Oggi è 23 novembre 2024, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ... quello che mi fa incazzare
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

già mi vedo attirarmi addosso gli strali e le ingiurie di tutti quelli che si sentiranno "chiamati in causa" ma...tant'è....

quello che mi fa incazzare (veramente come una bestia) è quando tu sei li che te ne vai in moto....ad un certo punto vedi negli specchietti uno scooterone...ti sta li...attaccato al culo....sembra che ti stia per sorpassare da un momento all' altro....mi sposto con l' intenzione di lasciarlo passare....e lui: nulla...se ne sta li....poi appena si arriva su un drittone un pò più lungo se ne esce di scia all' ultimo istante, mentre io bestemmio e mi dico che ora mi piglia....mi passa accanto alla velocità della luce diventando un puntino lontano e, alla prima curva che arriva me lo trovo attaccato ai freni che prende a girare con un angolo di piega (forse) intorno ai 2° in mezzo alla corsia, finisce la sua curva intorno ai 15 km/h ed appena la strada si riaddirizza, BOOOM !!!, accelera come un demonio ...
ma io dico.... :infuocato: :infuocato: :infuocato: :infuocato: :infuocato:

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
Ma io dico....... hai ragione! E spesso succe de anche in macchina (qui lo fanno soprattutto i proprietari di Corvette) :pugni: :pugni: :pugni:

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 20:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Concordo con ABE non me ne vogliano gli scooteristi ma certa gente se va a piedi è meglio sono anch'io motociclista ma quando me li vedo arrivare mi si drizzano i capelli tu sei lì prudente e tranqui e questi ti superano a destra e a manca probabilmente non hanno mai avuto una moto vera!

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 8:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Si ma @Abe, hai mai provato a mettere giù in piega uno scooter?
Ecco! :cry:

Escluso il Tmax (e forse il Nexus 500) con tutti gli altri o vai adagio o vai adagio....
Ricordo, comunque, che sti cosi non hanno il serbatoio tra le 8ball 8ball .......

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 8:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Aloha,

ma infatti io non ce l'ho con gli scooter....ce l'ho (e nemmeno sempre) con certi scooteristi....

tra l'altro mi viene in mente che, come detto da Paolo BG, tanti di quelli sono ex-automobilisti convertiti allo scooter, che mai avevano guidato un motociclo e che si trovano dall' essere intrappolati nelle macchine in fila alla "libertà" delle due ruote e come inebriati sfrecciano a destra e sinistra senza star molto a pensare....mi capita, purtroppo, di constatare come anche persone che dovrebbero esser mature (almeno anagraficamente) invece si lanciano in zig zag e gimkane pericolose tra le macchine in fila e gli altri utenti della strada....
vabbeh....neanche i motociclisti sono stinchi di santo...però guidando una moto ci si rende conto che per fermala non basta solo levar gas e frenare...mentre gli scooteristi.... mah....
p.s. proprio stamani mi son fermato a rialzare uno scooterista che è arrivato .... a piegare un pò troppo... meno male che è andata bene e si è fatto male solo lo scooter....

Abe

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 8:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Purtroppo anch'io pur essendo uno scooterista mi vergogno talvolta di far parte della "categoria".

Lo scooter(one) è, per la sua destinazione d'uso, un mezzo eccezionale. Ovvio che suddetta destinazione non prevede la percorrenza ... di curve :D

Per il resto, non è il mezzo ma la testa del pilota che fa la differenza; esistono anche:

- pedoni cretini
- ciclisti cretini
- motociclisti cretini
- scooteristi cretini
- camperisti cretini
......
.....
.... evvia discorrendo

ciaooooo

P.S. il sottoscritto ha posseduto (+ o meno in sequenza):

Benelli motorella
Benelli 50 cross
Ancillotti scarab 50
Gilera 125 enduro 4t
Vespa P200
MV augusta 350 sport
Morini 3 1/2
Guzzi v 50
Yamaha TT 500
Honda VF750
Peugeot 50
Piaggio x9 500 (attuale con 50.000 km di percorrenza)

ciaoooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 9:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Brunoz ha scritto:
Purtroppo anch'io pur essendo uno scooterista mi vergogno talvolta di far parte della "categoria".

Lo scooter(one) è, per la sua destinazione d'uso, un mezzo eccezionale. Ovvio che suddetta destinazione non prevede la percorrenza ... di curve :D

Per il resto, non è il mezzo ma la testa del pilota che fa la differenza; esistono anche:

- pedoni cretini
- ciclisti cretini
- motociclisti cretini
- scooteristi cretini
- camperisti cretini
......
.....
.... evvia discorrendo

ciaooooo

quoto Bruno :rocknroll:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 10:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Da automobilista, camperista, ex-scooterista, forse futuro motociclista, non posso che quotare alla grande Brunoz!
Se tutti i frequentatori della strada avessero un briciolo di intelligenza e di educazione in più, si vivrebbe mille volte meglio per le strade, soprattutto nei fine settimana! :professore:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 10:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Aloha,

infatti....io non ce l'ho con gli scooter....ce l'ho con certi scooteristi....come ce l'ho con certi motociclisti, come ce l'ho con certi automobilisti, come ce l'ho con certi ciclisti e come ce l'ho con certi pedoni...

'nzomma....è una vita d'inferno avercela sempre su con tutta 'sta gente !!!!

ah ah ah !!!

Abe

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 10:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Abe, quella fiorentina che ha i come avatar mi fa impazzire :wallhead: :wallhead:

Al prossimo giro che faccio all'Abetone vedi di farti trovare !!!!!!!!

ciao

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 10:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Con lo scooter faccio +/- 20/25 mila Km/h.
Ci vado pure quando piove, tanto è traumatizzante il viaggio casa-lavoro lavoro-casa in macchina.....
Poi c'è l'offroad, anche se attualmente marco un po' visita......

Personalmente ritengo che di cretini sono pieni ogni "categoria"
Motociclisti? Basta andare a fare i giri dei passi in estate......, se poi s'incontrano gli squadroni della morte teutonici.........
Automobilisti? Stendiamo un velo pietoso...... Ma ultimamente c'è da sottolineare gl'indecisi della rotonda, quelli che si fermano di colpo anche se non c'è nessuno all'orizzonte, quelli che mettono la freccia per entrare poi girano lasciandola bellamente lampeggiare a mo di diamo un po' di vivacità a sto cruscotto.
Poi c'è la categoria dello specchietto per solo accomodarsi i capelli o per trapanarsi le narici...... Quante volte in moto siete stati lavati dai lavacristalli? Quante volte colpiti da qualche mozzicone? Una volta mi sono trovato in faccia il contenuto di un posacenere ben colmo.....
Pedoni? I fintaroli, che ne dite, son quelli che al bordo del marciapiede ti guardano, scendono con un piede, poi ritirandolo un nano secondo dopo...... Operazione che viene ripetuta più volte.
Ciclisti? Il massimo, regole zero! Ultima moda: avendo gl'incroci pedonabili, per aiutare i disabili, una sorta di scivoletto, i ciclisti, noti frequentatori di marciapiedi, scendono da questi a velocità supersonica rispetto ad un pedone. Noi che siamo tarati per i tempi dei pedoni e ci troviamo sti fessi sfrecciare...... tanto son sulle strisce!

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (Albert Einstein)
:D :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 10:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Aloha,

@ Brunoz: in zona ci sarò per tutta la stagione....non c'è verso di non beccarci.... :D :D :D

@Santo: la citazione di Einstein è perfetta !!! :D

Abe

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 11:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
santojonny ha scritto:

Eeeeeeeeehhhhhhhhh???? Che cacchio di motore hai su quello scooter???? :o 8-o :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 11:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ciao @DavideV

Dunque sti scooter sono inarrestabili....

Ero contrario agli scooter, preferendo le moto, poi mi sono "buttato" esasperato dal caos quotidiano delle città e devo fare ammenda dicendo che sono insostituibili.
Traffico, velocità di spostamento, parcheggio, consumi, costi di gestione.... Solo pro.
Il contro che uno è sempre a rischio, anche se prudente..........

Con l' SH 125 (che uso come tender sul camper) ho appena girato i 10mila Km. 2 anni,
2 tagliandi 95/101 euri, mai un problema. @Anni mi pare sia ben oltre i 20mila con un 150cc.

Con un Majesty 180cc. 22mila km. mai un problema.

Ora con un Majesty 400 (soprannominato dagli scootermen il RE) sono a 13.700 Km. solo 2 tagliandi. In primavera arriverò a 25 mila.
Ma ho visto coi miei occhi (non ci credevo) dei Tmax a 100mila Km. con solo cambi di filtri e cinghie....... infatti sarà il mio prossimo...... Del resto, in questo caso, abbiamo un bicilindrico di 500cc. con pochi cavalli e che quindi gira basso. Pensa a 5500 g/m sei a 140 Km/h. Quasi un diesel!

Secondo me basta prenderli:
un po' alti di cilindrata (meglio 400/600),
collaudati (che sono da anni presenti sul mercato)
Jap - Jap (cioè costruiti in Giappone)
e non toccare il gruppo cinghia massette (deve rimanere originale)
ed il gioco è fatto....... |)) :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 13:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Santo quoto su tutto .... ma non hai però capito quello che intendeva Davide. A meno che tu non abbia i booster dello shuttle.....

DavideV ha scritto:
santojonny ha scritto:

Eeeeeeeeehhhhhhhhh???? Che cacchio di motore hai su quello scooter???? :o 8-o :D

C'è però una cosa che non condivido, il Jap Jap........ io batto bandiera italiana e non ho di che lamentarmi, anzi !

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora