Oggi è 27 aprile 2024, 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
azz.....anche io ricordavo Bruce Willis.....bravo Orso.....Santo, avoglia a cercare.....eh eh eh!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 16:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
santojonny ha scritto:
@Orso, sempre lucido, ecco perchè non trovavo un tubo sul.... tubo
Mel Gibson...........!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ILxlVwr-jSw


Però mi ricordavo di Bruce..... chissà che cosa si è lussato....
eheheheheh!!!!!

Secondo me, se la memoria non mi inganna, anche Bruce Willis in uno dei suoi Die Hard ha emulato Mel Gibson e il nostro santo ;) .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
markorny ha scritto:
Caro Gianluk io confido in te, confido nella tua grande forza di reazione e so, e ne sono sicuro che presto sarai sulle piste a tirare curve come non mai.
Mark

Grazie Mark, mi hai fatto commuovere, sei un Amico!
Domani ti chiamo per lo scarpone ;) .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 18:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Spino ha scritto:
Caro Gianluca, mi dispiace davvero tanto, capisco come sei messo, purtroppo.
Mia moglie ci ha lasciato il ginocchio scendendo dal Vallon ad inizio febbraio; storia già vista.
All'inizio sembrava solo il mediale (legamento laterale interno) poi aspettate 5 settimane, dalla risonanza (a proposito non farla subito che tanto non si vede niente, troppo liquido ed infiammazione) é emerso l'interessamento del crociato anteriore, del collaterale (il laterale esterno) ed una punta di menisco...

Una lastra per escludere danno osseo (frattura al piatto tibiale) l'avrai fatta penso, e se non c'é danno ti do davvero un consiglio: muovilo, muovilo, muovilo, appena puoi e prima che puoi.
Senza carico naturalmente e limitando l'angolazione articolare (non estendere tutto e non raccogliere la gamba rispetto alla coscia) ma muovilo.
Comincia appena puoi (io lo farei anche ora) a fare dei movimenti da sdraiato, schiena a terra, gamba offesa stesa ma non completamente e facendo strisciare il tallone a terra raccoglila arretrando il tallone ed alzando il ginocchio. Fallo piano, fallo lentamente, fai anche poca escursione ma fallo. Inizia a muoverti.
Appena potrai, una cosa FANTASTICA, quasi miracolosa é la cyclette.
Poi verrà il nuoto e la terapia vera e propria in palestra e gli esercizi propriocettivi ecc.
A causa del problema di Elena mi sto accorgendo di quanti sciatori attorno a me vanno alla grande pur avendo subito una lesione al crociato, ne conosco tanti davvero.
Fatti forza e fidati che tornerai come quello di prima.
ciao



Dopo aver ringraziato il Grande Capo, non posso non ringraziare tutti voi per gli auguri e le belle parole che mi avete scritto, non vedo l'ora di conoscervi personalmente e sciare insieme.
All'amico Spino devo delle risposte: ho fatto la lastra e, fortunatamente, non c'è nulla di rotto. Ho iniziato a muovere sin dal giorno dopo il ginocchio, eseguendo movimenti "moviolistici", da ieri sera ho iniziato a fare gli esercizi che mi hai consigliato, tutto molto lentamente perché il dolore è ancora parecchio forte! Essendo un amante della bicicletta e non avendo il tempo di poter andare in palestra, a casa mia non manca mai la cyclette, la uso tutto l'anno, soprattutto per prepararmi alla stagione invernale, ho già messo in preventivo che dovrò sfruttarla molto di più nei prossimi mesi. Sulla risonanza hai ragione, quasi sicuramente dovrò posticiparla, io l'ho prenotata per sicurezza, vediamo come sarà messo il ginocchio martedì e poi vedrò cosa fare, basandomi anche e soprattutto su cosa mi diranno l'ortopedico ed il mio amico osteopata. Speriamo bene, è l'unica cosa che posso dire ;) .
Spino, grazie mille per quel che mi hai scritto e per i suggerimenti che mi hai dato, se tu hai (ma anche gli altri amici del forum, ovviamente) altri consigli da darmi io sono qui, ok?!
E adesso vado a fare gli esercizi ;) .
Buona serata a tutti.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
santojonny ha scritto:
Novembre? mmmmmmmm.........
Diciamo per Natale o primi del 2010!
Fai le cose con molta calma ;)

Comunque, tanto per gradire.......

Sabato mattino con il pargolo facciamo una bella sciata insieme, del resto ci capita raramente.
Ai piedi ho i TI e vorrei "tirare" alla lunga la sciata, diciamo almeno verso le 12.30, perchè nello scendere di quota posso provare per bene sti scietti sulla smossa papposa......

Ore 13.00 mi lancio per l'ultima discesa.
Mi accorgo di avere le gambette un filinio sfatte (simil-neve), ma tant'è.......
Verso la fine del primo tratto prendo un cumulo troppo alto e lo sci esterno al posto di staccarsi da terra decide d'infilarsi sotto il cumulo, di taglio e per la tangente opposta alla curva. :evil:

Botto: rotazione con avvitamento e salto mortale in avanti. :oops:
(La Cagnotto me fa na pip.... :D )

Atterraggio: per salvaguardare le martoriate gambette, in volo protendo un braccio che arrivando a terra fa da ..... asta (Sergej Bubka me ne fa un'altra... :o ), incassando il colpo. :(

Esito finale: per terra, dopo un paio di moccoli, tento di rialzarmi moooolto lentamente "sentendo" tutti i possibili guai.
Subito ho capito che un altro pezzetto di menisco della gamba destra, quello dello sci infilato/girato, ha deciso di lasciarmi, poi mi sono ritrovato.... l'asta (il braccio sx ndr) completamente e decisamente bloccato con l'aggiunta di un male indescrivibile. X-| :(
Rapido consulto con la mia anamnesi.... ed esito di fuoriuscita della spalla + altro pezzo della cuffia reciso..... :|

Al che mi viene in mente Bruce...... Bruce chi?
Dai Bruce Willis!!!!!
Peccato mi mancasse un muro per rimettere la spalla a suo posto, del resto il muretto l'avevo appena fatto....... in volo!
Con una mossa..... non posso descriverla...... rimetto la spalla, comunque, nella sede....... :)
Vabbbbbè rimetto gli sci sotto gli occhi attoniti, no meglio sbigottiti, del pargolo, chiedendogli se la cosa non gli era piaciuta...... Ovvia la risposta: no!
Ancor più sbigottiti erano gli occhi quando mi sono offerto di replicare il ciak...... :o)
Del resto anche a Bruce non sarà riuscita subito "buona la prima" 8)
Scendo a valle apro gli attacchi ed in un momento di piacevole sensazione che il peggio fosse passato, inizio a far roteare il braccio. In avanti tutto Ok.
All'indietro tutto......... fuori un'altra volta........ :(
Dai rimetterla, vista l'esperienza di poco prima, è stato un attimo!
Una sorta di On-Off 8)

Conclusione: il ginocchio fa maluccio e scrivo sulla tastiera con una mano sola....., ma tanto era l'ultima sciata e lo Stelvio aprirà a giugno..... :D :D :D ;)

Già mi dimenticavo come vanno i TI. :oops:
Diciamo che gli attacchi si sono aperti, cosa non sempre scontata, vista la dinamica.
Diciamo che sulla pappa alta-alta si deve tenere una velocità alta-alta......., sempre a patto di trovare dei comuli bassi-bassi :)


Come vedi Gianluca sei in buona compagnia e non sei l'unico, come dici tu, pirla! Prendila così! Diciamo che "a da passà la nuttata"
:D :D ;)










Santojonny, perdonami, mi stavo dimenticando di inviarti il mio in bocca al lupo per il tuo infortunio. Bella sfiga pure la tua, nulla da dire. Vedrai che, pur facendo le cose con molta calma, saremo pronti a metterci gli sci tra 6 mesi, io sul calendario ho già segnato Novembre 2009 come inizio della nuova stagione, farò di tutto per essere pronto quando Mark ci chiamerà a raccolta ;) . Ciao.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2009, 22:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
un grosso in bocca al lupo a tutt'e due! ;)
L'unica consolazione, può essere, che il tutto è successo a fine stagione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2009, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
In bocca al lupo. Vedrai che anche se l'esito dovesse essere negativo, lca completamente rotto, riuscirai a rimettere gli sci ai piedi per l'inizio della nuova stagione. Mi raccomando, tanta bici e palestra per il recupero della muscolatura, cosa fondamentale per la stabilità del ginocchio.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2009, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Vai Gian! Tutto passa!

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
FORZA RAGAZZI FORZA!!!!!!! Rimettetevi a posto....... non in fretta ma BENE! (Se poi é poossibile bene ed in fretta.....)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 aprile 2009, 14:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
in bocca al lupo!!!!!!!!!!

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha !
ora che è finita, più o meno, la stagione mi aggrego anche io alla coppia di "infortunati"...
Io sono stato mooooolto più fortunato: frattura del corno posteriore del menisco mediale...paroloni grossi ma che alla fine si risolvono molto velocemente con un semplice intervento in artroscopia (già fissato tutto)
Auguri di pronta ripresa a gli altri due sfortunelli...
Ci vediamo in pista presto !!!
;)

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 10:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
ABE ha scritto:
Aloha !
ora che è finita, più o meno, la stagione mi aggrego anche io alla coppia di "infortunati"...
Io sono stato mooooolto più fortunato: frattura del corno posteriore del menisco mediale...paroloni grossi ma che alla fine si risolvono molto velocemente con un semplice intervento in artroscopia (già fissato tutto)
Auguri di pronta ripresa a gli altri due sfortunelli...
Ci vediamo in pista presto !!!
;)

o che hai combinato???
buon intervento ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,
che ho combinato ???...niente di che: ho maciullato un menisco...ma non so neanche come... mi è gonfiato tre setimane fa il ginocchio, ma a sciare non mi dava alcun fastidio...e allora ho continuato... poi però mi dava un pò di ... uggia e non lo piegavo completamente e allora sono andato a farmi vedere dal mio "ginocchiaio" di fiducia e così...
vabbeh.... tra un pò avrò il ginocchio come nuovo !!! :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
In bocca al lupo anche a te, Abe. Martedì mattina ho tolto il bloccaggio al ginocchio ed ho tirato un sospiro di sollievo, non era molto gonfio. Dopo la visita ero molto più fiducioso visti i movimenti che riuscivo a fare e le reazioni del ginocchio, anche il dottore si era sbilanciato un pochino, pur dicendomi che avremmo dovuto attendere l'esito della risonanza magnetica (fatta martedì sera). L'esito l'ho ritirato un'oretta fa circa e la fiducia di due giorni fa è svanita in un attimo: rottura del crociato anteriore, ispessimento e disomogeneità del collaterale esterno, piccola lesione osteocondrale a livello del condilo femorale esterno, in poche parole una mazzata :| ! Inutile dire che il ginocchio, pur piegandolo e pur riuscendo a fare gli esercizi suggeritimi da Spino, mi fa un male cane. Tra domani e martedì prossimo avrò altri due consulti, dopodiché saprò o dovrei sapere di che morte morire 8) .
Vabé, peccato, non ci voleva proprio, passerà pure questa. Rinnovo la mia promessa fatta settimana scorsa, a Novembre 2009 avrò i miei Atomic ai piedi, farò di tutto per essere pronto ;) !
Buon pranzo a tutti.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2009, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

@ Gianluca1970: srìtringi i denti, fatti coraggio e guarda avanti...
Occhi fissi e mente concentrata sull' obbiettivo e vedrai che ce la fa...cciamo !!!
;)

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ginocchio dx

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sincera62

21

1451

3 aprile 2009, 7:56

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quando il ginocchio....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

23

3727

12 aprile 2012, 18:05

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE CON TUTORI PER IL GINOCCHIO

konrad V

2

3865

11 marzo 2009, 20:43

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Infiammazione cartilagine ginocchio e aloe vera

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

stradivarius

126

30882

4 luglio 2012, 21:54

lapog Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Innerhofer Trauma Cranico e Contusione al Ginocchio

fred68

14

961

8 novembre 2011, 14:41

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike