Oggi è 22 settembre 2024, 16:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la delusione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
1995 Ero a Monza a vedere la gara di F1.
Le bacherelle presenti dopo l'annuncio vendevano già i cappellini rossi con il logo Dekra.
Il mio pilota (seppur sfigato) Alesi era stato scaricato insieme a Berger e l'arrivo per il prossimo anno di Shummy aveva diviso il popolo dei tifosi.
Io ero tra quelli che non lo voleva.
Sulle palle mi stava ...
Poi la nuova stagione era cominciata, il campione ha dimostrato che anche con una baracca sotto il culo poteva vincere. Per il primo campionato del mondo invece abbiamo dovuto aspettare ancora un pò.
E poi ne sono arrivati 5 e la Shummy mania è scoppiata e ha travolto anche me.

Non ho mai tifato il pilota ma la macchina, la rossa.

L'arrivo di Alonso non mi ha entusiasmato. Lo reputo uno stronzetto e mi sono ritrovato catapultato alla stessa situazione del 1995.

Dopo l'annuncio definitivo di oggi che Shummy tornerà a correre con le frecce d'argento per 3 anni, sono contento per lui, per un uomo, un campione come lui che sicuramente darà spettacolo e farà aumentare l'entusiasmo generale.

Mi spiace che dovrò innamorarmi in forma coatta di Alonso per vincere la delusione del tradimento del kaiser.
Vedremo poi se Massa è solo un pilotino veloce o se in effetti gliele saprà dare anche ad Alonso.

Al momento spero veramente che Massa sarà davvero più veloce e vittorioso dell'andaluso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
spero veramente che Massa sarà davvero più veloce e vittorioso dell'andaluso


non illuderti troppo, caro il mio gnaro, e per spiegarti bene il perche' ti dico solo una parolina:

Santander

non mi risulta che "Paperino" (nonche' neo-paparino) Massa abbia nessuno sponsor personale sulle fiancate della rossa.....
capisci a me.....

chiedere a Kimi per approfondimenti sul tema

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
e io? dove vivo?

Le notizie di Alonso alla Ferrari e Schumi alla Mercedes le ho scoperte adesso..

mah..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
sul serio Alessio?
io a differenza di Morfy sono contento dell'arrivo di Alonso, veramente un gran pilota..... è stato tra i pochi a vincere contro un mostro della f1 come schumi, che sinceramente mi ha un po deluso :(

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
Cita:
spero veramente che Massa sarà davvero più veloce e vittorioso dell'andaluso


non illuderti troppo, caro il mio gnaro, e per spiegarti bene il perche' ti dico solo una parolina:

Santander

non mi risulta che "Paperino" (nonche' neo-paparino) Massa abbia nessuno sponsor personale sulle fiancate della rossa.....
capisci a me.....

chiedere a Kimi per approfondimenti sul tema





dopo tanto investimento aspettano risultati a senso unico ... concetto chiaro...

Allora voglio essere più sportivo. Spero che Alonso abbia parecchi problemi tecnici all'auto e invece Massa tagli sempre per primo il traguardo.
Va meglio così ? :angel:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 23 dicembre 2009, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
si. si...
e secondo te gli spagnoli hanno buttato tanti soldi per liquidare anticipatamente Kimi e per mettere il logo sulla rossa per poi vedere vincere paperino....
tutto e' possibile, per carita' ma a rigor di logica credo siano speranze vane, anche per quanto riguarda le avarie meccaniche....

ah, dimenticavo: secondo te perche' l'unico che e' uscito pulito pulito dalla storia dell'incidente farlocco di Nelsinho Piquet a Singapore e' stato proprio l'asturiano????

bisognerebbe sentire cosa ne pensa al riguardo il defenestrato (na)Babbo natale...
il Santander e' una potenza, non solo in Europa, anche in Sudamerica.....

certo, che destino triste per Paperino...prima perde il mondiale per la storia della Renault e per la vittoria di Alonso e adesso se lo ritrova di nuovo in mezzo alle balle...

forse comunque c'e' una giustizia anche lì....

ma su questo evocherei un intervento specifico e dettagliato di Molekm...
inutilmente perche' penso che johnny abbia gia' dirottato le sue sacre terga in quel dell'Aprica

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
a proposito di facce di tolla:
questo sotto era l'annuncio iniziale dell'accordo Ferrari-Santander:

Cita:
Banco Santander e Ferrari, alleanza al via

Banco Santander e Ferrari annunciano un accordo di sponsorizzazione di cinque anni. Gli spagnoli vorrebbero vedere Alonso nella scuderia del Cavallino rampante...

Banco Santander e Ferrari hanno appena siglato un accordo sulla base del quale l'istituto bancario iberico sponsorizzerà a partire dalla prossima stagione la scuderia di Formula Uno del Cavallino rampante. L'accordo di sponsorizzazione, che prenderà il via nel 2010 e avrà durata di cinque anni, prevede che il logo del Santander appaia sulle vetture e sulle tute dei piloti di Formula1. Non è stato alzato il velo sui dettagli finanziari, ma secondo indiscrezioni si tratterebbe di alcune decine di milioni di euro a stagione.

Ieri la partnership è stata presentata all'autodromo di Monza, alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo, presidente della casa automobilistica del Cavallino, e di Emilio Botin, suo omologo nel gruppo finanziario spagnolo. "E' un giorno importante - ha detto Montezemolo - perché si tratta non solo di una sponsorizzazione ma di una collaborazione di più ampia portata". "Non è la prima volta - ha proseguito il presidente di Ferrari - che una banca si allea con noi. Lo fece quella di San Giminiano negli anni '40, quando permise al nostro fondatore di iniziare a costruire auto sportive. Noi ora abbiamo un gruppo di sostenitori invidiabile: la Philip Morris ci supporta da un trentennio e la Shell iniziò la sua partnership con noi nel 1951".

"Questa - ha dichiarato Botin, che ha anche fatto indossare a Montezemolo una giacca del colore della sua banca (porpora) - è un’alleanza fra squadre vincenti. Abbiamo sempre puntato sulla qualità, sulle persone, sulla tecnologia e la Ferrari è leader in tutto questo". Botin si è lasciato sfuggire che gli piacerebbe vedere Fernando Alonso a bordo della Ferrari, ma Montezemolo ha fatto in fretta a frenare il suo entusiasmo: "Abbiamo Massa e Raikkonen e per adesso siamo contenti così".



tenete conto che Botin non e' certo uno qualunque....
come del resto il Santander a livello mondiale...

mi piacerebbe sapere chi c'e' dietro il secondo Ferrari World che sorgera' a Valencia non a Rio de Janeiro.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Boh, forse io ho una visione dello sport discutibile....
A me piace il gesto atletico o la performance al di la' dello sportivo che la esegue.

Soprattutto per quanto riguarda la F1 poi, non mi sento assolutameente un campanilista sfegatato, troppa politica e giochi torbidi...
Si, se vince la Rossa son contento, ma prediligo lo spettacolo ed i piloti con i "maroni" sotto.

Quindi meglio il ritorno di un grande come Shumacher anche se alla Mercedes, che non Fisichella e/o Badoer in Ferrari...
Insomma, per me riavere il Kaiser in pista con la Mercedes è molto meglio che vederlo ai box con la divisa della Rossa...

Riguardo Alonso, per me è uno di quelli con i "maroni" sotto, per quanto riguarda la simpatia o meno,
abbiamo già visto che a suon di vittorie potrebbe diventare simpatico ed idolo dei tifosi anche Fabio Capello o Lucia Annunziata...

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Quotone a ORSO


A me cosa volete... mi ha sorpreso questo kamikaze ... spero non sia una meteora... i jap mi sono sempre stati molto simpatici .. :-)
Ha dimostrato un'irruenza che mi ha fatto ricordare subito un certo canadese piccolino che voleva spaccare il mondo ed è rimasto nei cuori di tutti.

Kamui Kobayashi


Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=ArFMsWHL6DM




Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=hNCqAJG5LZg&NR=1



 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh, io non mi sono messo a fare discorsi sui piloti (a parte una frecciatina su Massa che Santo - evidentemente gia' all'Aprica - non ha raccolto) nè tantomeno su gesti atletici o prestazioni...apriremmo una discussione infinita..
diciamo che mi ero limitato a sottolineare l'intuibile influenza degli interessi economici...
Alonso ha gia' dimostrato cosa sa fare ma ha alle spalle anche un'indiscubitile forza economica come il santander...
un po' come Pedrosa con la Repsol alla Honda....
Pedrosa e' un manico ma Dovizioso non poteva aspettarsi di certo lo stesso trattamento...
e a volte basta un piccolo particolare...

circa kobayashi, che io stesso avevo segnalato, forse a Drey in un'altra discussione, beh magari certi accostamenti caro gnaro possono essere un po' azzardati...
ha fatto almeno due stagioni in GP2 vincendo se non erro solo una gara...
metre ad esempio hamilton ha dominato una stagione in lungo e in largo (prima di sbarcare in F1) e Nico Rosberg ha vinto il campionato.....
ma con questo cosa voglio dire?
nulla, sto solo ca77eggiando in attesa che finisca anche questa giornata per noi semi-festiva....

saludos

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Davide, ho solo detto che ha dimostrato una certa irruenza e se n'è fregato, non ha chinato la testa e si è messo da parte nemmeno quando ha lottato con il fresco campione del mondo.

Ha ricevuto critiche dai colleghi per la troppa irruenza un pò come fece Irvine ai tempi del suo esordio e proprio come fece Villeneuve (Gilles) o pure Schumacher che prese una bella tirata d'orecchie da Senna.

Ha dimostrato che le palle le ha. Ora deve dimostrare di essere veloce, costante e sapere anche ragionare.
Di certo non è uno tipo Fisico che si accontenta di salire in auto e mettersi a girare in tondo per un'ora e mezza di gara.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2009
Messaggi: 86
Inizialmente son rimasto basito dalla scelta di schumi...
Mi dicevo.. ma come, la ferrari ti avrebbe fatto una monoposto d'oro e tu vai alla mercedes? Immagino che come molti altri tifosi, ho provato una cocente delusione..

Poi però ho fatto un paralellismo ed ho capito il suo punto di vista: io son ducatista da una vita; seguivo la SBK prima ancor dei tempi di King Carl (con haga sulla R7!)... Non ho mai tifato per Valentino Rossi, seppur ritenga che sia un pilota enormemente dotato, e nn solo di manico, ma anche di testa...
Sarebbe un sogno per me se rossi scegliesse di guidare una ducati; sarei doppiamente tifoso; le due massime espressioni del motociclismo mondiale unite dalla nostra nazione...
Capirei quindi se rossi abbandonasse la yamaha (la prima casa in assoluto ad avegli dato letteralmente carta bianca)ed il team con cui lavora oggi (in primis Davide Brivio) per guidare una ducati...
Dev'esser stato uno stimolo simile ad aver spinto shumi verso la mercedes..poter guidare le frecce d'argento per la propria nazione...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 24 dicembre 2009, 20:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
IO sono con Morfy al 100%........... ma devo dire la veritá che me l'aspettavo.....
Alonso non mi é mai piaciuto e francamente essendo Ferrarista dalla nascita........ mi spiace che sia arrivato in Ferrari.......
Avrei voluto un pilota giovane....... sveglio...... preparato........ son da sempre sulla traccia di Gilles.......ma ne nasce uno ogni 30 anni........

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 26 dicembre 2009, 22:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 1 ottobre 2008
Messaggi: 81
Località: Lombardia
SHUMI..ALLA MERCEDES :guidare: .MORFY...ITS ONLY A BUSINESS!!!!!

"IT'S ONLY A GAME"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la delusione
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Davide...... Davide mio....... ci sono, ci sono........
Ma poi dicono che scrivo troppo..............., poi pure mi materializzano, contro la mia volontà ed a sproposito, in altri forum da me MAI frequentati............ :wink:

Immagine
Foto stagione 2003/2004 con Rossignol WC donna....... mai visti in negozio.......
Ed il booster l'avevo già dall'anno precedente.......... :P :D :wink:


Comunque, rimanendo in topic.........

Non per soldi, ma per denaro...........

Michelino a 40 anni rientra? A che fare, il turista? Vuol fare la fine delle moto?
Avete visto la fine che hanno fatto Fisico e Luca..........
Oggi se non "nasci" con quella macchina lì è difficile integrarti perchè non si possono fare quei 5/6 mila km. di prove libere.
Prove che non servono a definire meglio la macchina (qui si va di telemetria), ma unicamente per far prendere confidenza al pilota.
Lui aveva nel taschino quei 3-4 decimi da esibirli al momento giusto. Ora non credo che possa averceli più. Sarà un pilota "normale", con tutto il suo blasone e se la casa tedesca farà una macchina vincente........ vincerà, altrimenti......... passerà alla cassa comunque!

Qui s'innesta il discorso Kobayashi.
Veloce è sempre stato veloce (sin dalla F.Renault italiana) e si è messo in evidenza pur non avendo una carriera rettilinea come altri.
In più è dal 2007 (cioè da tre stagioni) che è test driver per la Toyota, quindi la vettura non la conosce bene..... di più......
Ma non è un caso sporadico che un pilota salga di categoria ed "esploda", prendiamo il caso del leone Mansell che ha, almeno sino ad ora, molte similitudini.

Massa............. qui il sangue ferrarista piange........
Stravalutato........ da sempre. E' solo da sempre un ottimo secondo pilota.
Potrei raccontare come ha vinto il primo campionato in F.Renault italiana (quella con la primissima Tatus)........, potrei raccontare dei tempi del Mugello........ , potrei raccontare che Schumy, dopo Barrichello, voleva un altro scendiletto.......
E potrei raccontare che è vero che non ha munifiche banche sulle fiancate, ma che un certo Nicolas Todt (ops!) ha seguito la sua ascesa........

Alonso. Va forte punto e basta!
E' tosto e cattivo al punto giusto........
Del resto un pilota non dev'esser simpatico, mica deve andare a Zelig........, deve avere il piede pesante!
Saputo che la Renault come minimo si sarebbe disimpegnata economicamente, poi nei fatti ha levato le tende ed ha sfruttato il momento giusto per andare in un Team con un minimo di futuro.
E rassegnatevi a vederlo con un Massa nel taschino.......... Non per una superiorità tecnologica, ma per capacità....... Del resto non esiste al mondo che la Ferrari "premi" con step migliori (se poi esistono...., al massimo esistevano tanti anni fa) un pilota più lento!

Renaut-Briatore-Mosley-Piquet Jr.
Un guazzabuglio simile alla querelle Ferrari / MacLaren.......
Morale: Piquet non guiderà più nenche il tagliaerba di casa sua; Mosley vivrà serenamente una vecchiaia sadomaso senza scatti osceni in luoghi riservati; Renault non aspettava miglior occasione per togliersi contratti pesanti (poi manco bastanti a raddrizzare il bilancio economico F1); rimane il "povero" Briatore, che sarà antipatico, arrogante, ma fa bene il suo lavoro...., magari troppo......., che, se riabilitato (per me -nell'occasione- giustamente, perchè la dinamica dell'incidente/combine NON è possibile esser stata pianificata, quello è un errore di guida bello e buono....... Punto. L'eventuale "biscotto" si poteva fare con un testa coda in un tornantino, con spegnimento del mezzo, non con una botta a muro...... ), potrebbe ritirare la scuderia Renault........

Proprio ieri sera, ho visto un'intervista con Luca-Luca..........
Sosteneva che i nuovi team chiedono soldi ai piloti per correre..........
Beh....... Tra tabaccai e banche mi pare che pure il Cavallino si muova in questo senso..... Del resto chi pagava il munifico, ma che dico munifico, muni, ma che dico muni, fico (!)........, contratto di Michelino?
Vorrà mica farci credere che siamo ancora ai tempi del grande Drake........

Infine, l'unica cosa che mi aspetto è meno politica e più sport........ speriamo in Todt, che comunque, anche se napoleonico, è uomo di sport, sperando che con gli anni non sia diventato veramente da Striscia......., un Alvaro Vitali!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike