Questo è uno dei due monopattini elettrici di partenza.
La batteria è a 24 V e il motore dovrebbe essere 80-100 W almeno da alcune immagini che ho trovato su internet.
L'idea è quella di fare un unico monopattino con montati entrambi i due motori, a 4 ruote anzichè 2 e con anteriormente il sistema di sterzo dello skateboard.
A dire la verità non so se mai funzionerà ... e chi se ne frega.. non tutte le ciambelle escono con il buco, alcune vanno rifatte.
l'Idea cmq è quella di fare curvare l'ibrido con la possibilità di inclinarsi... speriamo si riesca a stare in piedi ..
Come prima cosa verificate un pò di misure ho cambiato le rotelline dello skateboard con quelle anteriori dei due monopattini.
Poi avevo conservato il telaio di un vecchio monopattino di un mio cuginetto che buttava via. Questo a a differenza dei due miei monopattini ha il canotto dello sterzo di misure maggiore, ha il manubrio più alto e in generale è più solido.
Segate le forcelle davanti, gli ho saldato una piastra sulla quale poi fissare lo sterzo dello skateboard.
E fin qui tutto facile. Anche troppo.
Il primo problema era ora fissare lo sterzo al resto di quello che sarà il telaio.
Segato un tubolare, saldate delle piastrine laterali da 2 mm l'una in maniera che si incastri perfettamente nello sterzo, saldato altro tubolare quadro che fa da innesto, creato uno spacco di innesto, fatti due fori e avvitato il tutto.... gagliardo è gagliardo ..
Ora il problema maggiore sarà fissare i due motori in maniera che possano poi essere regolabili al fine di garantire la corretta tensione della cinghia dentata.
Oltremodo le ruote posteriori sono direttamente dotate di puleggia dentata, ho pensato inzialmente quindi di metterle insieme unendole e poi far girare un motore in un senso e uno nell'altro per avere un'unica trazione. Alimentando al contrario il motore però sembra che giri di meno e faccia anche meno rumore. Strano essendo motori a corrente continua e di certo non sono motori brushless.
Proverò a smontarne uno e poi vediamo ...