Oggi è 13 novembre 2024, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Settimana Bianca Dolomitica
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 17:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ciao a tutti,

non so se è la parte giusta del Forum dove postare però lo faccio lo stesso :D

Vi espongo la situazione:
Devo portare la mia morosa a fare la settimana bianca, dopo anni che non ci va più, e vorrei portarla sulle Dolomiti.
Non è alla sua prima esperienza sciistica, anzi, scia molto bene, ma soliamente facciamo we lunghi o sciate in giornate e per quelli ci dirigiamo solitamente in Valtellina per i we, e in Vallèè per le giornate.
Mi sono guardato un pò in giro e ho trovato qualche albeghetto carino a Campitello di Fassa. Ho guardato quella zona perchè io da piccolo andavo spesso in Val di Fassa e ho ottimi ricordi. Volevo sapere se qualche frequentatore delle Dolomiti ha qualche consiglio e suggiremento da dare su alberghi o location dove sciare!

Grazie mille :D

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Settimana Bianca Dolomitica
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 17:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Dire che vorresti andare sulle Dolomiti ... è un'espressione un pochino "ampia" ... :o
La Val di Fassa è molto bella ...
ma ad esempio se nelle tue idee c'è quella di essere comodo agli impianti per il SellaRonda,
Campitello di Fassa non fà al caso tuo.

Dovresti prima saperci dire DOVE vuoi sciare ...

:wink: :D Ciaoooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 17:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

eh non lo so :D
io puntavo al Sella Ronda perche dovrebbe essere quello con la zona piu vasta sciabile... o sbaglio?

Dove vuoi sciare è una bella domanda :D

volevo sapere qual'è er meglio :D

Profilo  
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 17:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
valelura ha scritto:
volevo sapere qual'è er meglio :D

allora inizia a scrivere correttamente le parole!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 18:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
mah Io posso portarti le mie esperienze, in Val di fassa sono stato molte volte all'Hotel Bellavista a Canazei Pecol direttamente sulle piste, buon centro benessere ,buono come camere e cucina, neo lontano da centro e ideale solo x chi interessato esclusivamente allo sci, a Colfosco Hotel Belvedere molto Buono, piste a 300MT ma con servizio navetta dell'albergo, Corvara Hotel Arkadia ideale x tutto . sulle piste, praticamente in centro ottimo trattamento e buon centro benessere.....

Profilo  
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 18:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

:toctoc: ...
dipende un pò anche da che periodo farai la settimana ...
Invece di indicarti alberghi e quant'altro, io provo a darti qualche altro tipo di indicazione magari utile a scremare la ricerca dell'HT ...

Se vuoi posti discretamente esposti al sole fin dal primo mattino, scegli Canazei, Corvara, S.Cassiano oppure Ortisei dal lato del Seceda
Se non ti piace la ressa, evita le zone di Selva - S.Cristina (Valgardena) ed Arabba
Le piste con la neve migliore di solito sono nella zona di Colfosco - Corvara ed a La Villa - S.Cassiano

Se mi viene a mente qualcos'altro, te lo scrivo ...

|)) Ciaoooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 18:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cirex ha scritto:
:toctoc: ...
dipende un pò anche da che periodo farai la settimana ...
Invece di indicarti alberghi e quant'altro, io provo a darti qualche altro tipo di indicazione magari utile a scremare la ricerca dell'HT ...

Se vuoi posti discretamente esposti al sole fin dal primo mattino, scegli Canazei, Corvara, S.Cassiano oppure Ortisei dal lato del Seceda
Se non ti piace la ressa, evita le zone di Selva - S.Cristina (Valgardena) ed Arabba
Le piste con la neve migliore di solito sono nella zona di Colfosco - Corvara ed a La Villa - S.Cassiano

Se mi viene a mente qualcos'altro, te lo scrivo ...

|)) Ciaoooooooooooooooooooo

Se tutto va come deve andare dovrebbe essere la prima settimana di Marzo, quella che parte con il 28 Febbraio :D
tutto ovviamente dipende dal lavoro di cacca che faccio :(

Io volevo stare in una zona comoda in modo da avere facile accesso al Sella Ronda... poi per sciare penso di non aver problemi a spostarmi entro la giornata no?

Profilo  
MessaggioInviato: 17 novembre 2010, 23:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cirex ha scritto:
ma ad esempio se nelle tue idee c'è quella di essere comodo agli impianti per il SellaRonda,
Campitello di Fassa non fà al caso tuo.

E perchè no? :shock:

A Campitello, c'è la funivia del Col Rodella.

In più, c'è lo skibus (gratuito per chi alloggia in albergo) che porta a Canazei, davanti all'ovovia... credo 5 min o giù di lì.

Il SellaRonda l'ho fatto anche partendo da Vigo di Fassa, più lontano che Campitello, sempre grazie allo skibus.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 novembre 2010, 0:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
guarda...anche se le piste più belle (per me) sono a selva ed Arabba, io non mi schiodo da Corvara....paesino carino, piste e servizi ottimi.....vedi anche Colfosco, anche se li l'ombra arriva prima....diciamo che queste due località sono al centro del sellaronda....

;)

alberghi?

CORVARA: Alisander e Valbona (economici e si va in pista con sci ai piedi), oppure Pensione Christian in paese, però necessità di skibus (fermata davanti all'albergo), quest'ultima ha una bellissima struttura, un proprietario simpaticissimo ed un ristorante con i contro fiocchi, risparmi anche qualche cosa in più rispetto agli altri due (la comodità degli sci ai piedi si paga...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 18 novembre 2010, 1:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Grazie Drey, e Chicco... :D

sono un po fuori dai giochi delle dolomiti, sono tipo 12 anni che non ci vado piu! prima facevo sempre la settimana bianca con la scuola a Campestrin e si sciava partendo dal Belvedere! Penso che se salissi oggi come oggi non mi ricorderei manco una pista :D

Chicco grazie per gli alberghi! La differenza non è molta ed arrivare in albergo con gli sci ai piedi è sempre un piacere :D

Mi sa che pero alla fine cederò alla tentazione del "paesone", quindi andro a finire a Canazei ad ammazzarmi di birra all'apres ski :D

Una domanda a voi dolomitici, partire dal Belvedere da Rodella dalla Val Gardena etc... cambia qualcosa nel giro del Sella Ronda? gli sci non si tolgono mai...a parte gli ovetti... am i right? :D

Profilo  
MessaggioInviato: 18 novembre 2010, 1:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
Grazie Drey, e Chicco... :D

sono un po fuori dai giochi delle dolomiti, sono tipo 12 anni che non ci vado piu! prima facevo sempre la settimana bianca con la scuola a Campestrin e si sciava partendo dal Belvedere! Penso che se salissi oggi come oggi non mi ricorderei manco una pista :D

Chicco grazie per gli alberghi! La differenza non è molta ed arrivare in albergo con gli sci ai piedi è sempre un piacere :D

Mi sa che pero alla fine cederò alla tentazione del "paesone", quindi andro a finire a Canazei ad ammazzarmi di birra all'apres ski :D

Una domanda a voi dolomitici, partire dal Belvedere da Rodella dalla Val Gardena etc... cambia qualcosa nel giro del Sella Ronda? gli sci non si tolgono mai...a parte gli ovetti... am i right? :D

diciamo che il sellaronda è più o meno tondo...quindi dove inizi inizi....

:D

da corvara sei più equidistante dalle mete ambite...ma se scii bene nessun problema per muoverti....

Canazei è il mio vecchio amore...è più soleggiata rispetto ad altre località, ma proprio per questo la neve tiene meno, soprattutto quando fa caldo...

se poi ti riferisci al giro dei 4 passi lascia perdere...non ne vale la pena secondo me....

punta una località al giorno e godidela in pieno...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 18 novembre 2010, 1:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Selva di valgardena tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D

Ci lasci un pezzo di cuore e non puoi fare a meno di ritornarci.
Più o meno tutti gli alberghi sono quasi sci ai piedi, dipende dal tuo budget, ma puoi trovare anche bellissimi garnì e non escluderei neanche l'appartamento.
Il giro dei 4 passi si fa una volta, per curiosità, poi non si ripete ma si va a sciare in località diverse giorno per giorno.
E se non vi va, già selva da sola è bellissima

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 novembre 2010, 10:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Io vado a Corvara da una vita (circa 30 anni).
La mia base è l'albergo BelSit (http://www.belsit.it) che si trova sulla strada che va al La Villa.
Proprio perchè è "fuori" ha la navetta privata che ti porta sulle piste e ti viene a prendere quando vuoi (figata).
Gestione familiare, mangiare ottimo, camere (soprattutto le superior) molto belle, centro wellness con sauna, biosauna, bagno turco, idromassaggio, ....
Il Sellaronda in se non è un granchè sotto il punto di vista delle piste (paessagisticamente è molto bello), ma se durante il giro fai delle digressioni allora diventa sciisticamente spettacolare.

Ad esempio:
Sellaronda verde (antiorario) - Partenza da Corvara.
A Colfosco con la cabinovia che attraversa la strada in paese, fai una Forcelles (anche due) e una dal Col Pradat.
Scendendo dal passo Gardena fai una Dantecepies (quella bassa nel bosco) e riprendi l'impianto omonimo e fai una Cir (pista da discesa femminile).
Dal Ciampinoi fai la direttissima per Selva (nera) e torni su, poi una Saslong Rossa e una Saslong Nera sempre tornando in cima al Ciampinoi.
In questa zona è bello anche fare una digressione sul Monte Pana, raggiungibile con la seggiovia S.Cristina-Monte Pana oppure scendendo dal Piz Sella (consigliato).
Sul Col Rodella due o tre piste non ci stanno mai male.
Sul Belvedere almeno una pista fino a Pecol e un'altra fino al Pian de Frataces (molto bello il tratto finale nel bosco).
Ad Arabba, almeno una pista di Porta Vescovo.
Sul Passo Campolongo puoi scegliere di rientrare a Corvara prendendo la seggiovia Costoratta e fare la pista Boè (bellissima tranne il tratto finale in contropendenza) oppure, se hai tempo, prendere la seggiovia del Cherz e fare una delle sue due piste per poi scendere a prendere la seggiovia Masarei, fare la sua pista riprendere la seggiovia per poi rientrare dal Pralongià.

Così facendo a fine giornata si superano abbondantemente i 50km di piste.

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
riprendo il topic.... la mia ragazza vorrebbe fare un 3 giorni in dolomiti... periodo tra febbraio e marzo... ci interesserebbe una località con piste abb. facili e un centro città carino... avete quelchea idea? mi attirava molto corvara, ma ascolto tutti i vostri consigli... per l'albergo mi piacerebbe molto sulle piste, ma nnache lontanissimo dal centro... chiedo troppo? mi date qualche consiglio? grazie!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 febbraio 2011, 18:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
vuoi un paesino con un bel corso dove passeggiare abbracciati? ahahahah? Ortisei!
piste quante ne vuoi se vuoi piste facili per lei ad ortisei c'è la cabinovia che va all'alpe di siusi. altrimenti hai tutta la valgardena!fassa!badia per sciare!

ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora