Oggi è 11 novembre 2024, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ... quello che mi fa incazzare
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 10:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@Santuzzo;
Norcia, pur essendo considerata alta Sabina, siamo, oltre che geograficamente, da un punto di vista culinario, decisamente sotto influenza Umbra. E' zona di salumi (dalle parti del Terminillo le macellerie sono dette anche Norcinerie...) in particolare ricordo dell'ottimo prosciutto di cinghiale.
Senz'altro da vedere. Ovviamente, località già presente nel mio "curriculum" :sumo: :sumo:

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ehhhhh si, Renny!

Trattasi di sindrome nota un tempo col nome l'Italia del Comuni"....
oggi altrimenti nota con altro nome ............

Illuminante:

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8

:verylol:

PS: Pensate che l'autovelox che mi ha cuccato nel primo caso (zona bresciana basso Garda) nel 2007 ha fruttato al comune 1.1 mil di euro! :o . Scommetto che i bimbi a scuola vengono protari non con il bus, ma con un taxi personale e che la mensa scolastica di quel comune sia gestita direttamente da un famosissimo cuoco italiano (il più famoso) che ha "base" in altro comune della zona..... :--° :squalo: :lanciarazzi:

(Mi sta passando l'effetto relax vacanze! :arrabbiato2: )

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 13:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

1 fiorino ! :D :D

zona bresciana basso garda ...

premesso che:
- sono contrario per ovvie ragioni agli atovelox,

constatato che:
- il ministro dell'interno ha da poco sentenziato che da ora in poi gli introiti per le sanzioni amministrative non saranno più spartiti tra le società proprietarie degli impianti e/o abilitate al servizio di notifica delle stesse sanzioni

atteso che:
- il rappresentante per la società che vende gli autovelox nei comuni di bresciani è un mio carissimo amico

Ti posso assicurare che rivolgendoci anche noi come comune alla stessa società, la stessa risulta essere sana, corretta, con tutti i dispositivi approvati dal ministero e tutte le cerificazioni necessarie, collaudi, revisioni, prove ecc...

Purtroppo come giustamente però hai fatto notare tu, non tutte le ditte e non tutti i comuni sono immacolati. Ha fatto bene il ministro dell'interno a "tagliare" questo businnes che altro non era che una truffa legalizzata a chi faceva più multe.

L'autovelox è e rimane un mezzo deterrente e così dovrebbe essere utilizzato.

Qua a Montichiari ad esempio se viene mezzo sulle strade dove vige l'obbligo dei 70 all'ora viene cmq tarato sopra i 80/85 in maniera che si sanzioni veramente chi corre e non per fare cassa.

Qualche amministrazione soprattutto in zone turistiche dove campano 6 mesi l'anno con l'estate lo usano invece per fare cassa...

lo so , è un'utopia ma con la tecnologia oggi disponibile e tutto sommato a basso costo, preferirei una centralina obbligatoria su tutte le auto che autolimiti la velocità massima in base alle strade che si stanno percorrendo...
Un pò come in giappone dove le auto possono vere anche 500 CV ma sono tutte autolimitate per legge a una velocità massima di 180 Km/h...

vabbè ... sognamo ...
meglio lasciare perdere .. siamo in Italia qui !!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 14:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Morfy ha scritto:
lo so , è un'utopia ma con la tecnologia oggi disponibile e tutto sommato a basso costo, preferirei una centralina obbligatoria su tutte le auto che autolimiti la velocità massima in base alle strade che si stanno percorrendo...
Un pò come in giappone dove le auto possono vere anche 500 CV ma sono tutte autolimitate per legge a una velocità massima di 180 Km/h...
vabbè ... sognamo ...
meglio lasciare perdere .. siamo in Italia qui !!!!

Se i limiti di velocità sulle strade fossero messi dagli organi preposti in maniera intelligente e quindi risultassero ragionevoli ... sì ... |))
ma poichè vengono messi esageratamente bassi con il solo scopo di evitare contenziosi e contestazioni in caso di incidenti ... direi che la centralina sarebbe un'autogoal ... :wallhead: :skull2:

Come dici tu ... siamo in Italia ... :cry:

Ciaoooo

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 16:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Cirello l'Italia (o la Spagna di Renny) tutto il mondo è paese.

Per esempio:
Vai in CH e se non paghi una tassina (spiccioli) non puoi viaggiare con i mezzi oltre 35q.
(autocarri). Ora se hai un camper (che non è un autocarro CdS) omologato oltre 35q. devi pagare, ma pochi lo sanno, e paghi la multa 70 e pippe euri.

Vai in D e pochi sanno che nelle grandi città vige l'obbligo (in alcune zone) di montare/pagare una vignetta (altrettanti spiccioli in base a quanto inquina il mezzo), peccato che gli stranieri non lo sanno ed incappano nelle multe toste.

In Toscana (in una famosa valle..... alcolica) i comuni attraversati da una SS senza alternative hanno posizionato autovelox fissi nei posti più impensabili..... a 50 Km/h. Chiaramente dopo un po' visto che tutti sapevano dov'erano nelle casse dei comuni entravano pochi "centesimi". Quindi simultanea benpensata di tutti i sindaci di spostare il limite a 30 Km/h. Non escludo che la prossima ordinanza di scendere a spingere l'auto. Come direbbe Mark OLE'!
Fortunatamente la direttiva agostana del ministero degl'Interni ha spostato l'ente percepiente da territorio a proprietà....... Via quindi gli autovelox inutili al fine degl'incassi
verranno smantellati, ma i limiti rimarranno........

PS per Morfy: Non so a Mont clair, ma quel comune si rivolgeva ad una azienda i cui autovelox venivano noleggiati (con opertore) unitamente al servizio notifica e riscossione e che poi sono stati sequestrati dalla GDF. So per certo questo perchè stavo facendo ricorso, abortito perchè mi toccava recarmi dal Giudice di Pace di una provincia veneta (foro competente). Così l'ho presa nel foro :pollicesu: io...... per incompetenza territoriale RI-OLE':applauso: :)

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 16:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

@santo

òsti ... da non credere quella della Toscana ... :arrabbiato: :(
Ma come si fa !!! :twisted: :skull2:
E' proprio uno schifo ... :wallhead: :pugni:

Mi sa proprio che ho fatto bene per questa estate a lasciare la macchina in garage nei week ... :mago: ... ed inforcare la MTB a macinar chilometri ... :D
Tutta salute ... benzina nelle gambe per l'inverno e ... niente multe (almeno spero ... :rocknroll: )

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 17:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Cirello tutta salute lo sport? :o
Ma va....... fa solo male.
Del resto si guarisce a star distesi a letto mica a macinar chilometri.
Hai mai sentito che un tizio si scassa un ginocchio a letto......?
:D

Visto che ti piacciono te ne racconto un'altra.
Nota località alpina italiana (ci sei stato di recente pure tu....)
Hai presente i limitatori d'altezza dei parcheggi? Sai che sono completamenti illegali?
Intento quelle sbarre poste all'ingresso dei parcheggi che limitano l'altezza, pena frantumazione del tetto del mezzo.
Bene dicevo sono illegali se il terreno è pubblico. Allora il comune che fa?
Piuttosto che levarli, pur mantenendo il pagamento della sosta, li da in appalto a privati (affitto di suolo pubblico) così può mantenerli, riscuotendo l'affitto, aggirando ciò che dice la CdS e le varie sentenze della cassazione.....

Già, ma siamo in Italia.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 settembre 2009, 20:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Santo perdindirindina mi sei venuto ad un tiro di "schioppo" 40-45 km circa da casa.E fai un fischio nooo! :cry:
L'amatriciana ce l'ha facevamo insieme al ristorante Roma famoso proprio per questo piatto;oppure si poteva optare per un bel pranzo di pesce a San Benedetto del tronto.Beh dai ormai e andata! Sarà per la prox ti saluto belloooo!!!ciao ciao bit! :cincin:

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2009, 11:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

@bit

Seeeeee, Pur essendo bellissimi luoghi non vedevo l'ora di scappare......
Perchè?
Perchè la Provinciale 78 da Colmurano, San Ginesio, Sarnano, fin giù ad Amandola ci sono autovelox ogni 100/200 metri. E non scherzo......
Certo son fatti bene: nuovi-nuovi, colonnine arancioni ben visibili anche in caso di nebbia, con il cartello di avviso posto una cinquntina di metri prima e, dulcis in fundo, appiccicato sopra la colonnina il cartello della velocità imposta (a mo di promemoria.....)
Spettacolo..... troppo avanti! :verylol:

Peccato che saranno inutili..... con quello che costa tutto quel ambaradan sarà difficile per quei piccoli comuni continuare a scattare foto...... e poi girare l'obolo alla provincia!
Magari ci ritornerò il prossimo anno quando saranno più certe le cose...... marameo :wink:

Dimenticavo ....... http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
Ma il cottimo/premi non erano vietati per legge da almeno 30 anni? Deregulation? Mah!
Non ci resta che ...... :cry:

Profilo  
MessaggioInviato: 3 settembre 2009, 13:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

santojonny ha scritto:
Hai mai sentito che un tizio si scassa un ginocchio a letto......?

Un ginocchio no !!!
Ma ... i 8ball 8ball sì ... e tanto anche ...
Te lo dico io, che negli ultimi due inverni ho dovuto fare molte settimane di sosta sciistica forzata a seguito di infortuni e problemucci vari ... :cry: :wink: :P

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 13:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, devo dire la verità, un pò il "furto" del mio nick :D operato da alcuni utenti mi fa non tanto incazzare, quanto piuttosto mi rende difficile seguire l'andamento del forum, dal momento che molte volte faccio delle puntate di corsa tra un fregnaccia e l'altra.
Qui divento serio, mi scuserete se alle volte non riuscirò a seguirvi perchè tra giò, gio e gio, visto il tempo (scarso) che ho a disposizione, mi si crea un pò di confusione e in tal caso preferisco non crearne ancora.
Un abbraccio.
Giò
quello originale
:wink:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 13:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

giò ha scritto:
Bè, devo dire la verità, un pò il "furto" del mio nick :D operato da alcuni utenti mi fa non tanto incazzare, quanto piuttosto mi rende difficile seguire l'andamento del forum, dal momento che molte volte faccio delle puntate di corsa tra un fregnaccia e l'altra.
Qui divento serio, mi scuserete se alle volte non riuscirò a seguirvi perchè tra giò, gio e gio, visto il tempo (scarso) che ho a disposizione, mi si crea un pò di confusione e in tal caso preferisco non crearne ancora.
Un abbraccio.
Giò
quello originale

Beh ... devo dire che non ci avevo fatto caso finchè non lo hai fatto notare ...
ma effettivamente il tuò nick è stato simil-clonato da almeno 4 iscritti ...
Infatti abbiamo giu - gio85 - glo - giu79 ...
accipicchia !!!
Ma cmq spero che questa non sia una scusa per defilarsi un pò dal forum ... ci mancheresti ...

E se ti si crea confusione ... ricordati quella vecchia e famosa pubblicità che diceva ...
"fermate il mondo ... voglio scendere ..."
Ti siedi, ti rilassi, usi il mouse e sei con noi ...

:wink: Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

giò ha scritto:
Un abbraccio.
Giò
quello originale

Dai giò ma che dici mai, tu sei unico e inimitabile!

Al limite puoi cambiare nick con "Giò... quello con le mani sempre in pasta" :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 22 settembre 2009, 14:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

drey ha scritto:
giò ha scritto:
Un abbraccio.
Giò
quello originale

Dai giò ma che dici mai, tu sei unico e inimitabile!

Al limite puoi cambiare nick con "Giò... quello con le mani sempre in pasta" :D

Si - si! Giò il PastaMatic! :D :rotfl: :P :D
:D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 23 settembre 2009, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Adesso la si può chiamare anche così ??????

C'era un giro di "pasta" per il centro oggi...... 8-o 8-o 8-o

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora