SECONDO GIORNO
il tempo si preannuncia splendido
rispetto a spino e orso sono in anticipo quando arrivo alla funivia
dopo qualche minuto si materializza morfy
il WS non ammette dubbi e permette di riconoscersi al volo
il gnaro, nonostante le poche ore di sonno, e' gia' eccitato all'idea di inforcare la brasiliana che mark gli ha affidato
dietro di lui si materializza sarina
ed e' il primo shock della giornata: a parte che come le ho detto la foto che ha messo sull'avatar non le rende merito ma quanto cavolo e' giovane.....
con un po' di impegno potrei essere suo nonno
soprattutto dal punto di vista sciistico, altro che grande sciatore.....
qualche altro minuto e dall'altra parte della strada, zona bar, si materializza manu77 che e' salito ancora nonostante fosse su anche la settimana scorsa....
pigliamo la seggiovia e mentre i tre gnari si cambiano arriva spino con la consorte
manu ne approfitta e ripassa dal bar
siamo gia' a quota due
dopo qualche valutazione tecnico-strutturale sulla brasiliana (con sarina che scambia il piercing dell'ombelico per un neo)
pronti via e manu propone a sarina di partire in cortoraggio
ed e' il secondo shock della mattinata
minkia sari meno male che eri un po' emozionata perche' "temevi" di far brutte figure....busto in avanti e via con le gambe a frullare di qua e di la' come niente fosse con manu impegnato a tenerle dietro.....
per molti versi mi ricorda la kikka di santa caterina che scrive su fantaski, la figlia del tino pietrogiovanna che pero' ha qualche anno in piu' di sara....l'anno scorso nella mia terza ora di lezione in tutta la vita pronti via, due curve e perdevo di vista i suoi dynastar 67.....
anche nel caso di sarina non sono solo gli anni a separarci, decisamente.....
il tempo di far due discese di riscaldamento (e per morfy di prendere confidenza con la brasiliana) e arriva orso con moglie e figlia
adesso siamo al completo
il primo briefing e' per qualche foto e per decidere dove andare....
a parte orso che e' la prima volta e accetta di farsi rimorchiare, spino vuole andare sparato fin giu' e riprendere la funivia, manu77 (udite udite) vuole andare sugli skilift perche' c'e' la neve piu' bella, io vorrei portarli sul teufelsegg dove ieri c'era la neve piu' bella, sarina vuole andare e basta con gli i.speed che fremono
minckia, meno male che siamo solo in 9 e che il comprensorio e' piccolo.....
prego notare Spino: nonostante il bidone tiratogli dalla head a cervinia e' l'unico a farle pubblicita', merito del magnum di cui non finisce di tessere le lodi....CONVINTO
sarina impegnata nella veste di fotografa...e sono 7 foto....
della serie: a noi la torre di pisa ci fa un baffo: manu e la famiglia degli orsi, ce ne fosse uno che sta diritto.....
ecco qua sarina in tutta la freschezza dei suoi diciannove anni...
lo ammetto, sono folgorato dalla nostra maestrina, e penso tra me e me che non abbiamo bisogno di altre donne sul forum...
soprattutto di quelle che se la tirano un po'.....
grande sara..
insomma grande...
grandicella ecco....
posso adottarla ufficialmente come la figlia ideale che sciisticamente vorrei????
non solo sciisticamente, anche come caratterino..
che ci vuole, 'azzo se ci vuole
soprattutto quando trovi dei ca77oni che ti vogliono mettere i bastoni tra le ruote
vai sari
ah!
per l'adozione chiedo autorizzazione al guru ovviamente....
questo sotto invece e' per me un nuovo mito, beccato in flagranza di rifornimento dopo vari appostamenti....
si pensava che morfy esagerasse nel resoconto del test al passo..
col cavolo...
guardate l'ora della foto (sempre solare)...
e siamo gia' a quota tre
manu ammetterai che sono stato l'unico a tenerti un po' compagnia....
dignitosamente credo
anche se a fine giornata il bilancio e' una clamorosa disfatta del chip 7-8 a 3 (dipende da come si contano i caffe' corretti.....)
io avrei potuto anche fare di meglio ma non voglio nemmeno pensare a stuzzicarti....
mitica la frase della giornata gridata dal manu in seggiovia: "al mio paese la gente non la valutano in base alla macchina che ha o ai soldi...."
in base a cosa lo potete immaginare anche voi...
mentre parliamo in seggiovia mi vengono in mente i video che aveva postato a suo tempo..
giuro non avevo ricollegato il discorso perche' dal vivo e' tutta un'altra cosa
manu i video non ti rendono giustizia, a me poi piace da matti come vai via..
e siccome manu continua a citare estasiato cirex con gli slalom non oso pensare.....
la prima sosta di gruppo e' perche' sarina, che evidentemente brucia un sacco di energie, ha chiesto di fare un pit-stop di rifornimento...
orso la guarda rapito approfittando di un attimo di distrazione di mamma orsa....
che afferma di avere unghie molto affilate...
io le credo sulla parola...
attento paolo....
manu, solitario e pensieroso, invece di gustarsi il panorama, medita di farsi la quarta....
io cerco di scantonare....
queste intanto le terribili condizioni del ghiacciaio.....
inguardabili davvero soprattutto x tutti voi che siete stati a casa....
questa e' la zona skilift
tra una sciata e l'altra il tempo passa
il gruppo necessita di una nuova pausa e di cibarie, soprattutto sarina....
morfy e' un po' invadente....
ovviamente non si toglie il casco per non darsi la crema protettiva sulla crapa....
non trovate che sarina stia benissimo cosi'?????
un po' + tecnical-race di prima.....
anche gli orsi devono rifocillarsi....
un saluto a quel rompi del chip-fotografo....
permettemi questa foto, mi piace per i colori e vi segnalo anche quella crukka svestita di bianco che metteva in mostra discrete argomentazioni...
ad ascoltarla.....
nonostante di tetesco io non capisca una.....chippa
beh e' ora di ripartire, foto di gruppo con grido di battaglia..
vediamo chi lo indovina.....
cambio di fotografo....il gruppo ci guadagna in....peso (poco) ma ci perde in tecnica (molto).....
NB.
questa e' l'unica foto in cui si nota sarina fuori di anca...in verita' si tratta solo dell'attrazione geo-gravitazionale indotta dal chip che notoriamente si carica di brutto anche con la neve pappa...
niente paura, basta allontanarsi un po' per risolvere il problema
alla ripresa i ritmi mi sembrano decisamente piu' lenti (a parte spino ovviamente), del resto la neve sta mollando e "trattiene" gli i.speed di sarina che piu' tardi decidera' di rifarsi tra le porte di un gigantino tracciato da uno sci-club.....
qui intanto scia beata in pieno relax sotto gli occhi attenti di morfy..
si, decisamente di immagini in movimento ne abbiamo fatte poche
speriamo nella lumix di morfy
che in questa foto invidio profondamente....
manu invece dichiara ufficialmente di non sentire piu' lo spigolo
e te credo
sta gia' a quota 8 sgnaps....
si capisce anche dalle continue richieste di andare a sciare sugli skilift
guarda caso le uniche due piste diritte della zona.....
un po' come una volta, quando non c'era l'alcoolimetro...
"cammini su questa linea diritta prego....."
comunque alla fine lo accontentiamo
non prima pero' di aver fatto un salto sulla Hintereis (in mezzo al ghiaccio) dove spino, aventuratosi in fuori pista a tremila all'ora e' protagonista del miglior volo della giornata...
in realta' non lo vede nessuno, lo si intuisce dopo quando si notano i due magnum piantati nella neve uno di coda ed uno di spatola e lui piu' a valle di qualche metro....
spino si rialza e a voce alta inizia a descriverci tutto il suo volo, ci manca poco che ce lo faccia rivedere al rallenty...
poi riparte sparato per rispuntare qualche km + a valle
come ha fatto per tutto il giorno del resto
ecco perche' ci sono poche foto sue....
INAVVICINABILE
anch'io ho fatto una foto in coda in salita allo skilift preferito da manu....
sono le stesse piste dove erano stati girati i video dello ski-test di ottobre
nell'ordine si intravvedono mamma orsa, spino (che non si vede ma e' legato, abbiamo dovuto, impossibile altrimenti tenerlo fermo su uno skilift lungo cosi' tutto il tempo), orso, manu77 ed elena....
ecco le due ultime foto di una giornata quasi uggiosa....
quasi....
il grawand nella sua interezza...
mentre in zona skilift il cielo e' sempre + blu.....
la seconda giornata finisce qui..
o meglio
qualcuno si e' cambiato ed e' sceso con la funivia
io, spino, elena, paolo, teresa e orsetta siamo scesi sci ai piedi....
a meta' strada spino ha convinto orso a farsi un'altra risalita.....
io e quel fantastico gruppo di donne siamo andati giu' e alla fine loro ci hanno raggiunto proprio sul muro finale detto del pianto per i cumuli di neve che si formano...
mentre noi ci toglievamo gli sci stanchi e soddisfatti spino si e' infilato direttamente anche nel baby-skilift davanti al piazzale della funivia nonostante la pista fosse piu' fango che neve...INARRESTABILE
prima di lasciarci qualche piatto di patatine, birra e spritz x tutti
con apertura finale di una bozza di cartizze che mi ero portato dietro "sissamai avessi incontrato davvero orso"
e qui le uniche note dolenti della giornata:
a. non l'abbiamo finita
b. dopo tutte le pippe che mi ha tirato sul vino quel gnaro di morfy non ne ha bevuto nemmeno un goccio...
c. mi rendo conto adesso che non ho fatto nemmeno una foto alla tavolata....
ma il massimo sarebbe stato immortalare la foto di Inga, simpaticissima cameriera del locale, quando morfy CON NOTEVOLE FACCIA DI TOLLA le ha chiesto qualche bicchiere di plastica per brindare col cartizze portato da noi.....
PS.
una nota finale in onore del Tiramisù del rifugio in alto al Grawand all'arrivo della funivia...me lo ricordavo spettacolare e manu77 lo ha confermato....
a domani.....