Oggi è 25 novembre 2024, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: P.M.C. 2012
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 11:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

markorny ha scritto:
Quando io sostengo che le mail o i post di discussione NON SONO LA REALTA ho ragione.. ho visto in questi ani saltare i nervi prima a uno o poi ad un altro , a me stesso che scrivo mail a XXX e lui capisce YYYY o viceversa e si creano discussioni inutili.. il telefono , la voce , il capirsi , evita tante scocciature..

Sostengo anche io la stessa cosa, perchè troppo spesso a scrivere attraverso forum e mail ci si fa purtroppo un'idea sbagliata delle cose e peggio ancora delle persone, e succede anche di dare delle interpretazioni non giuste o al più riduttive.

Certamente, quando si leggono certe cose, e si vengono a sapere altre cose, ci si rimane male e la voglia di mandare a cag... è tanta, ma è spesso meglio stare in silenzio, perchè una delle poche certezze che ho, è che in un modo o l'altro, il tempo sistema le cose. E aiuta anche a comprenderle. Sempre se si vuole farlo.

Per quel che può interessare il mio parere sull'argomento, penso semplicemente che, visto che gli sci scivolano per loro stessa natura, e l'equilibrio a volte è incerto, ognuno tende a rifugiarsi nelle proprie certezze, o per meglio dire si "aggrappa" a quelle.

Ma la differenza tra un cattivo sciatore e un buon sciatore, è che il primo ha le sue convinzioni e i suoi "dogmi", il secondo invece non ne ha, ed è stimolato dal confronto e dalla capacità di autocritica.

E questo INDIPENDENTEMENTE dal livello tecnico espresso.

Buon PMC a tutti ;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
GRANDE DREY, CHE PIACERE RILEGGERTI!!! :wink:
Un abbraccione.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 13:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Grandissimo Drey, bentrovato!!!!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 14:53 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Qui inizio e qui finisco.. Drey condivide quello che scrivo e ne sono felice .
MA , gli errori di non chiarezza o di mail interpretate son una cosa..

gli ERRORI materiali, le scelte fatte , le mail in privato, il rispetto mancato, per chi a cercato di dare tutto con al massima amizia ......... NON LI CONSIDERO ERRORI
ma sbadatamente cattiverie gratuite!
PMC sara un successo... anche perche ho investito come sempre molto per i miei sciatori, e ho speso un sacco di soldi , o inventato anche quello che nessuno potrebbe inventare, tutto questo NON PER METTERMI DEI SOLDI IN TASCA ALLA LORO FACCIA.... ma per farli sentire ORGOGLIOSI, FELICI e IMPORTANTI di far parte del MIO/NOSTRO forum......ma la cosa piu importante , farli sentire AMICI.
grazie
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 18:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head iSpeed WC - Blizzard slr
Amen, amico mio!! :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

Niente è paragonabile al fiato gelato che ti si scioglie in gola, mentre hai la libertà davanti agli occhi.....

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 18:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Per tornare un po' in argomento (o almeno, all'argomento precendente... :D)

Io sono quasi 8 anni che scio esclusivamente con sci per così dire racing.
Prima, quand'ero più giovincello, con un GS bambino da 164, (che avevo trovato molto più "pieno" e piacevole da sciare rispetto a un 9X coevo, ad esempio, ma è un'altra storia)
Ora, da 4 anni, con lo sci che ho in firma.

Scio bene (oro base -> oro avanzato), poca esperienza tra i pali, nessuna chance di passare la selezione per il corso maestri (almeno in Italia), non ho idea della percentuale di sfruttamento, però con GS norma FIS mi ci trovo dannatamente bene, non so che dirvi.
E ora che lo devo cambiare, pur avendo provato, ad esempio, l'Ispeed, sono dell'idea di rimanere sul FIS "corto", anche se c'è stato l'aumento dei raggi.

Non riesco a trovare la stessa risposta "cattiva", mi da l'idea di avere sotto le gambe un plasticone.

Ed è un Ispeed, voglio dire, un super-sci!

Mark mi ha già rassicurato a proposito, però mi sembrava interessante condividere l'esperienza.
Detto questo, se si smettesse di vendere sci racing, io sarei davvero in crisi.

Comunque, ha ragione Dani, è un fenomeno tipicamente italico, quello dell'evitare il top-gamma negozio, per buttarsi subito sul gara, e non solo nello sci.
Leggevo un'intervista ad un tizio di Head tennis, che diceva proprio come in italia le cosiddette racchette "club" non si vendessero, in favore della fascia più "pro" del mercato, e l'intervistato diceva come fosse un peccato, in quanto sono prodotti ipertecnologici e cazzi e mazzi.

Boh, io uso una Youtek Radical Pro, e mi trovo bene pure li... :D

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 13:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.SPEED
Matt, bella maschera.
E' la Poc Retina?

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 13:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.SPEED
Dani dove sei?? Torna con noi!!!! :(

-Matteo-
Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 13:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ohh yes... proprio la POC retina.

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 14:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
matt ha scritto:
Ohh yes... proprio la POC retina.

lenti intercambiabili?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 14:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Errore errorissimo!
Non è la retina, è la cornea... :D

Questa, per intenderci.
http://www.pocsports.com/en/product/1465/cornea

Comunque, entrambe hanno la lente intercambiabile

Work in progress

Profilo  
 Oggetto del messaggio: P.M.C. 2012
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 18:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Attenzione attenzione... In preparazione della gara a pmc, l'ultima volta a chiesa valmalenco, passando dal campo scuola (collegamento tra 2 piste) ho intravisto in lontananza un maestro che aveva piazzato 4/5 birilli per far fare esercizi ai suoi piccoli allievi.. Visto che la pista era sgombra, decido di provarli anche io...risultato: 3 birilli feriti, 1 ha urgente bisogno di un sostegno psicologico e l'ultimo e' deceduto proprio tra le mie mani (mentre mi faceva rotolare dopo che i rock'n roll lo aveva appiattito)....

Ps tornando alle cose serie: sto preparando una lettera di lamentela al grande capo perché, scendendo praticamente per ultimo, avrò la pista rovinatissima da chi, come voi, scia male e in conduzione! Ih ih ih

Profilo  
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 18:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head iSpeed WC - Blizzard slr
Ragazzi, qualcuno sale qualche giorno prima?

Niente è paragonabile al fiato gelato che ti si scioglie in gola, mentre hai la libertà davanti agli occhi.....

Profilo  
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 9:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Buongiorno :)

Innanzitutto mi scuso con tutti per la discussione di venerdì: il fatto di aver avuto una settimana pesante, in più penalizzata da una non indifferente mancanza di ore di sonno e dall'accumulo di lavoro in ufficio dopo due giorni di assenza (test negozianti) mi ha portato alla dirittura di arrivo un po'... aggressivo.
Questo purtroppo mi ha fatto dimenticare quanto siano differenti le vedute in fatto di materiale FIS tra Italia e... resto del mondo, nonché ignorare le solite provocazioni alle quali dovrei esser oramai vaccinato.
Mi dispiace se vi ho risposto male, ma ero un attimino teso.

In Svizzera (inclusi i Cantoni che sono a pochi km dal vostro confine, quindi Vallese, Ticino e Grigioni) la richiesta di materiale FIS è inferiore a quella da freeride: sono poche le persone che li utilizzano (atleti a parte), il 99% utilizza "normale" materiale di catalogo, inclusi gli sciatori che sciano ancora in tecnica classica, i quali non hanno assolutamente alcun problema. E chi proprio cerca qualcosa di poco sciancrato e con spatola rigida in torsione trova nel WC iSPEED l'attrezzo ideale.

Io ho 1 cliente su 15 che vende sci FIS in negozio (GDO, ovvero SportXX, Athleticum, Jumbo, Dosembach, Ochsner sono altrettanti 15, e nessuno vende FIS), e quest'anno quei pochi che ha acquistato (di tutte le marche) ha fatto fatica a venderli: la gente richiede materiali sì prestazionali, ma nel contempo gestibili su tutto l'arco della giornata.

Per noi (Head Svizzera) il target principale dello sci FIS resta l'atleta: stiamo puntando molto in questa direzione con il nostro servizio corse nazionale (con il quale collaboro da quasi 6 anni), quindi è ovvio che diamo la precedenza ai competitori. Questo perché la produzione dei modelli FIS è limitata, contrariamente ai modelli di catalogo: se l'atleta apre uno sci contro un palo o lo storta in una caduta, deve poter averne subito uno di ricambio, non può aspettare perché lo sci a lui destinato è momentaneamente esaurito e quindi in produzione (è successo nell'inverno 2008/09 quando gli SL non avevano il copripunta ma spatole nude: a inizio gennaio non si trovava più un 165cm).

Mi sono dimenticato che da voi è diverso: se da noi il FIS non è l'oggetto del desiderio per chiunque, da voi se non vien limitato (Head Racing Point) non ce n'è più per gli atleti.
Credo che sia questa la ragione per la quale Head Italia non porta sci FIS a nessun test, rivista Sciare inclusa.

Comunque: tra un paio di settimane sarete al PMC e potrete massacrare :mrgreen: i veri responsabili di questa "mancanza". :wink:
Io bovero exdragomunidario non c'endrare nulla... :sleepy:

Ed il venerdì mi asterrò dallo scrivere nel forum: al lunedì ciò che allora vedevo nero diventa rosa, l'anima è riposata dal finesettimana trascorso in famiglia, il corpo ritemprato e pieno di energia, ovvero pronto per affrontarvi nuovamente... :D

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 9:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sono queste le cose che ti fanno capire quali sono le priorità della vita e ti danno la forza di affrontare gli ostacoli del cammino (discussioni sci FIS incluse :mrgreen: ): sono loro, che proprio sabato hanno compiuto 10 anni.

:cuore:

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora