Prendo la notizia così come è stata riportata perchè fare commenti mi pare fuori luogo e pure inadatto per tutta una serie di motivi che chi segue la F1 può immaginare...
La notizia di per se però mi piace...
Rossi vale già Raikkonen: "Futuro in Ferrari? Chissà..."
Il Dottore con la F2008 a Montmelò gira a un solo decimo dalla pole del finlandese.Al termine dei due giorni di test con la Ferrari 2008 sul circuito di Montmelò Valentino Rossi non nasconde la propria soddisfazione. Perchè alla fine, quale che sia l'importanza del test, è sempre il cronometro a dettare legge quando si tratta di corse, e sul tracciato catalano il cronometro ha premiato il Dottore con un tempo sul giro di un solo decimo più lento rispetto a quello della pole position 2008 di Kimi Raikkonen, con la stessa macchina anche se con gomme differenti.
"Sono davvero soddisfatto - attacca Valentino -. Mi ci è voluto un po' per riprendere la mano, ma ci sono riuscito e questo è importante. Non è stato un girare tanto per girare, non mi interessava. Un tempo come quello arrivato nel finale di test l'avrei firmato col sangue, altrochè..."
Inveitabile per i cronisti presenti sollecitarlo sul possibile futuro al volante della rossa, considerato anche il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione con la Yamaha. E Rossi non si sottrae: "Non so se ci sarà mai la possibilità di correre in Formula 1, e nemmeno me lo chiedo in questo momento. Ho degli obiettivi da raggiungere, come la Ferrari ha i suoi. Però è bello fare esperienza con queste auto, ed è anche bello lavorare in una squadra tutta italiana. Finiti i test torno un pilota di moto, ma in generale ammetto di essere in difficoltà a parlare del 2011, perchè davvero non ho ancora deciso nulla".
La stampa spagnola lo vorrebbe già al fianco di Alonso, lui frena ma non chiude affatto la porta, specie se tornasse d'attualità l'ipotesi della terza macchina: "Dipende dal livello che riuscirò a raggiungere. Ora è impossibile dire se ci sarà o meno la terza macchina, però certo sarebbe più facile piuttosto che conquistare un posto da secondo pilota".
L'inevitabile domanda sul fatto che Michael Schumacher rientri alla bella età di 41 anni non lo fa cadere nel tranello: "Lo so, intendete dire che se io mi considero vecchio a 30 anni per un futuro in Formula 1 il ritorno di Schumi mi smentisce, ma Schumacher è Schumacher, ha vinto sette titoli mondiali in Formula 1, non mi sembra il caso di fare paragoni del genere". Paragoni che invece farà eccome coi tempi che farà Felipe Massa da oggi con la stessa macchina: "Non posso nascondere di essere curioso di vedere come saranno i m iei tempi rispetto ai suoi".
fonte:
http://sport.virgilio.it/motori/formula ... hissa.html