Oggi è 14 novembre 2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 gennaio 2011, 23:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
LOa mia ignoranza non ha limiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io non sapevo neanche che esistessero dei dispositivi per riarmare in automatico i differenziali!!!!!!!

finalmente la parola di un vero esperto di TE , sale relè e quant'altro, anche se spesso a 3kv!!!!!!!!!!!(senza sminuire comunque quanto detto dagli altri!)

Per chi non sapesse il significato T.E. sta per trazione elettrica e riguarda il sistema di alimentazione ferroviario e quanto ad esso connesso!
vero LorenFSo??????
lavoravi in TE vero? o mi sbaglio con IS?
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 0:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
lorski ha scritto:
Ok per i riarmatori dei differenziali che solitamente disarmano in alcune situazioni particolari durante i temporali,ma se scatta anche il contatore devi montare quell'arnese con il riarmo a cavetto :| il differenziale deve essere puro,cioè non abbinato al magnetotermico che sarà indipendente,marche ottime ABB,HAGER,SIEMENS

si avevo visto anche il pin up...figata....

:D

http://www.elettrocasariesi.com/shop/pr ... uctid=6789

allora questa sera capitiamo da Leroy...chiedo il commesso e mi indica la vetrinetta sotto chiave dove sono riposti i gioiellini elettrici....dice che se serve me la apre lui, altrimenti si fregano le cose....

:shock:

mi avvicino alla vetrinetta...indico a Claudia con il dito il gewiss e TAC! cade il lucchetto a terra e si apre la vetrinetta...

:o

240 euro di gewiss a portata di mano....

:cool2:

inutile dire che non abbiamo avuto il coraggio....molto onestamente ho curiosato nelle scatole per vedere come fossero fatti e poi diligentemente ho richiuso il lucchetto come si deve....

:old:

cmq il gewiss è bellissimo...ma fuori dalla mia portata....164 euro quello semplice e 240 quello con test automatico...

:wallhead:

dello stop & Go bTicino non ho letto un gran bene.....

mentre un mio collega mi ha consigliato come ottimo prodotto dal buon rapporto qualità prezzo l'ABB....me la cavo con circa 120 euro....

ora altre domande:

1) la differenza fra differenziale tipo A e AC è così marcata? vale la pena spendere di più per prendere un tipo A?

2) ho letto che in casi di forti disturbi di reti può essere utile l'adozione di un differenziale ad immunità rafforzata, ora mi chiedo, un tale differenziale offre lo stesso grado di tutela e sicurezza di un differenziale classico? o la sicurezza ne esce ridotta?

Grazie a tutti e scusate per lo domande forse stupide.

:cinese:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 8:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

@mara..nso I.S. anche se ero abilitato pure T.E. e un'infinità di altre,alla fine ne ho contato ben 42 in 39anni :shock:
@chicco
So che certi apparecchietti tecnologici attirano ^^-) ma facci capire,a te scatta il differenziale (quello con la scrittina 0,03 I delta[triangolino] n vicino al magnetotermico o il contatore ENEL,perchè visto che costicchiano parecchi eurini fai una scelta ponderata sui costi/benefici :wink:
int.differenziali di tipo A sono ok il tipo AC in alcuni paesi europei è già vietato ma che venga chiamato rinforzato è una bufala,dipende dalle componeti armoniche delle correnti d'impianto generate dai dispositivi elettronici che hai in casa. n.b.molti costruttori costruiscono solo diff.tipo A e poi li declassano AC per motivi di costi 1 sola catena di produzione:shock:
a volte sostituire il diff vecchiotto con uno nuovo può risolvere tutti i problemi (si degradano abbastanza velocemente)
se in casa usi degli inverter di discreta potenza necessario il tipo B

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2011, 9:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

lorski ha scritto:
@mara..nso I.S. anche se ero abilitato pure T.E. e un'infinità di altre,alla fine ne ho contato ben 42 in 39anni :shock:
@chicco
So che certi apparecchietti tecnologici attirano ^^-) ma facci capire,a te scatta il differenziale (quello con la scrittina 0,03 I delta[triangolino] n vicino al magnetotermico o il contatore ENEL,perchè visto che costicchiano parecchi eurini fai una scelta ponderata sui costi/benefici :wink:
int.differenziali di tipo A sono ok il tipo AC in alcuni paesi europei è già vietato ma che venga chiamato rinforzato è una bufala,dipende dalle componeti armoniche delle correnti d'impianto generate dai dispositivi elettronici che hai in casa. n.b.molti costruttori costruiscono solo diff.tipo A e poi li declassano AC per motivi di costi 1 sola catena di produzione:shock:
a volte sostituire il diff vecchiotto con uno nuovo può risolvere tutti i problemi (si degradano abbastanza velocemente)
se in casa usi degli inverter di discreta potenza necessario il tipo B

a me scatta il differenziale (molto raramente)....da agosto che abbiamo la corrente nostra (lasciato il cantiere) è scattato 2 volte...e sempre con il temporale forte....

da quel che ho letto in giro una cosa è il tipo A o il tipo AC e una cosa è il rinforzato...quest'ultimo dovrebbe essere quello che sopporta meglio i disturbi della rete, raccogliendo solo le distorsioni a 50Hz.....è così o mi sbaglio?

a casa non uso nulla di particolare, soliti elettrodomestici, ed il differenziale è nuovo, casa ha 2 anni e la corrente c'è da 1,5 anni....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 10:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

sto per montare magnetotermici, differenziale con riarmo automatico proposti da Superpapero....se non mi sentite più sapete il perchè....sarò impegnato con i vigili del fuoco....

PS.ma una volta non era obbligatorio indicare sugli interruttori la fase di messa a terra? i 4 morsetti sono tutti completamente anonimi....

:?

vabbè....vado....ciaoooooo

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 10:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
sto per montare magnetotermici, differenziale con riarmo automatico proposti da Superpapero....se non mi sentite più sapete il perchè....sarò impegnato con i vigili del fuoco....

Fabiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuusssssssssssssssssssssssssssssss

si libera un posto per PMC!!!

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 11:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

stupidino di un chicchino che si improvvisa elettricista!!!!!!!! guarda sullo schema elettrico inciso o sul foglio allegato!!!!! marameo

ho la macchina libera!!!! qualcuno ha bisogno di un passaggio?????? :verylol: :verylol:

p.s. :? ma che dite glielo diciamo che prima di fare il lavoro deve staccare l'interruttore generale dell'enel??? :infuocato: :fulmine: :ambulanza: :verylol: :verylol: :verylol:
ciao

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 12:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Chicco32 ha scritto:
...
PS.ma una volta non era obbligatorio indicare sugli interruttori la fase di messa a terra? i 4 morsetti sono tutti completamente anonimi....
...

Cosa sarebbe "la fase di messa a terra" ???? :? :? :?
Non sarà mica quella cha la maggior parte degli elettricisti chiamano "la massa a terra" (che è una castronata) :wallhead: :psy: ?

PS: O è una "messa a terra" o è una "massa".... che però con il differenziale non c'entra niente visto che il circuito di terra deve essere collegato solo a se stesso!

PPS: Mi sorge un dubbio, mmmh non vorrai mica collegare il neutro a terra spero!

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

e se no perchè ha chiamato i vigili del fuoco????????

attenzione
girare alla larga da fiumicino per quest'oggi!!!!!!!!!!!!
è di pochi minuti fa alla radio:
la zona di fiumicino nei paraggi di via delle ombrine è stata chiusa al traffico ed evacuata dai residenti fino alle ore 19.00;
e su isoradio parlano della situazione traffico in zona a causa delle deviazioni stradali!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:
ciao!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 12:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Super Papero ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
...
...

Cosa sarebbe "la fase di messa a terra" ???? :? :? :?

Perchè stupirsi.........
semplicemente "se sta a scavà la fossa"

Lasciate, lasciate che i pargoli
vengano a me............:devil:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 12:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Simpaticoni....messa a terra era per indicare il neutro..... so che il + è diverso dal - che è diverso dalla massa....

:old:

ho usato un gergo basilare per far capire a Marcello....

cmq tutto ok.....i motori sembrano girare a pieno regime....

:rocknroll:

ho fatto il test di riarmo e funziona....devo dire che è una figata.....GRAZIE SUPER!!!!!

alla faccia dei miscredenti!!!!

PS.il mio diploma di elettrotecnico ogni tanto viene rispolverato.... :professore:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 12:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Infatti.........

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=bRVmqePp10Q&feature=related

e non penso che sia colpa dell'Enel........ :devil:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 12:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 13:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

dalle 10.30 sei ricomparso solo ora!!!!!
tesoruccio cominciavo ad essere preoccupato!!!!
cià :bacio: :bacio:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 13:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

maranso ha scritto:
dalle 10.30 sei ricomparso solo ora!!!!!
tesoruccio cominciavo ad essere preoccupato!!!!
cià :bacio: :bacio:

hehehhe...sono andato a chiedere un paio di info all'elettricista del cantiere.... per maggior sicurezza...ma quando ha visto i magnetotermici ad un modulo e il differenziale restart, sulla sua testa è apparso un punto interrogativo grosso come una casa.... :shock:

BAH!!!!

poi passando ho trovato la porta del loro magazzino aperta e mi sono fregato 2 scatole di mattonelle (di riserva) per il bagno...esproprio proletario, visto che non me le volevano dare....

:twisted:

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora