maranso ha scritto:
“
chicco ma poi la cervicale????
te l'hanno rincollata o cosa?
Novità?
ciao
Marcello
”
Ciao Marcello....
alla fine sono andato da un medico ortopedico che collabora da 30 anni con il Prof.Puddu (l'equivalente di Mariani nel campo delle ginocchia)...ha ravvisato dalla risonanza una sola protuberanza rilevante ad un disco cervicale, a suo dire probabilmente provocata dalla manovra poco felice del terapista....la visita è durata quasi un ora e mezza e non ha ravvisato ne perdite di forza muscolare, ne problemi ai riflessi, ne problemi di mobilità particolari....
essendo una protuberanza non grave (è lontana dall'essere un'ernia) mi ha dato una cura a base di cortisone durata 16 giorni, nella speranza di sgonfiare il disco e farlo rientrare totalmente nella sua sede, allontanandolo quindi dal nervo su cui leggermente preme....ho preso l'ultima pasticca lunedì e sembrava tutto rientrato....
ora sono però finiti gli effetti del cortisone e devo dire che, pur essendo migliorato il quadro generale, i fastidi sono in parte riemersi in forma minore...
di tanto in tanto formicolii e leggeri torpori alle dita esterne della mano dx e sx....dolore alla base del collo e dolore al nervo ulnare dell'avambraccio dx....e devo dire che ho l'impressione che di tanto in tanto anche le dita dei piedi forimicolino un poco....
eravamo rimasti che lo avrei richiamato finito il ciclo di cortisone, ed ho aspettato volutamente 3-4 giorni proprio perchè temevo ciò....nel pome lo richiamo e vediamo se è il caso di reincontrarci.... vorrei eliminare definitivamente questi fastidi....costi quel che costi....mi girano troppo le scatole trovarmi con queste problematiche per colpa di un idiota...
e con tutto quel che ho speso fino ad ora mi ci sarei comprato un bel paio di sci nuovi....
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."