Oggi è 22 settembre 2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 16:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti !!
Anch'io mi son tuffato in edicola per comprarmi il primo numero delle riviste in oggetto.
Alla fine, voglia o no, gli articoli a cui ho dato più interesse, sono quelli riguardanti le prove dei Race Carve Gigante, che fortunatamente sono stati riportati da entrambe le riviste, così da poterne confrontare i giudizi, visto che, con orgoglio, le redazioni specificano che son stati redatti da "onorevoli" schiere di esperti, maestri, allenatori, consumers esperti, ecc. ....... :shock: :shock: :shock:

Beh, che dire......, cito alcuni giudizi letti su Sciare, non cito per ora a quali sci si riferiscono, tanto "fa istess"....

1- sci con carattere forte e struttura potente, offre il meglio in curve ampie,ad alta velocità e su neve dura, richiede aggressività e potenza, non è certo adatto per fare curvette in relax. Regala grandi soddisfazioni anche tra i pali.

2- Una conferma per questo modello molto performante che consigliamo di scegliere in una misura non troppo lunga per poterne apprezzare senza fatica le grandi doti di stabilità e precisione. fa divertire dalla prima all'ultima curva, va provato anche tra i pali.

3- Promossa a pieni voti questa novità dotata di grande personalità. Uno sci super stabile e preciso che si esalta sulla neve dura ed eccelle sia in campo libero che fra i pali. Servono potenza, decisione e naturalmente buona tecnica per sfruttarne tutte le doti.

4- Da subito sensazioni strane, ma ci vuole poco per capirlo e goderlo al 100%, basta riuscire a lanciarlo in velocità, basta saper e voler osare, lui è un cavallo dirazza che non delud. Stabilità da urlo, precisione ottima.

E via via così, per ogni sci un infinità di complimenti , tanto che ogni commento può essere dato a qualsiasi sci testato. Si può mischiarli e sorteggiarne uno a caso per affibbiarlo a questo od a quello sci senza stravolgerne il risultato finale.....una gran bella manovra pubblicitara, nessun callo pestato......se non quello, a mio avviso, di chi acquista ignaro la rivista e si aspetta giudizi obiettivi magari per farsi un'idea per il prossimo acquisto.
Ma il cielo è sempre più blu........ :chitarra:

Altro approccio, invece, ho riscontrato sulle prove fatte dalla rivista Sci. Non che beva anche queste ad occhi chiusi, ma quì le critiche fioccano con meno timori nei confronti di marche blasonate, pur queste occupando nella rivista ampi spazi pubblicitari.

Lo sci 2 (Head i Speed WC), viene così giudicato:
Uno sci da competizione classico, un cavallo di razza. La considerazione è surrogata dal valore straordinario nella variabile chiave :sensibilità. La seconda variabile chiave: presa di spigolo, è tuttavia al di sotto della media, il che gli impedisce di conquistare il podio di categoria....ecc.....

Lo sci 3(Salomon Equipe 2 V Powerline), viene così giudicato:
Gli mancano i valori eccelsi nelle categorie chiave di categoria (presa di spigolo, stabilità), ma allo stesso tempo i collaudatori ne lodano la solidità ed i pochi difetti. Lo sci dispensa sicurezza, ma nel fine curva manca un po' di accelerazione.

Lo sci 4 ( Rossignol Radical R9X WC TI Oversize).....mazza che pappardella ....., viene così giudicato:
Anche quest'anno la Rossignol tenta di imporre alla categoria race carve gigante un centro sci leggermente più largo della media. Ma è un tentativo che non riesce. I valori al di sotto della media nelle variabili chiave (presa di spigolo e stabilità), nonchè il punteggio non esaltante nei fattori conduzione e versatilità, lo relegano ben lontano dalla vetta. Per gli esperti si tratta piuttosto di un modello all mountain.

Ora, io non sono in grado di giudicare le critiche che "Sci" fa agli sci, ma a me sembra meno una sviolinata verso le case produttrici, ed un servizio più obiettivo in favore del lettore della rivista.

Ma un maestro od un allenatore che giudica uno sci, che soddisfazione avrà quando poi vedrà scritto sulla rivista giudizi sviolinanti anzichè obiettivi?????? Boh...

Per me non c'è problema, perchè io gli sci li compro dopo averli provati l'anno prima della loro commercializzazione, in marzo, in pista....., per forza, sono un Ornello boy........ :wink:

Penso che quest'anno quella decina di euro che spendevo per la "bibbia", saranno investiti in birra...... :cincin: :cincin: :cincin:

Tranquilli, dopo questa pappardella me ne ritorno in tana......

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 17:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ciao Paolo

solo per la cronaca: l'anno scorso ho preso tutti i numeri di Sci e solo due numeri di Sciare + la Bibbia perche' quella fa la semplice funzione di annuario...

per la cronaca quest'anno esce anche il nuovo Sci Materiali che probabilmente riprende la vecchia guida Sci Mercato fino a qualche anno antagonista della citata Bibbia....

aggiungo due cose:
- comprare certe riviste non vuol dire credere a tutto quello che c'e' scritto
e poi uno si stanca anche di mangiare costine.....
- come ho gia' detto altre volte la sovrapponibilita' dei giudizi con i riscontri dei test dei forumisti e' innegabile, si vedano per tutti i giudizi di Sci che hai citato su Atomic, Blizzard e Rossignol.....

ad ogni buon conto mi sembra ormai evidente che tra pubblicita' e resoconti di gare Sciare abbia imboccato una direzione chiara, del resto ben stampigliata anche sulla copertina e che tuttavia non credo vada necessariamente disprezzata....

per quanto riguarda Sci invece forza Runghi

PS.
mi ripeto ancora: e' un po' come per le riviste di auto: io compro Auto (a mio avviso la migliore e piu' obiettiva, soprattutto nei test) ma anche Quattroruote sulla quale ogni tanto si trovano servizi che solo loro possono fare....

tutto il resto mi dà noia o è comunque deja vue

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao Cippone!!!

In effetti anch'io compravo la bibbia più come catalogo generale, che non per le recensioni degli sci.
Ma quest'anno proprio non ho digerito i troppi complimenti e mi son sentito preso per il c... più del solito.....cosa ci vuoi fare, sai diventando vecchi :old: si diventa anche più permalosi.....

So che non invento nulla di nuovo riguardo alle recensioni sulle riviste, ma più che voler evidenziare quello che non mi va su "Sciare", volevo che emergesse quello di buono che, a mio avviso, c'è su "Sci", riguardo le prove degli sci. Logico sempre cercando di non bere ad occhi chiusi tutto ciò che c'è scritto.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
In che versione mi desiderate? :oops:

Così :angel: o così :devil:

oppure così (new entry) :pagliaccio2:



:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Mah, magari così: :oleole: attireresti una parte di appassionati che finora avevamo trascurato.....
......poi visto che in questi giorni l'argomento và ......., magari è un successone....

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


Ultima modifica di Orso il 26 ottobre 2009, 18:34, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 18:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Orsetto pure tu a furia d'andare in Kripta mi diventi kriptico.......
:? :shock: :oops:

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 18:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
....ti immaginavo in versione pon-pon girl ............ :verylol: :verylol: :verylol:


......il trans al giorno d'oggi è : IN

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 19:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cioè, ma dico io, adesso mi vorresti pure in veste di pon-pon,
DICO!


Certo non c'è pace per la povera italietta........
teniamoci ben stretti le nostre certezze......
il Milan che vince contro il Real.......
le paturnie di Murinio...........
Delpiero che tra poco torna e farà risalire la Juve......
l'inarrivabile Vale :primo: ...........
i cannoli & c. del nostro mitico @Anni (momentaneamente pensionato).........

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 26 ottobre 2009, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@Orso
Letti e riletti i vari giudizi non posso che concordare su quello che dici,sono stufo pure io di leggere giudizi ruffiani nei confronti delle aziende,più vicini alla realtà quelli della rivista SCI che corrispondono alle sensazioni da me provate al test di Mark, considerando che come testatore e non solo :cry: non valgo una cippa è almeno una piccola soddisfazione :)
Quì mi chiedo:se me ne sono accorto io da scarso che sono, un testatore professionista che ha più possibilità di me di mettere alla corda i materiali troverà sicuramente più difetti di me.
Riguardo al fatto che non si vogliono mettere contro le aziende......facciano pure ma non pretendano pure di vendere troppe copie della rivista :toctoc:
Giustamente......... a noi che ci frega, le novità delle riviste le conosciamo e proviamo 6 mesi prima |)) marameo

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 1:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Le recensioni di Sciare si trovano qui: http://www.sciaremag.it/index.asp?P=articolo&id=866

Come al solito sembrano più degli oroscopi che delle recensioni vere e proprie.

Meglio quelle di Sci, senza peli sulla lingua, ma.... limitatamente a quanto hai riportato tu, Orso, le recensioni mi sembrano fatte nell'ottica di chi è aduso agli sci da gara, e trova praticamente tutti i GS negozio citati scarsetti nella presa di spigolo.

Beh grazie... bisogna tenere conto di tante altre cose... - non ultimo, come erano preparati gli sci che hanno provato? - ma non dico altro perchè non ho sottomano la rivista, per cui mi pronuncerei solo dopo averle lette per intero, ma come ho già detto sono molto restio a comprarle (prezzo della rivista a mio giudizio troppo alto per quello che ti dà realmente).

Discorso diverso per la guida tecnica all'acquisto di sciare, che comprerò, perchè mi serve come panoramica generale (purtroppo non completa), per i listini (ATOMIC dai, fai la brava e quest'anno metterai i prezzi degli attacchi... vero????), che mi servono poi per fare le valutazioni su Skiforum.

Per quanto riguarda le recensioni... sarà che i tester hanno una sensibilità 10 volte maggiore di quella di Lorski, Spino, Giò, Santo, Renntiger, mia, ma se poi devono edulcorare le recensioni per non far arrabbiare le aziende, beh no grazie, preferisco quelle dei miei amici con cui vado a sciare, che trovo molto più vere. E di cui, confrontandole tra di loro e anche con le mie, faccio una mia tara per farmene un'opinione attendibile che, giusta o sbagliata che sia, mi è stata apprezzata da tanti.

Con buona pace di chi la pensa diversamente da me.


NOTA: sul link di Sciare che ho messo, ci sono dei dati errati. Per l'Atomic Race GS TI dà raggio 17,5 (e invece è 16,2) mentre per il Blizzard GSR dà il raggio 16,2 (e invece è 17,5 nella misura da 174, mentre nella misura da 181 sarà maggiore... non so però questo dato).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Per quanto riguarda le recensioni... sarà che i tester hanno una sensibilità 10 volte maggiore di quella di Lorski, Spino, Giò, Santo, Renntiger, mia, ma se poi devono edulcorare le recensioni per non far arrabbiare le aziende, beh no grazie, preferisco quelle dei miei amici con cui vado a sciare, che trovo molto più vere. E di cui, confrontandole tra di loro e anche con le mie, faccio una mia tara per farmene un'opinione attendibile che, giusta o sbagliata che sia, mi è stata apprezzata da tanti.
Con buona pace di chi la pensa diversamente da me.


caro Drey quello che sostengo e' che non vedo perche' le due cose non possano convivere e si debba necessariamente dire che una cosa e' meglio dell'altra....

mi spiego meglio:

anni fa non ne capivo una ceppa di sci, materiali, scarponi e quant'altro e inevitabilmente finivo per "bermi" tutto quello che leggevo....d'accordo, magari "filtrando" qualcosa in base alle mie esperienze personali e a quelle di amici oppure applicando semplicemente un po' di buonsenso
peraltro il contesto di mercato era diverso, lo sci top di gamma non era cosi' diffuso nei negozi come oggi, non c'era la grande stribuzione o non era come oggi....

adesso GRAZIE AI FORUM E QUINDI ANCHE A QUELLI CHE COME TE SI FANNO CARICO DI STILARE REPORT, FARE CONFRONTI E RIFERIRE NOTIZIE DI PRIMA MANO O MAGARI ANCHE IMPRECISIONI ED INESATTEZZE NEL MONDO DELLO SCI beh il livello di conoscenza e' cresciuto a dismisura al punto che comprare la Bibbia o alcuni numeri di Sciare o di Sci serve quasi per verificare cose che so gia' o cosa ne dicono riviste o redazioni comunque di prestigio che ovviamente hanno anche vincoli commerciali, facile per noi parlare così, il mondo del lavoro poi ha anche altre esigenze (sigh!!!).....

senza parlare poi della possibilita' concreta di non andare in giro a farsi far fessi da commessi di primo pelo che ti vendono scarponi due numeri + grandi o attacchi junior o maschere da sci improbabili....
insomma io mi diverto molto ad imparare sui forum di sci (nel tennis ad esempio non e' la stessa cosa, sara' che e' uno sport + individuale.....) ma anche a cercare riscontri o anche approfondimenti sulla stampa specializzata, piu' o meno libera che sia.....
e la quota crescente di spese fatte nella kripta rispetto al totale mostra chiaramente come la penso circa la competenza del buon Mark e l'importanza di quello che si e' creato attorno a questo forum....
non credo sia tanto nella norma farsi 160 km per comprare un paio di hestra e un borsone Head....eppure......
anche se poi mi diverto ancora a curiosare in giro, e' piu' forte di me...
e poi lo fa anche il buon Morfy......

ripeto, vedo tanti parallelismi con il mondo dell'auto e le riviste del settore.....

tornando a Sci e Sciare poi puo' essere solo una mia soddisfazione vedere che ad esempio gli ottimi giudizi di Sci sui Blizzard GS o sugli Atomic D2 GS sembrano ricalcare l'evoluzione vissuta dal buon Santo padre nell'inverno scorso guarda caso proprio su due sciettini simili a questi....
oppure posso ritrovarmi nei buoni giudizi sempre di Sci su Stoeckli marca che mi intriga molto ma che nessuno qui in giro ha mai provato (diversamente da fantaski per esempio) e di cui lo stesso Mark parla comunque bene....
oppure puo' stuzzicarmi la nota sulla necessita' di scarponi "tecnici" che "introduce" alle prove di Sciare sui GS race...quante discussioni ci abbiamo fatto sopra?????

insomma non credo di avere le fette di salame sugli occhi (preferisco ancora mangiarlo), al contrario trovo che il forum come alcune riviste che comunque continuerò a comprare soddisfino quella fame di neve che colpisce non solo il buon Bolzo per intenderci ma la maggior parte di quelli che bazzicano queste pagine....

amen

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
MODALITA' :angel:

Come ci raccontava il Maggy un annetto fa vanno lette tra le righe.



MODALITA' :devil:

Tutti tengono famiglia..........



MODALITA' :smoking2:

Usiamo queste riviste per quello che sono..... un sacco di bla-bla di carta!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Già santo ...

come direbbe il famoso assessore amico del Valentino nazionale ...
meno pugnette e più sciate !!! :D

:wink: Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 12:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Orso ha scritto:
....ti immaginavo in versione pon-pon girl ............ :verylol: :verylol: :verylol:
......il trans al giorno d'oggi è : IN


U signur!
Passo ogni tanto a salutare e mi trovo il transanto... :morto:

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCIARE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
santojonny ha scritto:
Cioè, ma dico io, adesso mi vorresti pure in veste di pon-pon,
DICO!


Certo non c'è pace per la povera italietta........
teniamoci ben stretti le nostre certezze......
il Milan che vince contro il Real.......
le paturnie di Murinio...........
Delpiero che tra poco torna e farà risalire la Juve......
l'inarrivabile Vale :primo: ...........
i cannoli & c. del nostro mitico @Anni (momentaneamente pensionato).........

:D :wink:


Ma che é successo ad Anni?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sciare su uno sci solo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ice

35

2673

4 aprile 2008, 21:19

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE mercato 2010 e SCI Materiali 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

73

3832

17 novembre 2009, 15:03

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sciare & scuola all'8

pgfiore

3

780

5 dicembre 2007, 23:36

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sciare in USA

Il santo Jr.

2

597

30 gennaio 2008, 18:15

Il santo Jr. Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE... o SALTARE!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Spino

18

1228

12 maggio 2008, 7:55

Spino Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike