Oggi è 10 novembre 2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: iOS 6 Mappe 3D
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Tornando in discorso iOS 6...

Vi siete accorti che ora si possono fare foto di buona qualità?

Entrate nella Fotocamera -> Opzioni -> Panoramica.
Funziona come nella compatta Sony: schiacciate una volta il tasto e fate la vostra panoramica lentamente, come con la video camera.

Il risultato è questo:

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Grazie Dani, questa mi era sfuggita :oops:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
dani1965 ha scritto:
Tornando in discorso iOS 6...

Vi siete accorti che ora si possono fare foto di buona qualità?

Entrate nella Fotocamera -> Opzioni -> Panoramica.
Funziona come nella compatta Sony: schiacciate una volta il tasto e fate la vostra panoramica lentamente, come con la video camera.

Il risultato è questo:

funzione M E R A V I G L I O S A :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Ah ah ah, mi sono perso nelle cristochiccate :mrgreen:

Propongo, per queste tematiche di creare un clone gestito da voi due: si potrebbe chiamarlo Cristochicco... o meglio ancora Chiccomir... ^^-)

CALMA non diciamo cose fuori luogo

fatti un giro fra i 3D e i post di entrambi e poi vedi

azzie

:pollicesu:

sei finito...ormai fanno il rapporto 1:1

:rotfl:

@Dani:grazie per la funzione panoramica...appena posso la provo...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
sei finito...ormai fanno il rapporto 1:1

difficile farlo fino in fondo:

io in inverno SCIO

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
e puoi mettere un file dalla tua libreria musicale come sveglia!!!

Chicco cosa aspetti??!! ;-)

--- Sent using Tapatalk

#WhatsYourLimit

Ultima modifica di fred68 il 24 settembre 2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Apple vs. Samsung, Samsung vs. Apple. Mi sembra di sentire l'eterna diatriba Nikon vs. Canon. Non credo ci sia un prodotto che prevale nettamente sull'altro, è solo questione di sfumature, del peso che si dà a certe caratteristiche, del modo in cui si "vede" e utilizza l'oggetto.

Possiedo sia il 4s che il Galaxi II, più e meno equivalenti come posizionamento sul mercato, come prezzo (qui meno che più), come periodo di immissione sul mercato. Entambi mi sono stati regalati, quindi non c'è retromotivazione economica nelle mie opinioni.

Ripeto sono più o meno equivalenti, l'uno fiù figoso, migliore come materiali, migliore come tenuta sul mercato, l'altro più aperto, più leggero, display più grande. Come dicevo dipende dal peso che si dà a certi aspetti. Anche la durata batteria a parità di utilizzo è più o meno simile (a patto di dasabilitare la trasmissione dati nel coreano). Grossa differenza è nel sistema operativo, nella filosofia che c'è dietro. Nell'assitenza.

Fino a tarda primavera (non ricordo quando) il samsung era davvero equivalente all'Apple, per certi versi migliore. Poi è uscito un'aggiornamento software (firmware per la precisione). Disastroso. S.O. inchiodato, perse diverse funzioni utili, batteria con durata ridotta a non più di quattro ore, configurazioni e programmi completamente andate. Ho contattato Samsung la quale mi ha proposto di ricaricare l'aggiornamento in locale perchè forse quello via rete non era andato a buon fine (cosa difficile da capire, ma va bene). Lo porto in Samsung, ricaricano, riconfigurano (non so cosa voglia dire) la batteria e almeno la durata batteria migliora decisamente. Il resto immutato. Chiedo di fare un downgrade ma è impossibile, nemmeno flashandolo completamente. Mio totale disappunto. Ricontatto Samsung spiegando il problema e mi dicono che vedranno cosa fare. Mi hanno inviato una borsettina frigo da spiaggia come risarcimento morale.

Non voglio la borsettina, voglio che il Samsung torni a funzionare come si deve, è possibile ????? NO! Peccato davvero perchè prima che ci mettessero le mani andava davvero non male.

La scorsa settinmana ho aggiornato anche la mela, come avevo già fatto diverse volte. Nessun problema, ora va meglio di prima. Perso nessun dato, solo sconfigurato l'APN (succede sempre ma non me ne spiego il motivo).
Ora ho un terminale aggiornato che mi soddisfa pienamente. Passerò o mi piacerebbe passare al 5? Si e no. Si perchè è l'ultimo grido, si perchè nonostante non sia rivoluzionario fa tutto quello che fa il mio meglio e più velocemente, si perchè pur cambiando non avrò sgradite sorprese; no perchè in fondo le innovazioni non sono sufficienti ad abbandonare un terminale che mi soddisfa pienamente e l'esporso per un'evoluzione è sufficiente. Credo la chiave sia tutta qua: il 5 è un'evoluzione non particolarmente significativa per chi ha il 4s ma diventa giustificato per chi ancora utilizzaterminali più "anziani". E' un pò la filosofia di Apple (come una volta di Nikon): evoluzione senza rivoluzione. Non ci vedo nulla di male.

Morale, non c'è una morale. Come dicevo è una questione di gusti. Come avete forse capito alla fine preferisco Apple, almeno per quanto riguarda i cosidetti smartphone; se devo spendere (anche se non l'ho fatto) una cifra così importante voglio che il prodotto funzioni bene e sempre, che sia bello da vedere (possibilmente), che tenga un minimo di valore sul mercato. La batteria non la considero prioritaria, con la rincorsa alle prestazioni e display sempre più grandi sarà sempre insufficiente. La durata di una settimana dei vecchi telefoni è solo un lontano ricordo. E comunque oggi non è un problema ricaricare i dispositivi, un sistema lo si trova sempre.

Dimenticavo, il mio primo terminale mobile l'ho avuto nel 1986, si chiamava MB44. Poi ho avuto l'MB45, selezione vocale e trasportabile a tracolla (più o meno 1988), poi uno Skylink Ericsson (Italia 90, ricordate?) e poi via via fino ad oggi. L'evoluzione di questi dispositivi è stata strepitosa, fanno cose fighissime e inimmaginabili fino a poco tempo fa, e lo fanno benissimo comunque si scelga. Spaccare il capello in quattro è inutile, si tratta del sesso degli angeli o di lana caprina come preferite. Prendete il terminale che più vi convince e godetevelo :pollicesu:

Scusate, lunghissimo come al solito. Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 13:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
@RobyMi1: :applauso: :applauso: :applauso:

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 14:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Dimenticavo...

Quelche tempo fa vedere la faccia di chi era in coda dopo di me all'imbarco a Heathrow quando ho fatto il ckin utilizzando il QRCode sul display del mio iPhone non ha prezzo, per tutto il resto c'è il Galaxy. :rotfl:

Non ho resistito, scusate. Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 14:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Eddai Chicco, e compra sto iPhone!!! :D

PS: ma tu sei sempre così "deciso" su tutto??? :pazzo:

Alberto

Ultima modifica di ALBERT65 il 24 settembre 2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 14:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

RobyMi1 ha scritto:
Dimenticavo...

Quelche tempo fa vedere la faccia di chi era in coda dopo di me all'imbarco a Heathrow quando ho fatto il ckin utilizzando il QRCode sul display del mio iPhone non ha prezzo, per tutto il resto c'è il Galaxy. :rotfl:

ecco quello non ho ancora capito come fare...e sono sempre di più i posti dove trovi i QRcode, anche musei ecc.

che devi fare una foto? un video?
inquadrarlo con la fotocamera? :arrabbiato:

io, ancora, non so se acquisterò il 5...forse faccio come dani avendo avuto il 3GS, adesso il 4S forse salto...
dipenderà se riuscirò a venderlo BENE

ma non vorrei dover prendere il 6 che poi mi serve un trolley per portarlo in giro da quanto è lungo...

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 14:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Hai scaricato l'app del QRCode?

Alberto

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 14:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cristomir ha scritto:
RobyMi1 ha scritto:
Dimenticavo...

ecco quello non ho ancora capito come fare...e sono sempre di più i posti dove trovi i QRcode, anche musei ecc.

che devi fare una foto? un video?
inquadrarlo con la fotocamera? :arrabbiato:

io, ancora, non so se acquisterò il 5...forse faccio come dani avendo avuto il 3GS, adesso il 4S forse salto...
dipenderà se riuscirò a venderlo BENE

ma non vorrei dover prendere il 6 che poi mi serve un trolley per portarlo in giro da quanto è lungo...

No, nessuna foto. Il QRCode ti arriva solitamente come allegato a una mail (inviata dalla compagnia aerea, dal museo, da chi ti pare), apri la mail, apri il QRCode allegato (si aprirà come immagine quindi a schermo pieno) e passi il display (quindi il code) sullo scanner. La prima volta avevo dei dubbi sul fatto che lo scanner potesse leggere un monitor piuttosto che un pezzo di carta, ma invece funziona benissimo.

Semplicissimo e risparmi un sacco di carta inutile (che si può sempre perdere, tra l'altro). Se poi perdi il telefono sei rovinatio. :wallhead:

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 14:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

non solo che tu faccia leggere uno che è arrivato a te

ma che TU debba leggerlo

[YouTube]http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=ByETTnbRNFQ[/YouTube]

a me non ha mai funzionato quando ho provato... :)

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 settembre 2012, 15:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
:applauso: :applauso: Roby, grande disamina dei due prodotti. hai colpito nel segno!!!

MirKKKKKo :verylol: :verylol: :verylol: per leggere il QR Code devi scaricare l'applicativo. Ce ne sono infiniti gratuiti. Praticamente tu lanci il programma, scatti la foto e lui interpreta in QR code.

Un saluto!! :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora