Oggi è 21 novembre 2024, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Qualcuno può aiutarmi!?
MessaggioInviato: 23 ottobre 2014, 22:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
renntiger ha scritto:
L'importante non è quanti se ne hanno, ma quanti se ne sentono.... o almeno così dicono. :D

L'importante è quanti te ne danno [WINKING FACE]

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 7:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Landi ha scritto:
renntiger ha scritto:
L'importante non è quanti se ne hanno, ma quanti se ne sentono.... o almeno così dicono. :D

Disse Corona...

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 8:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol Hero LT TI; Zenith TI Z76
Landi ha scritto:
renntiger ha scritto:

se mi si perdona la deriva boccaccesca :oops: ...

l'importante è quante ancora te la danno :old:

Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 8:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Parole sante…

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno può aiutarmi!?
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 11:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
renntiger ha scritto:

e da allora non l'ho più rivisto!!! non ce lo hai più portato. Almeno mandami una foto sua e della piccola. |))

E va bene, per Sergione facciamo questo OT con un paio di foto della settimana bianca di Carezza dello scorso febbraio...

:)
Allegato:
Garetta.jpg
Garetta.jpg [ 94.31 KiB | Osservato 753 volte ]

Allegato:
Piscina.JPG
Piscina.JPG [ 353.38 KiB | Osservato 753 volte ]

Allegato:
Tappeto.JPG
Tappeto.JPG [ 302.33 KiB | Osservato 753 volte ]

Se quest'anno Federico impara benino, il prossimo anno potrei portarlo con me a PMC, vedremo!
Lei (Sofia) quest'anno debutterà, quindi ci sarà proprio da ridere... Ma occhio che è una testarda e tignosa!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 11:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
quell'Hotel lo conosco...

:-D :-D :-D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

thefabius ha scritto:
renntiger ha scritto:

e da allora non l'ho più rivisto!!! non ce lo hai più portato. Almeno mandami una foto sua e della piccola. |))

E va bene, per Sergione facciamo questo OT con un paio di foto della settimana bianca di Carezza dello scorso febbraio...

:)
Allegato:
Garetta.jpg

Allegato:
Piscina.JPG

Allegato:
Tappeto.JPG

Se quest'anno Federico impara benino, il prossimo anno potrei portarlo con me a PMC, vedremo!
Lei (Sofia) quest'anno debutterà, quindi ci sarà proprio da ridere... Ma occhio che è una testarda e tignosa!!

Grande Fabio! Anche io temo che sara' ormai molto complicato partecipare a PMC fin quando non saro' in grado di portarmi dietro almeno la grande!

P.S. Suggerimenti/consigli sulla scuola di sci di Carezza? Fra Natale e Capodanno sono a Pozza di Fassa, e credo che mi arrangero' con lezioni private qua e la....Anna in questo periodo detesta fare le cose "senza di noi", e la lezione privata ha il grande vantaggio che posso sciare con lei e la maestra. Probabilmente alternero' Vigo e Carezza, che mi sembrano i posti piu' adatti....pero' alternare ha lo svantaggio di cambiare maestra. Carezza mi piace moltissimo e sarebbe la mia prima scelta, ma e' un pochino piu' lontana, e Anna giá conosce e adora il Ciampedie, anche se non ci ha mai sciato....il pericolo del Ciampedie e' che sara' dura portarla fuori dal parco giochi!

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 13:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Pozza: a me piace molto, ma per le mie esigenze è scomodo, visto che il campo giochi x bimbi è a Pera in realtà...
Vigo: il Ciampedie è perfetto e in più ha il parco giochi gestito dalla scuola, quindi puoi facilmente far fare scuola e gioco in maniera continua, senza teoricamente dover tu fare nulla
Carezza: stesso discorso del Ciampedie (scuola e parco gestiti assieme), con in più (a mio avviso) meno affollamento.

Ora non ricordo che età abbia tua figlia, né il suo livello. Ma considera che anche Federico avrebbe preteso di fare tutto assieme a noi genitori, e forse ancora oggi lo vorrebbe, ma noi impediamo questa cosa. Ci dispiace che a volte ci pianga, ma serve a renderlo più indipendente, più adattabile alle situazioni, insomma a farlo crescere, anche emotivamente.
Dunque da queste parole puoi capire che fino ad oggi abbiamo sempre usufruito di lezioni collettive, assieme ad altri bimbi. Adulti verboten!
E penso sia giusto così.
Anche quando lo abbiamo lasciato piangente (Ciampedia ed Andalo) lo abbiamo sempre ritrovato sorridente, quindi forse granché male non abbiamo fatto!

Morale: dammi qualche dettaglio su tua figlia e ti dirò di più...

PS: per PMC, infatti, io vado solo, in aereo come lo scorso anno. 3 gg senza famiglia alla fine passano in fretta (pure troppo, valà!! :) )

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Grazie Fabio. Dai un bacio ad entrambi da parte di Daniela e di "nonu" Renn :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 14:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

thefabius ha scritto:
Pozza: a me piace molto, ma per le mie esigenze è scomodo, visto che il campo giochi x bimbi è a Pera in realtà...
Vigo: il Ciampedie è perfetto e in più ha il parco giochi gestito dalla scuola, quindi puoi facilmente far fare scuola e gioco in maniera continua, senza teoricamente dover tu fare nulla
Carezza: stesso discorso del Ciampedie (scuola e parco gestiti assieme), con in più (a mio avviso) meno affollamento.

Ora non ricordo che età abbia tua figlia, né il suo livello. Ma considera che anche Federico avrebbe preteso di fare tutto assieme a noi genitori, e forse ancora oggi lo vorrebbe, ma noi impediamo questa cosa. Ci dispiace che a volte ci pianga, ma serve a renderlo più indipendente, più adattabile alle situazioni, insomma a farlo crescere, anche emotivamente.
Dunque da queste parole puoi capire che fino ad oggi abbiamo sempre usufruito di lezioni collettive, assieme ad altri bimbi. Adulti verboten!
E penso sia giusto così.
Anche quando lo abbiamo lasciato piangente (Ciampedia ed Andalo) lo abbiamo sempre ritrovato sorridente, quindi forse granché male non abbiamo fatto!

Morale: dammi qualche dettaglio su tua figlia e ti dirò di più...

PS: per PMC, infatti, io vado solo, in aereo come lo scorso anno. 3 gg senza famiglia alla fine passano in fretta (pure troppo, valà!! :) )

Concordo su tutto (in particolare sul fatto che Pozza/Buffaure e' pessimo....piuttosto, per dove ho io la casa, e' piu' comodo salire al ciampedie con le seggiovie di Pera, ma questo e' un altro discorso).
Mia figlia ha 5 anni, e questo sarebbe il terzo inverno sugli sci. Quando ha iniziato (ad Andalo) era troppo piccola per corsi collettivi, e abbiamo trovato una maestra con cui ha avuto subito un grande feeling....quindi abbiamo sempre proseguito con lei. Per esperienza personale, so che forzare troppo i bimbi su queste cose e' molto spesso controproducente....d'altra parte, lei e' piuttosto pigra, quindi bisogna necessariamente stimolarla. L'equilibrio non e' facile. In piu' quest'anno e' stata gia' abbastanza traumatizzata dal trasferimento a Parigi, con nuova scuola, nuovi amici, nuova lingua, etc. etc. etc. Qua per esempio adesso sta facendo un corso di circo. Ovviamente genitori non ammessi in palestra (e sarei curiosissimo di vedere cosa fanno!). Prime tre lezioni grandi pianti (solo ad andare ovviamente, sempre uscita contenta), ora va decisamente meglio ;)

Il progetto quest'anno e' prendersela "comoda" a Capodanno, assecondandola con lezioni private e sciate insieme. Se conferma la voglia di sciare e continua a divertirsi, a Carnevale in settimana bianca ad Andalo insisteremo un po' di piu' sul corso collettivo, sfruttando anche il fatto che e' il posto che conosce meglio.

Grazie per la condivisione!

p.s. PMC quest'anno purtroppo si accavalla con la settimana bianca di Andalo....con date semi-obbligate, dettate dal calendario scolastico francese. Avevo mezzo pensato di fare la settimana bianca "vicino" a voi e fare un salto, ma giustamente mia moglie non sarebbe stata molto contenta.....piuttosto mi regala qualche giorno per i fatti miei, ma quando vado via con loro e' giusto che sia tutto per loro (o che porti anche loro a PMC, quando tutti potranno godersi in qualche modo la cosa) ;)

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Bimba: Eh si, da quanto dici ti toccherà di nuovo lezione individuale, condivisa (magari parzialmente) a capoddanno. Io sono sempre per il rescindere i cordoni ombelicali, però ognuno ha il proprio carattere, quindi non sempre si può fare in maniera diretta/immediata ma ci vuole del tempo. Magari puoi inventarti qlcs tipo "devo andare urgentemente al bagno" per lasciarli soli un po'. Devi riapparire per essere credibile, ma se di volta in volta allungherai il tempo, ci sarà meno trauma. E sarà più pronta per Andalo!

PMC: si capisco, in effetti il ragionamento di tua moglie ci sta, probabilmente al suo posto farei lo stesso. Io x sicurezza faccio la settimana bianca dal 7 al 14 febbraio, così non corro il rischio (e sono stato preventivamente autorizzato a PMC!! :) )

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2014, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Beh, poi la lezione individuale credo abbia i suoi vantaggi anche dal punto di vista "tecnico"....soprattutto se confrontata a lezioni collettive con gruppi di dimensioni abnormi, come purtroppo a volte si vedono in giro ;)

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora