Oggi è 25 novembre 2024, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 15:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
DavideV ha scritto:
Morfy ha scritto:
Se mai comprerò un tablet comprerò proprio il Samsung Galaxy ... nettamente superiore ...

Personalmente sono a metà strada tra quelli che reputano i tablet inutili e quelli che se non ce l'hanno muoiono.
Penso che a decretare l'utilità o meno di un dispositivo sia la disponibilità di un programma che faccia ciò di cui hai bisogno. Inutile dire che al momento la superiorità di iPad nei confronti del resto è proprio la disponibilità di applicazioni. L'associare il prodotto (inizialmente iPod) ad un servizio (iTunes) è stato il vero colpo di genio di Jobs. Contrariamente l'iPod sarebbe stato l'ennesimo riproduttore mp3 e l'Apple una delle tante aziende produttrici.

Nel mio caso mi piacerebbe avere un tablet dove avere tutti i miei articoli in pdf organizzati in un database, poterli sfogliare e annotare a mano con una penna, invece che continuare a stampare montagne di carta. Tuttavia al momento le soluzioni sono ancora acerbe, quindi aspettiamo fiduciosi.

Centro!
Il punto e' il bisogno. Lavoro in una societa' di software e il 90% dei miei colleghi ha un iPad. Cosa ci fanno? Prendono appunti nelle riunioni (ma si lamentano che poi integrare quegli appunti in altri documenti e' un incubo), navigano in rete (ma si lamentano perche non c'e' supporto per Flash, peccato che una stravalanga di siti usa Flash) e si lamentano di quanto palloso / inutile sia iTunes.
Il resto del tempo lo passano a palleggiarsi i file via email perche' non c'e' nemmeno una porta usb.
In pratica un meraviglioso goicattolo, senza un utilizzo professionale serio.

iPod e' un lettore mp3 che non ha le funzionalita' di un coso che ho comprato negli stati uniti per 50$. Purtroppo ha solo 2Gb e cosi' mi trovo a dover usare iPod che ne ha 128 Gb (ups, il doppio della capienza dell' iPad, cosi' se dovessi caricare sull'iPad l'intero contenuto dell' iPod non potrei, razzo!).
E' fatto per la musica moderna, io ascolto valanghe di musica classica e la qualita' dell'audio e' decisamente bassa, la catalogazione non e' adatta alla musica classica e ci si perde constantemente.
Ergo, lo vendo, chi volesse mi faccia un fischio.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Bill ha scritto:
E' fatto per la musica moderna, io ascolto valanghe di musica classica e la qualita' dell'audio e' decisamente bassa, la catalogazione non e' adatta alla musica classica e ci si perde constantemente.

Guarda, io mi sono comprato ancora due anni fa l'iPod Touch e devo dire che mi trovo molto bene. Uno dei grossi vantaggi del sistema Apple è la catalogazione per compositore. Come dici te, visto che è pensato per la musica moderna, gli manca qualche funzione in più che tornerebbe molto utile, ma mi accontento. Come te ascolto molta classica e dovevo trovare un modo per portarmi in giro e soprattutto al di qua dell'oceano quei 300 e oltre cd che ho a casa. La qualità audio non è certo quella di un impianto fatto come si deve, tuttavia a mio avviso sufficiente per l'utilizzo in mobilità per cui è pensato.

PS: Comunque ricordati di fare un fischio quando passi dalle mie parti (e.g. DC), ok?

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 16:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

DavideV ha scritto:
Bill ha scritto:

Guarda, io mi sono comprato ancora due anni fa l'iPod Touch e devo dire che mi trovo molto bene. Uno dei grossi vantaggi del sistema Apple è la catalogazione per compositore. Come dici te, visto che è pensato per la musica moderna, gli manca qualche funzione in più che tornerebbe molto utile, ma mi accontento. Come te ascolto molta classica e dovevo trovare un modo per portarmi in giro e soprattutto al di qua dell'oceano quei 300 e oltre cd che ho a casa. La qualità audio non è certo quella di un impianto fatto come si deve, tuttavia a mio avviso sufficiente per l'utilizzo in mobilità per cui è pensato.

PS: Comunque ricordati di fare un fischio quando passi dalle mie parti (e.g. DC), ok?

Sono a Boston per altri 10 giorni, mi muovo poco da qui, e' improbabile ma se la prossima volta capita, piu' che volentieri.

I miei problemi con l'iPod (Classic) e quel tipo di musica non sono solo quelli a cui tu hai accennato. La catalogazione per compositore serve a poco perche' un'opera e' molte volte suddivisa in movimenti e andando per compositore ti ritrovi tutti i "Mov. I" insieme a tutti gli altri. Hai presente che bello sentire in file tutti i primi movimenti delle sonate di Beethoven, poi tutti i secondi, ecc.? 'no spasso.
Manca la possibilita' di memorizzare i numeri di catalogo, le tonalita', ecc. Moltissime opere hanno lo stesso nome (che so, "Sonata" per esempio) e le si distingue solo per numero di catalogo e tonalita'. C'e' il trucco di mettere tutto nel titolo ma provaci a scrivere (riscrivere, cioe') una cosa come:
"Sonata n.15 "Al chiaro di luna" Op. 27 n.2 - Movimento I" e poi anche leggerla (senza contare i nomi anche piu' lunghi).

L'audio deve scendere a compromessi ma c'e' un limite. L'audio dell'iPod e' tremendamente compresso (vale a dire che c'e' poca differenza tra i pp e i ff, altro indizio che e' fatto per unz-unz-unz), non ha la possibilita' di aggiustare l'equalizzazione (quello che e' disponibile e' completamente inadatto a quel tipo di musica), muovere il volume per riuscire ad ascoltare i pp o per non venire resi sordi dai ff induce distorsioni, ... e potrei andare avanti ancora per una mazz'ora sull'argomento.
Non sono un audiofilo, sono un musicofilo, non mi interessa la resa super fedele di un impianto, ma se quello che viene fuori da un apparato non e' la musica che deve venire fuori, allora cambio apparato.

Quello che e' strabiliante e' che la resa audio non e' migliore (in molti casi e' peggiore) di lettori mp3 che si trovano per 50$, e io il mio Ipod l'ho pagato quasi 5 volte tanto.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 17:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Bill ha scritto:
La catalogazione per compositore serve a poco perche' un'opera e' molte volte suddivisa in movimenti e andando per compositore ti ritrovi tutti i "Mov. I" insieme a tutti gli altri. Hai presente che bello sentire in file tutti i primi movimenti delle sonate di Beethoven, poi tutti i secondi, ecc.? 'no spasso.

Non so come funziona il classic, ma il vantaggio del touch è che selezionando il compositore ti saltano fuori i cd che contengono almeno un brano di quel compositore. Quindi se voglio ascoltarmi Eine Alpensinfonie di Strauss, faccio una ricerca per compositore e seleziono il corrispondente cd. Oppure se voglio ascoltarmi il Rondo alla Turca di Mozart suonato dai Canadian Brass, non devo scartabellare tutti e 40 i cd dei Canadian Brass per cercarlo.

Bill ha scritto:
Manca la possibilita' di memorizzare i numeri di catalogo, le tonalita', ecc. Moltissime opere hanno lo stesso nome (che so, "Sonata" per esempio) e le si distingue solo per numero di catalogo e tonalita'. C'e' il trucco di mettere tutto nel titolo ma provaci a scrivere (riscrivere, cioe') una cosa come:
"Sonata n.15 "Al chiaro di luna" Op. 27 n.2 - Movimento I" e poi anche leggerla (senza contare i nomi anche piu' lunghi).

Infatti. Quello dei nomi lunghi è una tragedia per chi come me che quando ho portato in aac tutti i cd non ho avuto altra opzione che mettere tutto nel nome. Mi basterebbe poter scorrere i nomi col dito se proprio non ci stanno nello schermo.

Purtroppo, come si suol dire dalle mie parti: nò se pòl èrghe ovo, galina e cul caldo!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 18:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

DavideV ha scritto:
Bill ha scritto:
La catalogazione per compositore serve a poco perche' un'opera e' molte volte suddivisa in movimenti e andando per compositore ti ritrovi tutti i "Mov. I" insieme a tutti gli altri. Hai presente che bello sentire in file tutti i primi movimenti delle sonate di Beethoven, poi tutti i secondi, ecc.? 'no spasso.

Non so come funziona il classic, ma il vantaggio del touch è che selezionando il compositore ti saltano fuori i cd che contengono almeno un brano di quel compositore. Quindi se voglio ascoltarmi Eine Alpensinfonie di Strauss, faccio una ricerca per compositore e seleziono il corrispondente cd. Oppure se voglio ascoltarmi il Rondo alla Turca di Mozart suonato dai Canadian Brass, non devo scartabellare tutti e 40 i cd dei Canadian Brass per cercarlo.

Questo perche' il Rondo alla Turca e' un pezzo, ma se per ipotesi tu volessi ascoltare QUELLA sonata di Mozart (di cui il Rondo e' uno dei movimenti) e di cui hai magari 3 versioni differenti (perche' ci sono almeno 2 dozzine di pianisti inarrivabili che hanno registrato delle versioni fantastiche di quella sonata), come si fa?
Dipende da come e dove hai memorizzato i titoli, compositori, movimenti, ecc.
Il rischio e' quello di vedere un elenco cosi:
Sonata, Mov. 1, allegro
Sonata, Mov. 1, allegro molto
Sonata, Mov. 1, andante
...
Per carita', tutte di Mozart ma e' scriteriata un'organizzazione del genere.

Io ho bisogno di poter dire K331 e lui mi dice:
Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata Per pianoforte No. 11 in La Maggiore, K 331 (300i):
1.Andante grazioso — tema con sei variazioni
2.Minuetto — minuetto e trio
3.Alla Turca — allegretto in La minore e maggiore

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 21:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Bill ha scritto:
DavideV ha scritto:
Bill ha scritto:

Questo perche' il Rondo alla Turca e' un pezzo, ma se per ipotesi tu volessi ascoltare QUELLA sonata di Mozart (di cui il Rondo e' uno dei movimenti) e di cui hai magari 3 versioni differenti (perche' ci sono almeno 2 dozzine di pianisti inarrivabili che hanno registrato delle versioni fantastiche di quella sonata), come si fa?
Dipende da come e dove hai memorizzato i titoli, compositori, movimenti, ecc.
Il rischio e' quello di vedere un elenco cosi:
Sonata, Mov. 1, allegro
Sonata, Mov. 1, allegro molto
Sonata, Mov. 1, andante
...
Per carita', tutte di Mozart ma e' scriteriata un'organizzazione del genere.

Io ho bisogno di poter dire K331 e lui mi dice:
Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata Per pianoforte No. 11 in La Maggiore, K 331 (300i):
1.Andante grazioso — tema con sei variazioni
2.Minuetto — minuetto e trio
3.Alla Turca — allegretto in La minore e maggiore

Se avessero inventato l'iPod nel 1800, forse avremmo avuto qualche speranza... :D

Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 22:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
eh eh sono contento di aver acceso un pò di sana discussione... :D
Ora provvedo a alimentarla ancora un po’ con alcune riflessioni:

Personalmente non ce l'avevo con nessuno tanto meno con Morfy, ci mancherebbe, però vi confesso che mi ha fatto specie che sia sollevato tutto questo polverone dalla morte di un uomo che ha comunque dato molto, con il risultato di avere schiere di beatificatori e altrettante di detrattori. Sarà mica che ha avuto troppo successo e ora che si è tolto dai maroni sono tutti un pò più sollevati, intendo chi lo ama e chi lo odia?

E poi scusate povero steve ora che è andato al creatore non merita un paio di giorni di titoli? Quanti titoloni sono stati dedicati alle feste del nostro premier e alle sue barzellette o alle tragicomiche avventure dei nostri politici di ogni estrazione? Ci sono titoli su questi interessanti argomenti ogni giorno.
Dei morti sul lavoro, dei morti sulle strade, dei ragazzi senza futuro, delle famiglie che non arrivano a fine mese non si parla? Non si fanno titoli?
E' perchè tristemente non fa notizia, sia chiaro. Ormai è l'ovvietà ma sicuramente non è colpa del signor jobs che ci ha lasciato le penne, ma dell'andazzo tremebondo che ha preso la nostra società.

Il mio pensiero era che non va beatificato ma altrettanto non sputtanato ingiustamente dicendo che i prodotti sono delle sole vendute solo grazie al marketing...

Che abbiano difetti è ovvio: gli aggiornamenti a volte si incraniano, gli ambienti sono blindati e itunes massacra orrendamente i titoli dei miei cd confondendo brani e autori e mi costringe a editing assurdi - e ho caricati 170 gb su itunes…
Per fortuna su iphone l’interfaccia è quella del touch e si riesce a districarsi meglio.

Però il mondo è bello proprio perchè anche quando parliamo della stessa cosa abbiamo percezioni e sensazioni diverse o addirittura opposte.

Perchè ci sono i nikonisti (me medesimo) e i canonisti, e la guerra qui è ferocissima, o l'infinita lotta tra bmw e mercedes etc etc. ma tipicamente si parla di prodotti o filosofie ottime da entrambe le parti della disputa.

Ma nel caso di Apple, il dualismo win-mac os da un punto di vista tecnico semplicemente non si pone, windows e' dalla nascita che zoppica tanto che ogni versione la devono rifare da capo per farla stare in piedi decentemente il mac os è stabile e consistente, con un kernel che da sempre ha accolto le tecnologie più avanzate del momento, dallo scsi per l'I/O, per chi c’era il primo mac quello cubetto aveva le perifieriche esterne in scsi quando il resto de mondo lo montava solo su minicomputer da decine migliaia di $$; senza contare poi che il kernel è uno unix a tutti gli effetti (leopard è stato certificato UNIX nel 2003...) e questo significa file system robusto, facile gestione delle periferiche, stabilità e sicurezza. Sarà anche un sistema chiuso, ma funziona. Altrettanto chiuso è windows, ma funziona decisamente in maniera diversa…

Altra problematica inerente microsoft è l’assoluta mancanza di innovazione: ora sono concentrati sul core cioè win8…tutto il resto galleggia dimenticato, spicca l’assoluta assenza di una qualunque soluzione mobile che abbia senso: ogni s/o e ogni dispositivo portatile sviluppati hanno segnato il passo tra l’indifferenza generale e anche la gente microsoft è piuttosto perplessa e delusa dalla staticità del momento. Vedremo cosa genererà il matrimonio con Nokia peraltro anch’essa in pesante difficoltà sotto le bordate di apple e samsung.

Windows costa però molto meno come piattaforma e lo possiamo taroccare alla grande, il software e i giochi si rubano facilmente…su mac paghi caro le piattaforme che ti impongono e il sw tarocco trovarlo fa caldo. Quindi se ho un budget di 500€ per un portatile la scelta è ovvia, tanto il resto del sw lo rubo. E’ una scelta ragionata e libera questa o semplicemente un calcolo di convenienza?
Su linux le applicazioni serie non ci sono e non è poi così figo…peccato che una distro di ubuntu con un pò di sw open e un buon desktop sia perfetta per ogni esigenza di produttività individuale e gratuita ma non sembra interessare...inoltre provate a comprare un portatile senza sistema operativo per installarcelo, se lo trovate. Altrimenti vi pagate una licenza windows per niente.
Poi scusate l'emozione di vedervi installare 180 aggiornamenti tutti uno di seguito all'altro? E il sollievo di veder dopo ripartire windows sano e salvo dopo aver pregato tutti i santi noti? Impagabile, per il resto ci vuole mastercard.
Specialmente dopo che l'ultima update vi aveva fumato tutte le policy di active directory del server, cancellando in un attimo tutti gli utenti e disabilitando metà dei servizi...per fortuna c'era il weekend per rimediare :wink:
A Davide rispondo in un altro post altrimenti questo diventa un romanzo…a domani

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Thanks Steve
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 6:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
.

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 7:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

;

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 7:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

:

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 10:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

stamattina ero un po' rinco e mi è scappato un "."

Ciaoooooooo!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 10:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
fred68 ha scritto:
stamattina ero un po' rinco e mi è scappato un "."

Ciaoooooooo!

secondo me hai ANCHE cancellato tutto...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ueeeee
fred………. Fammi capire, sei un monomandatario della “mela morsicata”?

Eh eh eh!!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

santojonny ha scritto:
Ueeeee
fred………. Fammi capire, sei un monomandatario della “mela morsicata”?

Eh eh eh!!!!!!

stamattina stavo scrivendo un post sull'Iphone poi volevo cancellarlo ed invece è partito. Veramente una ciofeca sto melafonino :P

A prop da stamattina sono nel Cloud!!!! (figo ma a che serve??? :? :? - scherzo naturalmente)

Ah... è morto Dennis Ritchie e nessuno ha detto niente..... :-( Ma chi è??

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Già........ ma non volevo rilanciare ed io lavoro in ambiente Unix,
al motto "Dove a voi servono i Giga a me servono pochi Mega",
ma sarei stato trooooooopo di parte!"

eh eh eh!!!!!

poche parole, ma illuminante.......
http://malditech.corriere.it/2011/10/14 ... -il-pesce/

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora