Oggi è 21 settembre 2024, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2011
Messaggi: 18
Località: Camerano, AN
Sci utilizzati: atomic
...vorrei dire solo un'ultima cosa a prescindere che il tutto sia cominciato con la questione del casco che debbono indossare i maestri...lo sci e ' comunque uno sport di per se pericoloso perche' esercitato in un ambiente dove anche se c'e' il sole e la temperatura e' -10 non si ha mai la certezza di essere in sicurezza al 100 %...quimdi penso che chi lo indossa faccia bene ma sta nella nostra educazione e nel buon senso rispettarein primis il decalogo dello sciatore(velocita' adeguata alle nostre capacita', all'affluenza...) e non farsi prendere dalle manie di primeggiare sugli amici o fare gli splendidi verso gli altri turisti...poi il casco comunque rimane sempre argomento delicato e non si finira' mai di discuterne..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 16:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
@dani81: Le regole del decalogo, vanno comunque rispettate.... anche qui ci sarebbe da fare tanto in temini di educazione !
Però, però per questo si potrebbe iniziare con piccole cose che possono avere un grande risultato.
In giro si vedono pochi cartelli che spiegano le regole del decalogo, troppi pochi.
E quelli ceh ci sono, non sono uguali da stazione a stazione. Prova ad immaginare se ogni Comune italiano adottasse la propria segnaletica stradale! :shock:
Servono cartelli chiari ed uniformati (se fosse a livello europeo, sarebbe il max).
Poi andrebbero messi in posti dove le persone hanno tempo per leggerli (sulle barre di sicurezza delle seggiovie, sulle cupole delle seggiovie coperte, sui vetri delle cabinovie, ecc...), e non alle casse o sui pali degli impianti dove si hanno se va bene 3 secondi per vederlo e quindi non "ci si ferma l'occhio".

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
da noi qualche anno fa nessuno..poi uno, due..e via via quest'anno in diversi hanno iniziato ad indossarlo sempre!!! |))
io invece personalmente lo uso solo in 3 occasioni (meglio che niente per ora :pazzo: ):
1-quando scio da sola
2-quando ho allievi che vanno forte :D (raramente!)
3-quando vado fuoripista (raramente anche questo)
poi a volte sgarro anche in queste 3 occasioni....tipo gli ultimi giorni ho sgarrato un po' per il caldo :oops: mentre in pieno inverno son più ligia :D
sinceramente quando mi trovo (la maggior parte delle volte) coi bambini piccolissimi al campetto scuola a viaggiare a uno all'ora mi dà solo fastidio, ho provato ma non riesco proprio, un po' il caldo un po' tutto!! sicuramente come esempio sarebbe giusto però poi all'atto pratico....!!
poi quando d'inverno fa freddo risulta anche comodo perchè tiene caldo..ma quando le temperature iniziano a salire è una sofferenza specie per chi come noi sta molto spesso semi-fermo ai campiscuola :shock:
ok lo so son tutte scuse :rotfl:
ma secondo me bisogna aver pazienza..qualche anno fa non lo usava proprio nessuno, negli ultimi anni sempre di più..quest'anno abbastanza...quindi in futuro secondo me sempre di più lo indosseranno. :) già per l'anno prossimo ho intenzione di comprarne uno leggero leggero cosi son più invogliata ad usarlo!!!!!!! :D

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Kicca ha scritto:
da noi qualche anno fa nessuno..poi uno, due..e via via quest'anno in diversi hanno iniziato ad indossarlo sempre!!! |))
io invece personalmente lo uso solo in 3 occasioni (meglio che niente per ora :pazzo: ):
1-quando scio da sola
2-quando ho allievi che vanno forte :D (raramente!)
3-quando vado fuoripista (raramente anche questo)
poi a volte sgarro anche in queste 3 occasioni....tipo gli ultimi giorni ho sgarrato un po' per il caldo :oops: mentre in pieno inverno son più ligia :D
sinceramente quando mi trovo (la maggior parte delle volte) coi bambini piccolissimi al campetto scuola a viaggiare a uno all'ora mi dà solo fastidio, ho provato ma non riesco proprio, un po' il caldo un po' tutto!! sicuramente come esempio sarebbe giusto però poi all'atto pratico....!!
poi quando d'inverno fa freddo risulta anche comodo perchè tiene caldo..ma quando le temperature iniziano a salire è una sofferenza specie per chi come noi sta molto spesso semi-fermo ai campiscuola :shock:
ok lo so son tutte scuse :rotfl:
ma secondo me bisogna aver pazienza..qualche anno fa non lo usava proprio nessuno, negli ultimi anni sempre di più..quest'anno abbastanza...quindi in futuro secondo me sempre di più lo indosseranno. :) già per l'anno prossimo ho intenzione di comprarne uno leggero leggero cosi son più invogliata ad usarlo!!!!!!! :D


la vedo come te....credo che nel giro di altri 3-4 anni inizieremo a vedere le percentuali svizzere anche in Italia...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 19:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
SP fidati che il discorso dei locali dove non si fuma è stato condiviso solo dai NON fumatori. poi come ogni cosa ci si è adattati e a quel punto si è anche stati d'accordo. per il casco forse la persona che dovrebbe stare muta è proprio chicco visto l'uso che NON ne fa!!!!!!!!!!!!!!!!! :verylol: :verylol: :verylol:
per me non è importante ma non fondamentale che si capisca il perchè ! mi interessa solo che venga indossato perchè è fuor dubbio che può essere risolutivo in caso di cadute e non da alcun fastidio o impedimento!!!!!! e se un maestro (che è quello da emulare da parte di tutti i bambini) non lo porta come possiamo poi farglielo indossare????? allora in assenza di un obbligo forse il comportamento minimo per le scuole sarebbe: lezioni della scuola? il maestro sempre con il casco; poi se il maestro vuole sciare per proprio conto allora è padronissimo di non indossarlo!!!!!
Oggi sulla moto credo che nessuno penserebbe mai di uscire senza casco (a meno di sporadici casi) ma ricordate all'inizio quante polemiche e critiche!!! E dopo che divenne normalità ricordate un paio di anni fa quando simoncelli alla fine di una gara fece il giro di pista senza casco quanto venne criticato da tutti e in primis dai commentatori televisivi?????
quindi per me casco si e sempre!!!!!!!!
P.S. io ad esempio l'ho indossato per farlo mettere ai figli quando erano piccoli e d'allora non ho più sciato senza!


ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 19:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
due anni fa andavo giù a velocità alta. Non se a voi è mai capitato... chiusura di curva, 'azz come sono indietro.... no quel dossetto non ci voleva!!!

Una fionda, mi giro su me stesso in aria, atterro col culo (aia!).... vado giù di schiena (avevo il paraschiena) e per ultimo la mia nuca sbatte su neve abbastanza dura (avevo il casco). Grosso spago tanto che non ho più sciato quel giorno!

Le protezioni si mettono per gestire situazioni di questo tipo. Come giustamente detto è necessario informare su quali rischi si corrono se non ci proteggiamo e tutti quanti (maestri e non) possiamo diffondere la cultura della sicurezza in pista

Io "cazzio" sempre i miei amici che vedo sciare senza casco....

(ok mo la smetto ok di fare il predicozzo.... :jesus: :jesus:)

#WhatsYourLimit


Ultima modifica di fred68 il 25 aprile 2011, 20:34, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 20:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Mi dispiace dirlo (ih ih ih) ma Marcello ha colto in pieno il senso della mia discussione... Il maestro come sciatore dovrebbe essere libero di non portare il casco, il maestro durante il lavoro dovrebbe essere tenuto a portarlo... Sempre imho!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 20:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
SP fidati che il discorso dei locali dove non si fuma è stato condiviso solo dai NON fumatori. poi come ogni cosa ci si è adattati e a quel punto si è anche stati d'accordo. per il casco forse la persona che dovrebbe stare muta è proprio chicco visto l'uso che NON ne fa!!!!!!!!!!!!!!!!! :verylol: :verylol: :verylol:


marameo

Cita:
per me non è importante ma non fondamentale che si capisca il perchè !


:?

due negazioni???? tradotto???

:D

Cita:
Oggi sulla moto credo che nessuno penserebbe mai di uscire senza casco (a meno di sporadici casi) ma ricordate all'inizio quante polemiche e critiche!!!


sbagli....da Napoli in giù non lo porta quasi nessuno....

;)

ed io sono ancora critico sull'obbligo del casco, con tutto che non girerei mai senza...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 marzo 2011
Messaggi: 178
Località: Milano
Sci utilizzati: Elan GS WaveFlex Fusion
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
SP fidati che il discorso dei locali dove non si fuma è stato condiviso solo dai NON fumatori. poi come ogni cosa ci si è adattati e a quel punto si è anche stati d'accordo. per il casco forse la persona che dovrebbe stare muta è proprio chicco visto l'uso che NON ne fa!!!!!!!!!!!!!!!!! :verylol: :verylol: :verylol:


marameo

Cita:
per me non è importante ma non fondamentale che si capisca il perchè !


:?

due negazioni???? tradotto???

:D

Cita:
Oggi sulla moto credo che nessuno penserebbe mai di uscire senza casco (a meno di sporadici casi) ma ricordate all'inizio quante polemiche e critiche!!!


sbagli....da Napoli in giù non lo porta quasi nessuno....

;)

ed io sono ancora critico sull'obbligo del casco, con tutto che non girerei mai senza...

;)


Ahahahahah Chicco i tuoi post fanno sempre morir dal ridere! :verylol:

Sci Club A.S.S.I.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 11:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
tonio ha scritto:
visto che la maggior parte dei maestri fanno soprattutto lezioni (o corsi collettivi) a bambini piccoli/ragazzini non dovrebbero dare il buon esempio portando il casco? ne ho fatte di lezioni e ho visto parecchi maestri sciare in pista con dozzine di "formichine" che lo seguono a ruota, ma raramente ho visto portare questa protezione... non dubito sia una scelta condivisibile (o meno) metterlo (ogni persona è libera di scegliere), ma non sarebbe cosa utile per invogliare i bambini ad usarlo?
cosa ne pensate?
ps iniziano le "cazzate" per la mancanza di neve (almeno fino al 26 di maggio :D )....
ciuaooooooooooooo

Porto il casco.

SEMPRE.

Tranne quando sono seduto al tavolo, ovviamente: ma in questo non sono l'unico... :mrgreen:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 febbraio 2011
Messaggi: 649
Sci utilizzati: 9x
dani1965 ha scritto:
tonio ha scritto:
visto che la maggior parte dei maestri fanno soprattutto lezioni (o corsi collettivi) a bambini piccoli/ragazzini non dovrebbero dare il buon esempio portando il casco? ne ho fatte di lezioni e ho visto parecchi maestri sciare in pista con dozzine di "formichine" che lo seguono a ruota, ma raramente ho visto portare questa protezione... non dubito sia una scelta condivisibile (o meno) metterlo (ogni persona è libera di scegliere), ma non sarebbe cosa utile per invogliare i bambini ad usarlo?
cosa ne pensate?
ps iniziano le "cazzate" per la mancanza di neve (almeno fino al 26 di maggio :D )....
ciuaooooooooooooo

Porto il casco.

SEMPRE.

Tranne quando sono seduto al tavolo, ovviamente: ma in questo non sono l'unico... :mrgreen:

la pelata più veloce al mondo :D :D 8-o 8-o :prega:

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Porto il casco.

SEMPRE.

Tranne quando sono seduto al tavolo, ovviamente: ma in questo non sono l'unico... :mrgreen:


in questo SuperPapero è avanti....lui lo porta sempre...anche a tavola...e voci di corridoio dicono che lo porta anche in altri momenti...ma tralascio per problemi di Privacy....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
avete ragione però obbligare un maestro che si fa magari 7 ore di campo scuola a mettere il casco...sarà dura!! ne conosco alcuni che non lo metteranno mai secondo me!!! :o io son un po' più flessibile..sto cominciando pian piano e prometto di usarlo di più i prossimi anni :oops: :D :D :wink: :wink: dalle mie parti il mio babbo è stato tra i primi ad usarlo..quando lo usava anche al campetto scuola lo tiravano in giro :rotfl: ..poi qualcuno l'ha imitato. ora lui non lo toglie mai neanche col caldo e anche tanti altri lo usano sempre. chi ha in mano gli sci club poi dovrebbe usarlo davvero sempre!!

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Chicco32 ha scritto:
in questo SuperPapero è avanti....lui lo porta sempre...anche a tavola...e voci di corridoio dicono che lo porta anche in altri momenti...ma tralascio per problemi di Privacy....

:D


Beh StoChicco ...
lui di sicuro oggi lo ha portato !!

perchè lui ci và !
mica come te ...

dove ?
ma A SCIARE :!: (a Cervinia)

marameo :wink: Ciaoooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 aprile 2011, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cirex ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
in questo SuperPapero è avanti....lui lo porta sempre...anche a tavola...e voci di corridoio dicono che lo porta anche in altri momenti...ma tralascio per problemi di Privacy....

:D


Beh StoChicco ...
lui di sicuro oggi lo ha portato !!

perchè lui ci và !
mica come te ...

dove ?
ma A SCIARE :!: (a Cervinia)

marameo :wink: Ciaoooooooooooooooooooooooooo


:D

qui da noi pur volendo ormai ci sono le margherite...solo il Gran Sasso resiste...ma questa settimana tuoni e fulimi sono fermi li su...

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. maestri di sci

stefano

1

763

17 dicembre 2007, 18:31

bolzo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. provato da maestri

skistop

2

988

10 marzo 2008, 16:05

monix Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci corti per maestri...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pestela89

27

2331

30 novembre 2014, 10:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Selezione aspiranti maestri

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Tommaso

139

6532

24 marzo 2015, 22:16

alfpaip Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. non so che titolo dare a questo topic ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Morfy

75

3312

15 febbraio 2011, 0:04

yesm1 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike