Oggi è 29 aprile 2024, 9:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2009, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
grande ale!!!! ora rimettiti!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 gennaio 2009, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Per ora...... rimetto! Poi mi rimetteró! :D :D :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2009, 22:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Un abbraccio, ale, per il momento solo un saluto con amicizia, vecchio mio, il resto ce lo racconterai con calma.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2009, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Arrivo arrivo..... disfo la valigia e poi......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2009, 19:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
EVVai Alessà!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 gennaio 2009, 21:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 10 aprile 2008
Messaggi: 105
Località: Lazio
Grande Voelkl aspettiamo notizie.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Dunque, ero arrivato a Martedí:

Mercoledí freddo (-4/-37), gran dolore agli stinchi grazie alle mie "amiche e compagne di viaggio" destra Immagine
Immagine[IMG]
e sinistra
Immagine
Immagine
inizio della parte di analisi (della sciata altrui) per la veritá appena abbozzato, e doveva essere il "core" del corso, almeno a me sono state fatte fare solo 2 analisi...... naturalmente solo ogni volta che si presentava un caso "limite" e nessuno sapeva che dire......, atteggiamenti ormai soliti, per la mggior parte del tempo mi sembra di "allenarmi da solo" e questo mi mette a disagio perché a me é stato sempre insegnato ad amare lo sci come sport "di squadra".
Niente pausa doccia sostituita da "Primo soccorso", molto ben fatto da istruttori dei pattugliatori delle piste, prima teoria e poi fuori per 2 simulazioni e la pratica con gli attrezzi in dotazione ai "patruller" (skooter, toboga, fasce, stecche, cuscini, etc.)
Cena
La sera a teoria: Fisica, Insegnamento e leadership, Comunicazione, progressione.
In camera a cercare di mettere ordine tra appunti, idee, domande etc.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 15:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Giovedí la temperatura comincia a salire (0/-22), giornata "Di routine", ripetizioni di curve larghe, strette, in parallelo, metodica (io mi chiedo sempre dove sia finita l'analisi).
Obiettivamente siamo tutti stracotti dalla giornata di ieri, che comunque é stata lunga (07,30-22,00 con le sole pause per mangiare), peró mi sento piú reattivo anche se son stufo di sentrmi dire che scio stando troppo indietro, considerato anche che l'istruttore é perfettamente a conoscenza dello stato delle mie vesciche che non mi permettono di pressare piú di tanto sullo scarpone anche una volta scoppiate.
Ci viene consegnato il programma d'esame:
- si comincia domani pomeriggio con la prova cronometrata di gigante, - poi sabato mattina la parte di tecnica sciistica (2 prove x 4 tipi di curva),
- sabato pomeriggio la prova didattica (simulazione di insegnamento), 2 prove di cui avremo i testi domani sera,
- sabato sera prova teorica (39 domande 90minuti).

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Venerdí si comincia alle 7,30 nella "ski-room della scuola" dove veniamo istruiti sulla cura degli sci. Appena entro indovinate chi mi viene in mente? Si, lui, mi é comparso, auditivamente, il guru, mi immagino la scena di Mark tra gli allievi che guarda quel banco "attrezzato" per far opera di skiman (sigh!), me lo immagino molto signorilmente rifacchiare in silenzio, per non farsi notare, quando ci vengono descritti i tipi di sci e l'istruttore non sa rispondere quale sia la differenza tra tween top e freeride (non l'ho fatta io ma il nostro istruttore, giuro!), me lo immagino cominciare ad avere qualche difficoltá nel reggersi le risa quando ci viene insegnato come si fa il tuning (e ci sono tanti modi: con le diaface che peró costano troppo, con le comuni lime da ferro che peró devono essere ASSOLUTAMENTE essere usate con una sola mano e che tanto se dall'altro lato strisciano sull'altra lamina non fa niente), ma soprattutto me lo vedo non riuscire piú a trattenersi e scoppiare a ridere appoggiandosi alla caldaia perché "non esiste un verso migliore per sciolinare gli sci" e "la sciolina liquida? hehe" (queta si, l'ho chiesta io...).
Garazie grazie, andiamo a fare colazione. (Io a braccetto con Mark almeno l'aiuto).
Alle 9,00 si parte ed evidentemente devo veramente cominciare a capire come va perché la mattina mi viene contestato..... TUTTO, anche le cose che fino a ieri andavano bene, anzi erano addirittura state segnate come "ottime osservazioni" o "ottimi esercizi", erano tutte errori, oggi? Forse che non dovevo chiedere della sciolina liquida?
Comunque a metá mattinata ci lasciano un paio di discese "free" per "scaldare i motori" per la prova cronometrata.
Poi si va amangiare (e si freddano i motori).
Primo pomeriggio su un pendio in cui é stato tracciato (su richiesta ho dato una mano) un percorso esclusivamente ritmico di GS, facile facile, una 20ina di secondi. Dobbiamo fare il tempo dell'istruttore +6% come tempo massimo.
L'istruttore scende: 23,80, scendono gli altri tutti intorno ai 25/27, scendo io: 21,60.
L'istruttore mi pare vagamente........ incazzato! Comunque ha ragione perché mi dice che non si scende cosí, entro male sui pali, non sto sugli angoli, non mi piego, non mi estendo ....... (insomma una scopa che passa tra i pali) e conclude "e poi io ero sceso piano!".
Io sono un pó perplesso, avevo capito che bisognasse segnare un tempo, il miglior tempo possibile su 6 prove, per raggiungere il tempo x+6%......, vabbé comunque se é cosí mi spiace, ma mica glil'ho chiesto io di andare piano.
Allora si riparte, l'istruttore torna su 3,2,1,via! wom wom wom, hop hop hop stop! 21,10!
Savolta scendo subito (uns'avesse poi a dire che c'erano "situazioni di pista completamente diverse").........18,39!
A me viene da ridere, a qualcun'altro no........ perché non ho ancora capito..... ceryo, il tempo conta, ma conta di piú lo stile (in una prova cronometrata?), s tringo troppo le mani quando sono vicino al palo e ci vado troppo vicino..........tutte cose che sottoscriverei SE si trattasse di "Insegnamento tra i pali" ma se mi dici che é una prova cro-no-me-tra-ta? E poi glielo vai a spiegare te a Bode Miller?
Comunque in base al regolamento l'esame lo passiamo in massimo in 3 (ed il terzo per buon cuore).
Sera, teoria, Fisiologia, biomeccanica, sicurezza in montagna e slavine..... e almeno con la teoria s'é finito!
Ci vengono dati i testi delle prove di domani, devo fare 2 simulazioni, la 1 con una ragazza come collega: Dobbiamo insegnare ad un gruppo di adulti, in mezz'ora dobbiamo far vedere le spiegazioni, il coinvolgimento, nostro, e gli esercizi che gli faremmo eseguire per portarli acondurre gli sci in parallelo.
La 3 con altri 2 ragazzi, gli allievi sono adulti che sciano in parallelo e che quindi dobbiamo portare ad effettuare curve piú "guidate" su piste rosse.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 19 novembre 2007
Messaggi: 626
Località: Lombardia
VAI ALESSANDRO... PETTINALI TUTTI !!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
bella questa telenovela a puntate...

ma la pausa tra il racconto del venerdì e l'epilogo di sabato e oggi è fatta ad arte per la suspence?????

eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 20:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
No é che ogni tanto un ce la fo piú a scrive...... e per di piú ho uno dei bimbi che l'ha presa da me...... insomma febbre a 40 anche lui.......
Comunque Il sabato mattina alle 9, siamo tutti ad aspettare l'istruttore.... che arriva col miglior sorriso possibile e ci comunica che....... la prova cronometrata non sará considerata! Contenti? Perché? PERCHÉ NON É VENUTA BENE! Ahhhhh beeh!
Bene andiamo a fare i "tecnici" 8 discese 2 a spazzaneve, 2 a sci paralleli, 2 curve strette 2 curvoni, Dopo la prima di ogni coppia ci sará comunque un feedback per poter eventualmente correggere nella seconda, verrá tenuto conto della discesa migliore. Giudice naturalmente unico. Scendo a spazzaneve.... tutto bene (vai almeno quello lo so fare!), vai con gli sci paralleli, troppo veloce e poco dinamico, seconda discesa OK, curve strette OK, curve larghe iperrotazione.
Pomeriggio di simulazioni. La sera prima i vari "team" avevano fatto un programma da seguire per ogni lezione, sia per individuare i campi e gli esercizi giusti, sia per dividersi l'esercitazione in parti uguali.
Cominciamo io e la mia "partner", Presentazione e primo esercizio che faccio io, secondo e terzo a cura della mia partner, poi io spiego il quarto, un esercizio per cui io dovevo scendere e gli allivi venire giú uno alla volta, tutto OK? Si? Bene, scendo e quando mi fermo mi giro e....... l'altra maestra aveva deciso di cambiare se li era presi tutti dietro ed erano scesi, dopo di che ha continuato come se niente fosse facendo un altro esercizio che non avevamo previsto, saluti e fine della lezione. Questo é stato il momento piú brutto del corso, lí mi sono chiesto veramente che czz mi avevano fatto andare a fare.....
Prendo da parte la signorina in questione e gli chiedo ragioni, candida candida mi dice che non ha capito. Ma come non hai capito, abbiamo scritto tutto? Tiro fuori il foglio e glielo rileggo, risposta: si ma io non avevo capito. Aahh beh!
Al terzo esercizio son praticamente assente, non ho voglia sono scocciato e voglio andare asciare con i miei figli!
Fine degli esercizi, prova scritta, doccia valigia e cena "di gala".
A cena l'istruttore mi si siede di fronte, prendiamo una bottiglia di vino che ci scoliamo a metá e.......... minchia non regge il vino manco un pó! Dire che é briaco é poco.
Il bello é che la sera dopo cena ci dovrebbe dare anche i risultati, ma dovrebbe anche correggere la prova scritta e non capisco come possa in queste condizioni.
Infatti non puó, dopo cena facciamo il feedback personale, praticamente il resoconto delle prove tecniche...... le mie si presentano male ma poi "si accorge" (perché gliel'ho fatto notare io con la scusa che era briaho) che delle varie coppie stava leggendo sempre i miei Feedback peggiori, invece dei migliori..... Comunque per la parola definitiva dovremo aspettare Domenica a pranzo, almeno ha la mattinata per poter correggere.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 21:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Dai Alessandro che sei forte!!
Ma per la prova di gigante in Svezia non fanno l'Eurotest piu la prova a valutazione soggettiva? Mmm forse è meglio di no visto che non c'è una commissione e l'unico giudicante :evil: è un tuo caro "amico" :evil: :evil:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Domenica mattina invece ce lo ritroviamo sulle piste a........ 8) 8) rilassarsi.
E le prove?
Le avrá corrette stanotte?
In quelle condizioni? :evil: Non ci crede nessuno. :| :|
Andiamo a pranzo, é il momento dei saluti e......... ?
........ ce voi dí quarcosa?
Ah, si, a TUTTI, con estrema nonchalanse, vengono consegnati gli attestati :) :) , senza motivazioni :( , che ci abilitano all'insegnamenti fino ad "adulti in grado di scendere con naturalezza fino alle piste rosse" e alla partecipazione, a partire dal Gennaio 2011 del corso per 3.liv. :) :) :)
Come dire che abbiamo passato il corso! TUTTI.
Ma eeeeehhhh, scusa, ma la prova scritta? ?
Eh quella non ho avuto tempo di guardarla vi manderó i risultati via e-mail :o dopo il prossimo fine settimana! :o :o :o :o

Quindi le potremmo ricevere a partire da domani?
Vedremo........ |)

Io tornato a casa come sapete mi son ritrovato a letto con 40 di febbre X-| , secondo me in parte dovuta anche allo stress di questa settimana..... in parte mi é servita comunque a "sbollire" un bel pó di rabbia :evil: :evil: :evil: e frustrazione, se avessi continuato a scrivere durante la settimana e/o lunedí probabilmente avreste letto altri toni. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Rimane il fatto che aldilá del risultato non mi é sembrata una cosa seria :| :| , magari si potrá dire che puó essermi anche convenuto, ma mi ha lasciato comunque un sapore amarognolo in bocca :| :| . Io ero andato lí, chiamato, per provare ed essere giudicato e possibilmente migliorare, alla fine di certo non son migliorato e siamo, tutti, stati giudicati non si capisce bene in base a cosa, tra prove annullate, altre ancora non corrette etc.

IO intanto Venerdí pomeriggio, prima ancora quindi di sapere il risultato della prova "cronometrata", avevo spedito le mie richieste alla Fed. per cui un corso con questo qui non lo dovrei piú fare...... se Dio vóle! :)

La cosa piú belal della settimana?
2! :)
1.- il fatto di avere la consapevolezza che CI SONO, che comunque sia quell'attestato non é rubato! Il fatto stesso di essere riuscito a resistere ad una sttimana di mobbing intenso mantenendo comunque le performances ad un livello almeno decente da poter proseguire..... é una soddisfazione.
2.- Venerdí pomeriggio durante la mia seconda simulazione, insieme ad altri 2 ragazzi, vicino al luogo dove noi scendevamo c'erano madre e figlia, la madre la teneva in mezzo alle gambe e tentavac,con risultati altalenanti di farle fare un pó di spazzaneve. Son cadute davanti a noi mentre eravamo fermi ma subito, sia pure con difficoltá, si sono rialzate. La bambina uggiolava ma niente piú.
Quando noi siamo ripartiti col nostro esercizio son ripartite anche loro ma subito ricadute. Stavolta la bimba ha battuto la gamba sul lato dello sci della mamma, e si é messa a piangere. Io che ero ultimo nel nostro gruppo, visto che nessuno di noi si era fermato e le avevano "sfilate", mi son staccato dal gruppo e mi sono avvicinato chiedendo se avevano bisogno di aiuto. La bambina subito ha smesso di piangere e mi ha buttato le braccia al collo. L'ho tirata su e ci ho chiacchierato mentre la mamma si rimetteva. Poi mi hanno rigraziato e ognuno ha proseguito per la sua strada. I "miei" erano giá giú, avevano finito l'esercizio che io ho comunque replicato fino in fondo, peró con un sorriso a 46 denti, quella bambina col suo affidarsi totalmente a me mi aveva fatto sentire tanto "maestro". :D :D :D :D

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 gennaio 2009, 21:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
lorski ha scritto:
Dai Alessandro che sei forte!!
Ma per la prova di gigante in Svezia non fanno l'Eurotest piu la prova a valutazione soggettiva? Mmm forse è meglio di no visto che non c'è una commissione e l'unico giudicante :evil: è un tuo caro "amico" :evil: :evil:

Lo fanno ma al 4.liv. quando puoi dare l'esame per l'ISIA! Quello sará il primo esame "in commissione", fino al 3. il giudicante é unico. Io ho APPENA PASSATO (e fammelo scrivere) il secondo!
Poi nell'eurotest la % é del 2% se non sbaglio no?
Comunque ora posso iscrivermi all'IVSI. :oops:

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Prossima stagione: cosa faccio per gli sci?(liv.argento)

giasty

10

1724

24 marzo 2015, 22:50

Matto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. maestro di sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ice

33

2679

16 settembre 2007, 17:03

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Divisa Naz. maestro di Sci

ikes

6

2348

26 aprile 2012, 10:23

ikes Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Inga di Svezia

pgfiore

7

564

2 dicembre 2007, 0:44

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Il «maestro di sci digitale», dal Corriere.it

ABE

11

676

15 febbraio 2010, 10:31

Orso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike