Oggi è 19 aprile 2024, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio imbrago (solo consiglio!)
MessaggioInviato: 24 luglio 2011, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!! :muto: :muto: :muto:
un mio e vostro carissimo amico sta pensando (dico pensando perchè tanto non succederà mai!!!!!!!) di comprarsi l'imbragatura (visto che fra pochi giorni se ne va a Sesto)
Prima che scriva lui vi replico il post che ha scritto su "corno di Cavento" (la ancora non sanno con chi hanno a che fare!!!)

indovinate un pò chi è???????????????



STOCHICCO!!!!!!! rinominato chicco#32

:verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Vi allego il suo post!
chi vuole riasponda pure ma poi non lamentatevi per ciò che vi chiederà in futuro!!! marameo marameo

P.S. invece del casco nisba!!!!!!!!!

ciao :wink: :wink:
Marcello


"..............................approfitto di questo post per chiedervi un consiglio....

io e la mia compagna lo scorso anno abbiamo scoperto il gusto del verticale in montagna (anche se solo in ferrata), quest'anno vorremmo abbandonare il noleggio dell'attrezzatura prima di partire per l'Alta Val Pusteria, a settembre inoltre ci occorrerà per fare un corso di arrampicata e poi chissà...magari per fare qualche corso più serio dalle vostre parti....

abbiamo già provato diversi imbraghi:

CAMP: Jasper CR 3 e Cream Ale, li abbiamo trovati scomodi una volta appesi...

BD: Momentum SA e Momentum ds, ci hanno dato qualche problema di taglia, Claudia ha problemi in vita (troppo stretta) ed io sono a metà strada fra le loro misure

Petzl: ADJAMA (LUNA) e CORAX....con Petzl finalmente abbiamo trovato degli imbraghi che si adattano a noi,

nel particolare Claudia ha trovato nel modello donna (LUNA) un imbrago comodissimo (il CORAX era fastidioso, gli premeva sulla costola), unico problema e che la taglia M stretta al massimo in vita rimaneva leggermente comoda...ora attendiamo che arrivi la taglia S per vedere se va meglio, ma temo che poi sui cosciali rimanga poco spazio per le regolazioni

io invece ho trovato eccezionali sia l'ADJAMA (M) che il CORAX (taglia 1)....entrambi perfetti nelle misure ed entrambi comodi una volta appesi....quale è preferibile prendere? pro e contro di entrambi?

utilizzo riassumendo: Ferrate, arrampicata e probabile corso all'Ugolini il prossimo anno...

grazie............"



Parlando seriamente!
Lui non ha ancora chiesto nulla ma la domanda è vera e seria!!! l'intenzione da parte loro dell'acquisto c'è per non trovarsi in difficoltà poi in montagna e per questo già ha visitato praticamente tutti i rivenditori di Roma.

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2011, 16:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
e la privacy???

:arrabbiato:

:D

marameo

PS.ma come....io evito di intasare questo forum e te mi ci riporti per i capelli? credo che in molti ti ringrazieranno per questo....

:verylol:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2011, 22:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Grazie Maercello, questa di Chicco ci mancava :shock: ninja :dentirotti: :toctoc: :dannazione: :suicidio: mmmh :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 7:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Hanno riaperto l' ex manicomio di Roma Santa Maria della Pieta'????
appppperò........ lì imbragano proprio bene!!!!

eh eh eh!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 8:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Uh signùr...

:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 8:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
visto chicco quante risposte????!!!!!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:
ciao

Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
visto chicco quante risposte????!!!!!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:
ciao

Marcello


lo sai che è meglio che non parlo.....bimbo delle gru....

:verylol:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 8:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:wallhead: :wallhead: :arrabbiato: :arrabbiato2: :arrabbiato:

:verylol: :verylol:

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
l'ADJAMA sembra più confortevole, e da sostegno in caso ti debba "appendere" alla corda o effettuare corde doppie

il CORAX è più votato all'alpinismo invernale

entrambi hanno i cosciali regolabili , particolare questo che consente di regolare l'imbrago con differenti capi di abbigliamento

P.s.1 il caschetto ormai è un MUST nell'alpinismo quanto nell'escursionismo avanzato (ferrate), lo si indossa già al rifugio , prima di partire ...

P.s.2 attenzione ai KIT DA FERRATA, ci sono molti richiami da parte dei produttori ....

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
monix ha scritto:
l'ADJAMA sembra più confortevole, e da sostegno in caso ti debba "appendere" alla corda o effettuare corde doppie

il CORAX è più votato all'alpinismo invernale

entrambi hanno i cosciali regolabili , particolare questo che consente di regolare l'imbrago con differenti capi di abbigliamento

P.s.1 il caschetto ormai è un MUST nell'alpinismo quanto nell'escursionismo avanzato (ferrate), lo si indossa già al rifugio , prima di partire ...

P.s.2 attenzione ai KIT DA FERRATA, ci sono molti richiami da parte dei produttori ....


grazie della risposta.....era quello che volevo sapere....e che immaginavo, infatti l'ADJAMA è composto da una retina molto leggera e fa tenuta esclusivamente sulle fettucce saldate alle fibie.....a comodità siamo li, solo che l'ADJAMA è molto più fresco...il CORAX in negozio mi ha fatto sudare non poco.....

se il prox anno dovessi però andare a fare il corso di arrampicata su ghiaccio dell'Ugolini, l'Adjama non potrebbe risultare troppo leggero?

e in parete per il corso di arrampicata, il Corax potrebbe risultare troppo pesante?

per il caschetto non si discute...senza non salgo...il problema è sempre lo stesso...le mie "misure"...sabato hanno bocciato anche lo Scarab della Kong...troppo preciso ed in caso di cappellino supplementare sotto casco sarebbe un problema....credo che l'unico rimasto all'appello sia il Tracer della BD....mi piacerebbe anche provare il grivel salamander...ma qui a Roma non si trova...

per il kit da ferrata già scelto....prendo quello BD con moschettoni easy...l'Easy Rider...quelli Petzl sono stati ritirati dopo che un ragazzo francese si è schiantato a causa di una cucitura non fatta.....la macchina da cucire aveva finito il filo... :wallhead:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 11:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Chicco32 ha scritto:

e in parete per il corso di arrampicata, il Corax potrebbe risultare troppo pesante?




.. ho BD, modello equivalente al Corax.. pesante?!?! , l'importante è che lo zaino non sia pesante!!!!

.. se vuoi leggerezza e comodità devi orientarti verso modelli senza cosciali regolabili, la fibbia incide poco ..

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Chicco32 ha scritto:

se il prox anno dovessi però andare a fare il corso di arrampicata su ghiaccio dell'Ugolini, l'Adjama non potrebbe risultare troppo leggero?




perchè non ti iscrivi al corso AR1 del Cai di Fermo, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto... quest'anno .. poi il prossimo vai a quello dell'Ugolini?!?! .. si parte a settembre ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Chicco32 ha scritto:
....mi piacerebbe anche provare il grivel salamander...ma qui a Roma non si trova...





se lo trovi in giro, da provare, considera che qui a Fermo, c'è un bellissimo negozio che li vende ... ha anche il sito internet

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
monix ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

e in parete per il corso di arrampicata, il Corax potrebbe risultare troppo pesante?




.. ho BD, modello equivalente al Corax.. pesante?!?! , l'importante è che lo zaino non sia pesante!!!!

.. se vuoi leggerezza e comodità devi orientarti verso modelli senza cosciali regolabili, la fibbia incide poco ..


ottimo...grazie.... avevo letto che alcuni avevano trovato il corax troppo ingombrante in arrampicata (falesia?)

monix ha scritto:
perchè non ti iscrivi al corso AR1 del Cai di Fermo, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto... quest'anno .. poi il prossimo vai a quello dell'Ugolini?!?! .. si parte a settembre ...


mandami in PVT i riferimenti...ma quest'anno non riesco...ho ancora il braccio fuori uso....e già in Val Pusteria farò fatica...inoltre mi hanno derubato di 8 giorni di ferie qui in ufficio, quindi sono agli sgoccioli....

:(

monix ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
....mi piacerebbe anche provare il grivel salamander...ma qui a Roma non si trova...

se lo trovi in giro, da provare, considera che qui a Fermo, c'è un bellissimo negozio che li vende ... ha anche il sito internet


si, on line ne ho trovati...ma con i miei problemi di misura non posso comprare a scatola chiusa...

;)

cmq se lo trovo ti faccio sapere...ho scritto loro per sapere se distribuiscono qui...

;)

GRAZIE!!!

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 20:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
io uso da sempre imbrago CORAX. avevo la prima versione che mi hanno rubato...

ora ho la seconda versione...la uso per tutto. unico difetto le cinghiette si fà fatica a tirarle bene. questo difetto è stato risolto con la versione nuova attuale che mi ispira non poco visto che dato l'intenso utilizzo sarei quasi pronto a cambiare il mio.

come casco ho il SALAMANDER grivel e devo dire ottimo casco x alpinismo invernale e alta montagna. un pò caldo x alpinismo estivo viste le poche prese d'aria. però mi piace e mi trovo bene anche se quando lo uso senza cuffia sotto mi balla un pò anche stretto al massimo con la rotelle.

per i corsi ugolini sai già a chi chiedere...

quello di alta montagna è andato alla grande.

non sai cosa ti sei perso...eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio su altezza Atomic d2 gs11 e consiglio finale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ghido70

26

2771

20 dicembre 2011, 19:07

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio

sarto84

4

882

14 dicembre 2008, 19:36

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

LUCKY

16

1623

18 marzo 2009, 10:25

MagicRat Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) un consiglio....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

fred68

37

2491

21 gennaio 2012, 9:14

zazaz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un consiglio

ric_thequick

14

1086

19 dicembre 2011, 17:43

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike