Oggi è 11 novembre 2024, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 18:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
sam_gio ha scritto:

consiglio (visto che era tra le mie papabili): nissan qashqai 1.5 dci... motore renault stracollaudato, un pò fiacco per il peso della crossover, ma ottimi consumi e costi di gestione se non hai particolari pretese.... ed in più uscirà a breve il modello nuovo e i conce la "svendono"!

Volevo proporla anche io!!!!
Tra l'altro se vuoi feedback diretti chiedi ad Andre che ne è felice possesore!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 19:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Bill ha scritto:
Si annuncia un thread da 17 pagine :lol:

SOLO???

Chicco chiedi a Santo che è un maestro...

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 20:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
valelura ha scritto:
sam_gio ha scritto:

consiglio (visto che era tra le mie papabili): nissan qashqai 1.5 dci... motore renault stracollaudato, un pò fiacco per il peso della crossover, ma ottimi consumi e costi di gestione se non hai particolari pretese.... ed in più uscirà a breve il modello nuovo e i conce la "svendono"!

Volevo proporla anche io!!!!
Tra l'altro se vuoi feedback diretti chiedi ad Andre che ne è felice possesore!!

già già... ci avevo fatto due chiacchiere con Andrea.... poi non ho seguito il suo consiglio per il gusto di contraddirlo :rotfl:
scherzo ovviamente, è stato un colpo di fulmine a farmi propendere per la subby :cuore:

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 20:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
claudio.69 ha scritto:
@Chicco

Audi A4 anno? e motorizzazione 2.0 143 cv, 120, 170?

ciao

te ne ho prese due a caso:

sui 15.500€: Audi A4 Avant 2.0 TDI 143CV F.AP. Advanced

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

sui 17.500€: Audi A4 Avant 2.0 TDI 143CV F.AP. Advanced

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr

se trovassi allestimento ambition non sarebbe male...

:)

la 140cv credo sia il miglior compromesso peso/potenza/consumi.... la 120cv si trova difficilmente, questo mi fa pensare che non è il massimo...però poi mi sbaglio...

qui il thread dei consumi...

http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... nto/page26

Per confrontare i prezzi con la coreana:

Hyundai ix35 1.7 CRDi 116CV 2WD Classic: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 42&asrc=st

Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD Classic: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 34&asrc=st

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 20:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

valelura ha scritto:
Chicco,
Lascia stare il 2.0 da 140cv di casa VW è forse tra i loro 2000cc quello che consuma di più se montato su macchine grosse, a paritá di macchina il 2.0 da 170 consuma meno!
Un mio collega ha l'iX35 e ne parla molto bene anche in termini di consumo... non ho idea del motore che monta, dopo mi informo e ti dico.
Cmq io prenderei sicuramente una tra i due crossover, la A4 è sicuramente bella, ma internamente lo spazio è un po sacrificato.
Visto che ora hai un pupetto.... di spazione te ne serve sicuramente!
Non dello stesso livello di brand ma sicuramente ottima come consumi prestazioni e abitabilitá e la Renault Megane SW, un ragazzo che lavora da me ce l'ha e il 1.5dci che ho provato è sorprendentemente brillante e brioso, il prezzo è allineato a quello che vuoi spendere se trovi un km0 sul nuovo invece ci devi mettere 3/4 mila euro in più... ma hai una macchina nuova e non usata!

Grazie Vale...gli chiedi in particolare due cose se ha il 116cv?

1) se è vero che superati i 130Km/h i consumi s'impennano...si passa dai 16/17 ai 12 Km/l

2) se è vero che ha problemi a basse temperature, sembra che è quasi la regola il congelamento del filtro gasolio...

Per la renault, confermo che i motori sono eccellenti, ma le finiture interne, sia come qualità che come durata, sono peggio di fiat...

:(

grazie ancora...

@Bill: di la verità...ti mancava un chicco quesito nè? :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 21:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chicco,
Il discorso del congelamento del filtro è un non-problema: A4 lo ha in posizione + riparata, ma per le altre basta il solito discorso di usare l'additivo PRIMA di arrivare a destinazione (e per quelle 2 volte all'anno che vai a rischio temperature basse, non starei a condizionare una scelta macchina che implica un bel po' di soldini), che cmq è buona norma usare anche per la A4.

nei forum ne parlano come un problema abbastanza serio....mmm...dici che esagerano?

:?

ecco qui: http://www.hyundai-club.eu/hyundai/show ... Di/page205

la casa lo scorso inverno ha rimborsato gli interventi di ripristino...

;)

Cita:
Sul piatto della bilancia, ricordati di mettere il fatto che la manutenzione e i ricambi delle Koreane ti costano senza dubbio meno che A4.

manutenzione e ricambi di un SUV non sono più cari di una berlina normalmente?

:?

cmq grazie...ottima analisi...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 21:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco32 ha scritto:
valelura ha scritto:
Chicco,
Lascia stare il 2.0 da 140cv di casa VW è forse tra i loro 2000cc quello che consuma di più se montato su macchine grosse, a paritá di macchina il 2.0 da 170 consuma meno!
Un mio collega ha l'iX35 e ne parla molto bene anche in termini di consumo... non ho idea del motore che monta, dopo mi informo e ti dico.
Cmq io prenderei sicuramente una tra i due crossover, la A4 è sicuramente bella, ma internamente lo spazio è un po sacrificato.
Visto che ora hai un pupetto.... di spazione te ne serve sicuramente!
Non dello stesso livello di brand ma sicuramente ottima come consumi prestazioni e abitabilitá e la Renault Megane SW, un ragazzo che lavora da me ce l'ha e il 1.5dci che ho provato è sorprendentemente brillante e brioso, il prezzo è allineato a quello che vuoi spendere se trovi un km0 sul nuovo invece ci devi mettere 3/4 mila euro in più... ma hai una macchina nuova e non usata!

Grazie Vale...gli chiedi in particolare due cose se ha il 116cv?

1) se è vero che superati i 130Km/h i consumi s'impennano...si passa dai 16/17 ai 12 Km/l

2) se è vero che ha problemi a basse temperature, sembra che è quasi la regola il congelamento del filtro gasolio...

Per la renault, confermo che i motori sono eccellenti, ma le finiture interne, sia come qualità che come durata, sono peggio di fiat...

grazie ancora...

@Bill: di la verità...ti mancava un chicco quesito nè? :D

Ti ho gia risposto prima....
Comunque le nuove Renault non sono così male anzi... Non sono certo un top brand... Ma paragonarle a Fiat mi sembra eccessivo!!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 21:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

valelura ha scritto:
Chiesto info ai ragazzi che lavorano da me:

iX35. 1.7 diesel: misto 16/17 km/l; autostrada 20km/l

Megane 1.5 diesel: misto 19km/l; autostrada 25km/l

Grazie Vale...cmq ottimi consumi...

:applauso:

X le renault, la Clio di mio padre dentro ha iniziato a smontarsi un mese dopo l'uscita dal negozio, e non abbiamo mai avuto soddisfazione dalla renault...di motore nulla da ridire...un treno...brillante e parsimonioso, arrivato a berlino da Roma, con un andatura fissa di 170 km/h.....

:o

ma sedili che si rompono senza motivo, fischi d'aria, guarnizioni che saltano, interferenze elettriche sull'autoradio, scricchiolii alla plancia, spie che si accendono senza motivo...ecc...ecc...ecc...di peggio c'è solo l'Alfa di marcello...

:D

PS.scusa per la doppia domanda, ma stavo cambiando il pannolino mentre scrivevo... :D

yesm1 ha scritto:
Se la tua scelta ricade esclusivamente su quel tipo di macchina andrei senza ombra di dubbio sull'Audi per questi motivi

1 La compri e se non ti soddisfa in tempo zero la rivendi...le altre due hai lo stesso ritorno di uno scarpone da sci acquistato in misura più grande.
2 Non ricordo chi ha scritto la questione dei pezzi di ricambio....vero quelli audi sono più cari ma li cambi al doppio dei km. delle altre, i tagliandi sono più cari quelli delle coreane........1° Tagliando Audi A3 € 169,00 - 1° Tagliando i10 ( la city car) € 222,00 (provati sulla propria pelle...)
3 Belle le 4WD, ma metti in preventivo 1 lt. in più per ogni 100 km. rispetto alla 2WD

lo vedete quante cose s'imparano?

ma il punto 3 vale anche per le 4wd non permanenti?

Cita:
4 Visto che non scii una mazza almeno l'auto che sponsorizza la cdm te la devi fare.....

:arrabbiato:

;)

Cita:
P.S: Se vuoi un Insigna 2.0 TDI - iper accessoriata fai un fischio che ti faccio un prezzaccio!!!!!! :D :D :D :D :D

OPSSS...non amo Opel...grazie...

sam_gio ha scritto:
ma perchè Audi? perchè non una bella golf che è un'audi meno rifinita?
sarà che io sono un pò di parte (avuta per circa 6 anni e zero problemi)....presa usata con quasi due anni e 40000 km!... il "nuovo" 1.6 tdi common rail consuma poco ma non è brillantissimo, io avevo il 1.9 tdi 105 cv, una bomba.....

tralasciando il fatto che qui a Roma le golf sono guidate da una determinata categoria di automobilisti....diciamo un poco "coatti".....con i prezzi non ci siamo, rispetto all'audi risparmio un migliaio di euro ed ho una macchina piccola (mi serve spazio) e dalle rifiniture nettamente inferiori...

;)

Cita:

valutata...valutata...ma....non la pago meno di 15000 euro...se non di più...per avere delle rifiniture inferiori, molto meno spazio ed una macchina fra pochi mesi strasvalutata a causa dell'uscita del nuovo modello....le nissan quando esce il nuovo modello perdono molto valore...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 21:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
La manutenzione di SUV come i due che dici tu è assai simile, per non dire identica, a quella delle macchine con cui hanno in comune i vari pezzi (e il motore ovviamente).
Dunque i30 e i40, giusto per rimanere in casa H.
Audi ha ricambi nettamente più cari, nonché, se ti fai il 1.7 di H, i costi di gestione sono necessariamente più alti rispetto a H (non solo consumo, ma come già detto bollo, assicurazione, olio, etc).

Per il filtro, le lamentele sono - guarda caso - del nord, relative al loro clima. A te darebbe potenziali problemi 1 o 2 volte l'anno, e se fai un po' di attenzione manco in quelle occasioni...

Intervengo su una cosa diversa: hai toccato l'argomento svalutazione. Secondo me, anche quello è un finto problema. Hai tenuto la punto 290.000 km e ti preoccupi della svalutazione? ?
Te posso mette 'na mano sulla spalla???!!!???
E dai..............
:D :number1: :D

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 22:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco,
Se devi fare la spesa allora valuta tutti i pari livello:
Audi A4
Mercedes classe C
BMW serie 3

Tra queste tre sicuramente la migliore è il classe C, per confort abitabilità e rifiniture.
E se te lo dico io che sono fan accanito di BMW credimi!!!!

A livello di motori hai scelte simili, e anche per quanto riguarda gli allestimenti.
Pensare di prendere una 4wd tra queste tre peró diventerebbe un pochino azzardato a livello di prezzo, quindi se devi scegliere stai tra A4 e classe C, metti in un secondo piano il serie 3 per due motivi:
1- trazione posteriore che per le poche volte che vai in montagna potrebbe ostacolarti
2- a parità di allestimento BMW costa qualcosina di più

Se dovessi trovare un classe C pari km, anno, e allestimento, alla A4 (che sembra essere la tua prima scelta) andrei dritto su quello... Questa è peró una mia opinione.

Altra opzione, oltre le station top brand e i crossover sono i SUV non top brand, in particolare:

Toyota RAV 4
Ford Kuga
Kia Sportage

Ed altri ancora.
Questi ti garantiscono, capacitá di carico ottime, buon confort e sicurezza in tutte le
sitiazioni, considera che Rav e Kuga le trovi usate o km0 a ottimi prezzi, e sono come si dice in gergo "ottimi elettrodomestici", nel senso che magAri non ti danno molto in piacere di guida, ma in quanto a utilizzo di tutti i giorni sono ottime.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 22:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

valelura ha scritto:
Chicco,
Se devi fare la spesa allora valuta tutti i pari livello:
Audi A4
Mercedes classe C
BMW serie 3

Tra queste tre sicuramente la migliore è il classe C, per confort abitabilità e rifiniture.
E se te lo dico io che sono fan accanito di BMW credimi!!!!

bella la classe C, ma fa un po' troppo cummenda...

BMW lo scludo per la trazione posteriore, peccato perchè la serie 3 è bellissima...

;)

Cita:
Altra opzione, oltre le station top brand e i crossover sono i SUV non top brand, in particolare:

Toyota RAV 4
Ford Kuga
Kia Sportage

Ed altri ancora.
Questi ti garantiscono, capacitá di carico ottime, buon confort e sicurezza in tutte le
sitiazioni, considera che Rav e Kuga le trovi usate o km0 a ottimi prezzi, e sono come si dice in gergo "ottimi elettrodomestici", nel senso che magAri non ti danno molto in piacere di guida, ma in quanto a utilizzo di tutti i giorni sono ottime.

RAV 4 nuovo lo trovo orribile....Kia Sportage è nel trio della scelta insieme ad A4 e ix35....

:pollicesu:

la Kuga è quella che mi piace di più, ma l'ha presa un mio collega e si è pentito amaramente...consuma tantissimo...

cmq non so come ringraziarvi...ottimi spunti...

:cincin:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 5:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic
Audi A4 con 2 anni e 20.000 km con cinghia distribuzione giá sostituita....? :mago: :--° sento puzza.....
Tieni conto che si tratta di auto solitamente scelte da gente che macina km. Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 7:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
no chicco, purtroppo ne ha solo 3. funzionanti bene ma tre.
e per la vostra situazione direi che non sarebe un bel acquisto pratico.
io opterei sempre e comunque per i 4 cerchi.
a me i suv non fanno impazzire, e non li vedo così pratici.

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 7:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

@chicco...

per IX 35 ti consiglio di dare un'occhiata qui...
http://www.alfabiauto.com/index.php?sezione=modelli&marca=HY&gamma=IX3

se hai bisogno sono vicinissimi a casa mia

Claudione

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 8:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco,
giacché ci sono, spendo 2 min per un altra proposta: e se anziché spendere quei soldi, risparmi qlcs senza sacrificare spazio, andando su una sempre ottima VW Passat SW?
Una cosa tipo questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st|s,sr

Io lo farei, al limite pure qlcs a meno (e se vuoi trovi Mazda 6 a meno)

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora