Oggi è 28 aprile 2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
questa la stranissima e pazzesca conclusione a cui son giunte le indagini sulla morte di una bimba di 13 anni sugli sci...

CHAMPOLUC, Aosta -- Emergono nuovi dettagli sull'incidente avvenuto ieri sulle piste di Champoluc, in cui ha perso la vita una ragazza di soli 13 anni. Dalle indagini infatti, risulta che la giovane avrebbe perso il controllo degli sci a causa degli attacchi difettosi, o meglio, tarati male, a zero chilogrammi e non sul suo peso. Nella caduta poi ha sbattuto violentemente contro un albero: il casco perso nell'urto e l'alta velocità sarebbero gli elementi che ne hanno causato la morte.

L'incidente è accaduto intorno alle 3 di ieri pomeriggio, sulla pista blu "Del Lago" del grande comprensorio del Monterosa Ski. La vittima è una ragazzina di 13 anni polacca, in vacanza in Val d'Aosta con la madre e il fratellino per una settimana bianca sulla neve.

La giovane sciava da sola quando è caduta: secondo quanto riferisce l'Ansa le indagini avrebbero appena rilevato che entrambi gli attacchi degli sci erano tarati a zero chilogrammi e non sul peso della vittima. Per questo, arrivata a forte velocità a un curvone, la ragazza avrebbe perso gli sci tentando di rallentare.

Cadendo è finita a sbattere violentemente contro un albero, un urto molto forte che le ha provocato lo sfondamento delle cassa toracica con lesione polmonare. La ragazza inoltre indossava regolarmente il casco ma, per causa ancora ignote, l'avrebbe perso nell'impatto col tronco.

A dare l'allarme sono stati due sciatori che scendendo dalla pista hanno trovato la ragazzina priva di sensi. Sul posto è arrivato immediatamente l’elicottero della protezione civile che l'ha trasportata Umberto Parini di Aosta. Quando è arrivata all'ospedale però, la 13enne era già deceduta. La polizia continua attualmente le indagini per ricostruire le dinamiche esatte dell'incidente, ma si esclude la responsabilità di terzi in pista.



:o :o :o :o :o :o :o :o :o

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 18:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
mamma mia...

Bé, cmq meglio attendere la fine delle indagini, in questi casi troppo presto si attribuiscono colpe e si emettono sentenze personali, salvo poi smentite e correzioni.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 18:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
infatti...anche io infatti dico che è talmente incredibile da faticare a crederlo.....

mah..............

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 20:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
:o :o :o :o :o Pazzesco

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 20:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
se la ragazza era da sola a sciare, come fai a sapere davvero cosa è successo.. boh

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 15:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
che brutta notizia comunque :| :| :| :|

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Tremenda notizia.. Anche se a 13 anni da sola, mi sembra un pò "strano" e/o "sbagliato"..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2009, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 26 luglio 2007
Messaggi: 567
Località: Sicilia
roba da far venire i brividi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Quando si succedono queste tragedie non si trovano nemmeno le parole per poter commentare e sicuramente non fanno bene allo sci, mi dispice molto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 104
Località: Trentino - Alto Adige
a 13 anni da sola non è proprio il massimo, nel 90% dei casi...
attacchi tarati a zero si aprono alla prima curva (lo sa bene un mio amico che si è spaccato il polso da fermo per essersi regolato male un puntale), non dopo una giornata
senza testimoni non si può capire molto se non che andava forte (probabilmente troppo forte)
perdere il casco nell'impatto non è che succede tutti i giorni... magari era troppo grande e/o non allacciato (lo vedo spesso)

comunque è triste e fa male


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Più che altro mi chiedo quante disgrazie "stupide" del genere devono ancora accedere prima che si faccia qualcosa di più, a livello informativo, di campagne pubblicitare, etc etc..

Mi risulta che a breve all'Abetone polizia, soccorso piste ed altri organizzino un incontro per sensibilizzare i ragazzi iscritti a sci club sulle regole di condotta, presentando anche esempi pratici sulle piste. L'incontro è comunque aperto anche a genitori e a chi vuole.. L'unico neo, non si è pubblicizzato molto nemmeno in loco, tanto che io l'ho praticamente scoperto quasi per sbaglio.. (infatti non so nemmeno quando verrà fatto di preciso..)

A proposito, mi è capitato di vedere nel centro di Losanna la settimana scorsa diversi cartelloni publicitari che ricordavano l'uso del casco e il rispetto delle regole, non ho visto bene a cura di chi era stato realizzato, ma credo da qualche istituzione (comune, stato ...)

Un programma come quello su raidue (ieri sera su TG2 dossier) fatto a mezzanotte, mi sembra un pò fuori dagli orari "ideali"..
Saluti

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
e ma sensibilizzare i ragazzi degli sci club? secondo me loro sanno già, sono gli altri che vanno sensibilizzati!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 5 aprile 2008
Messaggi: 61
Località: Lombardia
perdere un figlio cosi è ALLUCINANTE
se davvero è successo per gli attacchi non regolati bene, bo!!!!!!
resto senza parole.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 febbraio 2009, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il mio primo pensiero va ai famigliari (genitori e fratellino) che all'improvviso e durante una spensierata vacanza lontano da casa perdono tragicamente la giovane figlia e sorella.

Perdere un figlio e un fratello é una ferita che il tempo non può cancellare.

Mai.

Il secondo pensiero si addentra nel tecnico, nel teorico: un attacco regolato a zero chilogrammi non esiste sul mercato.
Persino noi, che siamo specializzati in questo ambito con Tyrolia, abbiamo l'attacco per i più piccolini che va da 0.75 DIN a 4.5 DIN (circa 9-48 kg).

Il terzo pensiero, invece, va sul pratico: com'é possibile che questa povera ragazzina abbia sciato sino alle 15.00 con attacco regolato al minimo senza che questo si staccasse alla minima sollecitazione?

Le domande che mi pongo sono:
1. che tipo di attacco era (valori DIN)?
2. sci proprio o sci a noleggio (responsabilità sugli attacchi)?
3. quanti anni aveva l'attacco? Stato dello stesso?
4. possibile che ENTRAMBI gli attacchi abbiano avuto lo stesso problema (caso piuttosto raro in caso di difetti)?

In attesa di qualche risposta, rendo attenti coloro che - convinti che l'attacco sia un "optional" - sottovalutano l'importanza di questo accessorio pensato per vegliare sulla nostra sicurezza.

Ieri ero in negozio da un cliente: una scuola media aveva consegnato il proprio materiale (in possesso della scuola stessa) e mandato i suoi alunni a far regolare gli attacchi per l'imminente settimana scolastica sugli sci.
Quello che ho visto é stato SCANDALOSO: ho visto dei Marker dal puntale quadrato (M35!), Salomon 337 risalente ai tempi della vittoria di Michi Figini in DH ai Mondiali di Sarajevo (1984!!!), Tyrolia in auge quando avevo 21 anni (ora ne ho 43!!!).
Il tutto ovviamente montato su sci dell'epoca!!!!
E poi rompono il posteriore ai genitori con la prevenzione, l'educazione e la sicurezza?

DISGRAZIATI!!!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Incredibile!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

enigma

18

1164

11 dicembre 2009, 13:07

enigma Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Offerta INCREDIBILE su ebay!!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

drey

16

1240

22 febbraio 2009, 21:04

sandropa Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike