Oggi è 11 novembre 2024, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terapisti incompetenti....
MessaggioInviato: 9 maggio 2010, 15:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
due anni fa ho avuto un incidente in moto, fortunatamente senza particolari conseguenze....solo il tendine del bicipite destro è risultato un po' infiammato e dolorante nel tempo, a periodi andava meglio a periodi peggio....dopo 2 anni ho deciso su consiglio dell'ortopedico di fare un po' di fisioterapia....10 sedute....alla quinta seduta quel criminale del terapista, di sua iniziativa, senza dirmi nulla e senza che fosse previsto nel trattamento che dovevo fare, dice che ho i muscoli del collo incordati, mi prende la testa e me la "scrocchia" (dx/sx)....al momento sembrava tutto ok, ma dopo qualche ora ho iniziato ad avere formicolio alla mano destra.....dopo 3 giorni (speravo mi passasse) ho fatto presente la cosa alla direzione sanitaria del centro e mi hanno detto di dirlo al terapista, quest'ultimo ha iniziato a parlare di miei presunti problemi alla cervicale.....gli ho fatto notare che prima di quel momento non avevo mai avuto quei sintomi, al che mi dice che è un problema risolvibile in pochi minuti….gli dico di non toccarmi se c’è il rischio di stare peggio….dice che la situazione può solo che normalizzarsi e mi riscrocchia e mi tira il collo in lungo ed in largo…. Nel pomeriggio inferno…mal di testa e 2 Aulin inefficaci….prendo un permesso dall’ufficio e me ne vado dal medico di casa che mi rassicura e dice che il trattamento non andava fatto, dopo una visita alla colonna mi dice di stare tranquillo, di riposare e di attendere che l’effetto del MALtrattamento passasse…. Mi butto a letto e ci passo le ultime ore della giornata…

da quel giorno mi tengo a fasi alterne il formicolio alle mani e da un po’ di tempo compare di tanto in tanto anche ai piedi…

ovviamente ho contattato un ortopedico (grazie a mia nipote che è infermiera), mi ha visitato ed è rimasto sorpreso del trattamento del terapista, dice che quelle manipolazioni sono vietate dalla legge a personale non medico, ed anche i medici, prima di metterle in atto, devono accertarsi che non ci siano problemi al collo preventivamente con una lastra, altrimenti il rischio di danni gravi e permanenti (paralisi) è elevato(ovviamente in presenza di situazioni pregresse particolari)

A seguito della visita afferma che con il tempo la situazione dovrebbe rientrare, dice che c’è una sofferenza delle radici nervose, cmq per sicurezza mi ha prescritto una lastra, dal referto sembra non esserci nulla di particolare (fortunatamente)….ora aspetto di farla vedere all’ortopedico, peccato che la prossima settimana sia in ferie….inutile dire che sono molto preoccupato, questo perché il fastidio persiste anche se di tanto in tanto si attenua fino a scomparire… speriamo che l’ortopedico abbia ragione e che nel tempo il disturbo sparisca….

Ovviamente ho contattato anche un legale…che mi dice che non posso far nulla, in quanto sarei dovuto andare subito al pronto soccorso a farmi refertare, ora è troppo tardi e sarebbe impossibile dimostrare il nesso di causa/effetto fra la terapia e il disturbo…. quindi oltre al danno anche la beffa...vorrei fargliela pagare ma non ho modo....

Morale della storia fate attenzione a quando vi mettono le mani addosso… un idiota potrebbe rovinarvi la vita....

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Terapisti incompetenti....
MessaggioInviato: 9 maggio 2010, 15:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...chicco il modo c'è...

:dannazione:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 maggio 2010, 16:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cristomir ha scritto:
...chicco il modo c'è...

lo so che c'è...e la tentazione è tanta.... :cool2: ma passerei dalla parte del torto....

ci manca solo di dover affrontare una causa per aggressione....

:pugni:

cmq me lo hanno detto tutti...ortopedico compreso....

"vai li e dagli una capocciata in mezzo agli occhi...."

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 maggio 2010, 18:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

No quello no che con il colpo si può infiammare ancora di più,potresti fargli lo stesso trattamento, tu però fai girare il collo da una parte sola, magari un paio di giri completi :boxe2:
Almeno diglielo che di incordato ci stava solo il suo cervello.
Auguri comunque

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 6:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
cristomir ha scritto:
...chicco il modo c'è...

lo so che c'è...e la tentazione è tanta.... :cool2: ma passerei dalla parte del torto....

ci manca solo di dover affrontare una causa per aggressione....

:pugni:

cmq me lo hanno detto tutti...ortopedico compreso....

"vai li e dagli una capocciata in mezzo agli occhi...."

e allora assolda qualcuno... :D

SE LO MERITA!!!

però ha ragione pure lorski...ALMENO VAGLIELO A DIRE A 'ST'IDIOTA :pugni: :pugni: :pugni:

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 8:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

lorski ha scritto:
No quello no che con il colpo si può infiammare ancora di più,potresti fargli lo stesso trattamento, tu però fai girare il collo da una parte sola, magari un paio di giri completi :boxe2:
Almeno diglielo che di incordato ci stava solo il suo cervello.
Auguri comunque

tranquillo....che una visitina ci sta in agenda...magari a centro fisioterapico bello pieno....almeno gli regalo un po' di pubblicità...ma negativa.....però non ci voglio passare da solo....meglio avere sempre un testimone con se in questi casi...

:pollicesu:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 9:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
...meglio avere sempre un testimone con se in questi casi... :pollicesu:

e che sia GROSSO... :D

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 maggio 2010, 11:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cristomir ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
...meglio avere sempre un testimone con se in questi casi... :pollicesu:

e che sia GROSSO... :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2010, 18:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Mi offro volontario: 200cm x 100Kg. :)

Pazzesca la superficialità di certe persone: probabilmente ti ha usato come cavia per farsi esperienza (e chissà su quanti altri...).
Sono sensibile su queste cose da quando un mio compagno di squadra (due decenni fa :wink: ) si è trovato con una protrusione e due ernie dopo che si è fatto manipolare da un incompetente.
Mi è capitato di aver a che fare con i nervi, nel mio caso più in basso (a livello dello sciatico : ) con "paralisi" della punta del piede e perdita di sensibilità alla coscia.
Ci sono voluti due mesi prima che tornassi a usare l'avanpiede e due anni prima di tornare a sentire qualcosa alla coscia (il muscolo però ha sempre lavorato tranquillamente).
Nel mio caso si era trattato di uno schiacciamento vertebrale.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2010, 19:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Rospus ha scritto:
Mi offro volontario: 200cm x 100Kg. :)

ARRUOLATO!!!!!

Cita:
Pazzesca la superficialità di certe persone: probabilmente ti ha usato come cavia per farsi esperienza (e chissà su quanti altri...).
Sono sensibile su queste cose da quando un mio compagno di squadra (due decenni fa :wink: ) si è trovato con una protrusione e due ernie dopo che si è fatto manipolare da un incompetente.
Mi è capitato di aver a che fare con i nervi, nel mio caso più in basso (a livello dello sciatico : ) con "paralisi" della punta del piede e perdita di sensibilità alla coscia.
Ci sono voluti due mesi prima che tornassi a usare l'avanpiede e due anni prima di tornare a sentire qualcosa alla coscia (il muscolo però ha sempre lavorato tranquillamente).
Nel mio caso si era trattato di uno schiacciamento vertebrale.

grazie per la comprensione....non sai quanto sono demoralizzato...e soprattutto quanto panico ho in questo momento, la paura d'incontrare problemi nelle varie attività è altissima....non ci dormo la notte...ora al formicolio si è aggiunto dolore diffuso alle braccia e alle gambe....

non vedo l'ora di far leggere le lastre (che sembrano totalmente ok) all'ortopedico....(la sfiga vuole che questa settimana è in ferie)....tanto già lo so che dovrò fare una risonanza...mi avevano avvisato che per le cose più leggere con le lastre non si sarebbe visto nulla...

ma te come hai risolto? hai semplicemente aspettato o hai fatto qualche trattamento? l'idea di farmi rimettere le mani addosso non mi piace molto.... :|

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 maggio 2010, 21:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Per la schiena sono bastati due mesi di manipolazioni gentili e blandi esercizi di irribustimento del busto. Mi sono fermato a marzo e a settembre ero in ritiro con la prima squadra. La desensibilizzazione, invece, c'ha messo molto più tempo per passare. Se non altro ogni tanto mi divertivo con uno spillo a far vedere come sopportavo bene il dolore sulla coscia (tanto non sentivo niente... :wink: ). Ma avevo 24 anni...

L'esperienza mi ha fatto capire che quando si pizzicano i nervi il tempo è la migliore medicina (oltre all'eliminazione della causa, ovviamente). Ho fatto anche parecchi cicli di magnetoterapia, perché avevo l'apparecchio a casa. Dicono che accelera i processi di recupero ricaricando le cellule, ma non so quanto sia scientificamente provato. Con gli stiramenti comunque mi ha sempre dato l'idea che facesse bene... :)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 maggio 2010, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

allora, sono passato al centro fisioterapico qualche giorno fa per dirgliene 4.... :arrabbiato: hanno ammesso tutto ma non c'era il direttore sanitario....l'ho incontrato ieri....una faccia da delinquente all'ennesima potenza....ha ammesso la superficialità del suo dipendente, ha fatto finta di visitarmi e mi ha prescritto delle bombe di cortisone dicendo che mi avrebbero fatto passare tutto.....ovviamente non prenderò nulla di quel che mi ha dato, visto che la sua finalità è quella di mettermi a tacere nascondendo i dolori ed i fastidi in modo artificioso...

:pollicegiu:

intanto ho contattato 2 avvocati ed entrambi mi hanno detto che non si può far nulla....avrei dovuto far refertare il giorno stesso al pronto soccorso la manipolazione, ora quindi è impossibile dimostrare il collegamento causa/effetto....quindi serva da lezione....per qualsiasi cosa certificare, refertare e denunciare all'istante...

:professore:

intanto, visto che i fastidi continuavano con alti e bassi (sempre più bassi che alti), sono passato dal medico di casa a chiedere se non era il caso di farmi vedere da un neurologo, al che mi ha prescritto una elettromiografia agli arti superiori, dice che in base ai risultati di questo esame si deciderà il percorso da prendere....

sono riuscito a farla il 19 mattina (il giorno del mio compleanno :| )....ragazzi....non ve la consiglio....evitatela come la peste....consiste nel far passare delle scariche elettriche nel nervo che va dalla cervicale alle mani....se non ho visto male sul monitor le scariche sono da 100mA....e fanno male... durata 30/40 minuti circa...e premetto che non ho problemi nella sopportazione del dolore, nella vista del sangue e neppure nella vista degli aghi....

il primo passaggio sembrava una fesseria....tre elettrodi adesivi sulle mani....e quindi il fastidio era limitato alle scariche...

il secondo passaggio era più sadomaso... la dottoressa prendeva degli elettrodi che consistevano in cavi elettrici spellati a corpo pieno che l'infilava direttamente nelle braccia, senza ago, ne ha messi tre, uno vicino al polso, uno all'altezza del gomito e l'altro ancora più su....e successivamente andava di scariche....

il terzo passaggio è stato il top....un elettrodo composto da un ago di 3 cm infilato nel palmo della mano...un dolore cane....con il palmo sinistro ho retto...con il destro non ce l'ho fatta....la dottoressa, mentre mandava scariche, prendeva l'ago e lo muoveva in continuazione in senso circolare perchè evidentemente non gli faceva bene contatto....insomma, lo frullava dentro il mio palmo....è stato un attimo, dopo 3-4 minuti di questo trattamento mi sono ritrovato per terra come una pera cotta...sono svenuto per un attimo, :pazzo: mi sono risvegliato che la voce della dottoressa chiamava l'infermiera...ovviamente mi hanno trattenuto per un'ora circa per precauzione....è stato tostissimo spiegargli che il colorito bianco non dipendeva dal fatto che stavo ancora male ma è il mio normale colorito....

|))

vabbè....ora devo attendere 10 giorni per avere i risultati...speriamo bene...

mi sono un po' rotto di queste vertigini....

:(

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 maggio 2010, 16:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

:shock: Ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 23 maggio 2010, 19:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Ho fatto anch'io l'elettromiografia, però agli arti inferiori.
La mia è stata una passeggiata in confronto alla tua 8-o
... non è che ce l'hanno con te :?
Scherzo naturalmente :D :D :D

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 maggio 2010, 10:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Anch'io qualche anno fa feci l'elettromiografia agli arti superiori. Mi ricordo che non fu "simpaticissima" ma non ai livelli della tua :o . Mi dispiace per quello che hai passato, mi auguro che l'esito sia positivo :wink:.
Ciao.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora