Oggi è 1 novembre 2024, 2:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 17:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
santojonny ha scritto:
Questa farà piacere a Voelkl
http://it.youtube.com/watch?v=Ae83A3agPU4

E' tornato d'attualitá tra l'altro, chissá se avranno corretto l'altezza della campata....... :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 17:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
santojonny ha scritto:

Questa ad Anni (a proposito come vanno i lavori nel tuo tinello?)
http://it.youtube.com/watch?v=8HFNIFZnkrM&feature=related

O questa......

http://it.youtube.com/watch?v=I4wAzWuEAVE&feature=related

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 17:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Azz Voelkl io abito proprio li vicino, solo che la chiesa non fa parte di Ganzirri ma della frazione attaccata che è Torre Faro e sotto quel Pilone (ex traliccio ENEL) c'è Capo Peloro una delle tre punte della Trinacria.............io vado a mare proprio là.......Bravo Voelkl non la conoscevo, una bella emozione.......

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 19:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

[quote][i]Messaggio di Morfy]
Quoto Spino in tutto.

Quando ho preso la bici lo scorso anno mi ero imposto di partenza una cifra massima da spendere. Non i €20,00 di Fiore ma certo nemmeno le cambiali (per me lo sarebbero stata) di BIT.

Una bici dal costo di listino di €580 euro. Già dotata di buona componentistica e di freni a disco che normalmente si trovano su bici che partono da una fascia di prezzo dagli 800€ in su.

Immagine

Inoltre ho preso questa perchè non è una bici assemblata. Ci sono negozianti che prendono i telai, le ruote, il cambio, i freni, le forcelle ... e poi mettono tutto insieme con un bel adesivo con il loro logo e via.

Ritengo che quando si sta su fasce di prezzo così basse valga la pena di prendere invece come ho fatto io una bici di marca che esce già finita dalla fabbrica

Io Morfy non sono molto daccordo su questo discorso!Oppure ho frainteso.A prescindere che uno compra una bici a seconda delle proprie esigenze costi o non costi che siano,ma voglio dire che tutte le bici vengono assemblate a seconda delle richieste dell'acquirente;se io voglio il gruppo campagnolo ecco che sotto verrà montato un gruppo campagnolo ed è così per tutte le altre componentistiche a seconda delle proprie richieste;CARRERA;sai benissimo che è quella che ho io; fa solo i telai; Poi il ciclista di fiducia esegue il montaggio e se prendi dieci bici uguali di "telaio"nessuna è uguale di "componentistica" e di prezzo; rimane però sempre una CARRERA.Mi son fatto capire? ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 20:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Certo Bit. Capito benissimo.
Io mi riferivo ad un altra categoria di bici.
Prima di prendere la mia (ce ne sono anche di più belle eccome !!!) ho girato un pò di negozi. Alla fine mi sono ritrovato che bici assemblate dal negoziante con freni V-brake e forecelle da supermercato che non erano bloccabili e avevano solo la regolazione del precarico, costavano solo poco meno della Scott, che alla fine offriva componentistica (freni a disco e forcella regolabile e bloccabile) decisamente migliori.

Quello che intendevo era questo.

La legge dei grandi numeri ritengo abbia pagato.
Poi non discuto in maniera alcuna con quello che dici tu.
Se mai un giorno impazzirò e vorrò farmi fare una mega bici come la tua, la farò fare su misura e assemblata scegliendo la componentistica migliore ecc..

In pratica ritengo per portare un paragone ai Pc che una votla si risparmiava prendendo un'assemblato, oggi sono quasi del tutto spariti in quanto le grandi casa offrono pc più prestanti e garantiti rispetto agli assemblati.

Bit ... ma io alla fine l'ho presa per fare le passeggiate .. mica sono un malto come te, Spino e Orso!

eheheh

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 21:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
secondo me morfy hai fatto bene...
l'assemblato nelle bici cosi come nei pc è per chi cerca un prodotto + particolareggiato....

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 giugno 2008, 22:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

sul telaio della mia bici scarsina non c'è la taglia...

allora ho preso due misure...

considerate il triangolo ABC in cui AB è la retta che va dal manubrio alla sella, BC è la retta dalla sella al pedale, AC è la retta dal manubrio al pedale...

considerando che le tre rette costituiscono il telaio tubolare e che nei punti di incontro sono saldate e fuse tra loro, ho preso le misure dei tre tubi sulla parte interna di tutti e tre per avere una misura omogenea e proporzionata...

AB= 50 cm
BC= 35 cm
AC= 55 cm

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 7:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ciao a tutti !!
Uaooouuu, ma qui' si parla di mountain bike !!!!
Scusate , sono parecchio in ritardo e sto recuperando qualche giorno di post non letti....

Beh, che dire, riguardo alla spesa più o meno esosa per una bici, io penso appunto che questa venga giustificata dall'uso che poi se ne fa (soprattutto per la mountain bike).
Per intenderci, guardate questo video, è stato girato l'anno scorso in un sentiero ( il mitico 112 ) nei pressi di Limone sul Garda che, con orgoglio, anch'io ho fatto in giugno con il mio gruppo di animalazzi.
Quì necessitano bici con particolari qualità e caratteristiche, altrimenti son ca77i.......

http://www.vimeo.com/878084

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 8:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

@ Ice: prima che qualche ligure controfigura di Barney Panofsky salti su a lamentare il troppo uso di geometria euclidea in questo forum, ti chiedo l'ultimo sforzo:
Essendo il tuo telaio da MTB chiaramente sloping, cioé col tubo AB molto discendente in diagonale la quota BC risulta inficiata e priva di valore.
Per avere un riferimento oggettivo é necessario che tu prenda il metro e che misuri un AB virtuale che sia coincidente con la retta che ha origine nel punto di intersezione del tubo dalla parte del manubrio (dove lo hai misurato tu) ma che arrivi seguendo una traiettoria ORIZZONTALE a toccare l’ipotetico proseguimento del tubo BC.
Ora scendi da questo nuovo punto e misura con lo stesso sistema il nuovo BC (arriva fino al centro del “movimento centrale, il punto da cui partono i pedali)

Immagine

Adesso avrai ricreato un triangolo “virtuale” (Renato Zero permettendo) dove i segmenti AB e BC non risentono dell’angolo più o meno accentuato del tuo telaio e possono essere usati per fare una misurazione oggettiva sulla base del tuo “cavallo”, che malgrado tu abbia misurato da 87, sono convinto che sia (se misurato bene) da 84 e quindi per il coeff. di 0,55 vorrebbe dire una altezza del BC di 45 (il tuo telaio infatti mi sembra corto) mentre per la lunghezza 84 x 0.65 fa un 55 teorico.
Poi dalla fine del tubo BC parte ovviamente il reggisella che in una Mountain deve svettare più che in una bici da strada ma senza esagerare (tranne che per bici speciali) se il tubo deve uscire di 30 cm per recuperare la giusta altezza di sella è chiaro che il telaio è piccolo.
La regola base per impostare l’altezza della sella è che il suo piano superiore nel punto centrale si trovi ad una misura che è la risultante del cavallo per 0,885 (presa sempre dall’asse del movimento centrale dei pedali), poi da questa misura si deve fare la regolazione fine con la prova “gamba semistesa, tallone sul pedale).
A proposito nel tuo caso, tenendo buono l’84 di cavallo fa 74,5 cm

Ciao

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 12:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Orso ha scritto:
Ciao a tutti !!
Uaooouuu, ma qui' si parla di mountain bike !!!!
Scusate , sono parecchio in ritardo e sto recuperando qualche giorno di post non letti....

Beh, che dire, riguardo alla spesa più o meno esosa per una bici, io penso appunto che questa venga giustificata dall'uso che poi se ne fa (soprattutto per la mountain bike).
Per intenderci, guardate questo video, è stato girato l'anno scorso in un sentiero ( il mitico 112 ) nei pressi di Limone sul Garda che, con orgoglio, anch'io ho fatto in giugno con il mio gruppo di animalazzi.
Quì necessitano bici con particolari qualità e caratteristiche, altrimenti son ca77i.......

http://www.vimeo.com/878084

Cacchio Orso ! ritengo meno rischioso e pericoloso scendere a 140 Km/h sugli sci...
Troppe piante e troppi precipizi per essere in sicurezza divertendosi ma ammetto che deve essere proprio una gran figata ! :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 12:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Giunti a sto punto però ... Mi sembra obbligo chiedere a Magno come stia ora ! o no ?

Magnoooooo ci sei ?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 12:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

spino...che dire...esaustivo come sempre...provvederò a far le prove che mi hai detto...al prossimo aggiornamento

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 12:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ha ragione morfeo...MAGNO DOVE SEI????

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 13:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Magnoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAAAAAAAAAGGGGGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se ci sei batti un colpo!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2008, 20:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Magno un se trova! :D

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora