Oggi è 1 dicembre 2024, 5:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 14:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
1 Drey
2 pino (magicrat) - sicuro notte del sabato se sale qualcuno valuto anche venerdì sera
3 il donda (salgo sabato mattina con un mio amico)

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 10:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ieri giornata bellissima. Abbiamo sciato bene, Tonio, Roberto, Daniela ed io, però con moltissima gente e dai 2500 in su. Sotto diventa acqua già da metà mattina . Purtroppo tutte le altre località stanno chiudendo, per cui chi vuole sciare decentemente non ha molte changes.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 10:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Ieri giornata bellissima. Abbiamo sciato bene, Tonio, Roberto, Daniela ed io, però con moltissima gente e dai 2500 in su. Sotto diventa acqua già da metà mattina . Purtroppo tutte le altre località stanno chiudendo, per cui chi vuole sciare decentemente non ha molte changes.

immagino....il notiziario radio ieri dava 30 gradi a Bolzano....

:o

a roma si girava in centro a mezze maniche e si sudava....in centro italia la stagione è finita di fatto....chiuderanno tutti la settimana entrante...forse resiste il Gran Sasso...

:(

PS.foto dell'uscita ne hai?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Io no non so Tonio

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 11:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

renntiger ha scritto:
Io no non so Tonio

ok...

;)

PS.considera che a Corvara lo 0 termico oggi è previsto a 3400 metri....

:shock:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 11:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Purtroppo quasi nulla.. Ero troppo concentrato a non perdere il Tigrone sulle piste!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 11:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

tonio ha scritto:
Purtroppo quasi nulla.. Ero troppo concentrato a non perdere il Tigrone sulle piste!!!

ok...vorrà dire che ti conoscerò di persona...

:D

come è andata? prima volta a Cervinia per te, esatto? impressioni? breve rece?

sono tutto orecchie...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 11:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

O Drey finalmente qualcosa di diversamente raggiungibile invece che i 700km del tipico appuntamento del forum!

Ci provo, giuro che ci provo... datemi qualche giorno.

p.s. ma è fuori pista? Con sto caldo?

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Chicco la parte italiana e' veramente facile, ma adatta a sciatori del mio livello... Pero' merita veramente... Deve essere sicuramente stupenda la parte non italiana, ma forse più tecnica e paesaggistica... Un grazie a Renn per la pazienza, le dritte e il passaggio; a daniela perché mi ha permesso di tirare il fiato ogni tanto e nascondermi dal Tigrone e a Roberto per le spiegazioni e la compagnia....
Ps chicco ti ho preso un paio di depliant... Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

tonio ha scritto:
Chicco la parte italiana e' veramente facile, ma adatta a sciatori del mio livello... Pero' merita veramente... Deve essere sicuramente stupenda la parte non italiana, ma forse più tecnica e paesaggistica... Un grazie a Renn per la pazienza, le dritte e il passaggio; a daniela perché mi ha permesso di tirare il fiato ogni tanto e nascondermi dal Tigrone e a Roberto per le spiegazioni e la compagnia....

GRAZIE!!!!

non avevo osato chiederteli!!!!

:pollicesu:

ti capisco per Daniela....anche a me la sua presenza in Alta Badia è stata preziosa.....oltre che per l'innegabile simpatia, anche perchè era un'ottima scusa per tirare il fiato....

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 14:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: head monster 78 - nordica dobermann sl pro
tonio ha scritto:

tonio, se vieni sabato ci sarò anche io che ti aiuterò a tirare il fiato
le mie gambe, dopo la mezza maratona, stanno gridando vendetta
e considerando che domenica 10 dovrò correre la maratona (solo 13,5 km, faccio la staffetta) credo che sabato mi farò una sciata tranquilla

sono in partenza per londra
torno venerdì sera, e non so quanto riuscirò a leggere

a sabato

Immagine

stagione 2010/2011: 25 giornate

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 16:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Io e il topo magico oggi abbiamo sciato decentemente fino a mezzogiorno,località Artesina m1340/2200 perciò penso che la neve a Cervinia sia sicuramente meglio |))

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 18:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
lorski ha scritto:
Io e il topo magico oggi abbiamo sciato decentemente fino a mezzogiorno,località Artesina m1340/2200 perciò penso che la neve a Cervinia sia sicuramente meglio |))

vero in effetti sino alle 10 neve splendida, poi ha gradualmente mollato anche in quota (2200 m) fino alla quasi impraticabilità delle 14...temperature intorno a 18-20° ma non c'è da lamentarsi direi :wink:

qualche foto di seguito...

Immagine
artesina piste della Turra, Mondolè sullo sfondo

Immagine
artesina piste della Turra

Immagine
antiche memorie riaffiorano... :D :D :D :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 18:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

:)
continuo a frequentare anche in questi giorni le note località del DS dove ho conosciuto diversi amici del forum (Serste, Chicco, renn ecc.)

:wink: sperando di non sembrare troppo presuntuoso :wink: :wink: :wink:, vi aggiorno io sulle condizioni delle piste provate in queste ultime settimane:

26/03/2011: Alta Badia da dimenticare . E' che qua ho trovato le peggiori condizioni da fine stagione. condizioni al limite dell'impraticabilità. Sono stato con un amico sulla Gran Risa dove lui si è innamorato della rossa (no! non di UNA ROSSA, della Gran Risa rossa!! :DD ) che in effetti era l'unica a La Villa che teneva bene. Anche la zona di santa Croce aveva una neve da sci nautico più che da sci alpino: comunque devo dire che a me la neve primaverile, marcia, non mi dispiace... basta tenere gli sci sui due binari e non tentare derapate che tanto gli sci non derapano! però che fatica!!

2/4/2011 (cioè ieri) Passo Rolle; e qua le cose cambiano. Neve bella, sciabile e divertente per tutto il giorno. Alle 15 ho dovuto letteralmente trascinare via mio figlio che si divertiva a fare una pista con pali da gigante (e io dietro che mi sono divertito come un matto!!!). faceva caldo, molto caldo, però la neve reggeva bene. tengono aperto fino al 25 e non è escluso il ritorno.

Per rimanere in topic: sono 11 anni che non vado a Cervinia. A tutt'oggi devo ancora decretare la migliore località italiana per lo sci e il dubbio ce l'ho tra l'Alta Badia e Cervinia :? :?

Ancora oggi la voglia di risciare a Cervinia è fortissima :pazzo: e questo dice tutto!!

Le mie armi da combattimento per la stagione 2012/2013:

HEAD WORLDCUP iSPEED SW SP13 - SALOMON ENERGYZER 120

Profilo  
MessaggioInviato: 3 aprile 2011, 19:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
tonio ha scritto:

per la parte non italiana direi sicuramente più paesaggistica ma molto meno tecnica - le piste servite da ancore sul ghiacciaio di Plateau Rosà e poi su sino alla
gobba di Rollin sono discrete - vedi n. 82-83-84-85 e anche con buone pendenze (per un ghiacciaio) mentre bella è anche la pista che scende dalla Furgsattel
fino a Trockener Steg, n.80. Paesaggio spettacolare per l'altezza e la vista su diverse vette del rosa e del vallese.
Il resto sono piste piatte e poco interessanti.
Diverso il discorso per la parte di Zermatt verso nord, Gornergrat su tutto dove la parte paesaggistica è grandiosa, peccato per la quantità notevole di stradine da percorrere
per arrivarci, ora più che mai vista la neve. Una buona soluzione in questo periodo è prendere la cabinovia a scendere sino al Furi e salire da lì ma ci vuole tempo.

In Italia Ventina su tutto, belle e facili le piste da Plain Mason al Teodulo (46-47 6), belle e anche difficili le nuove piste proprio sotto il Cervino (n. 24 e 9) ,
non so però adesso quanto siano praticabili, è una zona molto soleggiata, l'anno scorso con queste temperature era una piscina...
Se volete vedere qualche immagine dell'8 maggio dello scorso anno:
https://forum.ornellosport.com/viewtopic.php?f=6&t=2915&hilit=cervinia

Immagine

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora