allora, sono passato al centro fisioterapico qualche giorno fa per dirgliene 4....
hanno ammesso tutto ma non c'era il direttore sanitario....l'ho incontrato ieri....una faccia da delinquente all'ennesima potenza....ha ammesso la superficialità del suo dipendente, ha fatto finta di visitarmi e mi ha prescritto delle bombe di cortisone dicendo che mi avrebbero fatto passare tutto.....ovviamente non prenderò nulla di quel che mi ha dato, visto che la sua finalità è quella di mettermi a tacere nascondendo i dolori ed i fastidi in modo artificioso...
intanto ho contattato 2 avvocati ed entrambi mi hanno detto che non si può far nulla....avrei dovuto far refertare il giorno stesso al pronto soccorso la manipolazione, ora quindi è impossibile dimostrare il collegamento causa/effetto....quindi serva da lezione....per qualsiasi cosa certificare, refertare e denunciare all'istante...
intanto, visto che i fastidi continuavano con alti e bassi (sempre più bassi che alti), sono passato dal medico di casa a chiedere se non era il caso di farmi vedere da un neurologo, al che mi ha prescritto una elettromiografia agli arti superiori, dice che in base ai risultati di questo esame si deciderà il percorso da prendere....
sono riuscito a farla il 19 mattina (il giorno del mio compleanno
)....ragazzi....non ve la consiglio....evitatela come la peste....consiste nel far passare delle scariche elettriche nel nervo che va dalla cervicale alle mani....se non ho visto male sul monitor le scariche sono da 100mA....e fanno male... durata 30/40 minuti circa...e premetto che non ho problemi nella sopportazione del dolore, nella vista del sangue e neppure nella vista degli aghi....
il primo passaggio sembrava una fesseria....tre elettrodi adesivi sulle mani....e quindi il fastidio era limitato alle scariche...
il secondo passaggio era più sadomaso... la dottoressa prendeva degli elettrodi che consistevano in cavi elettrici spellati a corpo pieno che l'infilava direttamente nelle braccia, senza ago, ne ha messi tre, uno vicino al polso, uno all'altezza del gomito e l'altro ancora più su....e successivamente andava di scariche....
il terzo passaggio è stato il top....un elettrodo composto da un ago di 3 cm infilato nel palmo della mano...un dolore cane....con il palmo sinistro ho retto...con il destro non ce l'ho fatta....la dottoressa, mentre mandava scariche, prendeva l'ago e lo muoveva in continuazione in senso circolare perchè evidentemente non gli faceva bene contatto....insomma, lo frullava dentro il mio palmo....è stato un attimo, dopo 3-4 minuti di questo trattamento mi sono ritrovato per terra come una pera cotta...sono svenuto per un attimo,
mi sono risvegliato che la voce della dottoressa chiamava l'infermiera...ovviamente mi hanno trattenuto per un'ora circa per precauzione....è stato tostissimo spiegargli che il colorito bianco non dipendeva dal fatto che stavo ancora male ma è il mio normale colorito....
vabbè....ora devo attendere 10 giorni per avere i risultati...speriamo bene...
mi sono un po' rotto di queste vertigini....
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."