Oggi è 7 giugno 2024, 20:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore per auto
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Qualcuno di voi si intende di navigatori per auto?

Io ne devo acquistare uno per me e vorrei averne uno che si piazzi bene in macchina, con uno schermo ampio e che sia facile da utilizzare..... avete qualche suggerimento?

Vorrei anche sapere se posso comprarlo qui in Svezia e poi installare il software in italiano...... o é meglio acquistarlo direttemente in Italiano? In questo caso peró dovrei acquistarlo via internet....... da fidarsi?

Grazie Ornello's gnari!!!!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
Ma ti serve un navigatore per girare in svezia oppure in italia?

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 568
Località: Emilia Romagna
garmin n.1
poi a seguire tomtom-navman...io la penso così...

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Alla fine il migliore per me è ancora il Tomtom.
La Tomtom produce sia il navigatore vero e proprio hardware che il software, quest'ultimo installabile anche su altre piattaforme (computer palmari e telefonini sia con sistema operativo Symbian che Windows Mobile).
Per quanto concerne l'hardware totmtom ce ne sono di molti tipi e di vari costi a partire dai € 180,00 in su e pure una versione per la moto.
Ci sono quelli vecchio stampo più econimici che sono un pò grossi (profondità dell'apparecchio) e pesanti, per arrivare poi a quelli con schermo più grande e sottili.

Piccolo problemino... risolvibile..
Se compri un tomtom in Italia nel 99% dei casi viene venduto con la sola mappa per l'Italia e tutte le altre sono a pagamento.

Io personalmente sono contrario ai navigatori all'inclusive come il Tomtom mentre per quanto riguarda il software nulla da dire.
Io infatti ho acquistato un computer palmare sul quale ho installato poi il Tomtom e reputo questa una scelta molto più flessibile.
Sulla scheda di memoria infatti puoi metterci pure i film e falli guardare mentre vai in auto ai passeggeri (tu è meglio che guardi la strada).
Inoltre puoi montarci un sacco di altre applicazioni, word, excel, giochi ecc... sui navigatori che fanno solo da navigatori tutto questo non è possibile a parte farti vedere le foto e ascoltare gli mp3.

Lo stesso tom tom l'ho poi caricato sul telefono Nokia N73 e funziona molto bene. L'unica cosa, ho dovuto prendere a parte l'antenna gps bluetooh al costo di € 45 è una 32 canali e va molto bene.

Infine, una nota .. per tom tom esistono un sacco di siti dove poter scaricare i PDI (punti di interesse) es. multanova, semafori con telecamere, ristoranti, alberghi, piste da sci, posti di blocco, ecc... una vera manna ... esempio per l'italia http://www.poigps.com dove scarico gli aggiornamenti una volta al mese ..



Se non hai mastercard per tutto il resto c'è e.mule ...

Ma attento, se installi mappe copiate o scaricate da emule sul tomtom originale il tomtom non è stupido e dato che non le hai pagate, si inchioda e la garanzia non risposnde...

ora, a te le scelte ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
A me hanno regalato a Natale il tom tom XL Europa. Mi trovo benissimo. Ho un paio di amici che se ne intendono parecchio ed entrambi garantiscono che il migliore è il tom tom.
Sicuramente non è dei più economici, ma almeno in Italia le grande catene stanno facendo a gara per fare offerte speciali.

Per quanto riguarda il sw, è nelle funzionalità base (come per i telefonini) la scelta della lingua, sia di colloquio con il navigatore (visualizzazioni, scritte, ecc.) sia per le istruzioni vocali. Poi, la prima cosa che si fa in genere è cancellare tutte le istruzioni vocali nelle lingue che non ti interessano, per guadagnare spazio.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Interessante la cosa del palmare/navigatore, oltretutto il palmare lo puoi far leggere alla bionda che siede al posto passeggero (cosí prima ti perdi e poi ritrovi la strada!).
A parte gli scherzi mi puoi spiegare meglio?
Che modello mi suggeriresti eventualmente? Il software a questo punto potrei installarlo direttamente in italiano, visto che é una cosa che dovrei fare io in un secondo momento, n'est ce que pas?
Ma il palmare dá anche indicazioni vocali? Ed é possibile alimentarlo tramite la presa dell'accendino?
Internet: Conviene comprare lí? E-bay? Siti da raccomandare?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@ Voelkl
Chi più spende mono spende, come al solito.

Esistono di due tipi quelli integrati e quelli +/- "posticci".

I primi s'integrano perfettamente nel cruscotto e, normalmente, sono forniti dalle case con il primo equipaggiamento. Poi con after market è possibile l'integrazione anche post vendita, ma limitatamente ad alcuni modelli auto.
Hanno schermi fino a 9", quindi in caso di senile miopia le cartine (località) si leggono ancora!
Il vantaggio è che sono integrati anche di TMC (Traffic Message Channel ) che ti permette di avere una guida "dinamica", anche in automatico, evitando le strade più intasate in tempo reale (se c'è segnale).
Hanno un CD/DVD pittografico con ampie zone d'Europa e si possono cambiare con supporti di altre zone in lingua "del posto" oppure in lingua dell'utente, basta chiederlo in concessionaria.
Svantaggio, oltre ai costi, l'impossibilità di trasportarlo su altra auto.

I secondi hanno normalmante il software integrato, quindi con collegamenti ai siti si possono scaricare (USB) +/- gratuitamente mappe e linguaggi vari. Alcuni si possono integrare al TMC.
Vantaggio la trasportabilità.
Lo svantaggio oltre a schermi piccoli (vedi sopra) è l'appetito dei "soliti ignoti"!!

Per l'acquisto credo di si, in Svezia. Occhio solo alle lettere diverse dalle nostre latine....
non vorrei che poi non avevdo una "tastiera" in lingua non si riesca a digitare nomi corretti.
Questo per il caso 2 - nel caso 1 (integrati) il problema non sussiste in quanto il CD/DVD fornisce già le lettere specifiche del paese.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Voelkl ha scritto:
Interessante la cosa del palmare/navigatore, oltretutto il palmare lo puoi far leggere alla bionda che siede al posto passeggero (cosí prima ti perdi e poi ritrovi la strada!).
A parte gli scherzi mi puoi spiegare meglio?
Che modello mi suggeriresti eventualmente? Il software a questo punto potrei installarlo direttamente in italiano, visto che é una cosa che dovrei fare io in un secondo momento, n'est ce que pas?
Ma il palmare dá anche indicazioni vocali? Ed é possibile alimentarlo tramite la presa dell'accendino?
Internet: Conviene comprare lí? E-bay? Siti da raccomandare?




Ti do due marche, MIO e il modello è il 168 che poi viene prodotto dalla Yakumo e rivenduto con altre mille marke tipo il mio che era (prima che me lo rubassero) della Typhoon.

Ma va bene qualsiasi palamare con gps integrato (mi raccomando) e sistema operativo Windows CE o Windows 2005


ImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 15:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
Il vantaggio è che sono integrati anche di TMC (Traffic Message Channel)


Ma da dove gli arriva il segnale? Il TMC voglio dire è via radio?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Eccequà... per l'Italia:
http://www.radio.rai.it/cciss/databasetmc.cfm

Oltre allo scatolo Navigatore c'è un altro scatolo TMC che raccoglie i dati, elabora, fa vedere il segnale sulla cartina (anche avviso vocale), e chiede di reimpostare la navigazione (se ne vale la pena), scegliendo altre strade dandoti pure i tempi di percorrenza.
Si può fare in automatico (opzione) oppure a richiesta.

C'è da dire che ultimamente non funziona con precisione..... sarà perchè vorranno farci pagare un bel canone, sai com'è una bella 100 euro! eheheheh!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
morfeosogna ha scritto:
Voelkl ha scritto:
Interessante la cosa del palmare/navigatore, oltretutto il palmare lo puoi far leggere alla bionda che siede al posto passeggero (cosí prima ti perdi e poi ritrovi la strada!).
A parte gli scherzi mi puoi spiegare meglio?
Che modello mi suggeriresti eventualmente? Il software a questo punto potrei installarlo direttamente in italiano, visto che é una cosa che dovrei fare io in un secondo momento, n'est ce que pas?
Ma il palmare dá anche indicazioni vocali? Ed é possibile alimentarlo tramite la presa dell'accendino?
Internet: Conviene comprare lí? E-bay? Siti da raccomandare?




Ti do due marche, MIO e il modello è il 168 che poi viene prodotto dalla Yakumo e rivenduto con altre mille marke tipo il mio che era (prima che me lo rubassero) della Typhoon.

Ma va bene qualsiasi palamare con gps integrato (mi raccomando) e sistema operativo Windows CE o Windows 2005


ImmagineImmagine


Ce l'ho!!!!

Morfeo mi passi il tomtom?? Disgraziamente quello che avevo prima se ne è andato..

Comunque suggerisco al Voelk il TomTom 910 che ha le mappe europee altrimenti il nuovo TomTOm 720 che ha memoria espandibile e quindi si possono caricare mappe!

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
morfeosogna ha scritto:
Voelkl ha scritto:
Interessante la cosa del palmare/navigatore, oltretutto il palmare lo puoi far leggere alla bionda che siede al posto passeggero (cosí prima ti perdi e poi ritrovi la strada!).
A parte gli scherzi mi puoi spiegare meglio?
Che modello mi suggeriresti eventualmente? Il software a questo punto potrei installarlo direttamente in italiano, visto che é una cosa che dovrei fare io in un secondo momento, n'est ce que pas?
Ma il palmare dá anche indicazioni vocali? Ed é possibile alimentarlo tramite la presa dell'accendino?
Internet: Conviene comprare lí? E-bay? Siti da raccomandare?




Ti do due marche, MIO e il modello è il 168 che poi viene prodotto dalla Yakumo e rivenduto con altre mille marke tipo il mio che era (prima che me lo rubassero) della Typhoon.

Ma va bene qualsiasi palamare con gps integrato (mi raccomando) e sistema operativo Windows CE o Windows 2005


ImmagineImmagine



il MIO 168 è fuori produzione da 2 anni,
è stato sostituito dl MIO A 201
che ha più sensibilità ed un ricevitore a 20 canali,
in più ha l'antenna girevole e la possibilià di girare l'immagine
tra verticale od orizzontale.
GRANDE PRODOTTO !!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Ho guardato un pó velocemente e:
1.- Il piú vicino rivenditore Mio é a Stoccolma;
2.- Si E-bay lo vendono nuovo a 238,90 Euri con feedbacks positivi per il venditore e con tutta una serie di accessori. Che faccio: se fatturano mi fido?
C'é anche l'H610!!
3.- Morfy una cosa non mi hai detto: ma le indicazioni vocaqli le dá?
4.- Ma le mappe originali poi si comprano sul sito della Mio o Tom Tom?
Grazie ancora!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 16:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
voelkl
in italia il MIO 168 veniva venduto con già
le mappe dell'europa occidentale e scandinavia, incluse
nel prezzo.
almeno quello che ho io le ha !

la serie TOM TOM , le mappee non incluse si vendono
sul sito.

se puoi opta per il modello A 201, è molto più sensibile.
te lo dico perchè io li ho tutti e due.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2008, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
gattoyoshy ha scritto:
voelkl
in italia il MIO 168 veniva venduto con già
le mappe dell'europa occidentale e scandinavia, incluse
nel prezzo.
almeno quello che ho io le ha !

la serie TOM TOM , le mappee non incluse si vendono
sul sito.

se puoi opta per il modello A 201, è molto più sensibile.
te lo dico perchè io li ho tutti e due.


C'é anche quello...... 300 Euri senza mappe.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OruxMaps - Navigatore, tracciatore offline per Android

Morfy

1

2166

24 luglio 2012, 11:48

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AUTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

magno

44

2396

3 febbraio 2008, 12:21

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auto Nuova

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

magno

49

2501

28 maggio 2008, 11:08

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Box Auto Thule

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Alessio

18

3602

28 febbraio 2012, 15:39

Giuseppe Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PortaSci o Box sul tetto auto?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

blizzy

40

4319

7 novembre 2011, 15:10

Andre Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike