Oggi è 23 novembre 2024, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ornello International - Aspen
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 16:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
DAY 2 - ASPEN MOUNTAIN

Visto che anche oggi è una splendida giornata, decido di esplorare quello che è il più noto dei quattro comprensori, ovvero Aspen Mountain, dove ogni anno arriva il Circo Bianco.

Immagine

Immagine

Visto che sono alloggiato a Snowmass, è necessario prendere l'autobus che in circa 30 minuti porta ad un paio di isolati dalla partenza della cabinovia che permette di accedere al comprensorio.
Una volta arrivati è il momento di mettersi gli scarponi. Ma dove lasciare le scarpe? :?
E qua ho avuto il primo approccio con la straordinaria qualità dei servizi offerti, ovvero un servizio di deposito gratuito per scarpe, sacche e quant'altro. Inoltre, se a fine giornata vuoi lasciare in deposito gli sci per il giorno dopo (evitando così di scarrozzarteli avanti e indietro), puoi farlo per circa 10$.
Nel frattempo i miei 3V trovano un po' di compagnia tra tutta quella marea di sci "grassocci". :wink:

Immagine

Appena entro alla partenza della cabinovia un addetto si precipita verso di me e senza alcun preavviso mi toglie gli sci di mano! :shock:
Mentre resto in uno stato semi-catatonico, lo vedo andare verso la prima cabina vuota e mettere i miei sci nella rastrelliera esterna, invitandomi ad entrare... :o
Una volta entrato rimango ancora più atterrito quando vedo questo:

Immagine

In pratica è un alloggiamento per iPod/iPhone o qualunque altro riproduttore musicale che permette di riprodurre la musica nella cabina, il tutto alimentato mediante un piccolo pannello solare posto sul tetto della cabina. Utilità? A mio avviso nulla, ma vi ricordo che qua siamo negli Stati Uniti, il regno delle cose inutili! :usa:

All'arrivo subisco lo stesso trattamento della partenza, con una gentile donzella che, prima ancora che si aprano le porte, prende i miei sci e me li porge all'uscita. 8-o
Il tutto condito da un sorriso dietro l'altro. Che dire, un servizio del genere non l'ho mai visto da nessuna parte, anche se non certo gratuitamente! :pollicesu:

Già dalla prima seggiovia ho le prime avvisaglie che anche oggi sarà una giornata veramente da sballo! :rocknroll:

Immagine

Come potete vedere anche qua le piste sono belle larghe, anche se non se ne sente particolarmente il bisogno visto il poco traffico. :wink:
E allora giù a palla verso valle!

Immagine

Una delle cose invece molto utili, sono queste mappe del comprensorio attaccare alla barra di sicurezza delle seggiovie. In questo modo durante la salita è possibile studiare i percorsi senza diventare matti tra guanti, cartine e mani fredde.

Immagine

Dai, ogni tanto ne fanno qualcuna giusta pure questi americani! :wink: :D
A proposito di seggiovie, un paio di consigli per chi pensa di venire a fare un giro da queste parti.
Primo: se soffrite di vertigini, fatevele passare. Qua sono abituati ad alzare la barra poggiasci due-tre piloni prima dell'arrivo e senza l'ombra di alcuna rete di protezione. Alla partenza invece bisogna chiedere ai compagni di risalita se sono pronti prima di abbassare la suddetta barra, altrimenti si arrabbiano. Probabilmente non è un fatto così ovvio per loro. :duh:

Per quanto riguarda le piste, analogamente a Snowmass, dimenticatevi pure muri vertiginosi in stile Croda Rossa, Hernegg e compagnia bella. Qua gli unici tratti dove si trovano pendenze del genere sono assolutamente non battuti, come vedete nell'attacco di queste double-diamond:

Immagine

Questo non vuol certo dire che ci si annoia, anzi! Grazie alle medie pendenze e ai vari cambi di pendenza è possibile veramente sbizzarrirsi. :rocknroll:

Immagine

Eppure qua ci fanno gare di CdM, vedrai pur che qualche pendenza discreta ce l'avranno pure...
Infatti poco dopo scopro la pista da discesa libera che è l'unica single diamond perfettamente battuta. Inutile dire che questi muretti goduriosi li avrò fatti almeno una decina di volte! :wow: :sci:

Immagine

Aspettate, ma qua non fanno pure lo slalom??? E io che sono venuto ad Aspen con tanto di SL volete che non vada a fare quattro curve strette sulla pista da slalom? :wink: :D
Sebbene dalla mappa sembrerebbe facile arrivarci, mi sono serviti tre tentativi prima di capire dove diavolo prendere la maledetta stradina che porta all'attacco della pista. Ma poi ecco all'orizzonte spuntare un mistico cartello... :prega:

Immagine

.. e senza nemmeno guardare mi butto a destra e giùùùùùù!!!!! :sci:

AAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!! :o :o :o

Ma che roba è questa?????

Immagine

Non so voi, ma io me la ricordavo un po' diversa l'ultima volta che l'ho vista in televisione... :?

Vabbé, me ne torno mogio mogio sulla mia adorata pista da libera per disintossicarmi da tutte queste gobbe...
Ma anche oggi, dopo le quotidiane 6 ore e mezza non-stop di curve e controcurve, sono arrivate le 4 e gli addetti agli impianti cominciano ad assumere un'aria alquanto minacciosa a forza di vedermi... :evil:
E così mi sparo l'ultima pista, godendomi per l'ultima volta la bella vista su Aspen. |))

Immagine

Purtroppo le previsioni per i prossimi giorni danno neve... :cry:
Gli americani fino ad oggi non hanno fatto altro che lamentarsi della neve sulle piste (troppo dura per loro, favolosa per me) e non vedono l'ora che metta giù almeno una decina di pollici di neve. Al contrario io me ne sto qua sperando che ciò non accada... :prega:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Ultima modifica di DavideV il 5 marzo 2012, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 17:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Vabbeh ...
che adesso sei stato contagiato dagli ammerikkani ... :pazzo2:
ma con che coraggio vài a denigrare quella splendida pista Fis da SL ... :--°

ohhhhh...........
sempre troppa gente su quelle piste !!! :o

Aspetto la terza puntata ... :wink:

|)) Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 19:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: K2 Afterschock, attacchi Marker Griffon Schizo
Bellissimo racconto, aspettiamo gli altri :)

..............................................................................................................
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Ornello International - Aspen
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Beh, avrei solo una cosa da dire...

CZ CHE POSTI!!!

:)

Dani (Head Switzerland) - inviato con iPad/iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Elan GS WaveFlex Fusion
Ma quando facevi le foto, cacciavi tutti gli altri sciatori o eri solo? :D

Bellissimi posti!

Sci Club A.S.S.I.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

IvanoSki ha scritto:

In realtà sotto la tuta ero vestito da talebano. Quando volevo fare la foto mi mettevo in mezzo alla pista, toglievo la divisa d'ordinanza e tutti scappavano! :D

Scherzi a parte, il fatto che non ci siano persone nelle foto non è un effetto voluto. Semplicemente c'era gran poca gente. Meglio per me, no? :wink:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

cirex ha scritto:
ma con che coraggio vài a denigrare quella splendida pista Fis da SL ... :--°

In effetti così si potrebbe risparmiare sui pali... :D

D'ogni modo scendere su quelle piste mi ha portato alla mia infanzia, quando nel pomeriggio le piste erano più simili a dei campi di battaglia che a piste da sci... :ciuccio:

Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Grande Davide!!! Complimenti per il post, ci mancava qualcosa da "oltre oceano"!!
Dopo quel viaggio interminabile,immagino la soddisfazione...
Ciaoooo

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

dani1965 ha scritto:
Beh, avrei solo una cosa da dire...
CZ CHE POSTI!!!

Eh si, l'erba del vicino è sempre più verde! :wink:

Non metto in dubbio che siano dei bei posti da venire a farci una sciata.
Ma diciamo le cose fino in fondo. Quello che ci può spingere a traversare un oceano e oltre è solo la pura curiosità di sciatori incalliti. Dal punto di vista paesaggistico siamo messi molto meglio sulle nostre amate Alpi. Al di là dei panorami, una cosa che manca è proprio la dimensione montana che si respira da noi. Il centro di Aspen non è molto diverso da un centro commerciale a cielo aperto. Ben curato, per carità, ma volete mettere a confronto con l'andare a fare una passeggiata la sera in qualche nostro paese alpino o visitare qualche posto particolare?
E stendiamo una trapunta pietosa sull'aspetto gastronomico! Qua polenta e spezzatino, pizzoccheri, canederli saltati nel burro, spiegeleier, taglieri di salumi e formaggi, sciatt e chi più ne ha più ne metta te li sogni la notte dopo aver mangiato, seppur bene, in un ristorante in stile moderno da 100$ a cranio... :parcella:

Diciamo che ci guadagnano molto di più loro a venire da noi che non il contrario. :wink:

Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2012, 22:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Elan GS WaveFlex Fusion
DavideV ha scritto:
IvanoSki ha scritto:

In realtà sotto la tuta ero vestito da talebano. Quando volevo fare la foto mi mettevo in mezzo alla pista, toglievo la divisa d'ordinanza e tutti scappavano! :D

Scherzi a parte, il fatto che non ci siano persone nelle foto non è un effetto voluto. Semplicemente c'era gran poca gente. Meglio per me, no? :wink:

Ah certo! Quello sicuramente, sciare con piste vuote è una cosa che mi piace (e penso a quasi tutti) davvero tanto. :sci: :)

Sci Club A.S.S.I.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Ornello International - Aspen
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 10:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Good grief! I'm goin' to pack all my ski stuff and takin' the first flight to ski-heaven!

Bellissimo thread: continua a farmi sognare con altre foto e racconti.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sci: STOCKLI Laser SC 2012 + Attacchi VIST 614R + Piastra VIST WC Race 2V14 Alu
Scarponi: ATOMIC Redster Pro 130
Bastoncini e Guanti: LEKI Worldcup Venom & LEKI Worldcup Racing Titanium
Casco: POC Skull X & Helmet Camera CONTOUR Plus
Abbigliamento: PHENIX Thunderbird - Norway Collection

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 11:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Vai così Davide, continua ad allegare foto e foto, troooooppo bello!!!

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 8:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

DavideV ha scritto:
[
E stendiamo una trapunta pietosa sull'aspetto gastronomico! Qua polenta e spezzatino, pizzoccheri, canederli saltati nel burro, spiegeleier, taglieri di salumi e formaggi, sciatt e chi più ne ha più ne metta te li sogni

si, bravo, e il

RECIOTO

dove lo metti??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Davide....grazie 1000 per i tuoi report.....li leggo sempre con molto interesse...

;)

PS.mi sono piegato in due dal ridere quando hai inforcato la pista da SL...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 marzo 2012, 15:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

1951rs ha scritto:
DavideV ha scritto:
[
E stendiamo una trapunta pietosa sull'aspetto gastronomico! Qua polenta e spezzatino, pizzoccheri, canederli saltati nel burro, spiegeleier, taglieri di salumi e formaggi, sciatt e chi più ne ha più ne metta te li sogni

si, bravo, e il

RECIOTO

dove lo metti??

Ecco, dopo tutta la fatica che avevo fatto per rimuoverlo dalla mia memoria per non soffrire troppo, arrivi tu e vanifichi i miei sforzi... :cry:
Bell'amico... :D

Renato Lunelli

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora