Oggi è 14 novembre 2024, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
SCUSATE MA DISCUTERNE IN UN TOPIC APPOSITO?

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Concordo, bisognerebbe spezzare il topic e crearne uno nuovo.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Bill ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
...l'OT è OT....non esiste un OT di prima scelta e un OT di seconda scelta....un OT intelligente ed uno stupido... forse esiste un OT più sentito, perchè fatto da persone che si hanno più vicine, da un OT meno sentito perchè le persone che lo fanno non si conoscono bene...magari perchè non si sono conosciute anche dal vivo....le riunioni servono anche a questo....

Non sono d'accordo: l'OT ha una relazione stretta con l'IN-Topic che ne determina la sua qualita'.
Avviene che in una discussione su uno sci qualcuno cita esperienze tecniche, si riferisce ad altri tipi di sci, compara sensazioni ricevute da uno sci differente ma che puo' essere avvicinato a quello di cui si discute perche' ha una piastra particolare. E' indubbiamente tecnicamente OT ma arricchisce, interessa, sorprende e tiene il livello del topic elevato.

Io mi sto riferendo a null'altro che agli OT: vale a dire ad allontanamento dall'argomento originale lungo sentieri che nemmeno lontanamente hanno a che fare con l'argomento d'origine.

Bill...l'OT è OT per definizione...non c'è IT mascherato da OT...l'esempio che porti te è semplicmente IT....in particolare:

in una discussione su uno sci qualcuno cita esperienze tecniche, si riferisce ad altri tipi di sci, compara sensazioni ricevute da uno sci differente ma che puo' essere avvicinato a quello di cui si discute perche' ha una piastra particolare. E' indubbiamente tecnicamente OT ma arricchisce

questo non è OT....è rimanere sui binari del discorso...

se ti leggi i post di Chip (non me ne voglia chip, ma è l'esempio che gli altri portano), ci sono pagine di OT di presa in giro fra chi si conosce....battute su cui loro si divertono un mondo ma io trovo noiose...ma solo perchè non conosco dal vivo i personaggi in questione....e mi perdo quindi i collegamenti logici a certe battute....battute che a volte sono addirittura in dialetto incomprensibile a chi non è del posto...

per farti capire meglio...un conto è una presa in giro con Marcello, con Papero, con Renn...Tonio...ecc...ecc...che conosco personalmente, un conto è uno scambio di battute con Santo...che trovo simpaticissimo, ma per me rimane un'entità virtuale...

fatto stà che un fiume di OT non si sviluppa da una semplice battuta di uno o due individui, si sviluppa solo e solamente perchè n persone (il 90% di questo forum, Morfy e Mark compresi) ci si attaccano e continuano il cazzeggio....per cui è sbagliato dire che 2 o 3 elementi provocano tutto ciò....io, Marcello, Tonio e pochi altri siamo si il motore degli OT...ma non è che come fessi ci mettiamo allo specchio e ci burliamo di noi stessi....insomma... il forum è fatto da chi lo legge e lo interpreta... e se il forum ha preso questa piega è perchè la maggiornaza l'alimenta...

cmq non si discute...se il sentire del forum è quello di riportare le discussioni su un binario "fertile"...così sia....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Chicco32 ha scritto:
... e se il forum ha preso questa piega è perchè la maggiornaza l'alimenta...

Mi inchino alla maggioranza.

Chicco32 ha scritto:
...
cmq non si discute...se il sentire del forum è quello di riportare le discussioni su un binario "fertile"...così sia....
...

Mi pare che ci siano due incompensioni di fondo:
1) Credo che nessuno, e io ancor meno, voglia ricondurre le discussioni su nessun tipo di binario. Si lamentano le esagerazioni e che la maggior parte delle discussioni finisce per perdersi in mille rivoli piuttosto che uno.
2) Io non sono il "sentire del forum" e penso che non abbia ne' il potere ne' l'intenzione di imporre nessuna linea guida.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
fatto stà che un fiume di OT non si sviluppa da una semplice battuta di uno o due individui, si sviluppa solo e solamente perchè n persone (il 90% di questo forum, Morfy e Mark compresi) ci si attaccano e continuano il cazzeggio....per cui è sbagliato dire che 2 o 3 elementi provocano tutto ciò....io, Marcello, Tonio e pochi altri siamo si il motore degli OT...ma non è che come fessi ci mettiamo allo specchio e ci burliamo di noi stessi....insomma... il forum è fatto da chi lo legge e lo interpreta... e se il forum ha preso questa piega è perchè la maggiornaza l'alimenta...

Credo che nessuno abbia fatto o volesse fare critiche mirate a chiccessia ...
anzi lo spirito era di una sana autocritica GENERALE ...

Chicco32 ha scritto:
cmq posso essere daccordo con voi e ridurre drasticamente gli OT...come detto, di tecnica, fisica, chimica non ne capisco nulla...ma leggerò con piacere tali interventi, poi se riuscirò cercherò di apportare un contributo costruttivo, altrimenti lurkerò solamente...

Yahoooooooooo ....
allora il mio 5° posto in classifica per il numero di messaggi inviati è salvo !! :rotfl:

Cmq concordo con tonio ...
quì si discuteva di prezzi OrnelloSport !!! :number1:

:smile2: Ciaoooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 10:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Bill ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
... e se il forum ha preso questa piega è perchè la maggiornaza l'alimenta...

Mi inchino alla maggioranza.

assolutamente hai frainteso...

:o

non volevo dire che deve essere così perchè la maggioranza ha deciso questo...vorrei solo non passasse il messaggio che siamo in 3-4 rompicabissi che scateniamo il putiferio...

;)

Chicco32 ha scritto:
...
...

Mi pare che ci siano due incompensioni di fondo:
1) Credo che nessuno, e io ancor meno, voglia ricondurre le discussioni su nessun tipo di binario. Si lamentano le esagerazioni e che la maggior parte delle discussioni finisce per perdersi in mille rivoli piuttosto che uno.
2) Io non sono il "sentire del forum" e penso che non abbia ne' il potere ne' l'intenzione di imporre nessuna linea guida.[/quote]
[/quote]

a me sinceramente sembra che le discussioni finiscono in mille rivoli una volta che si sono esaurite....insomma, una volta che cala l'attenzione su un argomento ormai sviscerato....poi magari mi sbaglio...

per sentire del forum non penso a te solamente...ci mancherebbe....ma parlo della maggioranza dei componenti....se ovviamente si decite che è troppo ok....come dici te mi adeguo alle necessità...

:)

ps.mandami il cell via pvt che appena posso ti squillo...ne parliamo a voce...altrimenti vedo che ci sono troppi fraintendimenti... ;) ti chiamo però appena posso...sto correndo in ufficio ora...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cirex ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Credo che nessuno abbia fatto o volesse fare critiche mirate a chiccessia ...
anzi lo spirito era di una sana autocritica GENERALE ...

lo so...lo so...e mi piace quando si riesce a fare autocritica....essendo però io primo fra i rompi cabissi, la mia autocritica è per forza di cose superiore alle vostre...

:D

Cita:
Yahoooooooooo ....
allora il mio 5° posto in classifica per il numero di messaggi inviati è salvo !! :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cita:
Cmq concordo con tonio ...
quì si discuteva di prezzi OrnelloSport !!! :number1:

e di cosa vuoi discutere...sono il meglio che c'è in giro!!!!

:D

PS.ok...trasferiamoci... ;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
SCRITTO AL WM! ASPETTIAMO UN ATTIMO...

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
tanto per continuare a rimanere fuori tema dal titolo della discussione:
Vi premetto che in una delle mie prime righe scritte chiesi a tutti voi cosa fosse l'OT perchè non ne conoscevo il significato (così come per la faccina realizzata con i vari simboli da tastiera o quel ahim? ohim? mahi? (come si scrive non lo so ma significa : secondo il mio modesto parere)
Secondo me non è l'OT intelligente o no a creare il problema; ne la persona che lo fa!!!! Non voglio e non posso crederlo. se così fosse significherebbe che ci sono forumisti di serie A ed altri di serie B e andrebbe a puttane quello che è il collante del forum.
e attenzione perchè quello che finora abbiamo scritto può invece portare un visitatore/lettore a far credere ciò.
Vi racconto l'esperienza di uno che nella sua vita purtroppo ha sbagliato nick!!!!!!!!
Ho incominciato a leggere questo forum ed altri a causa dei miei scarponi sovradimensionati e devo dire che qui ho trovato le maggiori informazioni fin quasi a vivisezionare il problema. Ho iniziato a leggere l'argomento in questione e le varie esperienze vissute (non chiedetemi quale fosse il topic in questione ma mi pare riguardasse i raptor nella versione rossa) per molte pagine fino a quando la discussione è andata OT. Fin qui niente di speciale! anzi ci stavano pure bene perchè rendevano evidente al lettore il clima non solo tecnicistico del gruppo. Quando però l'OT è durato interminabili pagine sinceramente l'ho trovato stancante perchè veniva meno lo scopo della mia ricerca. Devo dire che ho faticato a ritrovare il punto di ripartenza della discussione. E questo rende evidente che il problema non era legato alla bontà dell'OT ma solo al fatto che alla fine io non ero di quel mondo e non ne conoscevo le dinamiche.
Sto benedetto off topic interminabile all'inizio fa capire cosa è questo forum ma poi lo identifica come un circolo ristretto e chiuso dove il lettore può solo essere spettatore.
quindi l'OT sicuramente non fa male e avvicina le nuove persone purchè non faccia perdere al lettore il senso di orientamento.

:professore: quindi ricapitolando:

se proprio dovete sfottermi fatelo uno alla volta e non più di uno per pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiaro stu fattu??????? ^^-) ^^-) ^^-)
Grazie!!!!!!
ciao a tutti :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Concordo con Tonio!
andiamone a parlare da una altra parte altrimenti chi entra qui per acquistare qualcosa, dopo 10 pagine discusse animatamente su un altro argomento, scappa a gambe levate e Mark poi ce la fa pagare cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :DD

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

maranso ha scritto:
se proprio dovete sfottermi fatelo uno alla volta e non più di uno per pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiaro stu fattu??????? ^^-) ^^-) ^^-)
Grazie!!!!!!
ciao a tutti :wink:

una volta si diceva: "il gioco è bello quando dura poco", per cui se la finissimo anche con gli altri tormentoni tipo "sto" chicco, il suo casco e le sue uscite sulla neve ecc. ecc. non sarebbe male...

così come sono d'accordissimo con cheguev quando scrive:

cheguev ha scritto:

altra cosa che mi resta stucchevole è il continuo, ripetitivo, asfissiante elogio delle capacità professionali di Marco. credo non ne abbia bisogno. anzi, sono convinto che questa mole così esagerata di complimenti provochi un effetto esattamente contrario rispetto a quello convenzionale: piuttosto che far apparire il professionista per quello che è dipinge il forum quale strumento di comodo (cosa peraltro non vera).

dopo un po' sembra una litania.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 11:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Bill ha scritto:

non si può fare...

l'OT è (anzi DEVE/DOVREBBE essere) di per sè stesso sempre attinente comunque all'argomento...

non si può aprire (se ho inteso bene) un 3D per gli OT

era già stato fatto, ma non ha sortito nulla...

viewtopic.php?f=2&t=3020&hilit=svaccatori

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cristomir ha scritto:
Bill ha scritto:

non si può fare...

l'OT è (anzi DEVE essere) di per sè stesso sempre attinente comunque all'argomento...

non si può aprire (se ho inteso bene) un 3D per gli OT

era già stato fatto, ma non ha sortito nulla...

viewtopic.php?f=2&t=3020&hilit=svaccatori

Mirco...non si parlava di questo...

:)

ma di parlare del "problema" in un topic apposito senza continuare a sporcare questo...

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Rispetto all'OT ho un criterio di comportamento:

- se conosco l'argomento della discussione scrivo in topic perchè ritengo di avere un contributo da dare;
- se conosco l'argomento della discussione e mi pare una cosa carina in quel momento, penso ad un OT. a patto che rimanga all'interno del "genere" in cui si colloca il dibattito. ad es. se si parla di una caratteristica estremamente specifica di uno sci cito un episodio che ho vissuto in prima persona con quel tipo di attrezzo oppure riporto un aneddoto carino. il metro è se si parla di banane non parlo di reattori nucleari;

- se non conosco l'argomento, non scrivo. non scrivo perchè non sono in grado di dare un contributo costruttivo alla discussione. mi spiego meglio: i topic tecnici spesso nascono da un quesito, se non so rispondere al quesito non ho argomenti per entrare nella questione. mi astengo dall'entrare nel merito per evitare che il mio intervento distolga dall'oggetto e fornisca un'informazione sbagliata;

un saluto

Profilo  
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Immaginavo che poi sarebbe andata sul personale.

Chicco,
Bill ti ha risposto, nei due ultimi interventi, nel merito ed il mio pensiero sulla qualità degli OT è quello.
Ci sono degli OT fine a se stessi ed altri inseriti in un ragionamento IT per rendere il ragionamento più leggero, di più facile lettura. Apprezzo i secondi, meno i primi.
Quando i fine a se stessi, soprattutto quando il 3D non ha esaurito il suo andamento naturale, diventano prevalenti possono essere intesi come fastidiosi. Questione d’interesse all’argomento e soggettivamente valutabili.
E la dico tutta…….. Personalmente non me ne frega un razzo anche di quelli più fastidiosi.
Perché la vita è tutta un OT. Se nei nostri ragionamenti, nel nostro vivere quotidiano facessimo solo uso di IT……….. beh, francamente saremmo dei robot!
E ti dirò di più: l’OT diffuso permette d’entrare nel “gioco” a forumisti meno tecnici, senza che questi si sentano ai margini.

Poi, ma ribadisco non per le persone, ma per gl’interessi comuni, ci sono degli OT intelligenti, come dire….. interagenti con la discussione, altri meno o per nulla. Sta alla propria sensibilità capire gli uni e gli altri.

Riferimenti a persone specifiche non ne ho fatte e non voglio farle.
Non penso proprio che vi siano i buoni da una parte ed i cattivi dall’altra.
Sapete benissimo come la penso: è il Sommo moderatore che decide. Punto!

Però, tanto per esser chiari, proprio gli OT sono stati all’origine del forum il volano che spingeva la nostra curiosità di conoscersi, forse anche più delle nostre “qualità” tecniche (personalmente nel modo più assoluto).
Tant’è che spesso ci si trovava anche su Messenger sino al mattino a sparar razzate (e non).
Da lì, dalla conoscenza virtuale, alla volontà di estenderla alla reale il passo è stato conseguenziale. Con tutti i piaceri e delusioni annesse.
Ed il motivo è semplice: sciare si scia da soli, chiacchierare a 360 gradi di noi, delle nostre passioni, delle nostre letture, delle nostre delusioni, etc… lo si può fare almeno in due!
Personalmente di come scia Tonio (hai la PM….), di quali sci usa, con quali calze si trova meglio, m’interessa poco (o per meglio dire relativamente), meglio, molto meglio conoscere la persona, i suoi interessi.
Ne vuoi una prova? Pensa a quante volte un forumista ne incontra un altro e raccontandolo descrive nell’incipit “Mi sembrava di conoscerlo da sempre….”

Poi se si vuole un forum (e ce ne sono molti), più intransigente, botta e risposta, che non scava nell’individuo, ma sviscera solo tutti gli aspetti tecnici………. Vabbbbè comincio io parlando del gesto, che piace tanto a Renny, anteroposteriore! Eh eh eh!!!!!!

Marcello (ma anche Chicco)
Spiace autocitarsi:
Piuttosto è la qualità dell’OT, un conto è portare variazioni che interessano un gruppetto limitato di forumisti, altro erano gli OT, se permettete di qualità e che avrebbero interessato chiunque per i contenuti (testimoniato alla fine dal numero d’iscritti salito vertiginosamente), di un tempo.
E non penso neanche che sia un problema di persone, ma d’affinità di interessi, per cui non penso ci sia motivo di cospargerci il capo di cenere o autolimitarci, magari indirettamente “puntando il dito accusatorio” su alcuni forumisti piuttosto che altri.

e ripetersi
Per qualità non s’intende la battuta più o meno intelligente, ma il modo con il quale è inserita nel contesto, oltre all’interesse intrinseco che può generare (sulla persona o sul racconto)

Prendete la letteratura.
Ci sono dei romanzi che gli autori sviluppano coerenti al logicità della trama, ma ci sono altri che compiono spesso paginate di excursus e digressioni, che nulla hanno a che fare con il succo del racconto. Ci sono autori che sanno farlo interessando il lettore, ma ci sono anche quelli che l’utilizzano stucchevolmente per allungare il brodo, chi riesce a dosarli opportunamente e chi meno.
Ora essendo la trama di un 3D stesa a più mani è naturale trovare anche nell'OT pezzi a noi più confacenti ed altri meno. Ma cosa vogliamo..... sempre andare a leggere l'ultima pagina del romanzo per capire chi sia l'assassino?

Personalmente ho imparato tramite il forum tante cose, alcune di sci altre non propriamente...., cosa dovrei fare restituire alcuni "doni" solo perchè erano degli OT?
Con tutti i giramenti di maroni che ho dovuto subire negl'ultimi tempi ogni sorriso che un OT letto mi regala mi verrebbe da pagarlo, tanto è prezioso,......... un fiorino!
:wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora