Oggi è 22 settembre 2024, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 settembre 2008, 23:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
@ Sarina: tacchi a spillo e ubriaca .. te e la tua amica ... guarda che se continui così il panettone mica lo riesci a mangiare .. occhio !

@Lorski: ti do ragione, i limiti ci devono essere. Ma 130 all'ora con una Fiat Uno non è come andare a 130 con una Q7 (giusto per menzionare il guru)... tutto deve essere in proporzione o altrimenti vetiamo le Q7 ... che famo ?

@Annibale: Puddu? l'uomo della porchetta? :D o Puddu il pastore? in entrambi i casi cono dolori ...

@Sincera: leggitela a "sorsi" ...

@Jacopo: che ti facciano il culo dipende. E' vero, qualcuno tra di loro ci può anche essere ma non è detto che devi essere così sfigato da beccare un agente gay ... :D


@Mark: finito di montare gli attacchi .. azzo scrivi alla 9 di sera .. messo veramente male quest'anno il ragazzo .. ;) Beato lui .. nelle grosse catene sportive stanno a fare la fame con gli sci .. ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
E' una cosa complicata e dubito si possa trovare una soluzione che si adatti a tutti.
Sta di fatto che la tabella mi sembra solo qualcosa ipocrita e costoso che non risolve un bel nulla e serve solo a poter dire "qualcosa abbiamo fatto".
Qui in Svezia é molto semplice........ se guidi NON bevi! Il limite é 0,15 con tolleranza fino a 0,17(!), e sfido chiunque a rimanerci sotto! Peró alla fine é un sistema che sebbene sia un rottorio di p...... é meno ipocrita che non quello in Italia.
Quando vivevo in Germania, da studente, ogni volta che uscivamo in gruppo c'era uno che faceva la "mamma" (a turno), ovvero che per quella sera si asteneva dal bere e si occupava di occupare, accompagnare etc. E' un sistema semplice e sicuro ed una volta che ti ci abitui non lo senti piú come qualcosa di fastidioso, tu fai per altri quello che poi altri faranno, fanno, hanno fatto per te.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 19:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
ma che.. io se sono ubriaca non sto in piedi e tanto meno guido...

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 20:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Secondo me , c'è bisogno di poche ma chiare regole per regolare la situazione.

- Prima di tutto si fissa il limite massimo del tasso alcolico, che adesso è di in 0,5 mg/ml.

- La prima volta che ti becco fuori limite ti fiondo una multa di 5000 euro e la sospensione della patente per 6 mesi.

- La seconda ti fiondo una multa di 10000 euro e ti sospendo la patente per 1 anno.

- La terza ti becchi una multa di 20000 euro, sul posto ti incendio la patente e gli esami per rifarla non te li faccio fare prima di 3 anni.

Non esistono ricorsi di nessun genere, parla solo l'etilometro.

Voglio vedere quanti minkioni girano ancora per le strade !!!!

In certi casi io penso che la dura e ferma repressione sia l'unica soluzione. :evil:

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 20:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
secondo me deve essere cambiato il metodo di giudizio.
non deve essere una cosa "universale", ma una cosa soggettiva.
io con il tasso a 0,5 mg/ml non ho niente, magari c'è chi puo fare una strage ;)
poi alla fine son sempre discorsi...le leggi son queste e vanno rispettate....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 20:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Orso sono d'accordo con te.
L'ho detto pure io che non bisogna andare in giro ubriachi.
Però:
- Tante cazzate espresse nelle leggi .. vedi quelle tabelle non mi trovano d'accordo
- 0,5 non è un limite fissato e condivido che un limite vada fissato ma non tutti a 0,5 sono ubriachi o incapaci di quidare e pericolosi
- i controlli dovrebbero essere fatti in maniera da poter dimostrare l'effettiva "scimmia" che uno ha addosso. Ti faccio il controllo adesso e te lo rifaccio dopo 10 minuti, intanto te ne stai li fermo, se dopo 10 min sei ancora fuori allora non hai attenuanti e non puoi dire di essere appena uscito dal ristorante e di aver bevuto da 3 minuti il limoncino ..
- se poi fai l'autista per lavoro (camion, pullman ecc..) il limite lo fisserei ancora più basso ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Morfy ha scritto:
Orso sono d'accordo con te.
L'ho detto pure io che non bisogna andare in giro ubriachi.
Però:
- Tante cazzate espresse nelle leggi .. vedi quelle tabelle non mi trovano d'accordo
- 0,5 non è un limite fissato e condivido che un limite vada fissato ma non tutti a 0,5 sono ubriachi o incapaci di quidare e pericolosi
- i controlli dovrebbero essere fatti in maniera da poter dimostrare l'effettiva "scimmia" che uno ha addosso. Ti faccio il controllo adesso e te lo rifaccio dopo 10 minuti, intanto te ne stai li fermo, se dopo 10 min sei ancora fuori allora non hai attenuanti e non puoi dire di essere appena uscito dal ristorante e di aver bevuto da 3 minuti il limoncino ..
- se poi fai l'autista per lavoro (camion, pullman ecc..) il limite lo fisserei ancora più basso ...





avete visto 2 settimane fa quell'autista dell'est ubriaco che aveva l'alcool a 4,37 g/l e che andava a zig zag sulla a13?????
cioè a questa gente la patente andrebbe tolta a vita!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 luglio 2008
Messaggi: 80
Località: Lombardia
non è il fatto di essere ubriachi con 0,50 o no, se guidi non bevi e dovremmo imparare a farlo e basta.
E' vero che magari saremmo in grado di guidare, che per una birretta non muore nessuno.. ma non è solo il fatto di sentirsi ubriachi, l'alcol rallenta i riflessi ecc. senza che ce ne accorgiamo, o mette sonnolenza. Per me è giusto non bere se si guida, poi ognuno di noi vorrebbe poter andare a cena, bere qualche bicchiere di vino, un amaro e non avere storie. per me si tratta di abitudine .. basta abituarsi al fatto che chi prende la macchina non beve.. io non rischierei per un paio di drink!!!
E' come il divieto di fumo, all'inizio sembrava un problema enorme, poi ha giovato a tutti ..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 settembre 2008, 20:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Dianaest ha scritto:
non è il fatto di essere ubriachi con 0,50 o no, se guidi non bevi e dovremmo imparare a farlo e basta.
E' vero che magari saremmo in grado di guidare, che per una birretta non muore nessuno.. ma non è solo il fatto di sentirsi ubriachi, l'alcol rallenta i riflessi ecc. senza che ce ne accorgiamo, o mette sonnolenza. Per me è giusto non bere se si guida, poi ognuno di noi vorrebbe poter andare a cena, bere qualche bicchiere di vino, un amaro e non avere storie. per me si tratta di abitudine .. basta abituarsi al fatto che chi prende la macchina non beve.. io non rischierei per un paio di drink!!!
E' come il divieto di fumo, all'inizio sembrava un problema enorme, poi ha giovato a tutti ..

diana allora dovrebbero avere tolleranza 0.
se permettono di bere non possono generalizzare ;)
poi io la penso cosi....
rispetto le opinioni di tutti xo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 0:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Inghilterra, Liverpool.
Ci sono stato un paio di volte per lavoro.
Mentalità completamente diversa da noi.
Figlio che a 15-16 anni esce con il padre a bere la sera.
Prima un pub. Fermi davanti al bancone anche senza dire una parola, poi via e dentro in un altro pub, poi un altro ancora e così via.
In un ora e mezza sono fatti tutti e due... e tornano a casa.
La esiste l'insegnamento di ubriacarsi ma ...
Nessuno in giro con la propria auto. Tutti, ma proprio tutti con i famosi taxi neri inglesi.
E così il venerdì, il sabto e la domenica...
Ma sia ragazzi che ragazze tutti in giro con il taxi.
Altro paese, altre mentalità...

Se è per quello in quell'occasione mi ritrovai pure in un albergo strano.
Alle 3 di notte si sente suonare una sirena. Non capivano da ceh parte veniva il suono.
Ci affacciamo alla finestra e vediamo sotto il nostro albergo ammassarsi un sacco di gente.
Ca77o ci fanno tutti li? Gente in pigiama ... altri mezzi nudi ...
Poi sentiamo bussare alla porta. Ci prende un colpo !
Apriamo ed erano i pompieri che ci fanno il sorriso e ci dicono: <<Essercitazione antincendio!>>

E che volete ... gli unici pirla dell'albergo a rimanere dentro siamo rimasti noi... gli italiani...

La, queste esercitazioni sono cosa normale e la clientela inglese lo sa. Noi invece quegli omini con l'elemetto ceh bussano alla porta alle 3 di notte li abbiamo scambiati per marziani... In Italia non li abbiamo mai visti ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 3:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Angiolino Tessitore:

http://www.youtube.com/watch?v=BgqdSMIHfbU

Giovanna e Angiolino:

http://www.youtube.com/watch?v=pbcvhVA66lw

eh eh eh eh eh eh eh eh eh ehe he he eh eh ehe eh ehe
eh eh ehe ehe ehe ehe ehe eh ehe ehe ehe eh ehe eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 20 giugno 2008
Messaggi: 229
Località:
Minkia Anni h.4.15!!!
Che hai bevuto! eheheheheh!!!!

Mah! Ne so poco.... sapete tutti che sono astemio!
Ho letto una rivista medica dove parlave del limite dello 0,5
e la conclusione era che è poco veritiero come dato di alterazione.
Il test è poco oggettivo e molto soggettivo.
A supporto c'erano delle comparazioni d'individui che dopo un "bianchino"
erano già oltre il limite ed altri superavano tale il limite dopo almeno
3 bicchieri ed un ammazzacaffè.

Certo un limite dev'esserci.
E' come il limite autostradale di velocità, per tutti 130 Km/h, ma un paio di
maniche arrivarci con un M3, altro con una Pandina.

Quoto @Orso per le sanzioni, ma alla terza, nell'attesa dei 3 anni, obbligherei
il "tipo" a seguire un corso di riabilitazione, un bel 3 volte alla settimana
dalle h.21,00 alle 22.00.... (tanto per rompergli le pelotas ulteriormente).
Va da sé che per ripresentarsi agli esami, per il nuovo rilascio, sarà necessario
un certificato di "buona condotta", rilasciato dall'ente riabilitativo!
In caso che il fermato non sia italiano: sequestro immediato del mezzo..... e sanzione
amministrativa convertita in "fissa dimora nelle nostre patrie galere" sino all'avvenuto
pagamento. Una volta pagata la sanzione, non potrà più circolare in Italia per i
periodi previsti. Così sistemiamo gli autisti Turki, Moldaki, Polakki, etc....

Detto tutto ciò, però non capisco perchè il nostro paese deve delegare sempre ad altri
i propri adempimenti.
Accade con i datori di lavoro o con le banche che diventano sostituti d'imposta.
Accade con gli esercizi pubblici che tra leggi antifumo e tabelle o prove
alcolemiche o fonometriche devono occuparsi del cittadino.
Insomma siamo sempre "sotto tutela". Eterni minorenni.
Ma i controlli?
Già i controlli non ci sono. Troppo esiguo il numero delle forze dell'ordine,
quindi la probabilità di essere "cuccati" è remota.
Nei (+/-) 40.000 Km. all'anno che passo alla guida, saranno 20 anni che non
mi ferma mai nessuno, ma una controllatina una volta ogni tanto all'assicurazione
o alla patente.... me la volete dare?
Vuoi vedere che non gli piaccio.... fisicamente?
eheheheheh!!!!

E stendiamo un velo pietoso sul controllo antidroga......, qui mi piacerebbe
capire chi e dove esporranno la tabella adatta!

Immaginehttp://it.youtube.com/watch?v=Q846lEQ0bDw Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 10:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 27 agosto 2007
Messaggi: 19
Località: Emilia Romagna
Io personalmente sono per la tolleranza ZERO, così come il limite del tasso alcolico; se partiamo a fare le distinzioni in maniera soggettiva ci infiliamo in un labirinto senza uscita e per le forze dell'ordine diventa veramente difficile fare i controlli: se guidi non devi bere, punto e basta. I limiti "soggettivi" non servono a niente: magari c'è quella sera che non hai oltrepassato il tuo "limite soggettivo", ma quel giorno hai mangiato di meno ed ecco che durante il tragitto ti assale la sonnolenza, favorita dall'alcool, e ......BOOOOM!

P.S.: se ti beccano ubriaco, suggerirei un tot. di ore in servizi sociali su un'ambulanza il fine settimana, così ti passa la voglia di fare il patacca.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ho la sensazione che come al solito sull'ubriaco al volante che ammazza questo e quello i mass media ci stiano sguazzando. Possibile che tutti quelli che hanno un incidente stradale siano ubriachi? Se essere ubriachi vuol dire avere superato il limite alcolemico, con queste tabelle ci stanno dicendo che, più o meno, se controllano tutti quelli che escono da una pizzeria e si sono fatti una pizza e una birra media li trovano oltre i limiti consentiti. Tutti ubriachi da non poter guidare? Mah... E prima? Tutti quelli che morivano sulle strade? A già, prima era colpa delle stragi del sabato sera e del baccano che facevano le discoteche... dei colpi di sonno, no? Magari gli incidenti stradali non facevano notizia perchè non c'erano gli etilometri, per cui non si poteva mettere i mostri ubriachi (meglio se romeni o albanesi, che sono già mostruosi di loro) in prima pagina per fare notizia.

Vent'anni fa un mio caro amico è morto a nemmeno quarant'anni e con lui tutta la famiglia (moglie e due bambine piccole) uscendo di strada sulla A4. Non si è mai saputo cosa gli fosse successo pechè non ci furono testimoni. In compenso una famiglia distrutta in quel momento non faceva notizia e guadagnò solo un paio di righe sui quotidiani locali nella zona dove capitò l'incidente. Nessun titolo di apertura del TG4 o di Studio Aperto, nessuna riga, nemmeno di cordoglio, sui giornali nazionali. Cosa avrebbero fatto oggi? La dinamica dell'incidente fece supporre che il mio amico fu colto da malore (nessuna frenata, nessun segno di sterzata), ma non mi risulta che gli fecero l'esame alcolemico quando gli fecero l'autopsia. Pensate un po' se fosse successo in questo mese di agosto e non nell'agosto di 20 anni fa, e se dall'autopsia al mio amico avessero rilevato un tasso alcolico di 0,6! Vedo già il faccione di Emilio Fede aprire il TG4 con "famiglia distrutta per colpa dell'alcol" o la Busi che sbattendo le ciglia annunciava sul TG1 "ubriaco al volante stermina la famiglia".

Coraggio, questione di poco. A dicembre riapre la stagione sciistica, qualcuno che ci lascia la pelle sugli sci c'è di sicuro, così si può aprire i TG con qualcosa di nuovo per far indignare la casalinga media, che in questo momento non esce più di casa per paura di essere travolta da un albanese ubriaco.


[i]PS: Alfredo, Ebe, Luisa e Giulia riposate in pace. Non siete finiti sui giornali, ma rimarrete per sempre nei cuori di chi vi voleva bene.]

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2008, 11:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Morfy ha scritto:
Inghilterra, Liverpool.
Ci sono stato un paio di volte per lavoro.
Mentalità completamente diversa da noi.
Figlio che a 15-16 anni esce con il padre a bere la sera.
Prima un pub. Fermi davanti al bancone anche senza dire una parola, poi via e dentro in un altro pub, poi un altro ancora e così via.
In un ora e mezza sono fatti tutti e due... e tornano a casa.
La esiste l'insegnamento di ubriacarsi ma ...
Nessuno in giro con la propria auto. Tutti, ma proprio tutti con i famosi taxi neri inglesi.
E così il venerdì, il sabto e la domenica...
Ma sia ragazzi che ragazze tutti in giro con il taxi.
Altro paese, altre mentalità...


Idem qui in Svezia

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Buona sera a tutti!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

FrancescaC

15

1285

23 dicembre 2013, 21:31

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Quella linea tratteggiata [sugli scarponi Nordica Dobermann

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Christian_C

61

5061

8 agosto 2011, 8:26

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike