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MessaggioInviato: 12 dicembre 2007, 23:22 
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Iscritto il: 12 dicembre 2007
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Ciao a tutti.
E' arrivato il momento di cambiare le gomme di misura 195/55 R15 della mia auto, una Volvo V40.

L'ultima volta che l'ho fatto, circa un anno fa, ho montato delle gomme ricoperte di marca King Meiler comperate su internet. Tutti i miei conoscenti me le sconsigliavano le gomme ricoperte e non le hanno mai montate perchè non si fidano: io invece ho deciso di provarle.

Ho fatto bene a mio avviso perchè ho speso circa un terzo percorrendo però circa due terzi dei chilometri che invece riuscivo a percorrere con le Yokohama: alla fine è comunque un risparmio economico netto del 50% che in questo caso equivale a circa 200€ l'anno.

L'unico lato negativo che ho riscontrato in questi 20.000km percorsi (95% in città) è stata una leggera vibrazione alle alte velocità, riscontrabile appunto solamente nei viaggi autostradali.

Ora le devo cambiare perchè ho quelle dietro lisce, probabilmente perchè ho aspettato troppo a girarle, e volevo sapere da chi utilizza i pneumatici rinnovati (che è il gergo più tecnico di gomme ricoperte) con quali tipi di marche ha avuto l'esperienza migliore e dove comperarle.

Grazie a tutti.
Ciao

__________________
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MessaggioInviato: 12 dicembre 2007, 23:52 
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Parere strettamente personale ... lascia perdere ..
Se proprio non vuoi andare dal gommista, cerca le offerte di gomme di marca che vendono al supermercato che alemno sono garantite dalla casa.
Cmq per quella misura il prezzo medio di una gomma di marca è 100 euro forse anche meno.
Le ricoperte le trovi a 60-70 euro ma durano meno, tengono meno, vibrano di più, frenano meno, sonomeno sicure.
A conti fatti non so se c'è convenienza.


Io però non le ho mai provate e mai le proverò.


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 3:01 
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posso (al limite) capire quei rompi dei camionisti che devono starci dentro con i costi...
ma per un auto le ricoperte/rinnovate/ritrutturate per favore nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

vade retro saragat.....

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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 8:00 
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io devo cambiare delle 225/45 r 17..
qualcuno consiglia????

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 9:17 
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magno ha scritto:
io devo cambiare delle 225/45 r 17..
qualcuno consiglia????


Ciao magno,

ho cambiato le 225/45/17 della mia auto a fine Ottobre ed ho montato DUNLOP SPORT MAXX.
Finora ho fatto circa 3.000 Km. tra città, autostrada e montagna e mi sembra un buon prodotto, con un buon grip sia su asciutto che bagnato ed una buona spalla "consistente".
Io cerco sempre una gomma che "tenga" e pertanto la durata non dovrebbe andare oltre i 30 / 35.000 Km.

Ciaooo


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 9:38 
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Iscritto il: 29 dicembre 2006
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Località: Emilia Romagna
michelin alpine!!! un amico gommista mi ha detto che al momento sono le migliori come M+S....

buona giornata,
Max


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 11:05 
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stesse gomme di cirex...mi trovo molto bene...ne ho fatti 20.000 e sono ancora in ottimo stato!
anch'io te le consiglio magno!

Salento lu sule lu mare lu ientu


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 14:48 
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ok..e a money????

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 15:55 
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Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
590,00 euro.

Ciaoooo


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MessaggioInviato: 13 dicembre 2007, 21:52 
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Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 568
Località: Emilia Romagna
...ne approfitto...
qualcuno ha una golf dsg (cambio automatico) ?????
dovrei prenderla...

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


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MessaggioInviato: 17 dicembre 2007, 11:04 
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Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Tu Magno vuoi sapere del DSG (o S-tronic) immagino?
Ottimo cambio per macchine piccole (quindi ok per Golf), anzi più cavalleria c'è, in rapporto al peso, meglio è!
Perchè quando la vettura "pesa" la frizione "slitta" troppo.
Molto più veloce del meccanico normale con consumi identici, quindi meglio dell'automatico.
L'unica differenza negativa è con i cambi sequenziali "veloci" (tipo SMG), perchè comunque risulta più lento (c'è sempre la frizione). Il tutto in modalità sport.

.....................Immagine..................


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