Morfy ha scritto:
“
Chicco, non tutte le finestre devono essere schiumate, dipende da come sono fatti i serramenti e i falsi telai.
Le mie in pvc infatti non sono state schiumate perchè chi mi ha fornito i serramenti mi ha fornito anche i falsi e quindi sono precise. L'unica cosa che ha fatto è un giro di silicone esterno.
Per le tapparelle invece ... boh non saprei proprio ma se trovo una cosa te la carico e te la posto ..
ciaooooo
”
mmm....credo che visto il problema che ho, le mie andavano schiumate.....
sono in alluminio, all'altezza delle frecce rosse, (attaccatura telaio/muro) ci sono spifferi molto sostenuti....nelle giornate ventose sento il vento ad un metro di distanza e sul muro si sono formati aloni di polvere in corrispondenza degli spifferi....da quel che ho visto aprendo il cassettone, il telaio in alto (freccia blu) è completamente aperto, si vede chiaramente la sezione dell'infisso (come quelle da esposizione), per cui credo che il vento che entra nel cassonetto s'incanala a pressione nell'infisso e spiffera in tutta la sua lunghezza.....questa è la foto:
in un forum tecnico mi hanno dato il seguente consiglio, ora devo cercare di metterlo in pratica, non ho molto chiaro di dove devo "pistolettare":
Normalmente tra l'infisso e il muro avrebbero dovuto schiumare il tutto con la schiuma ad espanso che isola ed incolla e magari metterci una mostra a rifinitura per chiudere il tutto se non hai il posto per far entrare la cannuccia della pistola , pratica tre forellini di circa 8 mm sopra sotto e al centro infilaci la cannuccia e schiuma il tutto stai attento ad usare la schiuma se non sei pratico rischi di sporcare muro e infisso , se sporchi aspetta che si asciughi un attimo e poi la togli con le mani e con l'alcool.
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."