e qui parto subito con le ultime due che mi sono successe in questi due giorni.
1° - Vodafone
Ho deciso di passare da Tre a Vodafone e oltre a me ho deciso di portare anche il numero della moglie (sempre da Tre a Vodafone).
Vodafone o meglio il loro rivenditore di servizi mi aveva avvertito che i tempi per il passaggio (portabilità) del numero erano legati alla volontà di Tre di lasciarmi andare.
Uomo avvertito ...
Immancabilmente Tre mi chiama e mi fa una controproposta con una loro super contratto che non ho nemmeno voluto che la gentile signorina mi spiegasse. Troppo facile proporre condizioni economiche migliori solo quando un cliente se ne sta andando. Del tipo "sontuttiricchionicolculodeglialtri.." eheh
Addio Tre.
Risento Vodafone e mi dicono che sia il mio numero che quello della moglie saranno portati su di loro il giorno 19 maggio (ieri).
Ieri mattina alle 8 puntuali come orologi le nostre schede tre smettono di funzionare. A mezzogiorno la scheda Vodafone di mia moglie si attiva con il nuovo numero. La mia no.
Chiamo Vodafone e mi dicono di stare tranquillo che il passaggio avverrà entro 12 ore.
... attendo...
Ieri sera il numero non era ancora passato e alle 18:00 chiamo.
"Avverrà entro mezzanotte mi rispondono..."
E le famose 12 ore che fine hanno fatto?
A mezzanotte richiamo ...
"Di solito è una procedura che avviene entro le 24 ore. Attenda domani mattina e vedrà che sicuramente il nummero passerà"
E me ne vado a letto dopo una giornata passata senza telefono con una domanda "Quanti clienti mi hanno avranno chiamato oggi ?".
Oggi.
Mi alzo, inserisco la scheda (perchè mi hanno detto di spegne e riaccendere spesso il telefono durante la giornata o magari di togliere e rimettere la scheda che la procedura si fa più rapida ??&%/)(?"§§???????? ) Ma che cazzo di tecnologie hanno questi ?
Metto la scheda e niente da fare... situazione uguale a ieri.
Richiamo e mi dicono: "ehhh sa, sono procedure che possono impiegare anche 48 ore per terminare" §°"^?=)(/&%$£"!| ????? "mando la segnalazione lei intanto provi a vedere cosa succede" ...
E io vedo che non succede proprio un cavolo...
Mezzogiorno. Richiamo ...
Operatore:
"Sa, se la procedura va a buon fine automatico entro le 24 ore tutto ok altrimenti si deve effettuare una procedura manuale. Sa che oggi non è il primo a chiamarci per cose simili... Cmq non si preoccupi ora mando la segnalazione perchè in effetti ho notato una cosina e le farano il passaggio manualmente"
Io:
"si ma scusi e questo passaggio avviene entro quanto? Un'oretta?"
Operatore:
"eh eh no no, il tempo di questa procedura è di tre giorni"
Io:
"ma porca brava donna, io vengo li, vi svito il cranio e ci gioco a calcio..." Magari avessi avuto le palle per dirglielo .. In realtà gli ho detto:
"Scusi ma lei e tutti gli altri che risposndono al 190 o al voi lavorate tutti per Vodafone siete sicuri?"
Operatore:
"Si perchè?"
Io:
"Perchè a me non pare... vi ho chiamato 4 volte e 4 persone diverse mi hanno dato 4 risposte diverse. Secondo, siete tutti uguali, vodafone, wind, tim, tre, tricche e ballacche fate sempre e solo i cavoli vostri. Altri tre giorni per la portabilità del numero non li aspetto. Se i clienti mi cercano e non mi trovano? A me il telefono serve per lavoro. Sbrigatevi a fare questa cavolo di portabilità"
Operatore:
"Lei ha perfettamente ragioen ma io non so cosa altro dirle.."
Io:
"Io non me la prendo con lei ch enon c'entra nulla ma è innutile che lei dica qualcosa, si attivi invece perchè questo cavolo di passaggio avvenga il prima possibile, subito. Buona giornata"
Ore 19:25
Mentre scrivevo ho richiamato.
Operatore Marco (finalmente qualcuno che capisce qualcosa e non si sbatte le palle):
"Ha ragione, e la capisco lei non è un ragazzino che usa il telefono per mandare foto, lei ci lavora. Mi attivo personalmete chiamando direttamente i colleghi che lavorano sulle portabilità. Non le garantisco entro quando si riuscirà a fare il passaggio ma le mando anche un sms dal numero di cellulare di servizio di cui sono dotato cosicchè se dovesse avere ulteriori problemi mi avvisa"
Io:
"Ulteriori problemi? Speriamo di no cristo !"
Giudizio ...
Ha ragione il Grillo Parlante, ste cacchio ci compagnie sono tutte uguali e quasi tutti quelli che lavorano ai call center non sanno un cazzo.
2° -TNT Traco
Rientro a casa alle 16:00 e trovo l'avviso che la Traco è passata per consegnarmi un pacco ma no c'ero. Sull'avviso c'è la scritta a penna del facchino "URGENTE" Chiamo il numero verde 803868 e mi dicono che già da questa sera se la merce è rientrata posso passare nella loro sede in città (Brescia) a ritirala.
Seeeeeee .. è rientrata .. e io come cacchio faccio a saperlo?
Allora mi dicono di richiamare, verso le 17:30 così dal terminale vedono se il loro trasportatore è rientrato.
Li richiamo e parlo con Maria (beata vergine di una volta...).
"ahhhhhhhh ma lei mica può andare a Brescia a ritirare il pacco!!"
Io:
"ohhhhhhhhh e come mai?"
Maria:
"perchè il mittente Vodafone (maremma impestata sempre loro!) hanno espressamente richiesto che la consegna sia fatta a domicilio"
Io:
" e quando la fareste?"
Maria:
"Domani in giornata"
Io:
"Domani in giornata quando?"
Maria:
"Non le so dire"
Io:
"Senta Maria, il pacco che la Vodafone vi ha incaricato di consegnarmi è di mia proprietà, quindi la merce è mia e non vostra e tanto meno di Vodafone. Io non posso stare qui tutta la giornata ad aspettare che voi passiate. Tengo altro da fare che aspettare la TNT. Mi dica un lasso di tempo entro il quale passate. Mattinata? Pomeriggio? Da mezzogiorno alle 14:00? Altrimenti io queta sera prima della chiusura vado a Brescia e me lo vado a ritirare per i cavoli miei dato che tra l'altro sono in città per altre cose."
Maria:
"No no, non si può mica sa ..."
Io:
"Ma lei lavorava al call center della Vodafone prima?"
Maria:
"Si come fa a saperlo?"
Io:
"Da non credere !!! Ma li becco tutti io?"
Maria:
"Se vuole posso segnare un orario preferenziale per la consegna almeno non butta via tuta la giornata. Ma andarlo a ritirare proprio non può perchè non glielo darebbero"
Io:
"Brava (la siura) Maria! Ollora segni alle 12 e 23 minuti .. pressapoco .. naturalmente sto scherzando ... ora pranzo va bene"
Maria:
"Mi dia pure un numero di telefono possibilmente un cellulare al quale la possiamo rintracciare"
Io:
"Ma dico lo fa a posta in comunella con quelli della Vodafone allora .. Ah si ? e vorrebbe quello della Tre o quello della Vodafone perchè sa, sarei indeciso su quale dargli .. metta che non prende ..
Guardi non ci siamo proprio... le do quello della moglie che siamo sicuri che le almeno un numero certo di telefono lo ha. Io no.
"
Ragazzi sono senza parole ... In miniera li mandere tutti .
Quindi sappiate che fino a non so quando il mio 3341614720 non funziona.
Porca putrella ..