Super Papero ha scritto:
“
Morfy ha scritto:
“
...
In realtà per esperienza dove lavoravo anni fa e usavamo lamiere zincate (in particolare a fiore) l'unica vernice che garantiva che attaccasse e durasse nel tempo era quella a polvere che si attacca elettrosticamente e poi viene cotta in forno.
...
”
Visto che ne sai della materia, allora ti pongo una questione di cui ti avevo già chiesto in passato.
Devo fare circa 50 metri di ringhiera (con corrimano) della casa in montagna, ma vorrei fare una cosa "definitiva" in modo tale che per i prossimi, diciamo, 50 anni non ci penso più.
Naturalmente deve integrarsi bene con il contesto, quindi niente acciaio inox, né zinco non verniciato.
Se tu non avessi limiti di spesa, che soluzione/materiale adotteresti?
”
eheheheh
Direi che intanto puoi provare con del ferraccio, un pò di antiruggine e uno smalto protettivo del colore che vuoi a protezione ...
Nel frattempo a me concedimi ancora un pò di tempo ... sto finendo di assemblare in cantina il flusso canalizzatore
poi devo recuperare una DeLorean DMC-12 e assemblare il tutto ...
Il risultato dovrebbe essere circa questo:
Per compiere il viaggio spazio temporale nel 2060 dai miei calcoli servono 1.21 gigawatt forniti dal plutonio che mi è avanzato quando ho tagliato il ferro per fare il gazebo, poi devo far correre l'auto a 88 miglia orarie ....
Quando arriverò a compiere lo sbalzo temporale ... arriverò direttamente nel 2060 (tra 50 anni) presso la tua abitazione (intanto dammi le coordinate) in montagna a vedere se il ferraccio con l'antiruggine e lo smalto ha resistito tutto questo tempo...
Poi verrò all'ospizio a trovarti e ti dirò se avevo ragione o mi sbagliavo.. ma scommetto che tu a quel tempo sarai occupato al bagno con un super-pappagallo a urinare per via della prostata un pò gonfia ..
Non preoccuparti che se a quel tempo avrai anche un pò di arteriosclerosi mi riconoscerai perchè nel frattempo io sarò rimasto pelato come lo sono ora !!!