Oggi è 14 maggio 2024, 10:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 22:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
...quanto mi dispiace.... :( .
ma mi dispiace di più per quello che avevano detto gli imparziali svizzeri :o ...gli spariamo solamente con il sonnifero...e molti hanno avanzato subito dei dubbi che poi si sono rilevati fondati...mah che dire.. :|
..è l'uomo la bestia per eccellenza.. sigh :evil: :evil: :evil:
orso...che ne pensi?????

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 7:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Haimé, JJ3 fa coppia con Bruno... siamo alle solite. Tanti bla bla bla, ma gli orsi sono simpatici solo quando sono come giocattoli di peluche e, soprattuto fino a che fanno guadagnare un mucchio di soldi a qualcuno (vedi Knut). Ci voleva tanto a narcotizzarlo e spostarlo in qualche altra zona? Mah... tutti criticano l'Italia e gli Italiani, ma ancora una volta, l'ennesima volta, possiamo dare lezioni di civiltà al mondo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Che dire, caro Leon, sono d'accordissimo con quello che dice Renn.
Ma purtroppo questo non è che un episodio della filosofia irrispettosa della natura e del nostro pianeta, attenta solo all'aumento dei consumi e dei profitti, a scapito di ogni principio di salvaguardia dell'ambiente .
E pensare che siamo "solo " degli ospiti e che nell'arco di una nostra vita ( che rapportata all'età del pianeta, è = a zero ), facciamo danni talvolta irreparabili......
E ci vantiamo di essere gli unici esseri dotati di intelligenza....

Non è neanche giusto giudicare gli svizzeri in base a quello che hanno compiuto quei criminali che hanno seccato l'orso.
In fin dei conti, in fatto di rispetto dell'ambiente, hanno molto da insegnarci......
Beh, dedicato proprio a quei criminali .....




Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No Orso, JJ3, come Bruno a suo tempo, non è stato assassinato (abbattuto suonerebbe meglio, ma assassinato è il termine corretto), da dei bracconieri, ma su specifiche disposizioni delle autorità federali svizzere che lo hanno ritenuto troppo pericoloso per lasciarlo in libertà, e questo malgrado lo zoo di Berna si fosse offerto di ospitarlo e le pressioni degli ambientalisti che si erano mobilitati per salvargli la vita. E' esattamente la stessa sorte che era toccata a Bruno, in Germania. Quindi non si parla di "cattivoni" che hanno ammazzato una belva feroce, ma di uno stato che non trova una soluzione alternativa per - giustamente - tutelare i propri concittadini che quella di uccidere una povera bestia, che ha avuto solo il torto di avvicinarsi un po' troppo ai paesi e - oibò - senza nemmeno contribuire al benessere locale... Se a vedere JJ3 fossero venuti miglialia di turisti da tutto il mondo, comprando suvenir, mangiando hot dog e cioccolata, secondo voi lo avrebbero ammazzato allo stesso modo?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Vado un attimino controcorrente e vi pongo una domanda ...

Di tanto in tanto sui mass media si parla di caccia selvaggia alla foche, alle balene, agli orsi polari ecc...

Spesso poi, parlano più volentieri enfatizzando pure la cosa, della morte di una balena che è finita nell'acqua bassa di una spiaggia e non parlano della persona morta di freddo o per cause di malasanità o della strage di civili in africa. E questo mi fa veramente incazzare.

Ma adesso andiamo ancora più controcorrente.
JJ3 è un orso che come sua unica colpa aveva quella di essere un orso e di fare l'orso come madre natura gli ha insegnato a fare.
Ma era pure lui un animale con quattro zampe, due occhi, un naso e una bocca al pari della mucca che il mio amico contadino ha ammazzato ieri per farci dentro delle buonissime bistecche che tutti noi troveremo ben confezionate sullo scaffale del supermercato.

E la mucca che colpa aveva? Faceva solo la mucca al pari dell'orso che faceva l'orso.
E il diritto di vivere della mucca è pari a quello dell'orso (tra l'altro sono pure tutti e due mammiferi come noi).

Detto ciò, di mucche ce ne sono tante e l'uomo le alleva fin dalla notte dei tempi per sfamarsi. Gli orsi invece sono allo stato brado e sono pericolosi.

Ora mi chiedo e vi chiedo, se l'uomo nella notte dei tempi avesse addomesticato l'orso allevandolo in stalla anzichè addomesticare una mucca, oggi se sentissimo parlare dell'uccisione di una mucca KK4 anzichè dell'orso JJ3, ci farebbe lo stesso effetto ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 13:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Caro Morfy,
in linea di principio tu hai ragione, tutti animali, pari dignità pari diritto. PACE.
Solo che le cose non stanno proprio così in quanto gli animali hanno subito, in rapporto con l’uomo ed a causa di esso, mutazioni dal punto di vista dell'habitat e del numero tali da far acquistare un valore relativo diverso dal punto di vista della tutela del patrimonio ambientale e delle biodiversità.
Tradotto:
Di galline c'é ne a quintali di orsi no.
Le galline, in quanto prede, sono scarsamente importanti nella catena alimentare naturale, l’orso essendo un super predatore è fondamentale.
Se i rapporti fossero invertiti sarebbe terribile la perdita di ogni gallina mentre irrisoria quella di un orso.
Questo non vuol dire che un orso abbia un valore intrinseco (morale) maggiore della gallina o della mucca ma solo che é più "prezioso" in quanto oramai più raro ed anche perché posizionato in un punto cardine della catena alimentare naturale in cui é inserito.

per tornare IT potrei fare un esempio dicendo che tutti gli uomini sono uguali, pero', RELATIVAMENTE al contesto sciistico ed ancora più RELATIVAMENTE alla ristretta cerchia degli Ornello Boys, se gli svizzeri ci abbattono il Mark in visita al Dani é più grave piuttosto che se abbattono me quest'estate a Saas Fee.
E' chiaro il concetto?

Baci

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No, Morfy, non ce ne fregherebbe niente. E lasciami aggiungere, purtroppo. Così come - purtroppo - mentre ci stiamo mangiando una bistecca di KK4, ci guardiamo al TG1 che in Darfur tutti i giorni massacrano uomini, donne e bambini che hanno la sola colpa di essere nati di un'etnia sbagliata, o - purtroppo - un monaco birmano a cui spaccano la testa, o un tibetano che mettono in galera e buttano via la chiave, ecc. ecc. ecc. Semplicemente siamo abituati a vederli tutti i santi giorni e la cosa ci lascia indifferenti come vedere la pubblicità dei Nuvenia Pocket o della Coca cola - purtroppo. Ciò non toglie che io mi incazzo ancora se mi ammazzano JJ3, come mi incazzo se mi ammazzano un Darfuriano e mi incazzo se mi spaccano la testa al monaco o se mettono in galera il tibetano. Soprattutto mi incazzo se chi fa queste cose poi pensa di potermi guardare dall'alto in basso e darmi lezioni di civiltà. Lasciami almeno incazzare, il giorno in cui smettiamo di incazzarci, allora sì che siamo finiti.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
... e ti dirò di più: mi incazzo ancora di più perchè sia JJ3 che Bruno erano Italiani, cazzo!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
@renn....non sò cosa dire.....!!!!!!!!!!!!
G R A N D E........ ;)
@spino....
hai fatto centro..... ^^-)

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2008, 12:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Minkia! Pare che Dani si sia inkazzato sul serio!

http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/cacciatore-vendetta-orso/1.html

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2008, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
solite pagliacciate di qualche buon tempone... e gli danno pure spazio...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2008, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Immagine

Il kalashnikov non fa parte della dotazione dell'esercito svizzero: tutt'al più avrei potuto utilizzare il Fass90

Immagine

se non lo avessi consegnato nel 1995 quando sono stato promosso...

Ora che sono a "riposo" ho solo la pistola d'ordinanza. :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auguri Orso!!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

jacopo85

25

950

9 marzo 2010, 21:51

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Buon compleanno a ORSO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

20

1161

6 marzo 2011, 19:08

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tutti solidali con orso!!!!!

Voelkl

3

452

3 aprile 2008, 20:08

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TORNIAMO ALLE COSE SERIE........ AUGURI ORSO!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Voelkl

36

1650

6 marzo 2009, 16:24

cheguev Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike