Oggi è 1 novembre 2024, 4:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 9:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

in bocca al lupo e buona guarigione

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

vadooar a ritirare il referto......

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 11:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

In gamba Magno
Mia moglie l'anno scorso si è fatta ricostruire il legamento collaterale,dimessa dopo due giorni,a riposo con il tutore circa 1 mese,e poi riabilitazione mirata.
IMPORTANTISSIMO UNA RIABILITAZIONE CORRETTA,otto mesi dopo è ritornata a fare judoe ovviamente sci.
Poi sai oltre ad in bravo chirurgo,conta un pò anche la tecnica che usano....ogni tecnica ha i suio piccoli pro e contro

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 12:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

ice ha scritto:
IL SANTO JR. ha scritto:
..non vorrei dire una cavolata..

se non sbaglio.. ti dimettono 1gg al massimo 2 dall'intervento..

beh...quello anche per i legamenti mi pare...

un mio amico appena fatto...legamento+menisco al martedi pome operato, al giovedì mattina a casa

sei sicuro Ice? per i legamenti è un attimino più lunga la cosa.. io sono stato dentro un po' di più

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 13:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

IL SANTO JR. ha scritto:
ice ha scritto:
IL SANTO JR. ha scritto:
..non vorrei dire una cavolata..

se non sbaglio.. ti dimettono 1gg al massimo 2 dall'intervento..

beh...quello anche per i legamenti mi pare...

un mio amico appena fatto...legamento+menisco al martedi pome operato, al giovedì mattina a casa

sei sicuro Ice? per i legamenti è un attimino più lunga la cosa.. io sono stato dentro un po' di più

sicurissimo...è il mio compagno di cordata...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 16:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Porca zozza !!!!
Magno , ho appena letto cosa hai combinato, mi spiace tantissimo !!!!
A questo punto spero che l'incidente si possa risolvere prima possibile e che non ti ostacoli l'inizio della stagione sugli sci.....come purtroppo lo sarà invece per le attività estive !!

Auguroni anche da parte di Teresa !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2008, 23:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

magno ha scritto:
ragazzi...menisco mediale ginocchio sx....rotto...ahi..ahi...

Scusami veramente per il ritardo Magno, mi dispiace molto per te e spero che ti riprenderai al più presto!
Saluti

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2008, 20:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
magno appena ti dicono qualcosa sui tempi di recupero mi fai sapere per favore??
thanks ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2008, 23:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

domanda...ma la bicicletta fa bene alle ginocchia doloranti??? io tra cartilaggine, menischi, rotule medializzate ecc provo fastidio nel correre...

quindi preferisco concentrarmi sulla bici...gli esperti che dicono???

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2008, 23:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Carissimo Ice fa molto bene.. io appena rotto il LCA mi hanno detto di fare tantissima bici o Cyclette
anche adesso devo uscire in bici sempre tutti i giorni, condizioni meteo permettendo..
cmq la bici assieme al nuoto sono i migliori allenamenti in assoluto per le gambe!!
La corsa va bene, se si può fare.. ma la bici ha nettamente un qualcosa in più.

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2008, 23:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

grazie santo...una curiosità...ti han consigliato una regolazione particolare dell'altezza della sella per accentuare/diminuire l'estensione massima della gamba in fase di pedalata???

e più in generale domanda per tutti...quale è la regolazione migliore della sella e del manubrio per una corretta postura??? oggi ho fatto una 20 di km e ho un mal di schiena che non vi dico

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 giugno 2008, 23:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

figurati, posso soltanto dirti che quando il ginocchio si piegava poco.. iniziavo con la sella alta e una forza nulla, in tal modo mi permetteva di "far girar meglio" la gamba senza problemi.. poi mano mano abbassavo MOLTO gradualmente la sella, quindi aumentava il "flex" eheh della gamba, fino ad arrivare con la sella in posizione bassa con durezza poco più forte

per quanto riguarda la posizione delle braccia o della schiena non saprei dirti, a occhio dovrebbe essere quella più eretta possibile, ovvero il braccio e la schiena siano perpendicolari..

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2008, 8:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ice parli di posizione in bici da corsa o mountain?
Per gli indolenzimenti a schiena - braccia - collo... il problema é da valutare sulle misure del telaio che magari obbliga a carichi eccessivi sulle braccia o magari ad "ingobbimenti" (per colpa di un telaio corto) che producono l'effetto schiena d'asino.
Pero' son cose da vedere , o almeno da "misurare".
In linea di principio se hai mal di schiena (oltre magari ad un naturale indolenzimento dovuto alla poca abitudine) puo' essere che hai un telaio CORTO (facile dato che mi sembri alto)

Per la pedalata e per non affaticare il ginocchio l'importante é non avere la sella bassa in modo tale da non arrivare a chiudere molto il ginocchio nella fase di recupero in alto.
Certo nemmeno troppo steso da creare problemi in spinta.
Diciamo che una buona regola per fare misura é quella di sedersi bene in sella, facendosi tenere la bici da un assistente che ti sorregga e POGGIANODI IL TALLONE sul pedale arrivare a poter stendere la gamba verso il basso SENZA IPERESTENSIONE ed avendo un filo di angolatura nel ginocchio ancora da giocare, ma veramente poco.
Poi é importante l'avanzamento della sella e della seduta rispetto al pedale misurato con i piedi in posizione parallela al terreno, quando sono alla stessa altezza uno avanti e uno dietro, ecco ora nella gamba avanti il tuo ginocchio, (ma non la massima protuberanza della rotula bensì la protrusione del condilo) deve cadere sulla verticale del piede avanti nel punto in cui spingi sul pedale, (diciamo nella zona che si trova 1 cm dietro l'attaccatura delle dita).
Se sei troppo indietro o troppo avanti devi muovere di conseguenza la sella facendola scorrere sul binario.
Poi mi raccomando, marce corte, spinte leggere, falle girare quelle gambe e tieni alte le cadenze.
Altra raccomandazione sono i pedalini, molto più sicuro e corretto il movimento con il piede bloccato: lavori sia in spinta che in recupero, la gamba è e resta in asse e non ci sono rischi di un piede che scappi via da un pedale e di un colpo nel polpaccio al giro successivo.
Unica precauzione un BUON pedalino con le tacchette che consentano la massima escursione dal punto di vista dell’angolo e del gioco laterale.
Scarpe che devono essere comode come numero, occhio che qua non si fresa e non si bomba niente e in bici quello che in negozio appare come una leggera sensazione di fastidio, dopo 2 ore di pedalate è una tragedia ed una tortura ….
Quindi le scelte devono sempre essere COMODE e MAI “fastidiose” in negozio.
Penso al CASCO, o ai pantaloncini (mi raccomando NON PEDALARE MAI senza pantaloncini con un buon fondello e mettilo sempre “a pelle” niente mutande sotto…)

Ciao

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2008, 8:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Spino ha scritto:
[...]senza pantaloncini con un buon fondello e mettilo sempre “a pelle” niente mutande sotto…)

così poi conti le frenate!!!!!!
:D:D:D:D

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 giugno 2008, 9:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

ice ha scritto:
domanda...ma la bicicletta fa bene alle ginocchia doloranti???

no! la bici non va bene ... meglio una cinesina ... magari tipo quella della firma di Enrico...
e poi sappi che ura pure anche altri problemi .. ;)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora