Oggi è 29 marzo 2024, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
x cirex

- sulla risposta data a renn concordo pienamente, peraltro ci siamo sovrapposti, diciamo che parlandone qui come con altri di persona poi uno comincia a ragionarci un po' sopra e magari si accende qualche lampadina....ovvio che uno come il sottoscritto tenda di natura ad andare verso uno sci facile ed intuitivo come il ss speed 2007 o 2008 ma poi ragionando puo' essere che il modello 2009 risulti una vera evoluzione del concetto e non semplicemente un maquillage del primo....solo bisogna avere le capacita' di arrivare a comprenderne e a sfruttarne le caratteristiche per apprezzarle....e tu sei stato molto chiaro nel giudizio...
poi rimane sempre che de gustibus non disputandum est.....

- circa questa "legnata":
Cita:
Sì concordo con te, è decisamente uno sci race, con cui ti puoi anche cimentare in qualche gara con soddisfazione ... e dopo averlo provato, secondo me, per quel poco che ti ho visto in Tonale, hai fatto bene a glissare sull'invito di Roberto a prenderlo ...

non apprezzo ;) , la verita' del resto spesso fa male, ma mi si dara' atto che stando con i piedi per terra non ho mai nemmeno abbozzato l'idea dell'acquisto.....
solo tutti a dire che e' facile qui, facile là.....
eppure solo a guardarlo per me quello non e' uno sci "turistico" come in passato certi gs di head...
e' qualcosa di diverso, come del resto l'i.sl e personalmente non mi fido a comprarli a scatola chiusa, sto un bel filino sotto, tanto per me basta e avanza....
diciamo che comunque il tuo giudizio chiaro e netto mi mette definitivamente a posto in tutto e per tutto, anche nel senso di resistere magari a certe occasioni che si vedono in giro.....

- infine per quanto riguarda il discorso dei Rossi, forse non riesco nemmeno a spiegarmi bene, magari roberto potrebbe farlo meglio, di sicuro santino potrebbe fartelo capire in due secondi, cosi' come anche il magi o spino, io sono troppo limitato....
diciamo che non essendo impostato con la nuova tecnica e affidando l'impulso sterzante ancora molto ai piedi anziche' al peso per me e' fondamentale ancora disporre di sci con un centro stretto che facilita l'inversione e ne accorcia i tempi....
con i nuovi rossi il punto di sterzata/inversione va spostato da sotto i piedi a meta' spatola e questo rende meno vincolante il centro largo che invece dà stabilità.....
o no?
robè aiuto....
mi sono incartato.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
OFF TOPIC:

Per ANNIBALE:

confermo che ho prenotato a Selva. Sabato sono sù (spero anche con Maxc). Per tutti gli altri, se volete venire a fare una sciata insieme a noi, sapete dove trovarci. Il numero di cellulare mio e quello di Anni lo avete in tanti, fatevi vivi. :D

PS: In quest omomento a Selva sta nevicando :P ... una "fantastica nevicata" mi ha detto la gentile signora con cui ho parlato al telefono per confermarle la camera!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ritornando in TOPIC:

il bello del vecchio supershape speed era forse l'unicità. Non era un RC come tutti gli altri, mentre quello attuale, a mio parere naturalmente, è rientrato nella norma. Il SS speed stava ai RC, come il superhape rosso sta ai SL/SC. Uno sci con sciancrature da SL, ma molto più godibile e meno impegnativo, e quindi più divertente alla fine. Mi sarebbe piaciuto provare il modello vecchio del ss speed con la nuova piastra più rigida per vedere "l'effetto che fa", ma non si può avere tutto.

Poi, come sempre, de gustibus.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
renntiger ha scritto:
Qui a Milano lo spatola o sciabola si trova veramente di rado, anche perchè non essendo un pesce "pregiato" è sconosciuto ai più e quindi rimane invenduto. Qui da noi si vendono più che altro branzini ed orate d'allevamento o pesce spada. Haimé...

Evvero la spatola è un pesce povero, come valutazione sta sui 7-8 euro al Kg, ma qui nello "Stretto" ne prendono una quantità spudorata per cui, quando lo compri, hai la sicurezza che è freschissimo ma soprattutto è un pesce che puoi cucinare in 1000 modi: farne cotolette con i tranci, fare involtini da cucinare o con un apposito sugo (Ghiotta messinese) o ai ferri, arrostito, tortino al forno, cucinarlo alla ghiotta e con questo magnifico sugo farci 2 (ma anche di più...eh eh eh) spaghetti, tritare la carne e fare polpette, etc....come diceva la "buonanima" (mio padre): "la spatola ha solo un difetto, costa poco e la gente non lo compra".....sbagliatissimo sbagliatissimo.
Renn lo so che da Voi non si trova, ma da Noi ogni giorno lo trovi freschissimo sulle bancarelle dei pescivendoli e magari 2 ore prima il povero pesciolino stava ancora a nuotare nelle gelide acque dello Ionio.....eh eh eh.
Branzini e Orate d'allevamento io le lascio là, preferisco 1000 volte di più le "volgari" acciughe ma che almeno hanno visto il mare aperto e libero.......il pesce spada che arriva a Te non lo toccherei neanche, qui a Messina abbiamo una grande tradizione.....ciao buon appetito.....eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
minkia forse ho sbagliato Forum, mi sa che dovrei andare alla "prova del cuoco".....eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
renntiger ha scritto:

PS: In quest omomento a Selva sta nevicando :P ... una "fantastica nevicata" mi ha detto la gentile signora con cui ho parlato al telefono per confermarle la camera!

Minkia Renn, non so se questa è una buona notizia o una maledizione, di neve ne abbiamo già tanta speriamo che si stoppi......do una bella toccata di......eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 13:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
OFF TOPIC:

Per ANNIBALE:

confermo che ho prenotato a Selva. Sabato sono sù (spero anche con Maxc). Per tutti gli altri, se volete venire a fare una sciata insieme a noi, sapete dove trovarci. Il numero di cellulare mio e quello di Anni lo avete in tanti, fatevi vivi. :D

PS: In quest omomento a Selva sta nevicando :P ... una "fantastica nevicata" mi ha detto la gentile signora con cui ho parlato al telefono per confermarle la camera!



@Anni, nel mentre ti ravani :P , preparti a tirar fuori i ciccioni ed a prenotare una macchina a nolo con gomme invernali.......
:D :D :D :D ;)


@Chip: incartato? No spiegato benissimo, anzi inizio a preoccuparmi........ :) ^^-) ;)

Tralasciando chi, come e con quale spirito uno prova degli sci. ;)

E' già da un po' di tempo che ho fatto "l'avviso ai naviganti":
attenzione a soffermarsi unicamente sui centri per dare un significato, un indirizzo, sulle qualità o meno di uno sci di girare.
Sono cose un filo (anche se non per tutte le marche e modelli) superate. Capisco pure che senza dimostrazioni ed esempi sul campo è difficile dare un'idea precisa.
Ma, pensateci bene: come una azienda come Rossy può pensare di presentare un GS simil WC con centro 80? E le altre che da alcuni anni tendono ad allargare......? Potrebbe essere che le case hanno oggi adottato o integrati, nuovi sistemi costruttivi e misure, abbandonato l'acquisita misura del centro?

Certo se uno come Cirello vuole girare lo sci in 9 mt. e con scatti da centometrista....... Non impossibile, ma di difficilissima esecuzione.
E vi faccio sbarellare ora: come mai, ad esempio, un Magnum 163 ed un 165 9S con un centro 70 e rotti girano in pratica come uno SL/SC, magari impiegando metà della forza da produrre? :o ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
O.T.

Cita:
farne cotolette con i tranci, fare involtini da cucinare o con un apposito sugo (Ghiotta messinese) o ai ferri, arrostito, tortino al forno, cucinarlo alla ghiotta e con questo magnifico sugo farci 2 (ma anche di più...eh eh eh) spaghetti, tritare la carne e fare polpette, etc....
:P :P :P :P :P :P :P

Anni, questo è un colpo basso, anzi... poco sciccoso ;)

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
fiuuuuuu
grazie robè....sei un.....santo :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Brunoz ha scritto:
O.T.

Cita:
farne cotolette con i tranci, fare involtini da cucinare o con un apposito sugo (Ghiotta messinese) o ai ferri, arrostito, tortino al forno, cucinarlo alla ghiotta e con questo magnifico sugo farci 2 (ma anche di più...eh eh eh) spaghetti, tritare la carne e fare polpette, etc....
:P :P :P :P :P :P :P

Anni, questo è un colpo basso, anzi... poco sciccoso ;)



Caro Brunoz,
qui siete tutti dei mostri sciisticamente parlando, io cerco di difendermi con le mie armi, il magnare e bere, finchè non mi buttano fuori.....però potrebbero chiamare gli sci con dei nomi culinari che so: un bell'Atomic GS amatriciana 12, un Head Super Shape alla fiorentina, un Head "Magnum di Dom Perignon", un Rossignol Oversize di Nero d'Avola....eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Grande idea !

La suggerirei in particolare ad Head, poichè fra supershape speed, supershape i speed, supershape i speed i gonzales i antonio i cico, suphershape schutzstaffel faccio sempre una fatica del diavolo.

Vuoi mettere un bel:

Head Wurstel e crauti
Head Sacher
Head Strudel
Head Gulash

:D :D :D :D

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Brunello chi testa il Gulash?
eheheehehehh!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
a beh, e' facile: in rigoroso ordine alfabetico drey - morfy - renn

anche qualsiasi altro ordinamento va bene

della serie: invertendo l'ordine dei testatori il risultato non cambia....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Santuzzo

Alura sabato si testa ?? sempre che per il meteo non mi annullino il SuperG.......

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 gennaio 2009, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sabato sono..... fuori sede (Borno)!
Prevedo un rientro nel primo pomeriggio.

Per cena non c'è problema!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ski test: Il "Tour delle Alpi"

giò

6

1031

19 novembre 2008, 7:47

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 10-01-2009 ADAMELLO SKI

ice

2

816

13 gennaio 2009, 18:17

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33240

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 04-04-2009 Pampeago - ski test SCI 2009-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

cirex

24

3191

26 aprile 2009, 20:50

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) 17-18 Aprile 2010 - Mini-reunion Val Senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Super Papero

58

3848

26 aprile 2010, 14:26

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike