sei sull'Etna........



Aloha,

e passi a salutare Anni !!!!

che mi ha chiamato prima e mi ha fatto passare una mezz' ora di relax al telefono !!! Grande Anni !!!
speriamo davvero di beccarci in Badia
ti sei guadagnato una Hefe !!! :cincin:



Beccalo, beccalo......... come si dice..........
Trovare Anni in montagna il gusto assai ci guadagna!

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
santojonny ha scritto:
ABE ha scritto:
santojonny ha scritto:
Renny / IlSanto

...
non fa mai troppo freddo (e mia moglie detesta il freddo)
hai voglia in 3 ore e mezza (con l'aereo) sei sull'Etna........



Aloha,

e passi a salutare Anni !!!!

che mi ha chiamato prima e mi ha fatto passare una mezz' ora di relax al telefono !!! Grande Anni !!!
speriamo davvero di beccarci in Badia
ti sei guadagnato una Hefe !!! :cincin:



Beccalo, beccalo......... come si dice..........
Trovare Anni in montagna il gusto assai ci guadagna!

:D :wink:


Aloha,
ti dico solo che mi ha fatto sganasciare al telefono !!!
sentito oggi pomeriggio....

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Caro Santo, da noi le stazioni "storiche" come le chiami tu hanno chiuso perché i milanesi un bel giorno si sono seccati di essere considerati i polli da spennare, disposti a fare due skipass per sciare magari nello stesso posto (vedi Carona - Foppolo o Piazzatorre, due impianti due skipass) su impianti fatiscenti, nessuna cura delle piste e, mentre nascevano i Plan de corones, mentre si collegavano la Via Lattea e il Monterosa Ski, da noi litigavano su come spartirsi la torta, senza capire che la torta era finita da tempo. E sarà sempre peggio in futuro. Chi non ha fatto nessun investimento in passato non può più stare su un mercato dove la concorrenza non sarà più solo l'Alto Adige o la Val D'Aosta, ma l'Austria, la Francia e, perché no, la Slovenia o magari il Canada o gli States.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 17:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ma quelle non sono veramente storiche (forse solo un po' Foppolo che comunque è in ripresa dopo il collegamento con Carona persino con nuovi impianti)
Per storiche intendo quelle sorte nel preguerra max anni '50.....

Ponte di Legno/Temù/Tonale - Bormio -Madesimo - Aprica - Valmelenco/Caspoggio a cui si sono aggiunte Livigno, Montecampione e Santa Caterina.
Secondo me manchi da un bel po' da questi posti (meno uno), perchè investire, investono ancora, magari un po' limitati o frenati da questioni ambientaliste/ecologiste e senza mamma regione dietro a far da cassa, ma se pensi solo al comprensorio del Tonale (in pratica ora tutto a nuovo 30 impianti con 100 km di piste e per 9 mesi all'anno, con pure i teloni per la preservazione del ghiacciao.......) penso che il peggio è già passato......

PS1: Per il turismo "estero"...... francamente in queste località è presente e per me pure troppo..... anzi se il Plan ne prendesse una o due carriolate ci farebbe solo un favore.... perchè non stiamo parlando del magnante russo a Cortina....... questi arrivano con le casse di birra dentro le stive dei pulman...... e non venitemi a dire che da loro è migliore......... :wink:

PS2: Ma hai fatto due conti di cosa viene a costare una sciata negli USA.. eeeee un po' più dei due neuri del parcheggio di Bobbio....... :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
beh vi dico la mia:
due anni fa a castelrotto:
piste piane e larghe bellissimi panorami ma per le piste senza lode ne infamia. Bellissimo per i bambini piccoli ed organizzatissimo in quel senso.
L'anno scorso a folgarida (folgarida, marilleva, madonna) sarà stato per il tempo (brutto e freddo) o per la pipinara o per il fatto che c'era l'invasione di russi e altri dell'est (i nuovi ricchi e ignoranti) ma proprio non mi è piaciuto!
invece tutti gli anni vado una settimana a sestola sul cimone. se non fosse per il fatto che le piste distano un quarto d'ora da sestola (volendo ci sarebbe la seggiovia e poi il pulmann che portano alle piste) sarebbe perfetto. 50 km di piste per tutte le difficoltà, tutti estremamente cordiali, un mangiare da paura e poca gente questi i pregi.
di contro essendo sugli appennini il pomeriggio le piste smollano abbastanza! comunque con il prezzo di una settimana in badia ne faccio 2 e mezzo sul cimone!!!!!!!
centroitalia (ovindoli, campofelice, roccaraso....) più cari del nord! e impraticabili sabato e domenica!!!!!!!
Val gardena, badia, fassa: vissute profondamente e faticosamente per molte estati ma mai d'inverno se non per una toccata e fuga da falcade 18 anni fa e 2 anni fa da castelrotto.
Di plan ne parlano tutti con entusiasmo ma ho paura che i festivi sia come ostia d'estate a roma nè vero?
dimenticavo: Livigno enorme, belle piste, organizzatissimo ma madonna che freddo!!!!!!!! D'estate invece pochi sentieri!

Un saluto
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 22:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 22:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Grazie tonio avevo giusto un pò di appetito!!!!!
se non la finisci te la spalmo addosso tutta a PMC!!!
ah ah ah ah

ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: In bocca al lupo Tonio!
MessaggioInviato: 29 novembre 2010, 22:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
Grazie tonio avevo giusto un pò di appetito!!!!!
se non la finisci te la spalmo addosso tutta a PMC!!!
ah ah ah ah

ciao


dopo la pista nera però... così gli ridiamo un po' di colore dopo che ha sbiancato...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In bocca al lupo Hans!

DavideV

14

828

21 gennaio 2011, 16:54

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un in bocca al lupo al Magister.....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

jacopo85

54

2352

12 marzo 2010, 8:11

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tanti auguri Tonio!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cristomir

26

1206

15 febbraio 2012, 22:42

sandropa Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Una Foto per Tonio

geronte

6

788

9 marzo 2012, 19:15

zazaz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) la scelta di tonio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sandropa

42

1877

13 marzo 2012, 20:46

zazaz Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike