Oggi è 29 aprile 2024, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sotto questo sole bello pedalare ...
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
<<Vieni anche tu che ti fa bene.. così butti giù la pancia...>>
<<verrò, verrò... un giorno andiamo a fare la Gavardina che è una ciclabile che arriva fino a Gavardo. Prendiamo l'auto e arriviamo dove comincia e da li arriviamo fino a Gavardo>>
<<Dai, guardiamo quanti km ci sono da casa tua ...>>

Ci attacchiamo a internet e diamo un'occhiata...
tutto rimandato alla settimana prossima...




Lunedì però è già la settimana prossima e in mattinata il buon (si fa per dire) Mark mi manda un sms..
<<Andiamo oggi a fare la ciclabile?>>
<<Ma no Mark, devo raccogliere i cardi e tengo il gatto sulla pentola a pressione>>
<<Non preoccuparti, lo facciamo anche noi così e viene più saporito>>
<<Si ma questa sera devo poi andare a giocare a pallone...>>
<<Mezza sega!!>>

Lette queste parole ho risposto:
<<Due e mezza da me!>>

Alle due era già qui...
Adesso io dovrei uscire con uno che è già 2-3 mesi che va in bici almeno due volte alla settimana e ha una bici da corsa che pesa come farfalla tutta perfettamente regolata e io invece mai uscito, con una mountain bike (gomme da strada) e non è regolata assolutamente ...
Vabbè mica è una gara ma un briciolo di eguaglianza ....
Due dritte da Mark per l'altezza della sella e si parte ...
Mentre stiamo andando lui mi guarda e mi dice che sono ancora basso ... Mi fermo e alzo la sella di una porzione di metro che a occhio "l'è a sè" (bastava)..
E ri-via...
Al primo cavalcavia fatto mi sarei voluto fermare sotto a fare la battona piuttosto che pedalare e stare sotto il sole .. ma non avevo il completino adeguato ..
Ma dopo la salita c'è (quasi) sempre la discesa e almeno abbiamo mollato ...

Altro cavalcavia ... bombola di ossigeno sulle spalle e già avevo voglia di fermarmi a farmi una siga ..

Di altri cavalcavia non dovrebbero essercene più a ricordo .. e il viso mio era già più disteso ..

Dopo i primi 13 km di strada arriviamo all'imbocco della ciclabile che costeggia un grosso fossato da una parte e la tangenziale che porta a Salò dall'altra...
e dopo aver percorso qualche km ci fermiamo a fare il pieno alle borracce che sotto il sole a 37° erano vuote e calde ...

Immagine
qui Mark tranquillo e rilassato...

Immagine
questo invece sarà il mio ultimo sorriso ... dopo ho cominciato a tirare le madonne !!

Immagine
L'Ornello d'Italia e "the Ornello bike's"

Immagine


Da li altri 12 fino alla fine di Prevalle e l'inizio di Gavardo dove una sapiente signora che ha uno degli ingressi alla sua cascina se l'è studiata giusta e ha aperto un chiosco di ristorazione ...
Io acqua e menta e quell'animale di Mark ... anguria !!

Immagine

Un bel caffè e dopo aver fatto 26 km direi che per la prima uscita sarebbe anche ora di rientrare !!
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !! Siamo senza sigarette !!!
Ma come cazzo si fa dopo il caffè a non farsi una pippa ?? (nel senso di siga...)

Cerchiamo un tabacchino li vicino e appena usciti dal negozio stavamo già pippando ..
Con Mark notiamo che il manubrio della mia bici risulta alto rispetto alla sella, e che la sella è troppo diritta ..
Tiro fuori le chiavi a brugola e regolo la sella, giro la pipetta le manubrio abbassandolo, regolo le corna... e faccio un giretto...
Cavolastro ora sembra di essere passati da una fiat 128 a una monoposto ... peccato che il motore (io) sia sempre quello anzi ... più spompato ..

Mark allora tira fuori dalla tasca sulla schiena la botta energizzante ...

Immagine

e pensare che prima di partire anche io me ne ero fatta una nella stessa confezione ...

Immagine

la sua però funziona decisamente meglio... :D



Tra una scoppiata e l'altra .. tiriamo avanti e astutamente gli faccio fare un'altra strada che ci fa risparmiare ben 1 km ...

Immagine

Alla fine riusciamo a rientrare al campo base (casa mia). Per la prima uscita 50 km sono stati "più che troppi" ..

Costume, e ci facciamo un bagnetto rinfrescante nella piscinetta della mia piccolina ...
due balene in una pozzanghera...

Sigaretta in piscina e Santo chiama per i suoi sci ...

La sera alle 8 sono poi andato a giocare a pallone ho finito che ero distrutto come non mai ...
Un mal di culo ma un mal di culo che non avevo il coraggio e la forza nemmeno di scoreggiare anche se mi scappava ...

Mark mi fa: <<Quando andiamo la prossima volta... ?>>
<<Te lo saprò dire il prossimo anno ahahahahah>> ....


Ultima modifica di Morfy il 21 luglio 2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Complimentoni !!! :applauso: :applauso: :applauso:

50 Km. come prima "sgroppata" di stagione, sono una distanza di tutto rispetto ... :pollicesu:
ma ... quante ore ci avete messo a farli ?

:wink: Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
2 ore e mezza circa compresa pausa anguria e pausa sigaretta-regolazione bici ecc...

La media è sempre stata tra i attorno ai 30 all'ora ...

ma io lo dicevo sempre a mio papà che volevo il motorino e non la bici ... :cry:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
... una media di 30 km/h. 8-o

wow ... siete forti ! :primo:

Io normalmente su percorsi in pianura misti tra asfalto e sterrato leggero viaggio a 20/22 km/h. di media ...
qualche volta mi riesce di andare anche a 25 km/h.
ma per andare a 30 km/h. mi ci vogliono 5 Red Bull, una bombola di ossigeno e ...
una foto osè di Lindsey davanti !!! :o :pazzo2: :verylol: :ahah:

8) Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
non sono forte ... sono solo scemo .... infatti mi è passata la voglia di andarci nuovamente ...


Bit è forte !! guardalo qui sullo Stelvio ...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Morfy ha scritto:
Bit è forte !! guardalo qui sullo Stelvio ...


Già ...
ma non farei quella roba lì manco se mi pagano ... :shock: :pollicegiu:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Tranquillo Cirex ... in giro non c'è nessuno disposto a pagare te per farlo .. :D


... ma nemmeno a me .... :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
:D :D :D :D :D

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
bravi ragazzi...!!!
@mark:soccia se sei "tirato"...si vede che sei allenato e alla grande!!!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
ohilà 8-o

emanueza ... REDIVIVO ! :pollicesu:

Bentornato ... :D

Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
complimenti per la media e i kilometri!!!!!
dal reportage si capisce che hai visto spesso davanti a te i Santi che ti chiamavano dicendo "... Morfy vieni da me e non soffrirai più!!"
Ho provato più di una volta le tue sensazioni.
L'errore più grande è stato di uscire con uno gasato con la bici di balsa!
Ma cancello o non cancello che possa essere al confronto la tua bici servono aihmè le gambe e tanti ma tanti ma tanti chilometri nelle gambe.
Hai mai vomitato scendendo dalla sella? Allora non eri ancora fritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh divertitevi la prossima uscita e straccialo se ci riesci!!!!
P.S. Portati un taglierino per le gomme!


Un saluto
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 marzo 2008
Messaggi: 58
Località: Liguria
Bella la "ornell's" bike

Immagine
Immagine

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
maranso ha scritto:
dal reportage si capisce che hai visto spesso davanti a te i Santi che ti chiamavano dicendo "... Morfy vieni da me e non soffrirai più!!"




Smentisco nel modo più categorico.........
Abbaimo solo telefonato per gli sci, ma ormai i giochi eran belle e
che fatti......... Mark era già in ammollo...... sfatto!


Infatti.......

morfy ha scritto:
Un mal di culo ma un mal di culo


Come se fosse la prima volta..........


:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Così è come era la bici ...

notare l'altezza del manubrio rispetto alla sella
Immagine


Però mi facevano male i polsi e la posizione era più da arrampicata ma io invece la uso solo per andare su strada e più piana possibile... infatti vedere anche le ruote che ho messo ..

Così è come ora..
Pipetta del manubrio abbassata di un anello e l'ho girata all'ingiù ...
Immagine

ma oggi stavo pensando che avendo le sospensioni davanti che si possono bloccare, le posso anche bloccare più basse e infatti in questa foto c'è una via di mezzo
Immagine

qui invece sono tutte basse...
Immagine


domanda ma la posizione corretta per la schiena e le braccia quale è ?

Ho cercato su internet ma ho trovato solo le regolazioni dell'altezza della sella rispetto al cavallo ... che poi vogliono dire tutto e nulla perchè alla fine anche regolandola così era per me bassa...


C'è qualche esperto o che se ne intende che può dare consigli ?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 luglio 2010, 20:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Morfy ha scritto:
Così è come era la bici ...

Però mi facevano male i polsi e la posizione era più da arrampicata ma io invece la uso solo per andare su strada e più piana possibile... infatti vedere anche le ruote che ho messo ..

Così è come ora..
Pipetta del manubrio abbassata di un anello e l'ho girata all'ingiù ...
Immagine

qui invece sono tutte basse...
Immagine


domanda ma la posizione corretta per la schiena e le braccia quale è ?

Ho cercato su internet ma ho trovato solo le regolazioni dell'altezza della sella rispetto al cavallo ... che poi vogliono dire tutto e nulla perchè alla fine anche regolandola così era per me bassa...


C'è qualche esperto o che se ne intende che può dare consigli ?



ciao Morfy provo a risponderti da da ex praticante ora a riposo(non vorrei però suscitare l'ilarità di qualche ciclista praticante vero!!!):

tecnicamente conosco tutto, la teoria è il mio pane quotidiano!, sono le gambe che lasciano desiderare; anzi ormai sono appese al chiodo insieme alla bici.
- Intanto la tua è una Mb e anche se modificata per la strada rimane sempre una mb tanto è che il telaio è un vertical e con il carro corto (prerogativa delle mb).
Tu non mi sembri proprio bassino per cui così di primo acchitto il telaio è sicuramente troppo corto.
Potresti allungarlo sostituendo l'attacco manubrio con uno più lungo. In questo modo però caricherai ancora di più la ruota anteriore scaricando il carro posteriore.
Per quanto riguarda il dislivello sella-manubrio Il mio meccanico, lui sicuramente competente, (meccanico della federazione italiana mb e ciclocross, un tipo alla Mark nel suo campo!) quando mi ha costruito la bici (da strada) mi ha abbassato l'altezza del manubrio man mano che facevo chilometri (sono partito da una posizione poco più bassa della sella (circa 2 cm) fino ad arrivare a circa 7 (dipende poi da quanto uno ha la schiena bloccata).
- La sella solitamente è rigorosamente piana (considera che c'è chi usa la livella per posizionarla)
- l'altezza sella-pedali ti deve consentire di pedalare in maniera rotonda estendendo il ginocchio senza forzarlo ma mantenedo l'orizzontalità del piede;
per l'arretramento della sella devi verificare che salito in sella con bici piana e pedivella orizzontale in avanti, posizionando un filo a piombo sulla tuberosità tibiale (appena sotto il ginocchio) il filo dovrà cadere all'incirca in asse al pedale.
Poi tutto è comunque relativo! servono le gambe o il motorino della roubeaux di cancellara.

Comunque a monte di tutto per poter iniziare a posizionare sella e manubrio devi verificare almeno la lunghezza del tuo cavallo, del busto e delle braccia per determinare l'altezza sella, la distanza manubrio punta sella, l'altezza del manubrio teorici. Per l'altezza del cavallo prendi una bella asta la metti orizzontale a lato delle tue 8ball 8ball fino a schiacciarle fortemente e misuri l'altezza da terra.
Puoi trovare tutte le notizie in questo sito che mi sembra ben fatto:
:libro:
http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da ... iusta.html
:libro:
http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da ... sella.html

P.S. scusa morfy ma la punta della sella si è sciolta e si è abbassata oggi sotto il sole????!!! :verylol:

Vorrei essere uno sciatore, mi sarebbe piaciuto essere un ciclista, ma invece sono solo uno sboroneeeeee!!!!!!!!!!!! :verylol:

ciao
marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PEDALARE..........................

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

markorny

45

2188

10 giugno 2010, 14:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Hotel Val di Sole

magno

9

1038

20 agosto 2012, 15:55

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Occhiali da sole....[Chicco quesito]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

49

3013

24 febbraio 2015, 19:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chi scia con lenti graduate da sole?

Ham

13

1108

27 febbraio 2007, 11:49

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Inverno 2007-2008 - report del Sole 24h

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

37

1903

16 dicembre 2007, 20:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike