Oggi è 29 aprile 2024, 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 8 marzo 2009, 23:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
eh eh...nei giorni scorsi ho subito una 'castrazione' virtuale da parte del buon ITALO che mi invitava ad allargere i miei orizzonti.

ebbene, questo weekend, come sempre, è stato moooooooolto intenso.....

ebbene sì perchè dovete sapere una cosa: la maggior parte delle persone arriva al venerdì sera dicendo: OH CHE BELLO...MENO MALE CHE è FINITA LA SETTIMANA COSì DOMANI DORMO UN Pò...

io invece arrivo la domenica sera e dico: OH CHE BELLO, MENO MALE CHE DOMANI è LUNEDì COSì DORMO UN Pò DI PIù...

già, perchè io durante la settimana per andare al lavoro mi alzo alle 7.30-7.45.......al sabato e alla domenica invece quando mi va bene mi alzo alle 6.30.... :D :D :D :D ..ed inoltre mi stanco molto di più di quando vado a lavorare (spero che il capo non legga... :D :D :D B-) ;) ;) )

ovviamente lo faccio volentieri ne...però è un bel paradosso...

riassumendo: sabato sciata in aprica...poca gente, neve meravigliosa...goduta in pieno...peccato per il cielo coperto...ma non si può pretendere tutto...

domenica...beh...il mio papi vuol andare ancora a sciare...anche io ovviamente ma la mia idea è ancora quella di abbinare alpinismo e sci...

propongo quindi una soluzione: andiamo in tonale, io vado a piedi fino in cima presena e poi scendo con gli sci...mio papà e il mio amico enrico si fanno lo skipass di 4 ore e sciano per i fatti loro...l'occasione è anche quella dell'ADAMELLO SKI RACE, gara di sci alpinismo che ogni anno viene organizzata dalla società escursionistica UGOLINI di brescia di cui io e mio papà facciamo parte...la gara si svolge proprio con partenza e arrivo alla vecchia cabinovia del paradiso e si sviluppa proprio verso il presena...andare là è così anche un modo per 'vedere' un pò la gara e trovare sul percorso gli amici dell'UGOLINI impegnati a fare i giudici della gara...

e così facciamo...

partenza quindi da brescia alle 6.40 circa. la meta è il parcheggio che c'è all'intermedio della nuova cabinovia che unisce PONTE DI LEGNO e TONALE...parcheggiando lì infatti io posso direttamente immettermi sulla variante paradiso e iniziare la mia salita, mio papà ed enrico posson prender l'impianto ed andare a sciare...

parto quindi da lì...siamo circa a 1700 metri...la meta è a poco più di 3060 metri...quindi mi attende un dislivello di circa 1300 metri...

il mio assetto ormai è consolidato ed è lo stesso delle ultime settimane...ciaspole ai piedi, sci e scarponi nello zaino...

è la prima volta che faccio questo percorso a piedi...in alcuni punti vorrei passare fuori dalla pista ma c'è tantissima neve fresca e vorrebbe dire diventare matto...quindi sto ai margini della pista e risalgo...

risalirò quindi le piste:

-VARIANTE PARADISO (per circa 600-700 metri)
-PARADISO (per circa 3000 m)
-PARADISO PRESENA (per circa 1700 m)
-PRESENA SINISTRA (per circa 1000 m)

una volta in cima all'arrivo delle ancore del presena poi punterò a sinistra verso la cima presena.

insomma, una bella sfacchinata...eh già, perchè la bellissima pista paradiso (che io adoro) se percorsa in salita sfoggia tutte le sue belle pendenze e si fa apprezzare per benino...non molla mai...per non parlare dei 1000 metri della pista dal rifugio CAPANNA PRESENA fin sopra ai piedi del passo presena...azz se tira...in effetti chi ha preso ancora quelle ancore, sà di che strappi sto parlando...e vi dirò che nonostante l'allenamento...beh...che fatica!!! quegli ultimi 1000 metri non finivano mai e spesso dovevo fermarmi a rifiatare...anche perchè lo zaino si fa sentire e tutto quello che c'era stato prima non era stato certo una passeggiata di salute...

insomma una gran bella sgroppata...della parte del paradiso non ho foto...era tutta all'ombra a quell'ora e faceva troppo freddo per mettermi a fotografare...qui mi son fermato un paio di volte a vedere gli atleti della gara che scendevano dal fuoripista sulla destra (salendo)...molto bello...ben organizzato, una bella logistica, tante persone lungo il percorso segnato con centinaia di bandierine...e la giornata è pure splendida...meno male....la gara era partita dal passo tonale alle 8.10 circa...verso le 9.30 i primi stavano già arrivando al traguardo...che missili!!!

io non sono con gli sci in salita e non sto facendo alcuna gara...vado a buon passo e in 1h e 30 circa son all'arrivo della cabinovia del paradiso...finalmente il sole!!!

Immagine

prima di proseguire devo fermarmi a sorseggiare un pò di the caldo...ho la faccia congelata...in quota si vedono dei grossi mulinelli sulle cime...ed anche qui tira un aria non indifferente...
altre immagini

Immagine

proseguo...finalmente, penso, sarò al sole fino in vetta...ma sfiga vuole che per un pò il cielo si velerà...poco male...la giornata resta splendida lo stesso...

un'altra cosa da notare intorno a me...quanta neve!!!!!!!!!!!! veramente pazzesco...per un tratto esco dalla pista e faccio un 'taglio' nella neve fresca seguendo i binari degli sci che hanno usato quelli della gara in salita...quanto mai!!!! sprofondo ad ogni passo...la neve è davvero tanta...

ci metto mezzora ad uscire da questo 'pantano' e riportarmi ai margini della pista...e quando lo faccio son ormai al rifugio PRESENA...

ora resta l'ultimo strappo di cui vi ho parlato...con non poca fatica e accompagnato da un vento forte e gelido arrivo sopra, dove finiscono le ancore...in pratica io risalgo la sede dell'impianto tutto a sinistra che è fermo...e quindi la neve è un pò tracciata dal gatto anche se in alcuni punti cede lo stesso...

comunque son sù...

Immagine

Immagine

Immagine

..poso finalmente lo zaino...bevo ancora un pò di teh e mi copro con un'altro micropile...poi lascio lì lo zaino e mi incammino nella neve fresca verso il passo presena...

Immagine

come vedete nella foto il passo è molto vicino e la cima è quella sullo sfondo...vi sono delle tracce di sci nella neve ma camminare lì in mezzo è veramente dura...tantisssima neve...più di un metro di fresca...quindi per fare pochi metri fatico un pò...ma per fortuna ora non ho lo zaino...giunto al passo il vento diventa pazzesco...già da sotto vedevo che la cima e la cresta erano spazzate dal vento...ma quando sbuco all'uscita della salita è veramente incredibile...butto uno sguardo sul percorso che mi dovrebbe portare in vetta...

Immagine

mmmmmmmmmm...niente da fare....l'esperienza ed il buon senso mi fanno subito capire che lì non si và...cornici immense e sporgenti sovraccariche di neve...raffiche di vento incredibili...per oggi la cima resta lì...me la guardo dal passo...anche perchè poi non cambia nulla...il panorama è semplicemente fiabesco...

il pian di neve dell'adamello si presenta così...

Immagine

Immagine

ecco invece come si presenta la zona dove italo dipinge spesso traiettorie tutte sue...

Immagine

questo invece parte del percorso fatto in salita...nel centro della foto in lontananza si vede l'arrivo della cabinovia paradiso...in alto sullo sfondo invece le splendide vette del gruppo ortles-cevedale...

Immagine

in questa fase a dire il vero sparo un pò le foto a casaccio ed in serie...son veramente travolto dal vento forte e gelido...fatico a stare in piedi...questa autofoto denota le mie smorfie di dolore dovute alle circostanze...si vedono anche i ghiacciolini sotto il naso...

Immagine

poi in tutta fretta mi butto di corsa in discesa nella neve fresca per tornare allo zaino...qui finalmente son un pò più riparato dal vento e mi posso preparare per la discesa...

intanto arrivano alcuni ragazzi (italo!!!!!!!!!!) che si cimentano nei fuoripista strepitosi...la neve è eccezionale ma invoglia così tanto che può tradire facilmente...infatti appena sotto di noi (vicino a dove passa l'ancora) un freerider un pò avventato si butta su un pendio stracarico di neve e lo taglia in pieno...grave errore!!! la slavina si stacca immediatamente...lui viene preso in pieno ma per sua fortuna riesce a rimanere a galla e fuori col busto...scende per qualche decina di metri...non ha mosso tanta roba ma quanto bastava per finirci sotto...

va beh...

Immagine

io mi preparo per la discesa tranquilla lungo le piste...non voglio certo cercarmi il freddo per il letto...italo non infliggermi altre castrate...eh eh eh...lasciamo fare ad ognuno ciò che sà e può fare...sicuramente la bellezza della neve lì intorno per te o chi come te sarebbe da favola e riuscireste a scendere ovunque godendo in modo pazzesco...io no...oltretutto da solo, con scarsa tecnica e con sci inguardabili...mi accontento di quello che ho fatto...

per godere i fuoripista aspetto di essere in giusta compagnia, con giusta attrezzatura e giuste condizioni...ripeto, ad ognuno il suo...
scambio due chiacchiere con una coppia di ragazzi che avevano appena sceso il cantiere ed eran risaliti...mi han detto che era favoloso...mi han pure chiesto se sarei sceso di lì che eventualmente saremmo andati insieme...io gentilmente e coscientemente ho declinato l'invito...ci siam salutati e non son scesi di lì neppure loro...

alla fine altra bellissima giornata nella neve. faticosa ma spettacolare. la discesa è stata molto ma molto tranquilla....son arrivato in fondo come sempre stanco ma soddisfatto.

Immagine

Immagine

ICE

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 8:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
molto, molto bene.
Hanouk ha particolarmente apprezzato il tuo sforzo e anche la tua decisione di non salire in vetta.

Mica tutti hanno quattro zampe motrici come lui!

Immagine

la brasiliana invece tace e attende il disgelo per dire la sua

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 17:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
Ice ci sono un paio di foto che sono mozzafiato....
come al solito riesci a raccontare le cose in maniera superba ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 17:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
jacopo85 ha scritto:
Ice ci sono un paio di foto che sono mozzafiato....
come al solito riesci a raccontare le cose in maniera superba ;)


grazie! quali sono le foto che ti piacciono???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
la settima e la quarta... se me le mandi via mail in dimensione reale mi fai un favore ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 17:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
jacopo85 ha scritto:
la settima e la quarta... se me le mandi via mail in dimensione reale mi fai un favore ;)


ok...te l'ho chiesto apposta ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 17:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ehm jacopo...devi dirmi la tua mail...se clicco su invia mail nel tuo profilo non compare l'indirizzo e da lì non posso mandare allegati

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Foto a dir poco stupende..
fai sembrare il Presena un posto ancora più bello di quello che è in realtà.
Grande!

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 20:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2007
Messaggi: 1325
Località: Lombardia
Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Grande ICE, belle foto.


Come al solito non ti fermi mai,beato tè.

Io Sabato sono rimasto bloccato a casa :evil: :evil: ,(macchina dal meccanico da una settimana,azz..non arrivano i pezzi di ricambio) :evil: :evil: ,
perciò niente montagna.

Ma Sabato si parte :) :) ,3 giorni a P. Monte Croce.
Peccato che non ci sei,speriamo per l'anno prossimo dai. :) :)

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 20:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
azz angel la tua belva ti ha piantato??? eh eh eh eh ;)

mi spiace...ti rifarai alla grande su al test...ogni volta dico che l'anno prossimo ci sarò poi puntualmente bidono per un motivo o l'altro...quindi stavolta non dico nulla... ;)

divertitevi!!!!

le foto son belle perchè la giornata e le condizioni dell'ambiente erano favolose :D 8) 8)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 20:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
COMPLIMENTI ICE,ti invidio perchè sei un "puro" della montagna e con i tuoi racconti riesci a farmi apprezzare certi aspetti che da solo non riuscire a valorizzare

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 20:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
p.s....mi sto sempre più avvicinando al mondo scialp---------oggi per la prima volta son entrato in un negozio di sport e mi son soffermato ad un'attento esame dell'angolo sci-scarponi sci alpinismo invece che la solita occhiata disinteressata...

mmmmmmmmmmmmmmmm...che begli scarponi ho visto!!! quelli della SCARPA che conosco di fama li ho tastati ed osservati per bene...e che sci leggeri ci sono...pazzesco...

i PIUMA della SKITRAB, in onore al loro nome, pesano come un foglio di carta...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 20:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
emanueza ha scritto:
COMPLIMENTI ICE,ti invidio perchè sei un "puro" della montagna e con i tuoi racconti riesci a farmi apprezzare certi aspetti che da solo non riuscire a valorizzare


eh eh grazie...e pensare che tu quei posti li conosci bene...eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 marzo 2009, 21:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
sono senza parole.Grande Ice!

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 marzo 2009, 15:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ice, sempre da pelle d'oca !!!!!!
I tuoi report sono veramente uno spasso !!!! :)
Bravo tu che fai queste avventure e fortunati noi che ce le godiamo di riflesso sul forum. ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domobianca da 29/02/08 a 4/03/08

Beltra93

5

772

3 marzo 2008, 17:43

Beltra93 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 01-06-08 canale dei CAMPELLI con ITALO e ANOUK

ice

0

947

16 dicembre 2008, 21:45

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Alp Montecampione 03/05/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

monix

53

3014

20 maggio 2009, 15:32

Super Ranier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto Sciate settimana dal 5/03 al 11/03

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

40

2091

14 marzo 2007, 17:26

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. magnum 07/08 e 2009

leon

8

1017

11 febbraio 2008, 13:52

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike