Oggi è 13 maggio 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il video del test a Montecroce 2008
MessaggioInviato: 22 marzo 2008, 23:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
è stata dura ma l'ho finito.
Lo sto caricando adesso.
Tra una quindicina di minuti dovreste poterlo vedere.


Premetto che è stato fatto con il materiale a disposizione (riprese e fotografie) ho cercato di inserire tutti (quelli che c'erano sul materiale) almeno me lo auguro. Spero di non avere dimenticato nessuno.

Ancora un grosso ringraziamento a tutti per la splendida compagnia.

Intanto buona visione.

http://www.aqsonline.it/ski/video/testfinitorid.wmv

Wewwwwww voglio pure i giudizi (positivi e negativi) sul video dato che mi sono fatto un bel culetto a farlo. :D :D :D



P.S.
questo è quello in qualità ridotta (54 Mb) e in formato WMV ovvero visionabile solo su pc tramite Windows Media Player.
Per chi lo volesse ora ne prepararo uno in qualità più alta sia in formato WMV e spero di riuscirne a fare anche uno in formato AVI per vederlo su lettore DiVX. La dimensione sarà di 700 Mb in maniera da metterlo su CD e non su DVD.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 0:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Non posso che farti i complimenti per il gran lavoro, so cosa significa montare un ora di filmato (che cosa usi?).
Alcuni pezzi poi sono da cineteca, tipo la discesa degli "smutandati". :D

Un'osservazione, manca la "o"... ;)
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 0:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
il semplicissimo Movie Maker di windows e qualche programmino aggiuntivo per piccole aggiunte tipo Morph
Avevo anche altri programmi ma non ho mai avuto il tempo di star li a imparare ad usarli e poi sono molto complicati.


Per la "0" ... è scappata ma ho già sistemato nel montaggio.
Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 1:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Bellissimo Morfy, complimenti. Ottimo lavoro come sempre..............
Cmq complimenti a Tutti i partecipanti e soprattutto al mitico Guru..............si vedeva che vi divertivate come dei matti!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Friuli-Venezia Giulia
Sci utilizzati: head ispeed
Grazie Morfy un lavoro perfetto .Complimenti a te,
ed al mitico Guru!!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Bello Morfy !!!!!
Bello per chi non c'era, e può cogliere il clima che regnava in quei 3 giorni.
Sono sicuro che qualcuno di loro si prenoterebbe già per il prossimo......

Bello per chi c'era , perchè rivive quei momenti di allegria, con un filo di nostalgia !
E di sicuro farà di tutto per esserci anche l'anno prossimo !!!

Mi immagino che per te sia stato un gran lavoro, ma il risultato è gratificante, e noi tutti ti ringraziamo.

Senz'altro mi farebbe piacere avere il filmino su 700 MB !!!

Ciao grande !!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 11:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Grande veramente! complimenti per il difficile "assemblaggio"!!Quest'anno mi sono iscritto al forum ad iscrizioni per il test già ultimate , ma l'anno prossimo non posso perderlo...a costo di inviare la caparra domani!
Complimenti ancora a tutti voi per il divertimento che trasmettete anche a chi non era lì con voi in nquelle magnifiche giornate!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 12:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Morfy ha scritto:
il semplicissimo Movie Maker di windows e qualche programmino aggiuntivo per piccole aggiunte tipo Morph
...
Grazie.

Allora doppi complimenti, moviemaker ha una serie di piccoli bugghetti che rompono un bel po', sopratutto quando si cerca di sincronizzare gli spezzoni in filmati lunghi. Però è semplice ed ha un filtro rallenty di ottimo livello.
Bravo ancora, ti rendo merito... :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Che eri bravo lo sapevamo ma qui ti sei superato!! :D :D :D
Che gabbia di MATTI che siete :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Grande Morfy! Bellissimo lavoro! E si vede pure la fatica!

Un GRAZIE grande grande perché almeno per un ora, anche se solo via video (e cosce) mi é sembrato di esserci anche io!!!!

Molto molto bello!

E naturalmente un GRAZIE grandissimo a MARK che ha creato tutto questo ed a tutti i FORUMISTI che lo rendono possibile giorno per giorno!!!!!!!

SIETE TUTTI BELLISSIMI!


P.S.: Ho capito, me devo fá l'aereo! (e c'ho pure paura)
Ma quante caramelle mi tocca vendere?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Rospus ha scritto:
Morfy ha scritto:
il semplicissimo Movie Maker di windows e qualche programmino aggiuntivo per piccole aggiunte tipo Morph
...
Grazie.

Allora doppi complimenti, moviemaker ha una serie di piccoli bugghetti che rompono un bel po', sopratutto quando si cerca di sincronizzare gli spezzoni in filmati lunghi. Però è semplice ed ha un filtro rallenty di ottimo livello.
Bravo ancora, ti rendo merito... :D



taci Rospus malefico ! :D :D

sono nella cacca! Non riesco a salvarlo in alta qualità!
Mi da un sacco di problemi. Le ho fatte tutte. Liberato spazio sul disco, aumentata la memoria fisconmica a disposizione, dirotta l'accelerazione video seguendo i consigli presi nella guida alla risoluzione dei problemi dal sito microsoft ma non c'è nulla da fare.
Ora mi dice che lo ha salvato tutto ma arrivato alla Blizzard non si vede più nulla e si sente solo l'audio. :|

che faccio ?

ora provo a ridurre di formato tutte le immagini siccome ne carica tantissime e sono tutte di circa 1,5 -2 Mb l'una.
Speriamo bene .. hai suggerimenti ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 17:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Amministratore

Iscritto il: 26 novembre 2006
Messaggi: 271
Località: Brescia
Morfy ha scritto:
Rospus ha scritto:
Morfy ha scritto:
il semplicissimo Movie Maker di windows e qualche programmino aggiuntivo per piccole aggiunte tipo Morph
...
Grazie.

Allora doppi complimenti, moviemaker ha una serie di piccoli bugghetti che rompono un bel po', sopratutto quando si cerca di sincronizzare gli spezzoni in filmati lunghi. Però è semplice ed ha un filtro rallenty di ottimo livello.
Bravo ancora, ti rendo merito... :D



taci Rospus malefico ! :D :D

sono nella cacca! Non riesco a salvarlo in alta qualità!
Mi da un sacco di problemi. Le ho fatte tutte. Liberato spazio sul disco, aumentata la memoria fisconmica a disposizione, dirotta l'accelerazione video seguendo i consigli presi nella guida alla risoluzione dei problemi dal sito microsoft ma non c'è nulla da fare.
Ora mi dice che lo ha salvato tutto ma arrivato alla Blizzard non si vede più nulla e si sente solo l'audio. :|

che faccio ?

ora provo a ridurre di formato tutte le immagini siccome ne carica tantissime e sono tutte di circa 1,5 -2 Mb l'una.
Speriamo bene .. hai suggerimenti ?




Ti suggerisco di "buttare" windows movie maker e utilizzare il più professionale pinnacle studio, con quello ci fai di tutto... e non è per niente difficile! Grande Morfy! :D

https://www.ornellosport.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 18:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ehehe a trovarne uno che funziona sull'asino ... !!!

se funzionano finiscono tutti in crash !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 19:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Allora, escludendo i sw per linux, c'era una versione freeware della Avid che però ho appena visto hanno smesso di fornire: peccato perchè secondo me era la migliore soluzione free su piattaforma windows. Aveva l'interfaccia ostica e voleva molta ram, ma funzionava bene.
Ho sentito parlare bene di VirtualDubMod, ma non l'ho mai visto in azione e se ha l'interfaccia del vecchio VirtualDub è meglio lasciarlo perdere, non viene aggiornato da un po': http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=65889

Altro freeware per XP: http://www.debugmode.com/wax/

C'è poi questo, un progetto che prometteva molto bene ed ha avuto qualche vicissitudine, ma sembra aver ripreso la strada giusta ed ha l'interfaccia molto curata (anche troppo): http://jahshaka.org/

Non ci ho lavorato, quindi non so le prestazioni su filmati seri. Personalmente a suo tempo ho perso il sonno con FinalCut 2 della Apple (chi l'ha usato mi può capire...) ;)

Tornando a te, Morfy, immagino che ti stai smazzando con le prove. Due anni fa per fare questi due filmati (http://unixplan.i77.integradns.com/ski/Realski2006.htm) mi sono fatto tentare da Moviemaker per poi pentirmene per strada, ma ormai avevo già cominciato... :evil:
Buona idea di ottimizzare le foto, falle da non più di 720px di larghezza (se hai photoshop le puoi fare in batch), e cerca di utilizzare spezzoni di filmato tutti dello stesso formato (in questa pagina c'è anche una versione freeware http://www.any-video-converter.com/download/).
Per il salvataggio del filmato, non so esattamente dove stanno i limiti, ma il delinquente mi dava effettivamente dei problemi. Mi pare di ricordare che ho usato uno dei suoi settaggi standard (in funzione del media di riproduzione) e l'ho poi convertito in Divx con la trial che si ottiene scaricando l'ononimo player. O forse l'ho salvato raw...
Se proprio non ce la fa, spezza il filmato sino a dove arriva con il salvataggio (e incrocia le dita nel farlo, se ti rovina la traccia video spezzata allora spezza alla fine della traccia precedente), e salva il resto. Poi riprova a salvarlo tutto, se non ce la fa rispezzalo sino a dove arriva, ecc. Una volta salvati gli spezzoni riuniscili sempre con Moviemaker e vedi se stavolta ce la fa. Altrimenti usa VirtualDub che in questo sembra essere molto efficiente...

Il senso dev'essere di allegerire al massimo il lavoro di Moviemaker, per cui forse ti conviene lavorare su blocchi da non più di 8/10 minuti e salvarli singolarmente.

Mi dispiace non esserti più di aiuto, ma sono passati un po' di anni da quando mi capitava di smoccolare con filmati seri. ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
guarda non so più cosa dire...

ora è li fermo da mezzora e mi dice: Salvataggio del filmato in corso. Calcolo tempo residuo in corso (ma calcolalo però ca77o!!!)

e la barra non va avanti, si sono colorati di verde due soli pixel.

Ieri ho trovato questo:
http://support.microsoft.com/kb/814836

ho già aumentato le dimensioni del file di paging e ridotto l'accelerazione dell'hardware video.

Ora provo a tagliare il filmato ...
Altro non so che fare ...

Volevo pure salvare tutti gli spezzoni dei filmati e le fotografie e traspostarle sul pc portatile e provare a farlo da li. ma quello ha solo 512 Mb di ram contro i 2 giga di questo ..

Ultima soluzione nel caso, sarà provare a scaricare da capo Movie Maker e reinstallarlo... mah !

Grazie per i consigli.

P.s. collegati a MSN che ho da chiederti altre cose ..
ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Passo Montecroce 2008 - Conto alla rovescia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

26

1446

19 febbraio 2008, 12:43

mauri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Passo Montecroce - Impressioni di guida

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

renntiger

231

15906

4 dicembre 2009, 9:52

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST ORNELLO 2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 14, 15, 16 ]

markorny

237

13651

4 aprile 2008, 20:50

bit Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ski-test autunno 2008 - tentativo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

thefabius

17

1359

9 settembre 2008, 9:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37067

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike