Oggi è 21 novembre 2024, 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 10:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Grazie Giò e Chip, sapete com'è, a me piace tanto la storia di Davide contro Golia... per cui ho detestato la Ferrari dell'epoca Schumi (quando si accaparrava tutti i migliori degli altri team, arrivando perfino a comprare tecnologia dagli altri Team, vedi Osamu Goto che non è parente di Obama da Honda, una vera vergogna per una scuderia di prestigio come quella del cavallino rampante), e detesto l'Inter (armata brancaleone), il Chelsea e il Real Madrid attuale.... quant'era bello il Real della "Quinta del Buitre" col mitico Santillana che da solo, entrava a fine partita, e regolarmente scacciava via l'Inter dalle competizioni....

Da qui le mie inclinazioni...

E ora non andate a indagare ulteriormente, spinti magari dall'affaire Marrazzo, su altri aspetti della mia "atipicità"..... :mrgreen:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2009, 16:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

giò ha scritto:
Bè, cirex, quello che hai notato non fa altro che confermare che la bontà degli sci la fa...........lo sciatore che ci sta su.
:wink:

Quoto !
Io penso che il miglior sciatore con un materiale di medio livello riesce cmq ad emergere ... mentre uno sciatore di medio livello anche con il miglior materiale non ce la fà ... :wink:

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 10:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ebbene sì, non ho resistito nel chiedere a Gianca di inviarmi le foto di Didier per... allenarmi nell'assemblare sequenze... :D

GRAZIE 1000, GIANCA! :)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 10:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

drey ha scritto:
Favolosi i commenti!
Sempre da profano, il mio parere è che in CdM ci va chi investe di più... e sinceramente preferisco vedere un'azienda che porta molti giovani al top (Atomic, vedi i vari Janka, Byggmark, lo sfortunato Dani Albrecht) a fronte di un'altra che invece non fa che accaparrarsi campioni affermati ad altre marche (Head, vedi Cuche, Miller, Maier, Paerson, e non ultima Lindsey) :(

E' vero, Atomic ha sempre investito sui giovani, senza dimenticare però che i "vecchietti" al top li ha anche lei... :D

Noi al momento abbiamo non abbiamo solo "vecchietti": ci sono anche diversi giovani, solo che non esplodono come Janka o Albrecht. Però questi "vecchietti" ci permettono, con la loro bravura e la loro esperienza, a sfornare materiali sempre migliori: e questa evoluzione (o miglioramento) viene poi in parte trasmessa ai modelli che troviamo in negozio...
Ricordi cosa era HEAD prima del 2006? Davide... e piuttosto deboluccio anche.
Non nascondo che anche noi, comuni mortali collaboratori di Head, vorremmo vedere più giovani di talento sui nostri sci: arriveranno, a meno che le marche non ce li portino via con offerte strabilianti quando sono ancora nella categoria giovani, come accaduto con una certa Lara che poteva approdare da noi a 14 anni...
Cuche? Non lo abbiamo portato via a nessuno, é stato lui a voler venir da noi dopo aver provato i materiali... La storia la conoscete perché ve l'ho già raccontata, lui non era nemmeno presente nell'allora lista spesa di Rainer Salzgeber: é stato Didier a farsi avanti, mangiandosi una coda di sciatori per salire in seggio con Rainer e proporsi come possibile atleta Head...
Lindsey? Era già in rotta con la sua precedente marca, cercava qualcosa d'altro e le é stato proposto di provare i nostri materiali. Quest'anno non ci costerà NULLA, dal secondo al quinto anno di contratto riceverà dei premi in base ai risultati raggiunti.
Miller, Maier e Paerson sono giunti per volere del grande Capo: dopotutto é stato lui ad allargare le cinghie del SUO portafoglio... Miller ha portato molto in fatto di risultati, e se abbiamo un Raptor é grazie a lui; gli altri due... beh, concordo con te, era meglio avere dei giovani rampanti al loro posto.

Come vedi, certe cose possono essere diverse da come le vediamo attraverso lo schermo.

E il futuro sarà ancora meno roseo: si prospettano contratti allettanti per i primi 10 al mondo, gli altre dovranno piangere elemosina. Non si esclude nemmeno, dopo aver letto un'intervista a Angelo (Maina, direttore corse di una grande marca), che alcuni debbano addiritttura pagarsi il materiale.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 15:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

dani1965 ha scritto:
Ebbene sì, non ho resistito nel chiedere a Gianca di inviarmi le foto di Didier per... allenarmi nell'assemblare sequenze... :D

GRAZIE 1000, GIANCA! :)

FIGURATI |)) |)) |)) |)) |)) , ma riesci a spiegarmi un pochino come hai fatto, perchè ho provato con photomerge, ma non mi viene così :( :( :(

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!

Profilo  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2009, 10:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Con Photomerge esce una... mèrge! :D

Apri TUTTE le foto poi, utilizzando il primo scatto come base, procedi così:

1. prendi il secondo scatto
2. seleziona lo sciatore (io uso la selezione "rettangolo")
3. "copia"
4. ritorni sul primo scatto (riapri la foto)
5. "incolla": ora il secondo sciatore é sopra il primo, si chiama "primo livello"
6. spostalo sino a quando i punti di riferimento (righe blu, orizzonte, ecc.) corrispondono allo sfondo (primo scatto)
7. seleziona, per sicurezza, io contorno dello sciatore "secondo scatto"
8. selezione -> inversa
9. ora lo sciatore incollato sopra é "assicurato": con lo strumento gomma puoi cancellare le parti del secondo scatto che non ti interessano, facendo emergere lo sciatore della base (primo scatto) non coperto; la grandezza e precisione della gomma può esser variato a piacimento
10. quando hai terminato vai al terzo scatto e ripeti lo stesso iter che hai fatto per il secondo scatto (seleziona sciatore, copia, vai sul primo livello, incolla, sposta, cancella) e così via.
11. alla fine unisci i livelli e migliora le sbavature di sfondo di pista con il "timbro clone"
12. se necessario puoi ottimizzare i livelli di illuminazione o trasformare il cielo grigio in celeste (mi son dimenticato di farlo).
13 SALVA!

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2009, 10:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

In partica si tratta di costruire un sandwich (livelli) seguendo la cronologia di scatto (scatto antecedente sotto) e cancellando le parti che non interessano.
Poi alla fine spiacciccarlo ben bene unendo i livelli e abbellirlo per gustarselo meglio!

:D

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2009, 23:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Bella la tua disamina, Dani... e bravissimi Geronte e Dani che avete fatto un capolavoro fotografico!!!! ;)

Ma la macchina fotografica deve stare sempre ferma, su un treppiede, quando si fanno gli scatti multipli?

O si può usare a mano libera per poi fare queste immagini sovrapposte?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 novembre 2009, 21:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Puoi scattare a mano libera: la sequenza di una curva (come quella che avevo fatto a Bode) può durare meno di un secondo (Bode: 5 fotogrammi ad una velocità di 9 scatti/sec), quindi... fatichi a realizzare completamente quello che sta succendendo... :D

Il trucco sta nel concentrarsi su un punto fisso (solitamente il palo interno, che é anche un punto per la messa a fuoco), piazzarsi saldamente, tirare un bel respiro e... sparare!

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora