Oggi è 22 novembre 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nokian in pensione...
MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tienigiù ha scritto:
diversi pneumatici Toyo sono prestazionali su asciutto a scapito della durata e poi se li devono produrre quasi solo per quel SUV è meglio per loro che non durino troppo o fare un minimo di volumi sarà dura :D
a parte questi vedo offerti dei ben più economici cinesi Maxtrek che sono quantomeno un’incognita...
però non è detto che per quando dovranno essere cambiati non si aggiunga qualche altro brand valutabile

volendole guardare tutte pneumatici di una misura maggiore, a parte rendere un po’ più realistiche le velocità sul tachimetro, hanno sezione frontale maggiore quindi, a parità di modello di pneumatico, attriti aerodinamici e sull’asfalto un maggiori, peso, quindi consumi leggermente superiori e predisposizione all’acquaplaning

guarda, basterebbe far omologare la 235/55/19", ci vuole poco e a costo nullo...il problema è che poi l'rvm fa un po' di capricci, oltre a far aumentare i consumi...

:)

ho scritto a Pirelli e al momento mi hanno detto che non intendono produrre 225/55/19" codice V..

:wallhead:

ma Nankang AS-1 e Maxtrek Sierra S6 sono marchi cinesi?

PS.ovviamente parlo di estive, invernali la scelta c'è anche sul 19" ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Ultima modifica di Chicco32 il 18 maggio 2014, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 12:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

in caso di utlizzo dei pneumatici invernali in condizioni realmente tali è consigliabile aumentare la pressione degli stessi , senza comunque superare i valori massimi indicati per l'auto a pieno carico, al fine di ridurre l'impronta a terra dei pneumatici con conseguente aumento della pressione sull'asfalto
s'incide la neve di lamina creando angolazione invece che derapare a sci piatti :D

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

si certo si parla solo di pneumatici estivi anche perchè gli invernali di quelle dimensioni hanno ben poco senso
implicitamente chi cerca pneumatici di quelle dimensioni per quel SUV dovrebbe farlo per dargli "buone" prestazioni ed è quello che Toyo offre su asfalto asciutto
sono entrambe case cinesi ma quelli di cui parli li vedo solo con codice Y quindi non usabili

mi terrei anche al largo dal codice inferiore sugli invernali seppure consentito a certe condizioni: sono per più motivi limitativi

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 11:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Diamo un po' di vita al forum...

:D :D :D

Dato che io in inverno non vado a sciare e in montagna ogni we (purtroppo)...il mio gommista mi ha proposto i pneumatici 4 Stagioni (Michelin o Pirelli ancora da valutare) che comunque sono "certificati", cioè hanno il cristallo di ghiaccio e possono essere usati in montagna...

Ci sto pensando...anche perchè devo cambiare le mie "estive" che sono alla frutta e vendo le mie Continental invernali con le quali ho già fatto 2 stagioni (troppe per me)

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 11:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Io le avevo sulla aziendale e sinceramente erano ne carne ne pesce... per fare un esempio è come un sci all-round, va bene in tutto ma non eccelle in nulla....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 12:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

fanno schifo....mantieni estive e invernali separate....

;)

https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/te ... agioni.php

è il Touring Club SFizzero ..non pizza e fichi...

:D

dimenticavo...x le tue invernali controlla il DOT, le invernali vanno bene per 3 anni dalla data di produzione (indipendentemente dall'utilizzo)...poi le prestazioni muoiono...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 12:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
cristomir ha scritto:
Diamo un po' di vita al forum...

:D :D :D

Dato che io in inverno non vado a sciare e in montagna ogni we (purtroppo)...il mio gommista mi ha proposto i pneumatici 4 Stagioni (Michelin o Pirelli ancora da valutare) che comunque sono "certificati", cioè hanno il cristallo di ghiaccio e possono essere usati in montagna...

Ci sto pensando...anche perchè devo cambiare le mie "estive" che sono alla frutta e vendo le mie Continental invernali con le quali ho già fatto 2 stagioni (troppe per me)

|))

Dipende molto da che auto hai e da come guidi.
Se hai una macchina con una buona dotazione di cavalli e li fai nitrire come
una carica di piazza di Spagna..... beh..... lascia stare.
Altrimenti, viceversa, al contrario, :D, sono un'alternativa, più che altro economica.....
Comunque sulla neve non aspettarti granchè....., poi ci sono quelle che vanno
meglio sul bagnato, ma non sul secco o sino a 15°, ma a 25° sono chewingum, etc..
Inzomma.....quello che guadagni di qui lo perdi chiaramente di là.

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 14:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: salomon x-race 175
Non sono convinto che sia un errore montare delle 4 stagioni .... anche li la tecnologia stà facendo passi in avanti .
Io come Mirco ci stò pensando ... penso che le invernali dovrebbero essere solo per chi vive almeno in collina , cosa te ne fai in pianura ?
Per andare qualche volta in montagna ? E poi voi quando c'è neve o ghiaccio guidate come essere al rally di Montecarlo ?
In quelle condizioni si và a 30 all'ora ... forse . Poi le termiche le tieni su tutto l' inverno ma quante volte vi succede di questi tempi di avere temperature sotto ai 6 / 7 gradi ?
Quasi mai .... per cui girate quasi tutto l'inverno con delle gomme che sono il minimo della performance .
Se poi consideriamo il fattore economico .... nessuna spesa e sbattimenti per il cambio gomme ... beh ... non la trovo per niente sbagliata come scelta .
Le nuove Michelin le stanno pubblicizzando parecchio ultimamente ... chissà !!!!
Qualche anno fà quando le gomme termiche praticamente non esistevano come facevate ? Catene ? Beh ... le catene potete prenderle su anche adesso ... non si sa mai :wink: :wink: .
Oltretutto mi risulta che in certi casi neanche le termiche vanno su per cui .
Per fare un metro in meno di frenata ? Come già detto ... non guidate oltre i 20 / 30 kmh se le condizioni sono brutte in più di solito si cerca di non frenare :D :D
Poi se uno proprio pensa di non sentirsi sicuro .... cambi pure un treno di gomme all'anno :rotfl: :rotfl:

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 14:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Io invece ce le ho!!!!
Non posso dirvi come mi ci trovo sulla neve perchè hanno 20gg! Comunque letto in giro tra le m+s e il selettore del fondo stradale sulla peugeot 2008 vanno più che bene e per me che con l'auto vedo la neve poche volte all'anno sono perfette.
E in questo modo 110 euro l'anno sono sicuramente risparmiate![WINKING FACE][WINKING FACE]

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 14:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Claudio, lo hai scritto te...le michelin le pubblicizzano molto, hai noto il concetto di pubblicità?

cmq per me la sicurezza non ha prezzo, un metro nella frenata può fare la differenza, e qui nn parliamo di solo un metro di frenata, parliamo anche di tenuta...e di tenuta d'estate, le 4 stagioni no solo vanno maluccio d'inverno, ma fanno anche peggio di qualunque estiva di estate....

;)

allora meglio 4 ottime estive più catene...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 14:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ma pensa... per una volta sono d'accordo con chicco.
Per le 4 stagioni van bene solo come pizze, non come gomme... come detto qui sopra alla fine rischi che si mangino d'estate per poi arrivare cotte in inverno quando servono.

Per me sicurezza innanzitutto e senza offesa, provate a fare una discesa in inverno anche su strade mezze pulite con gommatura standard, e poi quando non ti fermi manco con il paracadute ci sentiamo.

Ah, per ultima cosa... spesso sento dire ma anche le termiche non ti salvano sempre... anche qui senza offesa ma se non ti muovi con le termiche mi sa che fuori serve direttamente motoslitta o gatto. :D

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

AleDese ha scritto:
Ma pensa... per una volta sono d'accordo con chicco.

:cry:

sono commosso....

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

AleDese ha scritto:
Per me sicurezza innanzitutto e senza offesa, provate a fare una discesa in inverno anche su strade mezze pulite con gommatura standard, e poi quando non ti fermi manco con il paracadute ci sentiamo.

Ale le "invernali" sono di moda da qualche anno...prima c'era un tipo di pneumatico che usavi 365 giorni/anno e all'occorrenza montavi le catene

non è che si usciva tutti di strada eh senza le "termiche"...

Su

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
gardoso ha scritto:
Non sono convinto che sia un errore montare delle 4 stagioni .... anche li la tecnologia stà facendo passi in avanti .
Io come Mirco ci stò pensando ... penso che le invernali dovrebbero essere solo per chi vive almeno in collina , cosa te ne fai in pianura ?
Per andare qualche volta in montagna ? E poi voi quando c'è neve o ghiaccio guidate come essere al rally di Montecarlo ? In quelle condizioni si và a 30 all'ora ... forse . Poi le termiche le tieni su tutto l' inverno ma quante volte vi succede di questi tempi di avere temperature sotto ai 6 / 7 gradi ?
Quasi mai .... per cui girate quasi tutto l'inverno con delle gomme che sono il minimo della performance .
Se poi consideriamo il fattore economico .... nessuna spesa e sbattimenti per il cambio gomme ... beh ... non la trovo per niente sbagliata come scelta .
Le nuove Michelin le stanno pubblicizzando parecchio ultimamente ... chissà !!!!
Qualche anno fà quando le gomme termiche praticamente non esistevano come facevate ? Catene ? Beh ... le catene potete prenderle su anche adesso ... non si sa mai :wink: :wink: .
Oltretutto mi risulta che in certi casi neanche le termiche vanno su per cui .
Per fare un metro in meno di frenata ? Come già detto ... non guidate oltre i 20 / 30 kmh se le condizioni sono brutte in più di solito si cerca di non frenare :D :D
Poi se uno proprio pensa di non sentirsi sicuro .... cambi pure un treno di gomme all'anno :rotfl: :rotfl:

Più che collina o montagna laddove il meteo è poco permissivo.
Beato te che stai a Ravenna e probabilmente non esci la sera.
Quando si parla di meno di +7° si descrive la situazione ottimale in cui quella in cui l'invernale, in ogni condizione,
supera in prestazioni l'estiva. In realtà sino a +16/18° i due comportamenti (estive VS invernale) si sovrappongono.
Ciò indipendentemente dal fondo stradale.
Poi c'è neve e ghiaccio, ma qui siamo già sotto zero.

La tecnologia farà miracoli, ma le mescole, che sono la discriminante, sono quello che sono, in funzione
del rapporto tenuta-confort-consumi-logoramento.
Normalmente che cambia è la struttura della carcassa, più rigida per le estive, meno per le invernali.
le 4 stagioni sono lì: o tieni la carcassa dell'invernale e la mescola estiva con un numero di maggiore di
lamelle o viceversa.
Vero che non andrai a 200 Km/h, ma ti assicuro che non è proprio 1 metro la differenza di frenata e
se poi ti solo "appoggi" una sola volta, con i prezzi dei ricambi di oggi, ti compri 6 treni..... poi.
Ma attenzione: e se prendi delle 4 stagioni più improntate all'invernale?
D'estate a 200 ci vai e qui i metri sono parecchio di più rispetto ad una tradizionale estiva.
Per non parlare poi dell'aquaplaning con i temporali estivi.

Quando non c'erano le invernali? C'erano, ma poco conosciute, ci sono da metà degl'anni '60.
Cosa facesse il mio papà con la Giulietta non lo ricordo.....
Catene? Si dal gioielliere.....

Uno sicuro? Dipende se single..... se tiene famiglia ha pure la sua responsabilità.
A meno che non pestare in mano il volante alla moglie & Co.... rispettando i novelli dettami "di genere"....

A proposito "di genere". Cominque c'è sempre la possibilità di comprarsi una 2008 (al posto di una 2015....)
con quella macchina i problemi invernali, 4 stagioni, capricciosa, diavola, non cambiano in quanto è lei già
il problema...... a me una prosciutto, funghi e rucola.... Thank you so much!

:D :wink:

PS: Cri tutti no, l'importante che non esca io..... :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Penso che sia comunque ovvio che non siano ne' carne ne' pesce...

Ma non credo neanche che Michelin si sia messa a fare 4seasons alla cacchio. C'è una fetta importante di mercato lì dentro e (a detta di chi le usa già, il mio gommista le sta facendo provare a diverse persone) sono di buon compromesso fra inverno ed estate

Poi ovviamente non sono ne' l'una ne' l'altra...

;-)

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora