Oggi è 8 aprile 2025, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 16:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Noooo

Si era già parlato dell'eterna diatriba Samsung vs Apple tempo fa.

quattro-chiacchere/iphone-e-offerta-top-400-di-3-t3923.html

Aggiorna i modelli il discorso generale la filosofia non cambia. Riporto per brevità quanto scrissi:

"Detto questo il terminale. 659 Eurozzi, questa pare la cifra corretta, sono una cifra importante. Però se dovessi spendere una cifra di quel tipo non prenderei altro che l'iPhone. Sia per motivi qualitativi che non. Apro una parentesi. Fino a poco più di un'anno fa non ero mai stato aprticolarmente attratto dal melafonino, sempre avuto Nokia e sempre trovato più che bene. Poi a un caro amico con un contratto tim affari è stato dato e me lo ha fatto vedere, conoscere meglio. Ci ho giocato un pò, ragionato un'altro pò (si sono lungo anche io nelle mie decisioni, ma poi una volta presa l'azione è istantanea) e ho preso un 4. Ora non dico che vale tutti i soldi che costa, quello magri no però:

Funziona bene, è facile da usare, ha applicativi realmente utili (e qui entra in gioco il traffico dati), può realmente sostituire telefono agenda lettore MP3 navigatore e qualche altro gadget elettronico, e fin qui finiscono i valori tangibili. Ha anche dei contro, la batteria non è ancora il massimo, la gestione telefonica non è ancora da Nokia, idem per i messaggi. Ma sono difetti tutto sommato spopportabili.

Inoltre: E' figo, se devo spendere quei soldi non voglio una copia voglio quello vero. Punto. Giusto o sbagliato che sia, non entro nel merito, come terminale e' un punto di arrivo. Quest'estate tornando da Londra ho fatto il CKIN dal letto della mia camera e all'imbarco non avevo il pezzo di carta, avevo il terminale in mano e mi hanno scansionato direttamente il QRcode dal display. cazzate, ma alimentano la figosità dell'oggetto. "

Ritengo il discorso ancora assolutamente valido. Ho ancora il 4s che mi soddisfa ancora pienamente, due giorni di autonomia (mediamente), e ancora l'S2 che seppur aggiornato all'ultima release e seppur migliorato rimane un pezzo indietro. Diversi amici hanno l'iPhone 5 e il Galaxy 3, visti provati toccati. Non prenderò il 5 perchè la variazione rispetto al 4s non vale a mio giudizio la differenza (seppure ci siano e riscontrabili come è stato scritto). Di sicuro non prenderò il Galaxy S quello che ti pare, perchè?

Perchè parlo con il cellulare dall'87, l'orgasmo mi è passato e cerco una buona funzionalità. perchè l'assitenza fa cagare e prende pure in giro, perchè gli aggiornamenti sono scarsi (come frequenza e qualità), perchè costa troppo rispetto a quello che vale, perchè si svaluta troppo, perchè l'apertura del sistema operativo dal mio punto di vista non è un vantaggio ma un problema, perchè non ha iTunes (con il bene o male che si può dire di questo), perchè se ho bisogno di un vassoio passo dalla Alessi e lo posso anche buttare nel cesso e continua a fare la sua funzione. Casomai valuterei l'HTC One, se proprio non va bene Apple e si vuole un prodotto diverso.

Poi chiaramente ci sono Samsung fans e rispetto la loro scelta, ma di sicuro in futuro difficilmente entrerà un Samsung nuovo in casa mia. Tutto strettamente dal punto di vista personale.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
@Roby: chiarissimo.....ma il discorso brutte copie dell'iphone non esiste più, le varie case ormai hanno una propria filosofia ed identità....e nessuna scimmiotta più l'iphone...anzi...

;)

cmq per Claudia ho preso questo:

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=xKQT2CXA_P0

Immagine

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2013, 17:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
@Albert:

F.C.T.

:-D :-D :-D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 8:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:pollicesu:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 8:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Chicco32 ha scritto:
@Roby: chiarissimo.....ma il discorso brutte copie dell'iphone non esiste più, le varie case ormai hanno una propria filosofia ed identità....e nessuna scimmiotta più l'iphone...anzi.

Non la vedrei in termini di copia. se ci pensi tutti sono copie di tutti. In fondo le funzioni base sono sempre le stesse, cambia la filosofia di utilizzo e i gadget ma la sostanza è sempre la stessa. telefonia, mail, SMS, immagini, browser, musica e poi amenità varie.

Pensandoci bene credo che tutti siano la copia del mitico Palm, chi lo ricorda? Non ne sono sicuro ma credo sia stato il primo a pensare a un'interfaccia tipo quella che oggi tutti utilizziamo. Io avevo il 505, assolutamente fantastico.

Roby

Allegati:
Palm M505.jpg
Palm M505.jpg [ 32.37 KiB | Osservato 416 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 15:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

l'ho visto, ma non l'ho mai usato...

:)

cmq per me la differenza la fa la batteria sostituibile e la memoria espandibile, nonchè il poterlo vedere come HD quando lo si collega al PC...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cmq stupenda la sfida lanciata da LG con la pubblicità comparativa.....

da una settimana a Time Square campeggiano i cartelloni Samsung dell'evento di questa sera....

Immagine

LG che fa? ne approfitta per sfidare Samsung....ha deciso di piazzare i suoi cartelloni sopra quelli Samsung.

:D

Anche su questi capeggia un grande "4" ed il claim è decisamente pungente: “It’ll take more than 4 to equal one LG Optimus G”, tradotto in italiano, “Servirà più di 4 per eguagliare LG Optimus G”.

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:

cmq per me la differenza la fa la batteria sostituibile e la memoria espandibile, nonchè il poterlo vedere come HD quando lo si collega al PC...

Allora dovresti prendere in considerazione il nuovo BB, che fa tutto quanto dici...
Io aspettavo il modello con tastiera fisica (non mi piacciono granché le virtuali, sono tattile!), ma forse con le evoluzioni lavorative mi toccherà uno aziendale, quindi in caso lascio perdere...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Chicco32 ha scritto:
cmq stupenda la sfida lanciata da LG con la pubblicità comparativa.....

da una settimana a Time Square campeggiano i cartelloni Samsung dell'evento di questa sera....

Immagine

LG che fa? ne approfitta per sfidare Samsung....ha deciso di piazzare i suoi cartelloni sopra quelli Samsung.

:D

Anche su questi capeggia un grande "4" ed il claim è decisamente pungente: “It’ll take more than 4 to equal one LG Optimus G”, tradotto in italiano, “Servirà più di 4 per eguagliare LG Optimus G”.

Immagine

Sempre a giocare a chi ce l'ha più grosso. Ma che poi lo hanno piccolo, si sa :rotolare:

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 18:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Allora dovresti prendere in considerazione il nuovo BB, che fa tutto quanto dici...
Io aspettavo il modello con tastiera fisica (non mi piacciono granché le virtuali, sono tattile!), ma forse con le evoluzioni lavorative mi toccherà uno aziendale, quindi in caso lascio perdere...

Attenzione Fabio, non ho idea se tu lavori a livello di azienda o di libero professionista, perchè se lavori pet una azienda, ed avete un server di posta interno (exchange) il BB crea spesso problemi di compatibiltà.
Sicuramente BB ha un ottimo sistema di gestione mail ma la compatibilitá non è il massimo... non ho però riascontri per i nuovi modelli...mi fermo al 9900

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 1:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

impressionante....:

display da 4,8" a 5"

batteria da 2100 a 2600

Ram da 1Gb ddr2 a 2 Gb dd3

Fotocamera da 8 mp a 13Mp lenti sony

da quad core ad otto core

e dopo tutto questo è più piccole e più leggero del predecessore....

:o

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=uf7v2ZBLPX8

e qui un confronto interessante:

Note 2, S4, S3, ipone5

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 7:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...ribadisco: un foglio protocollo

quello del video manco riesce a tenerlo in mano...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 8:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
valelura ha scritto:
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Attenzione Fabio, non ho idea se tu lavori a livello di azienda o di libero professionista, perchè se lavori pet una azienda, ed avete un server di posta interno (exchange) il BB crea spesso problemi di compatibiltà.
Sicuramente BB ha un ottimo sistema di gestione mail ma la compatibilitá non è il massimo... non ho però riascontri per i nuovi modelli...mi fermo al 9900

Lavoro in una azienda multinazionale, abbiamo server BB dedicati, una marea di BB nel mondo.
Nessun problema di compatibilità, che io sappia.
Cmq i BB non sono quelli nuovi (Z), ma tutti 9780 o 8360 (o giù di lì).

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cristomir ha scritto:
...ribadisco: un foglio protocollo

quello del video manco riesce a tenerlo in mano...

Concordo. Troppo troppo. Si tornerà a terminali minimal per le funzioni strettamente telefoniche e si abbineranno dispositivi tipo tablet per tutto il rimanente. Che a ben pensarci è pure logico.

Inoltre aggiungerei di non scaldarsi troppo per le demo in rete, sono sempre bellissime, funzioni fighissime, velocissime, funziona sempre tutto. Il funzionamento reale può essere differente, e spesso lo è.

Detto questo un bell'oggetto sicuramente.

Roby

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 9:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head supershapespeed 2010 + Nordica Speedmachine
Visto il nuvo s4.
Potenzialmente bello ma, e qui c'è un ma, è sempre il solito telefono e non sarà mai ne un tablet ne un pc e tantomento nessuno dei 3 insieme.
Io mi fermo all'S2, il resto diventa solo sfrenato e puro consumismo.
Chi sfrutta un telefono davvero, si renderà ben presto conto che sono solo prodotti destinati alla bassa clientela user friendly.

Da android e nokia fun sfegatato, dico che apple ha 2 vantaggi: costruisce telefoni con software dedicati. Ad esempio samsung ha soft android e nokia usa spesso windows; apple costruisce telefoni apple e usa sw apple quindi ha il pregio dell'ottimizzazione massima delle prestazioni.
Il secondo è che, anche se non ha le mille mila funzioni dell's4 come scroll eyes etc fa dei suoi prodotti un brand di lusso e invoglia il cliente a comprarli, non si sa come, ma ci riesce, basta vedere cosa ha fatto con il tablet. Dall'ipad, tutti a rincorrerlo come le volpi e si son prodotti oggetti che valgono meno di 30 euro fatti come un tablet solo perchè apple ha lanciato la moda.

La batteria sarà un tasto dolente: 2600mah su un 5" e un 8core con 2 gb di ram.....forse arriva a metà giornata se sei connesso ad internet e chiami. :wallhead:

sempre avanti

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 245 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora