Oggi è 25 novembre 2024, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: P.M.C. 2012
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
appunto è la struttura che fa la differenza anche se uno ha sciato con sci di 2 metri con un gs fis di 180 si potrebbe trovare in difficoltà

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tento di spiegartelo in altri termini: un gs fis è lo sci, tra quelli moderni, che più si avvicina ad uno sci bello "lungo" per cui in genere chi ha sciato anni con uno sci vecchio, di solito su un gs ci si ritrova perfettamente. Chiaro adesso?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
dani1965 ha scritto:
santojonny ha scritto:

Quale uessei.... :o italianissimo............ gugola-gugola.....
che qui i due (perchè sono diventati due) link non posso metterli........
non è elegante..... :wink:

Ho capito che sei maestro di sci, lo vai scrivendo da anni in ogni
forum, ma se sapessi in quanti qui dalle nostre parti non son più
capaci di sciare (bene) così.....

sugli SG....... ho pensato di farglieli provare....., ma son sicuro che
poi non li vedrei più.
Se il tuo babbo scia veramente "classico" prova a mettergli i tuoi RD
183 ai piedi (con un tuning molto superiore) poi ne riparliamo......

1. i GS FIS sono in vendita anche nello store di Ornello: lui è un Head Racing Point. Se tu vuoi dimostrare qualcosa, fallo: ma non restare sempre sul vago.
2. ebbene sì, devo pur ricordare alla gente chi sono e cosa faccio: nei forum ci sono foto e video di come scio. Non mi piace agire nel limbo come fanno certe persone di mia conoscenza, delle quali non si vedono mai video o foto in azione per capire quanto effettivamente possano sapere in fatto di tecnica o non si sa quali conoscenze abbiano in fatto di materiali.

A me piace esser trasparente: non me ne frega un caz.zo di cosa ne pensino gli altri (la maggior parte crede che io sia un cafone, ma è meglio cafone di banfone).

Eppure c'è sempre qualcuno che vuole saperne di più di chi lo fa per mestiere e più cerchi di spiegargli le cose più ti da contro: sono fatti che accadono ciclicamente, so che la testa delle persone non si può cambiare.

Comunque con la battuta su mio padre abbiamo toccato il fondo.

Vi lascio ai vostri FIS e divertitevi: l'importante è che vi divertiate veramente, probabilmente vi divertirete di più senza un rompiballe come me che vuole fare il sapientone solo perché... fa queste cose da una vita e per mestiere.

Qui non è questione d'esser cafoni o altro, ma solo di saper leggere ed intendere cosa uno scrive (ed in questo 3D hai frainteso ben due volte in 10 postate quello che in più persone hanno scritto, infatti hai dovuto ingranare l'ennesima retromarcia).
Volare un pelo più alto....... mai?

Il non linkare ALTRI SITI è solo per non esser maleducato con il padrone di casa e per rispetto di chi lavora. Ma vedo che non vuoi proprio capirlo.

Per certe persone........ sarà che io credo a quello che mi scrive uno perchè non sono nè prevenuto, nè pretenzioso, ma ciò non vuol significare nulla.
Nel senso che non esiste, in rapporto all'utilizzo di determinati materiali, un modo di sciare, ma il proprio insindacabile giudizio.
In parole povere: se uno vuole sciare a spazzaneve con degli sci da DH e si trova bene, chi cacchio sono io per andargli a dire che sbaglia!
Mica faccio il vigile o l'arbitro!
Proprio qualche giorno fa è stato postato un video di un ex-supercampione, che il Maggy ha subito, con molto garbo, molto bene contestualizzato, personalmente, pur avendo visto le medesime cose, ho preferito sorvolare perchè conosco il significato della parola rispetto e rimarcare non avrebbe aggiunto nulla.
Lo conosco talmente bene che lo applico a 360°: per il supercampione e per l'apprendista con il DH ai piedi.

Nello specifico.
Vedi tu sei maestro di sci e consigli l'utilizzo di un materiale proporzionato e mai un Fis.
Se vieni qui da noi troveresti un tuo simile che se ti presenti, appena passato il primo argento, con un un allround ti manda a quel paese o quasi.
Vedi te.......... alquanto (più che abbastanza) passo e chiudo!

PS: Bill non sarebbe una novità che Dani ed io non ci capiamo, io l'ho pure invitato (ospite) dalle mie parti (un paio d'ore da casa sua...) per fare una sciatina, nella consapevole certezza che la comprensione sarebbe poi arrivata, ma lui non ci vuol sentire.
Sopravviveremo..... fortuntamente le cose importanti della vita son ben altre!
:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

renntiger ha scritto:
Tento di spiegartelo in altri termini: un gs fis è lo sci, tra quelli moderni, che più si avvicina ad uno sci bello "lungo" per cui in genere chi ha sciato anni con uno sci vecchio, di solito su un gs ci si ritrova perfettamente. Chiaro adesso?

:manykisses: :D :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
si è chiaro, il tuo pensiero l'avevo capito anche prima; ma mi sembra importante non dimenticare che le geometrie degli sci sono cambiate

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:

cioè io che condurrapo alla perfezione...ci vado a nozze!!!

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:20 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Quando io sostengo che le mail o i post di discussione NON SONO LA REALTA ho ragione.. ho visto in questi ani saltare i nervi prima a uno o poi ad un altro , a me stesso che scrivo mail a XXX e lui capisce YYYY o viceversa e si creano discussioni inutili.. il telefono , la voce , il capirsi , evita tante scocciature..
DAni io lo conosco bene e so il suo storico e la sua passione e so che ne sa tanto e la sa lunga...
A volte si fa prendere da un contesto di una parola messa li male , anche con me in merito a mail in riferimento al forum dove lui presiede e a persone che pensano di saperla lunga al punto di permettersi di giudicare il mio lavoro e le mie scelte..cè stato da discutere... ma poi ci si sistema.

Santo ( roby) ci ho passato delle ore insieme e devo dire che se anche qualcuno ha pensato male i primi tempi a fatto un grosso errore perche la generosità e la semplicità di questo uomo non ha confini e quindi spezzo una lancia in suo favore e non parla mai a vanvera, questa è la realta..

Questo significa che si tratta di ERRORE..perchè due persone intelligenti e motivate dalla stessa passione per litigare o non capirsi è solo per un ERRORE... che in poco tempo va sistemato..anzi due come voi insieme seduti ad un tavolo srebbero proprio un godere per chi ascolta.
ecco perche penso che domani tutto questo sia risolto come deve essere...cioè al meglio!

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

davidski ha scritto:
si è chiaro, il tuo pensiero l'avevo capito anche prima; ma mi sembra importante non dimenticare che le geometrie degli sci sono cambiate

Temo allora di non essermi amcora spiegato a dovere. Riprovo sperando di avere maggiore fortuna. Lo sci un tempo aveva una geometria, come la vuoi chiamare tu, paragonabile ad un attuale sci da sg se non da dh. Se uno ci faceva il cortoraggio, non ha il minimo problema a farlo con uno sci attuale da gs, seppure con una tecnica diversa. Se mi si dice che uno sciatore scia old style non sfrutta la sciancratura, ma appunto scia come sciava con i vecchi sci e in questo caso meglio uno sci con poca sciancratura che uno molto sciancrato. Io non sono un tecnico, ma spero a questo punto, magari con termini impropri, di averti spiegato cosa intendevo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.SPEED
Bene bene.....da questa discussione ho capito che il mio sci ideale è un FIS!! |))

@Dani,
sai quanto mi piace il brand head....se dovessi partecipare a un PMC
mi farebbe molto piacere provarne uno....mi dispiacerebbe abbandonare il marchio
perchè non ho potuto provarlo.
Tu mi dirai che non lo sfrutto e che è sprecato. Probabilmente, anzi sicuramente hai ragione.
Però ti faccio un esempio:
Ho corso ad un buon livello in moto girando l'Europa,
ho speso sempre tanti soldi per cercare il materiale migliore che mi permettesse
anche solo di guadagnare un paio di decimi....ogni modifica/miglioramento l'ho sempre sfruttata
per le mie possibilità con soddisfazione.

Chiaro è, che se sulla mia ex moto ci mettevi Valentino Rossi, l'avrebbe sfruttata molto meglio di me.
Ma se seguiamo questo discorso, non avrei mai dovuto fare nessuna preparazione e avrei dovuto correre con una moto da concessionario.

Capisco quando dici che al 90% della gente non serve il FIS,
cosi come il 90% delle persone che acquista una moto sportiva da concessionario è fin troppo per le sue capacità.
Però qualcuno "buono" che sa sciare qui dentro ci sarà....dai non voglio credere che siano tutti solo super appassionati e nessun buon sciatore.
Prendiamo Bill, da quello che ho capito uno che fa anche qualche gara,
vuoi che non goda di più con un attrezzo da corsa come il FIS anche solo per fare 2 pieghe in CL?
Io ho pubblicato il mio video (come a te non mi piacciono le persone che si nascondono), tra l'altro il video è venuto malissimo.....ma qualcosa si vede. Ti assicuro che so sciare e senza presunzione direi piuttosto bene, se poi mi metti in mezzo a 2 pali scio ancora meglio......e allora perchè non potrei godere un po' di più con un FIS anche io che non mi chiamo Cuche?

Detto questo,
ho massimo rispetto per quello che dici e apprezzo sempre un professionista come te
che ha la voglia/passione per consigliare dei normali utenti come noi.
Se mi sono iscritto qui, è anche perchè ho visto che ci scrivevi tu. :wink:

Ultima cosa,
non penso che Renn e Santo siano stati offensivi, hanno solo espresso un parere diverso che si può condividere o meno
ma che cmq sia da rispettare.

W HEAD! :wink:

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
markorny ha scritto:
Quando io sostengo che le mail o i post di discussione NON SONO LA REALTA ho ragione.. ho visto in questi ani saltare i nervi prima a uno o poi ad un altro , a me stesso che scrivo mail a XXX e lui capisce YYYY o viceversa e si creano discussioni inutili.. il telefono , la voce , il capirsi , evita tante scocciature..
DAni io lo conosco bene e so il suo storico e la sua passione e so che ne sa tanto e la sa lunga...
A volte si fa prendere da un contesto di una parola messa li male , anche con me in merito a mail in riferimento al forum dove lui presiede e a persone che pensano di saperla lunga al punto di permettersi di giudicare il mio lavoro e le mie scelte..cè stato da discutere... ma poi ci si sistema.

Santo ( roby) ci ho passato delle ore insieme e devo dire che se anche qualcuno ha pensato male i primi tempi a fatto un grosso errore perche la generosità e la semplicità di questo uomo non ha confini e quindi spezzo una lancia in suo favore e non parla mai a vanvera, questa è la realta..

Questo significa che si tratta di ERRORE..perchè due persone intelligenti e motivate dalla stessa passione per litigare o non capirsi è solo per un ERRORE... che in poco tempo va sistemato..anzi due come voi insieme seduti ad un tavolo srebbero proprio un godere per chi ascolta.
ecco perche penso che domani tutto questo sia risolto come deve essere...cioè al meglio!

mark

Grande Mark.
:)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 18:56 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
mc124 ha scritto:
Bene bene.....da questa discussione ho capito che il mio sci ideale è un FIS!! |))

@Dani,
sai quanto mi piace il brand head....se dovessi partecipare a un PMC
mi farebbe molto piacere provarne uno....mi dispiacerebbe abbandonare il marchio
perchè non ho potuto provarlo.
Tu mi dirai che non lo sfrutto e che è sprecato. Probabilmente, anzi sicuramente hai ragione.
Però ti faccio un esempio:
Ho corso ad un buon livello in moto girando l'Europa,
ho speso sempre tanti soldi per cercare il materiale migliore che mi permettesse
anche solo di guadagnare un paio di decimi....ogni modifica/miglioramento l'ho sempre sfruttata
per le mie possibilità con soddisfazione.

Chiaro è, che se sulla mia ex moto ci mettevi Valentino Rossi, l'avrebbe sfruttata molto meglio di me.
Ma se seguiamo questo discorso, non avrei mai dovuto fare nessuna preparazione e avrei dovuto correre con una moto da concessionario.

Capisco quando dici che al 90% della gente non serve il FIS,
cosi come il 90% delle persone che acquista una moto sportiva da concessionario è fin troppo per le sue capacità.
Però qualcuno "buono" che sa sciare qui dentro ci sarà....dai non voglio credere che siano tutti solo super appassionati e nessun buon sciatore.
Prendiamo Bill, da quello che ho capito uno che fa anche qualche gara,
vuoi che non goda di più con un attrezzo da corsa come il FIS anche solo per fare 2 pieghe in CL?
Io ho pubblicato il mio video (come a te non mi piacciono le persone che si nascondono), tra l'altro il video è venuto malissimo.....ma qualcosa si vede. Ti assicuro che so sciare e senza presunzione direi piuttosto bene, se poi mi metti in mezzo a 2 pali scio ancora meglio......e allora perchè non potrei godere un po' di più con un FIS anche io che non mi chiamo Cuche?

Detto questo,
ho massimo rispetto per quello che dici e apprezzo sempre un professionista come te
che ha la voglia/passione per consigliare dei normali utenti come noi.
Se mi sono iscritto qui, è anche perchè ho visto che ci scrivevi tu. :wink:

Ultima cosa,
non penso che Renn e Santo siano stati offensivi, hanno solo espresso un parere diverso che si può condividere o meno
ma che cmq sia da rispettare.

W HEAD! :wink:

MC124 .... calma e manteniamo un certo equilibrio.. i forum per fare discussioni e dare del pirla ci sono e tanti ma non è questo.. ti ricordo che Dani e qui con noi da molti anni e il lavoro che fa è sicuramente di rilievo in merito a questa discussione.... nonostante io sia un AMANTE dello sci FIS e ne vendo tanti anche a chi non ne fa un uso agonistico e ne sono felice.... perchè io non la penso come lui ma questo non vuol dire che non capisco il suo messagio e condivido il fatto che chi legge puo male interpretare l uso di sci FIS e quindi LUI giustamente difende lo sci commerciale ( che è comunque molto vicino ad un FIS adesso)
Ho letto tutto quello che hai scritto sul fatto che tu hai sempre cercato il meglio quando corevi in moto ecce cc ec ecc c .......................... e poi ho pensato...perchè allora ti sei comperato gl scarponi della FISCHER?? scherzo dai... volevo sdrammatizzare e mettere fine a questa non coretta diatriba e farti veramente conoscere chi sono io... tutto tranne che un RUFFIANO per vendere un paio di sci o di scarponi..... io difendo sempre chi mi ha dimostrato amicizia e rispetto!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 19:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.SPEED
markorny ha scritto:

MC124 .... calma e manteniamo un certo equilibrio.. i forum per fare discussioni e dare del pirla ci sono e tanti ma non è questo.. ti ricordo che Dani e qui con noi da molti anni e il lavoro che fa è sicuramente di rilievo in merito a questa discussione.... nonostante io sia un AMANTE dello sci FIS e ne vendo tanti anche a chi non ne fa un uso agonistico e ne sono felice.... perchè io non la penso come lui ma questo non vuol dire che non capisco il suo messagio e condivido il fatto che chi legge puo male interpretare l uso di sci FIS e quindi LUI giustamente difende lo sci commerciale ( che è comunque molto vicino ad un FIS adesso)
Ho letto tutto quello che hai scritto sul fatto che tu hai sempre cercato il meglio quando corevi in moto ecce cc ec ecc c .......................... e poi ho pensato...perchè allora ti sei comperato gl scarponi della FISCHER?? scherzo dai... volevo sdrammatizzare e mettere fine a questa non coretta diatriba e farti veramente conoscere chi sono io... tutto tranne che un RUFFIANO per vendere un paio di sci o di scarponi..... io difendo sempre chi mi ha dimostrato amicizia e rispetto!
ole
mark

Mark,
io non ho dato assolutamente del pirla a nessuno,
tanto meno a Dani, mi dispiace che proprio tu hai frainteso le mie parole.

Ho solo condiviso una sensazione trovandomi d'accorordo con Renn, Santo e Bill.
Ovvero che se c'è a disposizione del materiale destinato agli atleti, anche chi non lo è può sfruttarlo, e goderne in certi frangenti.

Ho scritto che stimo Dani e che mi sono iscritto qui anche x lui.....figurati se penso male di Dani.

Vuoi sapere xchè ho comprato gli scarponi sbagliati?
Ti rispondo subito, perchè non sciavo più da molti anni e preso dalla foga ho fatto un acquisto affrettato.
Ci può stare...non trovi?
Come vedi mi sembra che adesso ho raddrizzato il tiro....... :wink:

Ciaoooo :mrgreen:

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 19:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

markorny ha scritto:

Visto il periodo e visto il mio physique du rôle avrei preferito di gran lunga un'arancia....
:D

markorny ha scritto:
mark

Per me non è un errore, per me è normale dialettica forumistica, che di tanto in tanto riaffiora. Una contrapposizione dovuta più all'interpretazione che si da a questo sport e non sui principi di base (basta rileggere cosa ho scritto alla fine del mio 2°intervento).
Forse, da parte mia, vivo la cosa più come divertimento puro e forse sono più propenso ad ascoltare l'altrui divertimento senza pormi il problema di chi è questo, di come scierà quello, etc...

Non mi sento "litigato", se lo fossi avrei indossato i guantoni al posto di fornire ragionamenti, magari visti da lui poco sensati, ma l'assicuro molto idealmente condivisi da persone che "giocano" con questo sport.
So già che lui mi risponderà che lui lavora, etc..., ma l'invito, ancora una volta, a pensare che lui si rivolge a persone che vogliono solo divertirsi.
Chi dando seguito al Rennypensiero chi al Danipensiero, io no, io sono sopra.... :D

Spiace solo, da parte mia, soprattutto in questo 3D, che tutto ciò possa esser visto come una contrapposizione ideologica (che non c'è), non tanto per chi abitulmente ci legge e conosce le dinamiche e gli atteggiamenti, ma per quelli che provengono da altri lidi.
Quindi meglio puntualizzare....

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 20:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Da parte mia prometto che non parlo più di sci FIS

Almeno fino a PMC :D :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 22:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Sergio, è tutta colpa tua e dei rimbrotti a Ste/Estro sulla mancanza di FIS a PMC!!!!!!!!!

:) :)

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora