Oggi è 28 aprile 2024, 19:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 10:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Allora.... ho fatto sport per una vita, calcio, arrampicavo, tennis, volley.. fino agli anni 90, poi ho aperto con mio papà l ornello sport e da li in poi piano piano ho smesso di fare tutto a parte qualche sciata.. qusto perche l impegno che dovevamo dare per pagare i debiti fatti erano enorme e quindi non avevo la testa e la volgia.... oggi a distanza di anni come sapete ho messo la bici sotto il culo e grazie a un evento spiacevole... quindi a volte le disgrazie migliorano la vita a qualcuno....
quello che voglio dire è che è piu facile stare a casa sul divano ( e io ne so qualcosa negli anni passati) che mettersi in gioco e resistere, resistere per poi arrivare su.. e la soddisfazione non è spiegabile a chi non la prova. per me, per Zaza o DAni e Scinsi ecc ecc arrivare su ad una salita che sembra gia dall inizio impossibile..quando fai l ultimo metro e ti rendi conto che ci sei riuscito... non ho parole per spiegarlo ma dentro di me è pura soddisfazione,
Grazie Chicco e Claudia... bravi bravi bravi e grazie di aver portato con voi un pezzo di me.

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 11:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Grandi ragazzi!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
La prima reazione è :o 8-o , sono matti 'sti due, la seconda è di totale ammirazione, farvi i complimenti più sentiti è davvero poco, bravi, bravi ed ancora bravi!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 13:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
si chicco ho quello di sinistra!

chicco!!!!!!!!!!!!! per la vecchiaia posso capire imbrago e corde ma un dissipatore di alluminio o i moschettoni che modifica molecolare potrebbero mai avere????????

Ma lasciamo la parola a chi ne sa veramente e non inventa!

ciao



si...si....io mi riferivo all'imbrago e alle corde....ma le corde del dissipatore si possono far sostituire, ma ci deve pensare uno bravo, che sa scegliere il diametro e la tipologia di corda e sa fare i nodi....

;)

cmq vediamo se interviene Ice....

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Chicco32 ha scritto:
maranso ha scritto:
ho già dato!!!!!!
e poi il mio set è un pochino antiquato!!
mentre vedo che il tuo è extra tecnologico.io ho ancora quello con dissipatore di prima maniera e così montato:
-corda principale legata all'imbragatura dopo il dissipatore con un tratto di corda a vuoto di circa 1 m con nodo inglese e ramo tra il dissipatore e il moschettone di circa 1.5 m;
-spezzone di corda (quello del secondo moschettone) legato (sempre con nodo inglese) alla corda principale tra il moschettone della corda principale e il dissipatore per una lunghezza di circa 1.5 m.
agli esperti: è corretto montato così??
non vorrei decidessi di andare con chicco ritrovarmi appeso con il sistema a rischio caduta!!!!!
attendo note!


ciao
Marcello


te hai quello a sinistra esatto?

Immagine Immagine

quello non è superato...anzi, in molti lo preferiscono a quello di destra perchè lascia più liberi...

;)

c'è solo da capire se in base agli anni che ha, è ormai "vecchio"....insomma, bisognerebbe capire se ha raggiunto la vita massima in anni dalla data di produzione....

:?


se non ricordo male quello di sinistra, come assemblaggio e costruzione e quindi anche con materiali nuovi, non è omologato secondo normative e come tale non rientra tra i dispositivi di sicurezza ufficialmente ammessi in ferrata.
In soldoni se cadi e ti fai male ( e in ferrata se cadi ti fai sempre male...) l'assicurazione potrebbe non pagare.
Il motivo (sempre se ricordo correttamente) è che i nodi i non essendo meccanicamente bloccati (da cuciture o simili) si possono sciogliere con ovvie conseguenze.
All'atto pratico ovviamente se si controllano sempre i nodi e si conserva bene il tutto è lo stesso, io ho tre set e due sono tipo vecchio e non mi sono mai posto il problema...ma se per esempio vai con una guida o fai un corso cai devi avere il set nuovo.
Detto questo bel giro e complimentoni a Claudia per la grinta!
(a chicco niente :D )

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 13:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
markorny ha scritto:
Allora.... ho fatto sport per una vita, calcio, arrampicavo, tennis, volley.. fino agli anni 90, poi ho aperto con mio papà l ornello sport e da li in poi piano piano ho smesso di fare tutto a parte qualche sciata.. qusto perche l impegno che dovevamo dare per pagare i debiti fatti erano enorme e quindi non avevo la testa e la volgia.... oggi a distanza di anni come sapete ho messo la bici sotto il culo e grazie a un evento spiacevole... quindi a volte le disgrazie migliorano la vita a qualcuno....
quello che voglio dire è che è piu facile stare a casa sul divano ( e io ne so qualcosa negli anni passati) che mettersi in gioco e resistere, resistere per poi arrivare su.. e la soddisfazione non è spiegabile a chi non la prova. per me, per Zaza o DAni e Scinsi ecc ecc arrivare su ad una salita che sembra gia dall inizio impossibile..quando fai l ultimo metro e ti rendi conto che ci sei riuscito... non ho parole per spiegarlo ma dentro di me è pura soddisfazione,
Grazie Chicco e Claudia... bravi bravi bravi e grazie di aver portato con voi un pezzo di me.

ole
mark


quoto e sottoscrivo tutto ciò che scrivi...

;)

io sono pigrissimo per natura...e mi sforzo molto a buttarmi...ma in tutte le occasioni ne è valsa la pena....

:)

la vita va vissuta appieno...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:

se non ricordo male quello di sinistra, come assemblaggio e costruzione e quindi anche con materiali nuovi, non è omologato secondo normative e come tale non rientra tra i dispositivi di sicurezza ufficialmente ammessi in ferrata.
In soldoni se cadi e ti fai male ( e in ferrata se cadi ti fai sempre male...) l'assicurazione potrebbe non pagare.
Il motivo (sempre se ricordo correttamente) è che i nodi i non essendo meccanicamente bloccati (da cuciture o simili) si possono sciogliere con ovvie conseguenze.
All'atto pratico ovviamente se si controllano sempre i nodi e si conserva bene il tutto è lo stesso, io ho tre set e due sono tipo vecchio e non mi sono mai posto il problema...ma se per esempio vai con una guida o fai un corso cai devi avere il set nuovo.
Detto questo bel giro e complimentoni a Claudia per la grinta!
(a chicco niente :D )


esatto....ora come ora si vendono solo quelli certificati e come tali sono quelli con le cuciture...

;)

alcune vecchie guide cmq ancora se li fanno da se con i nodi....ma li usano solo in situazioni ufficiose...

;)

se fatti bene garantiscono cmq un'ottima sicurezza...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
wow complimenti ad entrambi!!!!!!!!!!!!! :pollicesu: :pollicesu:
dalle nostre parti non esistono ferrate per cui non ne ho mai fatte e non credo ne sarei in grado! già mi sembra inquietante la galleria prima di salire :o (quanto era lunga?) ...per non parlare della salita :o ..wow difficilissima e bellissima!! bravi!!!!
nella mia family in 4 su 6 arrampicano su roccia..mio fratello a livelli discreti, sale da primo su pareti impegnative ma non son mai riusciti a trascinarmi nelle loro follie hihi!! si vabbè da piccola ci han provato a farmi appassionare e qualche roccetta qua e là ci è scappata..ma non è il mio sport l'arrampicata...meglio ghiacciai e cime innevate alla nuda roccia!!!! :rotfl:
ma ammiro tantissimo chi affronta le pareti..sia in ferrata che roccia!! e son belli da vedere mentre salgono agili come stambecchi!!!!!!!!! ancora complimenti!!
comunque meglio lassù in cima che nelle acque della piscina no? :rotfl: (vedi l'altra discussione)
ah anche i cenni storici son interessanti e anche dalle nostre parti ci son tantissime zone affascinanti da questo punto di vista. mi pare pure di aver messo una discussione a riguardo in questa sezione qualche anno fa se ti interessa l'argomento!!! :)
ah si eccola: https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=13&t=2424

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
ancora una volta GRANDIIIIII .... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 17:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Da fonti indiscrete si dice che questa qui sotto sarà la prossima ferrata del Chicco.....

Il famigerato Camino Bill House del k2.....a quota 6800 8-o 8-o

Vai Chicco!!!! Siamo tutti con tè!


Allegati:
c4%20015_jpg.jpg
c4%20015_jpg.jpg [ 54.32 KiB | Osservato 806 volte ]

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 18:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Kicca ha scritto:
wow complimenti ad entrambi!!!!!!!!!!!!! :pollicesu: :pollicesu:
dalle nostre parti non esistono ferrate per cui non ne ho mai fatte e non credo ne sarei in grado! [/url]


la ferrata Tabaretta!!!!!

eh eh eh.

:wink:

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 18:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
grandissime foto chicco, come sempre ultimamente.

bravo..

mi batti largamente a livello di report....!!!!!!

per il set da ferrata...beh...

discussione molto aperta...

come già detto oggi tutto il materiale alpinistico deve essere omologato e certificato.

questo, oltre che un discorso di assicurazione che ha una rilevanza ma fino ad un certo punto, per garantire alla gente di affrontare le attività alpinistiche con materiale consono e 'sicuro'.

in soldoni la certificazione garantisce o dovrebbe garantire che un determinato materiale è stato verificato e testato al posto vostro. in pratica c'è qualcuno che ti dice che quel materiale è sicuro e non te ne devi preoccupare tu.

certo, per quanto riguarda l'usura dovuta all'utilizzo o alla conservazione deve necessariamente essere a carico dell'utente.

questo cosa significa??? che un set da ferrata artigianale fatto con spezzoni di corda, moschettoni e dissipatore, se fatto coscentemente e consapevolmente da qualcuno che se ne intende, se periodicamente controllato, verificato ed eventualmente 'aggiornato' fa la stessa identica funzione di un set comprato già fatto.

quindi...sicuramente un dissipatore è eterno (o quasi) ma i cordini che vi passano dentro sicuramente no. inoltre il cordino deve entrare nel modo corretto nel dissipatore che deve dissipare e non bloccare...

stesso discorso per i moschettoni...bisogna sapere se, quando ed eventualmente quanto son stati usati-picchiati-sollecitati-lavati-sporcati ecc...

i nodi...beh, i nodi sono il punto debole di ogni corda. una corda nuova ha un carico di rottura x...

la stessa corda nuova, se annodata, in prossimita del nodo ha un carico di rottura x/y dove y può essere anche un numero significativo e può variare dal tipo di nodo, dal fatto che la corda sia bagnata-sporca...

quindi vedete voi...

ricordo che nelle ferrate si possono avere dei fattori di caduta altissimi...

quindi sicuramente un set da ferrata deve essere al top dell'efficenza anche se il cattivo, sbagliato, utilizzo di un set da ferrata nuovo fiammante e già pronto può essere letale più del corretto utilizzo di un set da ferrata fatto in casa....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 20:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
aggiungo a quanto già ottimamente scritto da Ice che, nel caso di set da ferrata artigianali, vanno verificati bene due aspetti: l'età della corda e la tensione dei nodi che non devono essere laschi etc. La corda ha una scadenza teorica di 10 anni come scritto sui capicorda; peccato che nei set da ferrata che sono ricavati da matasse l'informazione non c'è, quindi occhio alla provenienza, una corda vecchia è poco elastica e se molto usata la calza è spesso lisa.

Se il kit è un prestito, per esempio, e se ha lavorato molto su roccia o peggio è reduce da qualche volo non vi fidate perchè come dice Ice una caduta in ferrata è spesso drammatica, perchè il fattore di caduta (rapporto tra il volo e la corda tra voi e il punto di assicurazione) è spesso superiore a 2, esempio 2-3 metri di volo da un fittone all'altro e 1 m di corda di uno dei due rami della Y, più qualche cm dopo il nodo centrale che però fa da blocco, Fc>2 o 3 .
Paradossalmente, se uno fa 10m di volo in falesia e fila magari 10-15 m di corda prima del blocco il fattore di caduta è inferiore a 1 e se la cava con un bel rimbalzo...è una situazione limite perchè chi assicura tiene sempre la corda 'corta' e tipicamente tra un chiodo e l'altro non ci sono mai distanze così alte, però rende bene l'idea...

Proprio per questo c'è il dissipatore, che assorbe l'energia d'urto, altrimenti uno si spezzerebbe in due all'altezza del bacino, la corda in questi casi non è minimamente elastica vista la ridotta lunghezza e agisce come un corpo rigido. Ho visto gente andare in ferrate anche difficili solo con cordini e senza dissipatore...un vera roulette russa, per fortuna si cade pochissimo.
Inoltre, e qui parte una vecchia e non sopita polemica verso le ferrate 'moderne', piene di scalini, fittoni, perni, etc, se volate in ferrata è molto facile schiantarsi sulle attrezzature con ovvie conseguenze.

Se posso dare un consiglio utile, fatevi un corso (al CAI o dove volete) di arrampicata dove vi insegnino le manovre base su corda: nodi base, assicurazione di un compagno, discesa in doppia, utilizzo delle soste, utilizzo degli attrezzi e della corda. Tutte cose banali ma che vengono utilissime in ferrata quando un compagno ( o voi stessi) siete in difficoltà: basta uno spezzone da 20 m un discensore/assicuratore e qualche moschettone per attrezzare in un attimo una sicura al compagno in basso o una calata; inoltre si possono fare i tratti più difficili legati insieme cosa utilissima (psicologicamente) per un compagno in difficoltà, o attrezzare una ritirata in emergenza.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 0:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Kicca ha scritto:
wow complimenti ad entrambi!!!!!!!!!!!!! :pollicesu: :pollicesu:


grazie...

^^-)

Cita:
dalle nostre parti non esistono ferrate per cui non ne ho mai fatte e non credo ne sarei in grado! già mi sembra inquietante la galleria prima di salire :o (quanto era lunga?) ...per non parlare della salita :o ..wow difficilissima e bellissima!! bravi!!!!


la galleria secondo le varie relazioni è circa 300 mt (noi l'abbiamo percorsa con ritmo normale in circa 20/25 minuti)....considerà però che quella da noi percorsa è solo la parte restaurata....prima dell'uscita c'è uno slargo, a sinistra si esce, dritti si continua....è il tratto non è restaurato e ci sono delle assi che impediscono più o meno il passaggio....non so quanto ancora è lunga e non so fino dove porta....la curiosità è tanta, ma credo sia pericoloso avventurarsi....ho cercato materiale in merito ma senza successo...

:(

Cita:
nella mia family in 4 su 6 arrampicano su roccia..mio fratello a livelli discreti, sale da primo su pareti impegnative ma non son mai riusciti a trascinarmi nelle loro follie hihi!! si vabbè da piccola ci han provato a farmi appassionare e qualche roccetta qua e là ci è scappata..ma non è il mio sport l'arrampicata...meglio ghiacciai e cime innevate alla nuda roccia!!!! :rotfl:
ma ammiro tantissimo chi affronta le pareti..sia in ferrata che roccia!! e son belli da vedere mentre salgono agili come stambecchi!!!!!!!!! ancora complimenti!!


hihihihi....certo che tua figlia avrà di che divertirsi con tutti voi....avrà l'imbarazzo della scelta su ciò che vorrà fare...

^^-)

Cita:
comunque meglio lassù in cima che nelle acque della piscina no? :rotfl: (vedi l'altra discussione)


lo puoi scrivere a lettere giganti!!!!

:rotfl:

Cita:
ah anche i cenni storici son interessanti e anche dalle nostre parti ci son tantissime zone affascinanti da questo punto di vista. mi pare pure di aver messo una discussione a riguardo in questa sezione qualche anno fa se ti interessa l'argomento!!! :)
ah si eccola: https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=13&t=2424


azzz....me l'ero persa....

:o

bellissima complimenti....!!!!

:applauso: :applauso: :applauso:

appena ho un secondo la integro con quel poco che ho io allora....

:pollicesu:

PS.è raro incontrare una ragazza che si appassiona alla storia.... ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


Ultima modifica di Chicco32 il 20 settembre 2011, 0:55, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 0:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:
Se posso dare un consiglio utile, fatevi un corso (al CAI o dove volete) di arrampicata dove vi insegnino le manovre base su corda: nodi base, assicurazione di un compagno, discesa in doppia, utilizzo delle soste, utilizzo degli attrezzi e della corda. Tutte cose banali ma che vengono utilissime in ferrata quando un compagno ( o voi stessi) siete in difficoltà: basta uno spezzone da 20 m un discensore/assicuratore e qualche moschettone per attrezzare in un attimo una sicura al compagno in basso o una calata; inoltre si possono fare i tratti più difficili legati insieme cosa utilissima (psicologicamente) per un compagno in difficoltà, o attrezzare una ritirata in emergenza.


come già scritto è in programma...è in programma...

:pollicesu:

penso ormai se ne parli a fine inverno...ora la piscina e qualche ora di palestra per la presciistica non mi lasciano molto tempo...

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Completo Ferrata (Consiglio)

Chicco32

9

1674

25 giugno 2009, 17:54

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Via Ferrata Gran Sasso

Chicco32

2

1176

12 maggio 2012, 10:13

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ferrata Pertini Addio...

Chicco32

1

935

2 gennaio 2015, 10:50

RobyMi1 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. La Torre di Toblin... [Ferrata]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

30

4067

16 settembre 2011, 21:39

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ferrata Dolomiti del Brenta....[Info]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

15

1810

26 aprile 2012, 13:00

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike