Oggi è 24 novembre 2024, 5:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 23:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
ecco...ora sono offeso...mi autorisospendo per una settimana....

AAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

:skipping: :skipping: :skipping: :skipping: :skipping: :skipping:

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 9:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Se vi ricordate, a ottobre volevo prendere l'i.phone. Il nuovo 5 dovevi prenotarlo ed aspettare qualche mese, spendendo 730 euro. Spendere così tanto mi seccava, aspettare mi seccava ancora di più, per cui mi sono guardato un po' in giro ed alla fine ho preso alla Coop un Samsung S 9001, che con promozioni e sconti vari mi è costato poco più di 200 euro e che fa tutto quello che mi serve. Ecco, secondo me il problema di Apple è che parte da troppo in alto e non ha prodotti di fascia media a prezzi più accessibili,anche per chi come me usa solo quelle cose essenziali e non fa dello smart phone uno status symbol.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Chicco32 ha scritto:
IvanoSki ha scritto:
cristomir ha scritto:
...e comunque la sensibilità del touch dell'iPhone non ce l'ha NESSUNO...

:wink:

Quoto, secondo me "solo" questo insieme all'eleganza e alla raffinatezza dei materiali Apple sono già IL motivo per comprare l'iPhone rispetto a Galaxy..

raffinatezza dei materiali?

VANTAGGI ALLUMINIO:
-ESTETICA

VANTAGGI "plastica" samsung:
- REMOVIBILE (sostituzione batteria in caso di necessità, utilissimo, altro che caricatori da 30000Ma da portarsi dietro, oppure poterci mettere la maggiorata da 3000mah)
- Cover sostituibile con una spesa ridicola (provate a farvi sostituire il FULL BODY in alluminio che si riga dopo 4 secondi)
- Peso contenuto
- Slot espansione memory

concludendo anche telefoni di materiali meno nobili possono essere eleganti, ma non necessariamente materiale nobile significa materiale più resistente e/o fessibile, anzi, è l'esatto contrario....poi parliamoci chiaro, il 90% di chi ha un telefono in alluminio (elegante) lo copre con cover in gomma per non rovinarlo...perdendo oltre all'eleganza, anche l'utilità dei vantaggi che non potrà mai avere...

:rotfl:

Ciao Chicco,

Il tuo errore a mio giudizio sta nel mischiare un pò di aspetti.

Quando parli nobiltà tralasci il fatto che nobiltà o blasone se preferisci non sono uguali per tutti. Senza entrare nella correttezza o meno della questione è un fatto che alcuni prodotti hanno nella massa una percezione, un'impatto diverso. pur a parità di funzioni. L'eleganza dell'iPhone è ancora insuperata, l'alluminio, il vetro etc hanno sicuramente dei contro ma al tatto, all'estetica sono un'altra cosa. Nei prodotti di cui parliamo è forte la componente status symbol, e questo è un'aspetto difficilmente quantificabile. Un pò di tempo fa a Londra ero in metro e riflettevo sul fatto che il 90/95% delle persone aveva Apple, non credo siano tutti Applefan, un motivo ci sarà. Vero il discorso cover, ma ne esistone che davvero non vedi, poi dipende anche da che utilizzo ne fai e da che ambienti frequenti (se fail il muratore...)

Citi l'aspetto batteria. Per me aria fritta. Mai avuto reali problemi con la batteria, nel senso dell'autonomia. PC, ufficio, macchina, casa, ci sono un'infinità di situazioni in cui è possibile ricaricare all'occorrenza. Ergo non vedo l'autonomia una problematica. Dici che su Samsung è possibile cambiare la batteria, magari con una estesa (tra l'altro optional Samsung). Mi viene da dire: ma se c'è una batteria estesa optional perchè su un prodotto da 700 eurozzi non la mettono di serie? Ultima cosa...parliamo di cambiare la batteria. Hai mai provato ad aprire lo sportello posteriore (ad esempio dell'S II). Ogni volta che lo faccio (moooolto raramente) prego sempre che non mi resti in mano. Plastica e gancetti ridicoli. Poi mi parli di robustezza....

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 16:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
RobyMi1 ha scritto:

Ciao Chicco,

Il tuo errore a mio giudizio sta nel mischiare un pò di aspetti.

Quando parli nobiltà tralasci il fatto che nobiltà o blasone se preferisci non sono uguali per tutti.

no...no...siamo tutti daccordo nel ritenere i materiali Alluminio/Vetro più nobili rispetto al policarbonato, su questo non ci piove...

:pioggia:

Cita:
Senza entrare nella correttezza o meno della questione è un fatto che alcuni prodotti hanno nella massa una percezione, un'impatto diverso. pur a parità di funzioni. L'eleganza dell'iPhone è ancora insuperata,

errore, c'è un altro competitor che ha fatto un prodotto esteticamente (almeno) equivalente e funzionalmente superiore (e non di poco) all'iphone....è l'HTC one, in uscita lunedì:

http://cdn.androidpolice.com/wp-content ... _Black.jpg

http://images.anandtech.com/doci/6754/H ... ver_3V.jpg

sono filosofie di progetto....

;)

Cita:
l'alluminio, il vetro etc hanno sicuramente dei contro ma al tatto, all'estetica sono un'altra cosa.

sono daccordo con te al 1000%, infatti l'ho indicato anche su nell'elenco, ma l'estetica è l'unico vantaggio... e personalmente spendere 700 euro solo per avere un oggetto bello ma castrato, ed estremamente delciato, sinceramente e personalmente non mi va....il telefono, o meglio uno smartphone, deve prima di tutto fare il telefono, poi deve fare lo smartphone e per ultimo essere bello.....se è solo bello, capisci bene che il piatto della bilancia pende da una parte...

Cita:
Nei prodotti di cui parliamo è forte la componente status symbol, e questo è un'aspetto difficilmente quantificabile.

non la vedo così, se lo status symbol (apparire), è l'unica componente dell'acquisto, allora è un aspetto quantificabile, ed ovviamente assume la massima rilevanza....ed io abbasso le mani, ma se nel calderone mettiamo anche l'aspetto funzionalità, allora il discorso cambia....ti faccio un esempio, fra uno sci bellissimo esteticamente ma che va male, ed uno brutto esteticamente che va bene, quale prendi? o meglio ancora, te compreresti mai una macchina fotografica con più difetti che pregi solo perchè fa status symbol? o compreresti una macchina fotografica perchè fa foto più belle, perchè ha un parco obiettivi migliore ecc?

Cita:
Un pò di tempo fa a Londra ero in metro e riflettevo sul fatto che il 90/95% delle persone aveva Apple, non credo siano tutti Applefan, un motivo ci sarà. Vero il discorso cover, ma ne esistone che davvero non vedi, poi dipende anche da che utilizzo ne fai e da che ambienti frequenti (se fail il muratore...)

ritorniamo al discorso Status Symbol, che non c'entra nulla con il motivo tecnico per cui uno compra (dovrebbe comprare) uno smartphone.... cioè per usarlo come uno smartphone...se poi è solo per moda, allora mi arrendo...però fortunatamente le cose stanno cambiando, conosco molte persone che da iphone, stanno passando ad altro perchè stanchi della solita minestra, del solito sistema operativo con troppe limitazioni, dei soliti problemi con itune, dell'impossibilità di fare tethering ecc...ecc...

Cita:
Citi l'aspetto batteria. Per me aria fritta. Mai avuto reali problemi con la batteria, nel senso dell'autonomia. PC, ufficio, macchina, casa, ci sono un'infinità di situazioni in cui è possibile ricaricare all'occorrenza. Ergo non vedo l'autonomia una problematica.

daccordissimo con te....dipende da quel che si fa, io ho visto Claudia che nelle passeggiate di trekking si ritrovava con un peso inutilizzabile in tasca perchè la batteria moriva....ovvio, poi se si sta sempre in macchina o davanti ad un pc, il discorso cambia...

;)

Cita:
Dici che su Samsung è possibile cambiare la batteria, magari con una estesa (tra l'altro optional Samsung). Mi viene da dire: ma se c'è una batteria estesa optional perchè su un prodotto da 700 eurozzi non la mettono di serie?

per quel che dicevo, flessibilità, l'esigenza dell'80% delle persone, è avere un telefono bello e sottile, allora mettono una batteria che cmq, anche con un utilizzo gravoso, ci fai un giorno pieno, poi se per esigenze particolari si necessita di un'autonomia superiore, allora si prende (con pochi euro) una seconda batteria, oppure una batteria da 3000mah con cover più grande dietro che rende più grande il telefono nello spessore, ma da un autonomia fuori norma...

si soddisfa così una più vasta platea di utilizzatori...

Cita:
Ultima cosa...parliamo di cambiare la batteria. Hai mai provato ad aprire lo sportello posteriore (ad esempio dell'S II). Ogni volta che lo faccio (moooolto raramente) prego sempre che non mi resti in mano. Plastica e gancetti ridicoli. Poi mi parli di robustezza....

la sensazione è quella, ma dei tanti colleghi e amici che lo utilizzano, nessuno ha mai avuto problemi, e anche se fosse, una cover costa 5 euro...

:D

PS.si fa per parlare (confrontarsi), non devo e non voglio convincere nessuno.... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

EDIT (non posso più modificare il msg sopra): ovviamente quando faccio l'esempio che lo sci o la macchina fotografica vanno male, non voglio dire che l'iphone va male nè? ho solo estremizzato un concetto generico...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 18:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Io sono un felice possessore di un s2, i miei figli usano iphone. Devo dire che l'iphone proprio perché ha un sistema chiuso é più stabile e più costante nel funzionamento. Non mi pare abbia creato nessun problema con i dati presenti al momento dell'aggiornamento del software. Di contro ha uno schermo più piccolo, non ha la possibilità di inserire una sd, non viene letto come disco dati e chi più ne ha più ne metta.
La batteria dura poco ma anche nell's2. Dipende se uno vive col gps e il monitor sempre accesi.
Però mauro (ti stimo) si é comprato una batteria aggiuntiva esterna che funziona anche da cover.
Io col mio s2 ho avuto casini su casini all'ultimo agg.to sw 4.1.2. Ho dovuto reinstallare un sacco di programmi o ridefinire gli indirizzi. Delle dir su cui puntare. L'utilizzo della rete tramite modem interno é un po ballerino, perfetto e sempre veloce il wifi. Quindi pregi e difetti per ognuno dei due. Sicuramente costi importanti. Cosa sceglierei oggi? Bohhhhhhh. Forse s4 perché so cosa possiederei.
Un saluto.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 19:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

maranso ha scritto:
Io sono un felice possessore di un s2, i miei figli usano iphone. Devo dire che l'iphone proprio perché ha un sistema chiuso é più stabile e più costante nel funzionamento. Non mi pare abbia creato nessun problema con i dati presenti al momento dell'aggiornamento del software. Di contro ha uno schermo più piccolo, non ha la possibilità di inserire una sd, non viene letto come disco dati e chi più ne ha più ne metta.
La batteria dura poco ma anche nell's2. Dipende se uno vive col gps e il monitor sempre accesi.
Però mauro (ti stimo) si é comprato una batteria aggiuntiva esterna che funziona anche da cover.
Io col mio s2 ho avuto casini su casini all'ultimo agg.to sw 4.1.2. Ho dovuto reinstallare un sacco di programmi o ridefinire gli indirizzi. Delle dir su cui puntare. L'utilizzo della rete tramite modem interno é un po ballerino, perfetto e sempre veloce il wifi. Quindi pregi e difetti per ognuno dei due. Sicuramente costi importanti. Cosa sceglierei oggi? Bohhhhhhh. Forse s4 perché so cosa possiederei.
Un saluto.

uei!!!!!

noi abbiamo 287 motivi per rivederci....

PS.non hai detto nel tuo discorso che non lo sai ancora usare...

marameo

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 21:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Chicco32 ha scritto:

PS.si fa per parlare (confrontarsi), non devo e non voglio convincere nessuno.... ;)

Ciao,

Mi sa che stiamo girando intorno agli stessi concetti :DD

La percezione che abbiamo di un prodotto è figlia di molti aspetti e diverse aspettative. Diverse queste diverse la percezione. Se poi aggiungiamo esperienze trascorse positive o negative questa a loro volta incidono. Nel mio caso non ho esperienze negative con Apple, viceversa ne ho parecchie con il Galaxy S II. Aggiungi che non sono un fanatico dell'ultimo gadget elettronico, aggiungi che apprezzo il bello in senso generale il piatto è servito.

Ovviamente ci si confronta amabilmente, direi quasi cazzeggia :D Non lavoro in Apple e non vendo Apple (e ben me ne guardo) e nemmeno io devo convincere nessuno.

Comunque dai che magari la prossima estate ci si incrocia e ti dimostro che Apple è migliore :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzo ovviamente, buona serata.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 21:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

RobyMi1 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Ciao,

Mi sa che stiamo girando intorno agli stessi concetti :DD

credo proprio di si....

Cita:
Aggiungi che non sono un fanatico dell'ultimo gadget elettronico, aggiungi che apprezzo il bello in senso generale il piatto è servito.

:shock:

Cita:
Comunque dai che magari la prossima estate ci si incrocia e ti dimostro che Apple è migliore :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:lookaround:

visto che sono bellissimo, mi devo preoccupare ad incrociarti???

:rotfl:

Cita:
Scherzo ovviamente, buona serata.

Roby

buona serata a te...

:pollicesu:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 8:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
Houston....Houston....mi sentite? Chicco ha un problema spaziale...mi sentite?

Bbronddo?
Immagine

orca...sbagliato numero....

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 10:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Lago ha scritto:
Houston....Houston....mi sentite? Chicco ha un problema spaziale...mi sentite?

Bbronddo?
Immagine

orca...sbagliato numero....

Tu sei fuori. Ma se non ci fossi bisognerebbe inventarti :-)

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 17:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
RobyMi1 ha scritto:
Tu sei fuori. Ma se non ci fossi bisognerebbe inventarti :-)

e non l'hai conosciuto dal vero...

è molto più spassoso.

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 17:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
Houston....Houston....mi sentite? Chicco32 è del '32!!! e ha un problema spaziale da risolvere...mi sentite?

Immagine
....devono essere in pausa di riflessione.....

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 20:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Oggi chicco é statto latitante e sapete perché?
É andato a sciare a roccaraso!!! E senza S4!!
Ciaoooooo
Allegato:
uploadfromtaptalk1363548913197.jpg
uploadfromtaptalk1363548913197.jpg [ 107.13 KiB | Osservato 398 volte ]

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 20:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
ma la foto è di oggi??!! Casco, Maschera... è un fotomontaggio vero??!! ;-)

#WhatsYourLimit

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora