Oggi è 22 novembre 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nokian in pensione...
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Cri ti sei risposto da solo: "C'è una fetta importante di mercato lì dentro".
questioni commerciali.

Poi è ovvio che Michelin non fa monnezza.
Poi però arriveranno le Cincionciu e le Sotomaior ed allora tutti sul "gommaindirizzato" di turno
a cercare il prezzo, non prezzo..... eeeeeee................

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=JU-QZ7yoyd4

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Alla fine la macchina è la tua... :D

Giuro che se al prossimo PMC mi vieni addosso per le tue 4 stagioni, altro che offrirmi una birra. Scherzi a parte, certo ci sono le care buone vecchie catene, ma quando ti abitui alle gomme non penso che nessuno ha poi voglia di tornare a ferma, metti, metti, ferma, togli, rimetti a bordo strada. :D :D :D

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 15:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

se se.....

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=E1W2sdl9Nzk

:D :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 16:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Per una volta mi appoggio al santo pensiero al 100% :)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 16:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

vorresti essere De Sica ed io Boldi? Ma sei fuori (dalla doccia!)
ehehehe!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

:verylol:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

non c'è da sorprendersi se appena c'è un po' di neve si creano spesso file infinite di auto specie nelle zone in cui la neve è più saltuaria, se persino i gommisti suggeriscono i 4 stagioni :toctoc:
si può fare analogia con diversi venditori di scarponi che pensando di stare dalla parte della ragione vendono gli scarponi larghi perchè il cliente in negozio li percepisce più comodi :(

riguardo ai produttori più o meno blasonati... oltre che cercare di guidarlo devono anche seguire il mercato per vendere

quanto al fattore costo: spender parecchie migliaia di euro per poi cercare di risparmiare - del tutto teoricamente, solo per seguire il ragionamento - poche centinaia per l'unica parte dell'auto che tocca la strada e ne influenza maggiormente la tenuta è una "furbata"
incidono poi anche i consumi di carburante e l'usura del pneumatico stesso, a sfavore dei 4 stagioni
nel link da poco proposto del TCS cliccando nei test pneumatici si vedono differenze di prestazioni notevoli rispetto a pneumatici più specifici e questi incidono non poco sulla sicurezza di marcia e relativi conti dal carrozziere

però certo... con certi SMU da grande distritubuzione si "risparmia" :D

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 19:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Avevo acquistato una macchina che di serie usciva con le gomme 4 stagioni...mediamente non vanno bene per le 4 stagioni...ho acquistato subito le gomme invernali, tutta un'altra cosa...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 20:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: salomon x-race 175
Potete dire quello che vi pare ma a me non mi avete convinto neanche un pò .
Oltretutto secondo me dite anche delle castronerie atomiche ... sento dire che i vari tipi di gomma sono dati dal genere della carcassa .... anche .... ma per favore non mi tirate fuori che le mescole sono le stesse ....
cambiano eccome ... soprattutto cambia la percentuale di Silice ma ci sono anche ingredienti segreti che ogni casa inserisce nell' impasto che poi diventerà gomma .
Poi c'è il disegno e lo studio della scolpitura . Penso che se fanno delle gomme del genere devono più o meno mantenere le premesse ..... pena sputtanamento del marchio che in questo caso ci potete giocare il vostro culetto
andrà a colpire il mercato anche degli altri tipi di pneumatici della stessa casa .
Eppoi .... come fai a sapere che alla sera non esco ? Mi spii ? marameo
Putroppo causa il mio lavoro io esco alle ore più impensabili per cui molte volte alla sera a casa io proprio non ci sono .
Voi d' estate vi trovate anche a fare i 200 kmh ? Spero in pista ... sennò siete dei coglioni ... senza offesa eh ?
Io sulla mia Scenic ho delle yokohama invernali che per motivi miei che non stò a spiegarvi .... da 3 anni non smonto e vi posso assicurare che per le velocità che faccio io ( non più di 130 kmh in autostrada ) sono sicurissime anche d' estate sull'asciutto e sul bagnato . Queste sono le MIE impressioni che non sono le VOSTRE .
Appunto per questo solo se deciderò di acquistarle potrò dire se secondo ME sono buone gomme o dei bocchini .... parlare per sentito dire non mi è mai piaciuto ma sento molti di voi che lo fanno .
Voi per caso dite che uno sci è una figata dopo averlo provato o perché avete letto la recensione di qualcheduno ?
Ognuno poi guida in maniera diversa ... ha una sensibilità tutta sua e anche quello cambia la percezione di bontà del pneumatico .

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 20:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Gabri ... ci stà ... tu le hai provate non ti sono piaciute e le hai cambiate . Benissimo ... Ma non è detto che con un ' altra marca non ti trovavi bene .
Ma qua c'è gente che non le ha neanche mai viste e sputa sentenze.
Anche tra le invernali ci sono marche che se le provi sicuramente non ti daranno sicurezza ... ma dipende molto anche dallo stile di guida di ognuno di noi .

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 20:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
E comunque...non ho detto (ne" è detto) che fanno tutto bene...magari fanno molto medio di tutto...

:-D :-D :-D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 20:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

gardoso ha scritto:

non avevo dubbi...

:D

Cita:
Oltretutto secondo me dite anche delle castronerie atomiche ...

azzz...sicuro? anche il punto di vista di chi ci lavora è una castroneria?

:old:

Cita:
sento dire che i vari tipi di gomma sono dati dal genere della carcassa .... anche .... ma per favore non mi tirate fuori che le mescole sono le stesse ....
cambiano eccome ... soprattutto cambia la percentuale di Silice ma ci sono anche ingredienti segreti che ogni casa inserisce nell' impasto che poi diventerà gomma .

:toctoc:

guarda, che non è un impasto dei biscotti....hehehehhehe...le mescole sono quelle...cambia la carcassa e cambiano le percentuali di Silice, e sono importanti il numero di lamelle e la loro posizione....

Cita:
Poi c'è il disegno e lo studio della scolpitura . Penso che se fanno delle gomme del genere devono più o meno mantenere le premesse ..... pena sputtanamento del marchio che in questo caso ci potete giocare il vostro culetto

BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

errore...se il mercato questo richiede, perchè è pieno di gente che per moda vuole sotto le gomme da neve ma non ha voglia di spendere, questo le case tirano fuori...tanto fanno schifo tutte....di che sputtanamento parli? e cmq è noto in ogni campo che qualunque prodotto che fa bene tutto non fa bene nulla....

Cita:
andrà a colpire il mercato anche degli altri tipi di pneumatici della stessa casa .

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............quando mai....l'utente medio e soprattutto l'itaGLIano medio se è pirellista comprerà ancora pirelli...guarda fiat...fa macchine cessose che ora sono anche care e cmq è il marchio che in Italia vende di più...

Cita:
Voi d' estate vi trovate anche a fare i 200 kmh ? Spero in pista ... sennò siete dei coglioni ... senza offesa eh ?

io sono un coglione...d'estate mi sparo anche 1000 km...

marameo

Cita:
Io sulla mia Scenic ho delle yokohama invernali che per motivi miei che non stò a spiegarvi .... da 3 anni non smonto e vi posso assicurare che per le velocità che faccio io ( non più di 130 kmh in autostrada ) sono sicurissime anche d' estate sull'asciutto e sul bagnato . Queste sono le MIE impressioni che non sono le VOSTRE .

le tue impressioni sono oggettivamente erronee e qualunque esperto ti dirà che in caso di emergenza ti troverai nei guai....anche chi ama la roulette russa può avere culo per un anno....ma poi prima o poi la fortuna può finire, e chi ce lo fa fare a rischiare la pelle? allora metti le estive e in caso di necessità monti le catene...meglio, molto meglio...

Cita:
Appunto per questo solo se deciderò di acquistarle potrò dire se secondo ME sono buone gomme o dei bocchini .... parlare per sentito dire non mi è mai piaciuto ma sento molti di voi che lo fanno .

mai sentito parlare di test autonomi? o di esperienza? o di parlato di chi lo fa per mestiere? e qui uno di quelli che ha parlato lavora nel settore...

Cita:
Voi per caso dite che uno sci è una figata dopo averlo provato o perché avete letto la recensione di qualcheduno ?

se il 95% di chi lo ha provato dice che fa schifo, c'è una buona possibilità che quello schfo faccia schifo...vedi primo sss rockerato...

:angel:

Cita:
Ognuno poi guida in maniera diversa ... ha una sensibilità tutta sua e anche quello cambia la percezione di bontà del pneumatico .

vero, ma un mezzo pericoloso è un mezzo oggettivamente pericoloso, puoi stare attento quanto ti pare ma è pericoloso....la yaris di Claudia ha gomme cotte dure come il marmo, quando piove si viaggia su sapone....anche a me non è mai successo nulla (perchè a lei vieto di prenderla), e viaggio a 30 km/h, ma in 3 occasioni ho iniziato a fare testacoda involontari su rotonde e curve, la fortuna a voluto che non centrassi nessuno, ma sono consapevole che la fortuna prima o poi finirà....non per questo dico che le gomme cotte sono sicure...

:leccalecca:

PS.ENCULET!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 21:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
Ma quanto dura un treno di quattro stagioni usandolo appunto tutto l'anno?

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 21:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Chicco32 ha scritto:
gardoso ha scritto:

non avevo dubbi...

:D

Cita:
Oltretutto secondo me dite anche delle castronerie atomiche ...

azzz...sicuro? anche il punto di vista di chi ci lavora è una castroneria?

:old:

Cita:
sento dire che i vari tipi di gomma sono dati dal genere della carcassa .... anche .... ma per favore non mi tirate fuori che le mescole sono le stesse ....

:toctoc:

guarda, che non è un impasto dei biscotti....hehehehhehe...le mescole sono quelle...cambia la carcassa e cambiano le percentuali di Silice, e sono importanti il numero di lamelle e la loro posizione....

Cita:

BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

errore...se il mercato questo richiede, perchè è pieno di gente che per moda vuole sotto le gomme da neve ma non ha voglia di spendere, questo le case tirano fuori...tanto fanno schifo tutte....di che sputtanamento parli? e cmq è noto in ogni campo che qualunque prodotto che fa bene tutto non fa bene nulla....

Cita:

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...............quando mai....l'utente medio e soprattutto l'itaGLIano medio se è pirellista comprerà ancora pirelli...guarda fiat...fa macchine cessose che ora sono anche care e cmq è il marchio che in Italia vende di più...

Cita:

io sono un coglione...d'estate mi sparo anche 1000 km...

marameo

Cita:

le tue impressioni sono oggettivamente erronee e qualunque esperto ti dirà che in caso di emergenza ti troverai nei guai....anche chi ama la roulette russa può avere culo per un anno....ma poi prima o poi la fortuna può finire, e chi ce lo fa fare a rischiare la pelle? allora metti le estive e in caso di necessità monti le catene...meglio, molto meglio...

Cita:

mai sentito parlare di test autonomi? o di esperienza? o di parlato di chi lo fa per mestiere? e qui uno di quelli che ha parlato lavora nel settore...

Cita:

se il 95% di chi lo ha provato dice che fa schifo, c'è una buona possibilità che quello schfo faccia schifo...vedi primo sss rockerato...

:angel:

Cita:

vero, ma un mezzo pericoloso è un mezzo oggettivamente pericoloso, puoi stare attento quanto ti pare ma è pericoloso....la yaris di Claudia ha gomme cotte dure come il marmo, quando piove si viaggia su sapone....anche a me non è mai successo nulla (perchè a lei vieto di prenderla), e viaggio a 30 km/h, ma in 3 occasioni ho iniziato a fare testacoda involontari su rotonde e curve, la fortuna a voluto che non centrassi nessuno, ma sono consapevole che la fortuna prima o poi finirà....non per questo dico che le gomme cotte sono sicure...

:leccalecca:

PS.ENCULET!

Caro Chiccuzzo .... se tu sbandi a 30 kmh girando normalmente per città anche con le gomme cotte sei un fenomeno ..... solo ..... all'incontrario :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Manco sui cerchioni ti giri a 30 kmh :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
P.S. La percentuale di Silice non fa parte dell'impasto della gomma allora ..... e non è vero che mettono ingredienti segreti .... SI SI ... siete proprio del settore ....
P.S. 2 Ma provatele di persone le cose e poi parlate ..... tutto il resto è blablablabla ......

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 settembre 2015, 21:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Egregio Sig. Cardoso.

Le rispondo solo per educazione, poi faccia pure....., per ciò che mi riguarda
se Lei monta sulla Sua Scenic anche gli pneumantici di Fred (Flintstone) non me
può fregar de meno! Ne converrà giustamente.

Non conosco il Suo trascorso e presente e manco mi passa nell'anticamera del
cervello di venirLa a spiare, se non comprende una battuta....... ahimè!

Ma...........
conosco il mio trascorso che, guarda caso è proprio nel settore pneu.
Son di casa nelle più importanti aziende del settore (tutte!) da 37 anni ai più alti livelli.
Ho persino avviato un'acciaieria (completa....dal terreno al prodotto finito)
a Kiev per la produzione di filo per radiali (camion), per una, a noi cara, primaria azienda.
Le potrei dire che l'anidride silicica (banalmente silice) ha innumerevoli varianti
e se uno conoscesse da dove deriva eviterebbe di elencarla perchè è equivalente
a dire "l'aria che respiriamo", senza elencare le variabili,
Che ad ogni variare di tali elementi dello 0,5% cambia il mondo.
Che comunque è solo uno dei 30 e più componenti di una mescola.
Le potrei dire che ques'ultima è composta, oltre dalle 30 materie, di filler, ossia un
aggregante e altri ingredienti che appartengono al Know-how di ogni singola azienda,
che vengono immessi in miscelatori Banbury, etc...
Di vulcanizzazione, di rinforzi in kevlar, di costolature.....
Ma qui non è il luogo, anche perchè in questo settore mi pagano...... ancor oggi!
Si vede che le suddette aziende trovano le mie castronerie soddisfacenti.....

Potrei dirLe anche che collaboro, questa volta pagando/pagato, con 3 Università (2 italiane
ed 1 USA) per ricerca e sviluppo. Un vicendevole do ut des

Pensa che sia finita qui?
E' proprio sfortunato...............
Non entro nei dettagli, ma chi sa anche qui dentro, sa già......, ma oltre a quanto sopra
prima per diletto, poi per "lavoro", ho provato tante di quelle gomme (10 anni) sulle più
disparate piste (circuiti), strade, condizioni, vetture, che ho poi rinunciato, poco tempo fa,
perchè m'era, nel frattempo, venuto il culo quadro.... oltre ad un, qui dentro noto, "problemuccio"
fisico. Non penso però dovuto a tutte le volte che ho superato i 200 Km/h. Mi creda.
Comunque, anche qui, si vede che chi mi pagava voleva farsi coglionare dal primo che
casualmente passava......

Come una massa di sprovveduti prezzolati sono quelli del TCS...........
Cosa spendono a fare tutto quel denaro per prove comparative.
C'è Sig. Gardoso che c'illumina!

Ma tant'è........... oggi mi prendo del coglione e dello sciocco dopo 37 anni di sudato lavoro
nel settore, amen, oggi è il mio onomastico......(non scherzo), era un vescovo fortunatamente
non un martire! Ergo......... chisenefotte!

E' proprio vero non si finisce mai d'imparare....... :cry:

Distinti saluti. :wink:

PS: ragionamento di tienigiù illuminante! pender parecchie migliaia di euro per poi cercare di risparmiare - del tutto teoricamente, solo per seguire il ragionamento - poche centinaia per l'unica parte dell'auto che tocca la strada e ne influenza maggiormente la tenuta è una "furbata"

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora