lorski ha scritto:
“
Ok per i riarmatori dei differenziali che solitamente disarmano in alcune situazioni particolari durante i temporali,ma se scatta anche il contatore devi montare quell'arnese con il riarmo a cavetto
il differenziale deve essere puro,cioè non abbinato al magnetotermico che sarà indipendente,marche ottime ABB,HAGER,SIEMENS
”
si avevo visto anche il pin up...figata....
http://www.elettrocasariesi.com/shop/pr ... uctid=6789allora questa sera capitiamo da Leroy...chiedo il commesso e mi indica la vetrinetta sotto chiave dove sono riposti i gioiellini elettrici....dice che se serve me la apre lui, altrimenti si fregano le cose....
mi avvicino alla vetrinetta...indico a Claudia con il dito il gewiss e TAC! cade il lucchetto a terra e si apre la vetrinetta...
240 euro di gewiss a portata di mano....
inutile dire che non abbiamo avuto il coraggio....molto onestamente ho curiosato nelle scatole per vedere come fossero fatti e poi diligentemente ho richiuso il lucchetto come si deve....
cmq il gewiss è bellissimo...ma fuori dalla mia portata....164 euro quello semplice e 240 quello con test automatico...
dello stop & Go bTicino non ho letto un gran bene.....
mentre un mio collega mi ha consigliato come ottimo prodotto dal buon rapporto qualità prezzo l'ABB....me la cavo con circa 120 euro....
ora altre domande:
1) la differenza fra differenziale tipo A e AC è così marcata? vale la pena spendere di più per prendere un tipo A?
2) ho letto che in casi di forti disturbi di reti può essere utile l'adozione di un differenziale ad immunità rafforzata, ora mi chiedo, un tale differenziale offre lo stesso grado di tutela e sicurezza di un differenziale classico? o la sicurezza ne esce ridotta?
Grazie a tutti e scusate per lo domande forse stupide.
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."