Andiamo alla Sasslong a vedere la coppa ?
Oppure andiamo in Tonale a farci un mattiniero?
Oppure ancora andiamo a Colere (non ci siamo mai stati)?
Io e mio cugino eravamo parecchio incerti fino a venerdì pomeriggio ma alla fine abbiamo deciso di andare a Colere dato che è relativamente vicina a Montichiari ( un centinaio di Km per un'ora e mezza di strada) e poi mio cugino la sera doveva giocare a pallone quindi ... tanto meglio.
Partenza quindi da Montichiari alle 7:15 con nevischio che stava cadendo e cielo coperto. Arrivo alle 9:00 a Colere con sole sulle cime delle montagne, giù in paese c'era invece coperto a causa delle nuvole di scarsa consistenza ma chiuse nelle vallate.
Al parcheggio poche macchine (buona sta cosa!!!)
Gli impianti di risalita sono quelli che sono, ma non si può pretendere, giustamente come diceva poi nel corso della giornata il Magister "è già tanto che località come queste siano ancora aperte".
Bon, saliamo e all'arrivo della seggiovia troviamo davanti a noi Magister inginocchiato a regolare gli attacchi ad un suo amico ... tale Lino.
Dopo un salut veloce intanto che lui registrava gli attacchi, ci siamo fatti la seconda seggiovia e una breve discesa per scaldarci un pò.
Ussignur ussigur!
Due curve a pianino e ho capito subito che ieri sarebbe stata una giornata di fatica e di tante possibili cadute con ai piedi quel paio di GS da 180 cm che rispetto ai miei SL di curvare proprio non ne volevano sapere.
Scendiamo e ci ritroviamo coon Magister e con il risto della sua compagnia di amici tra cui Super Rainer e anche l'altro nostro forumista Angel.
Prima discesa tutti insieme e subito Magister mi da la prime raccomandazioni. Stai così, mettiti cosà, tieni su questo, gira quello...
Insomma mi sembrava di essere nella classica posizione del petoname sotto sforzo, per me abbastanza naturale a casa, ma sugli sci veramente innaturale
.
Una due discese, ma ho presto verificato che qui c'era parecchio da lavorare e prima di usare quegli sci bisognava fare un passo indietro e reimpostarmi completamente.
Magister quindi mi da un paio di supershape SL da 165 cm e come regola vuol dimostrare, questi, girano per i fatti loro dando l'impressione di saper sciare.
All'inizio di ogni discesa Magister mi ririmetteva a posto e poi mi dava il là a partire stando in quella posizione. Alcune volte ero talmente in avanti che verticalmente sotto i miei occhi vedevo le punte degli sci ... "e che cazzo ci fanno ste cosi sotto i miei occhi???" ... non le avevo mai viste prima...
Dicerto la sciata risulta molto più efficace.
Ridendo e scherzando, facendo i seri e gli impostati, tra un salto e un altro del magister viene ora di pranzo e così proviamo il famoso Campari - Reb Bull. Si scopre che questa bevanda ha due funzioni: la Red bull da forza e energia (e questo è dimostrato), il campari, da quella sregolatezza (alcol) che ti serve per scendere dalle piste.
Insomma, il miscuglio dovrebbe servire a farti sentire mister muscolo sprezzante del paricolo...
Io rimango convinto che però bisogna berne almeno un litro e mezzo a testa per trarne gli effettivi benefici...
Arriva poi un tagliere di affettati, polenta, formaggi, verdure lungo circa un metro... sti cazzzzzzzz !!!
Bella compagnia ... niente da dire. Il bello è che quando ci si siede a tavola ci si dimentica che si è li a sciare e per una volta non si parla di sci ma come quei sul forum ogni discussione finisce sul mangiare, sui formaggi, sui salumi, sui vini, della f..a un pò meno ma va bene così...
Ricominciamo a sciare e ora passo a un Magnum da 170.
Come sempre Magister prima di una discesa ti mette a posto.
Fortunatamente non mette a posto solo me ma anche un pò tutti gli altri.
Lui sta davanti a te e impugna i suoi due bastoncini usandoli come estensione delle sue braccia, ti abbassa, ti alza, ti ruota, ti trasla ... quando è in azione con quei bastoncini, sembra una mantide (religiosa non so, ma una mantide) o uno di quei mostri dei cartoni animati ... ecco l'impressione è proprio quella ... e non mi sono di certo trattenuto a farlo presente davanti a tutti, scoppiando all'unanimità in una gran risata collettiva
.
Tra una discesa e l'altra compare pure Bresc .. l'amico di di ICE .. che come è apparso, dopo poco sparisce .. (ma 'n dò cavolo de andato?.. bah ...)
Magister si mette pure a sfidare i tavolari su un paio di salti ...
Dopo un pò di discese con i 170 cm è ora di ritornare agli attrezzi di inizo giornata ovvero i GS.
La stanchezza comincia a farsi sentire, di certo però ora dopo le reimpostazioni del magister cominciano a essere più gestibili.
Serve sempre e cmq un pò di velocità perchè a bassa andatura i problemi rimangono.
Mi regalo pure una bella internata dopo un piccolo saltino e tasto con il fianco destro la compattezza della neve... ottima direi ! veramente ottima !
Chiudiamo la giornata con un'ultima bevuta al bar e poi giù con le due seggiovie che davvero non finiscono più... minchia che freddo ..!!
Che dire, ottima neve anche se poche piste aperte, ottima compagnia, ottimo maestro, pessimo allievo ..
Da rifarsi... magari la sett prossima .. !!
ore 17:30 si è a casa !
Gazie ancora per la giornata !
"...ma il cielo è blù sopra le nuvole .."