Oggi è 16 aprile 2024, 16:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 7 marzo 2010, 22:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 29 dicembre 2009
Messaggi: 21
Località: Ferrara
..... prima che torniate dai test del Passo ho voluto anticiparvi e mettere per la prima volta a confronto il "vecchio" ed il "nuovo" D2 SL Race.... e aspetto di sentire il vostro parere da domani :)

CAVALLO VINCENTE NON SI CAMBIA

Luogo: Passo Costalunga /Nova Levante (BZ)
Data: 7/3/2010
Condizioni: Sole velato, temp. = -13 min, -10 max
Neve: invernale farinosa
Sci: Atomic D2 SL Race mod. 09-10 e mod. 10-11
Lunghezza: Mod 10-11, 165 cm; Mod. 09-10 160 cm
Preparazione: Modello 10-11 come da Casa, controllati e sciolinati da Mark; Modello 09-10 lamine fatte a mano a 87 gradi, sciolinati
Sciatore: 188 cm, 81 Kg

Sugli aspetti di grafica si è già parlato; quello che posso dire è che le minime differenze, dal vivo, appaiono ancora più minime......il rosso della scritta è lo stesso, la piastra è nera invece che grigia ma sulla neve si nota poco.... a me personalmente piacciono le due "etichette" giallo-nere del modello 10-11, sono decisamente "race" ma forse la cosa che mi piace di piu' e' un particolare insospettabile: la scritta della lunghezza in coda, di dimensioni ben visibili, con un bell'argento effetto "catarifrangente" ..... ma sui gusti non si disputa. Più trendy e dallo stile quasi freeride lo scudetto della casa di taglio "asimmetico" sulle solette, ora tutte nere senza scritta Atomic ne' scacchi. Non mi piace invece il colore della sola talloniera del nuovo Neox 12, un rosso che al sole sembra quasi arancione, molto diverso dal rosso/bianco del puntale, identico al modello 09-10. Detto questo sull'estetica, vediamo se e' vero se il 10-11 è, come si dice, un po' più morbido in spatola. Prendo la punta e fletto verso di me prima uno e poi l'altro modello: il 10-11 appare un po' piu' morbido, ma veramente un minimo. Ma adesso basta con le speculazioni, mettiamoci a sciare. Il modello 10-11, comperato da Mark giusto da un settimana, è assolutamente intonso, Mark aveva dato una occhiata al fondo (tutto ok, planarità a posto) e fatto la sciolina. Prendiamo la seggiovia Paolina e andiamo in fondo al secondo tronco, li' c'e' subito quello che serve, sono le 9 del mattino, ci sono 13 sotto zero e il muro bello ripido è stato perfettamente fresato dai gatti, e nessuno c'e' ancora passato: fantastico. Inizio subito una bella serpentina a minima velocità: fantastici, sono sempre gli stessi, la spatola inverte rapidissima e le code chiudono benissimo, tenuta perfetta, controllo assoluto. Il muro finisce presto e la pista inizia a ridurre la pendenza e ad allargare, non c'e' nessuno, inizio ad aprire il raggio di curva e via in carving.... che scorrevolezza, i D2 sono da SL ma in velocità tengono alla grande e sono scorrevoli scorrevoli scorrevoli (mi sa che Mark ci ha pure preso con la sciolina :). Dopo un'oretta cosi', con i denti gelati perche' non mi passa il sorriso stampato mentre scendo con tale freddo, io ed il mio amico ci giriamo gli sci, io prendo il suo 09-10 e lui il mio 10-11. Prima differenza: aprire la talloniera del nuovo Neox 12 è decisamente più duro che aprire i "vecchi". Perche'? E' un peccato, la mia racchetta in carbonio si flette mentre per i "vecchi" Neox basta la punta dell'indice. Vabbe', poco male. Iniziamo ancora con un muretto. Serpentina, poi qualche curva a medio raggio. Ci fermiamo e ci guardiamo. Lapidario il suo commento -- Sono identici -- Devo dire che e' difficile non dargli ragione. Ma mi sforzo. Il mio 10-11 a me sembrava che prendesse un po' meno "dentro" di spatola dopo l'inversione che per questo mi dava la sensazione di essere ancora più fulminea nel ribaltamento successivo, se mai si puo' immaginare. Ma c'e' da dire una cosa: non saprei quali sono gli angoli di lamina con i quali il 10-11 esce dalla casa (Mark, me lo dici?); il modello "vecchio" del mio amico ha le lamine appena fatte con 87 gradi, ed il filo alle lamine della zona di spatola non è stato tolto con la pietrina. A parte questo, davvero non trovo differenze: serpentine sempre fantastiche, gran tenuta sul ripido, e gran conduzione sui raggi medi e persino lunghi. Ancora qualche pista, e ce li scambiamo nuovamente e riprendo il mio 10-11. Confermo la sensazione (ma senza sapere se il motivo sia di una diversa preparazione di lamine) che la spatola del 10-11 "prenda dentro" meno, e l'inversione successiva richieda uno sforzo quasi solo intenzionale. Conduzione e tenuta sono a nostro parere praticamente identiche. La giornata passa veloce, al pomeriggio ci viene voglia di fare anche qualche pistone azzurro, dove mi viene voglia di provare uno scondizolo.... che non finiva piu'! L'effetto sotto gli sci era quello di un "pendolino", la spatola invertiva praticamente da sola, buttata sulle "mura" ....ops....leziosità velistica, voglio dire sugli angoli opposti dall'effetto "centrifugo" crescente mano mano che aumentava la velocita', cosi' che il raggio di scondinzolo diventava sempre piu' stretto ed il numero di curve sempre maggiore..... parevano non finire mai dopo aver fatto centinaia di metri di pista in questo modo: semplicemente fantastico. Ora e' venuto il momento di farli provare, prima il nuovo e poi il vecchio D2 all'altro nostro amico che sciava con noi con un Atomic SL Ti 163cm comperato prima di Natale. Dopo qualche giro, si ferma e ci dice -- Io fino ad oggi ho pensato di aver comperato un gran sci..... ma non avevo ancora provato i vostri, c'e' davvero una gran differenza.... vabbe', devo riprendermi il mio Ti, vero ? --- Non abbiamo avuto pietà :) ..... non ci giurerei, ma risalendo in seggiovia mi sembra di averlo visto cliccare sul suo Nokia il sito di ebay, e avergli visto scrivere.... Vendo Atomic SL Ti, mod 09-10, perfetti ed usati poco...... :) Gli ho fatto un sorrisino perfido e gli ho detto -- Sai com'e', gli squali, dopo aver mangiato carne umana, non voglion mangiare altro ------
Consiglio finale: se li trovate, comperate ad occhi chiusi i D2 SL Race 10-11, cosi' ve li godete già in questa stagione senza aspettare il prossimo inverno, ma attenzione.... a sciare sempre con il sorriso stampato ci si gelano i denti.

Snow's just frozen water!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 7 marzo 2010, 23:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bravissimo Resky, ottimo come sempre!
Un mito!!!!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 8 marzo 2010, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
thefabius ha scritto:
Bravissimo Resky, ottimo come sempre!
Un mito!!!!!

Resky, mi associo alle parole di fabius :applauso: :applauso: :applauso: .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 8 marzo 2010, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 29 dicembre 2009
Messaggi: 21
Località: Ferrara
Gianluca1970 ha scritto:
thefabius ha scritto:
Bravissimo Resky, ottimo come sempre!
Un mito!!!!!

Resky, mi associo alle parole di fabius :applauso: :applauso: :applauso: .


Grazie ragazzi, troppo buoni!
Ci sono notizie sui test del Passo?

Snow's just frozen water!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 8 marzo 2010, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
resky ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:
thefabius ha scritto:
Bravissimo Resky, ottimo come sempre!
Un mito!!!!!

Resky, mi associo alle parole di fabius :applauso: :applauso: :applauso: .


Grazie ragazzi, troppo buoni!
Ci sono notizie sui test del Passo?


PER ORA POCHISSIME....... :ornello:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 12 maggio 2010, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
che palle con questi intrusi!!!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 12 maggio 2010, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Già in occasione del 1° rompi 8ball 8ball ho già segnalato x MP la cosa al WM ma ...
non ha ancora aperto la posta !

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 12 maggio 2010, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Temo che se siamo oggetto di un "attacco" di questo tipo non ce la caviamo facilmente. Forse la cosa migliore è semplicemente ignorarli.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC D2 SL RACE 10-11 vs. 09-10
MessaggioInviato: 12 maggio 2010, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Già accaduto in altri siti.......

Per toglierseli dalle 8ball 8ball si è dovuto verificare il Login dei nuovi.
In pratica quando uno s'iscrive deve mollare dei dati ben precisi e solo dopo le verifiche del caso lo si lascia postarte..........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Icon TT80 '09/'10 o TT80.0 '10/'11?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

armadosh

20

1915

13 aprile 2011, 13:41

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 08-09 vs Atomic 09-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gmm

15

2327

24 marzo 2009, 15:24

Alexander Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 35, 36, 37 ]

Morfy

549

46285

23 febbraio 2010, 14:26

marco78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia 10/09/09

alberto09081987

2

585

29 settembre 2009, 12:12

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 10-11 aprile

sandropa

0

944

8 aprile 2009, 19:05

sandropa Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike