non mi sono mai fidato dei giornalisti...credo molto più ai miei occhi e a quel che leggo lato utente...
se andate sui forum specializzati tutti dicono che non c'erano le file delle altre occasioni, tutti dicono che sono entrati e lo hanno visto/preso senza fatica....
mio nipote lavora da Trony a eur roma, reparto telefonia, , ha detto che gliene hanno consegnati pochissimi (è un trucco Apple per creare attesa), ieri sera alle 21 ne avevano ancora disponibili.... il famoso Marketing Apple, in sostanza è ciò che fanno da anni alcuni negozi della capitale....per Apple al momento del lancio basta ridurre al minimo l'offerta per far aumentare la domanda (code)....per i negozi di abbigliamento molto spesso si mettono dei buttafuori all'ingresso del negozio, questi ultimi fanno entrare pochissime persone alla volta il negozio dentro è semivuoto e fuori si creano file lunghissime....la fila attira fila....la gente è fatta così...se c'è ressa per entrare automaticamente dentro c'è qualche cosa di magnifico...cavalli...zegna...hugo boss....spessissimo usano questi trucchetti facci caso....
io stesso ieri sera alle 18 l'ho visto e provato con tutta la calma di questo mondo nei negozi di Viale Europa (EUR) dove ne avevano amplia disponibilità, e tranne qualche curioso come il sottoscritto e Claudia, non c'era ne folla ne ressa....
le volte precedenti a pranzo il prodotto era già non disponibile....anche in un intervista passata al tg, in cui si chiedeva lo stato della situazione ad una responsabile di un importante centro TIM, si è parlato di come questa volta le file erano molto più fittizie e per la prima volta erano composte da ragazzini invece che da persone adulte....
anche fuori dalla casa di Pacciani si creava fila quando tirava giù una dichiarazione, indice che era un ottima notizia da vendere, da parte dei giornalisti, ma non era sicuramente indice di ottimo prodotto...
poi che vi devo dire, ripeto, non sono ne pro android, ne pro apple....frega 'na ceppa a me...cerco il prodotto migliore da utente accorto....nella mia filosofia vengono prima i miei soldi, poi il marchio, se un marchio blasonato e a cui sono affezionato sbaglia, è mia abitudine criticarlo e non difenderlo....magari fra 1 mese vi dirò che avrò preso il 5...chi lo può sapere?
tornando in campo sciistico adoro head, ma non mi è mai piaciuto il suo SL e a chi me lo chiede lo dico, mentre lato Rossignol adoravo il vecchio SL, l'ho consigliato più volte, fino a che ho provato il nuovo modello rockerato, l'ho trovato orrendo e non lo consiglio più....il criticare gli errori commessi dai singoli marchi, è utile perchè si rilasciano agli stessi i feedback necessari per correggere il tiro....in poche parole odio il metodo Montessori applicato al mondo del commercio....
poi ognuno è libero di comprare la marca "VATTELAPPESCA" solo perchè fa figo avere sopra il marchio della trota e mostrarlo a tutti...
questo è il mio pensiero....quindi pensiero soggettivo....quindi qui mi fermo...
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."