Oggi è 25 novembre 2024, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: P.M.C. 2012
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
dani1965 ha scritto:
Bill ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Bill ha scritto:
Parlando di sci FIS c'e' un aspetto che mi pare trascurato, o per lo meno e' cio' che faccio quando sono in cerca di uno sci nuovo.

Chi scia con un FIS (e bbbaaastaaa con 'sta storia di quanto lo sfrutto o non lo sfrutto e le percentuali di sfruttamento, fanno venire degli attacchi di pecola fulminanti) non ha solitamente problemi ad adattarsi a uno sci o un altro. Stiamo parlando di sci fantastici che vanno SEMPRE bene; un po' di piu' o un po' di meno ma comunque lo standard e' altissimo. Quindi, e' facilissimo adattarsi all'uno o all'altro. In vita mia ho fatto girare delle ciofeche che non si mettevano in curva nemmeno con le redini, ad adattarmi a un GS FIS un po' diverso ci metto due discese, mai di piu'! Non e' detto che tutti mi piacciano allo stesso modo ma sono sfumature....

Bill, anche tu trascuri un aspetto: quale livello tecnico hai raggiunto? E poi, se non sbaglio, fai gare... :wink:

Infatti parlo di chi "scia con un FIS".
Ma piu' sotto sottolineavo anche come siano apprezzati da chi non ha dimestichezza con pali e tracciati.

O.k., quindi atleti e maestri sci.

Ma più sotto... Livello tecnico?

Facciamo degli argenti molto avanzati, ori base nei giorni di eccitazione sportiva :DD

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ah, dimenticavo...

Proprio ieri ho sciato con mio padre, 72 anni, 175cm x 80kg, buon sciatore, tecnica classica, mai fatto gare: lui usa un Icon TT80 170cm da due stagioni, che ha una sciancratura slalomistica. Prima aveva il Supershape Speed prima serie (l'ammmore di Renn ;)) in 163cm.

Scia prevalentemente a Bosco Gurin (Ticino), a inizio stagione si spara una settimana a Zermatt (prima metà di dicembre) e poi 10 giorni nelle Dolomiti (a gennaio).

Mai sentito lamentarsi che lo sci fosse troppo corto o troppo sciancrato, che non tenesse o che fosse nervoso.

Avrei dovuto dargli un GS FIS?

E come lui, in 10 anni di Rossignol e 6 di Head, ne ho consigliata di gente, credo di palleggiarla abbastanza bene la materia... :wink:

Ma forse qui c'è bisogno di uno psicologo ed io al massimo posso fare il diplomatico... :D

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Bill ha scritto:
...
Facciamo degli argenti molto avanzati, ori base nei giorni di eccitazione sportiva :DD

Bestiale, questa citazione devo copiarmela!! :mrgreen: :pollicesu:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Secondo te, tuo papà si troverebbe in difficoltà con un GS FIS? Prova a metterglielo ai piedi, e poi ne riparliamo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Diciamo che invece se metti un bell'SL da 2.05 ad uno che ha imparato sugli sci carving, lo ritrovi dopo una settimana, se va bene, sperso in qualche bosco... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
dani1965 ha scritto:
Santo, sono maestro di sci e so benissimo che quella tecnica lì c'è ancora :mrgreen:
E per quella vanno benissimo gli da rastrelliera: o forse non vanno bene per... la testa? :D

Il sito lo conosco bene, è negli USA, non ha nulla a che fare con il discorso sin qui fatto: stiamo parlando di ITALIA e di come è organizzata la vendita in ITALIA, visto che il discorso è partito dal test PMC che è in ITALIA e al quale Head ITALIA non porta gli sci FIS. E voi siete ITALIANI e comperate in ITALIA.

Cerchiamo di restare in tema ;)

Quando eravamo piccoli... Santo, quando eravamo piccoli gli sci... erano junior :rotfl:

Scherzi a parte: quando ero piccolo non ho mai provato la flessibilità e la torsione di uno sci, e nemmeno quando sono cresciuto. Devo essere un caso raro :sleepy:

Se il testatore vuole uno sci lungo, poco sciancrato, bello flessibile e rigido in spatola, allora gli consiglio un SG da 200cm con 33m di raggio. E non scherzo. Quindi niente faccina.

:wink:

Quale uessei.... :o italianissimo............ gugola-gugola.....
che qui i due (perchè sono diventati due) link non posso metterli........
non è elegante..... :wink:

Ho capito che sei maestro di sci, lo vai scrivendo da anni in ogni
forum, ma se sapessi in quanti qui dalle nostre parti non son più
capaci di sciare (bene) così.....

sugli SG....... ho pensato di farglieli provare....., ma son sicuro che
poi non li vedrei più.
Se il tuo babbo scia veramente "classico" prova a mettergli i tuoi RD
183 ai piedi (con un tuning molto superiore) poi ne riparliamo......

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 15:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
thefabius ha scritto:
Santoooooooooooooooooo...

Non mi lasciare a bocca asciutta, cioé raccontami del 183 quando sai e puoi!

Sto sciando poco perchè mi dedico al nordico ultimamente.

Però ho l'idee abbastanza chiare e le recensioni non le farò più per i motivi
che già sapete.......
Per me è il nr.2 in CL, il primo lo leggi in firma.
Da prenderlo medio/soft, alzandogli lievemente il tuning da quello di serie,
a meno che non scii "pesante".

Perchè è il secondo? Non so se c'è la piastra nuova sul my 2012/13 e quanto
incide, però l'attuale è più tradizionale, mentre il primo, sulle prime, è più
spiazzante in un mix di fulmineo/velocissimo.
Non gli manca nulla rispetto all'altro, anzi......, sembra d'averci sciato da sempre
sin dalle prime curve. Forse questo non è il suo limite, ma il mio: son sempre in
giro a sparigliare le carte....

Morale? Se sei interessato al ED 183, pecca pure tu! :D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Certo che siete incredibili...

Mi domando che cosa serva esser maestro di sci dal 1984, consigliare modelli a gente come voi dal 1995, aver partecipato a test per riviste dal 1991 al 2001, lavorare nell'ambito dello sci dal 2006 quando volete sempre e comunque aver ragione... Anche quando la persona in questione è mio padre!
Pazzesco.

La maggior parte degli sciatori non sa carvare; una gran parte di questa scia ancora classico: diciamo pure che è il 50% degli sciatori che vediamo in pista.
Secondo voi, la metà delle vendite del mercato dovrebbe esser costituito da sci FIS: chiedete a Stefano se è così.

Come detto, la vostra visione dell'insieme è molto limitata...

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 16:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

santojonny ha scritto:

poi non li vedrei più.

1. i GS FIS sono in vendita anche nello store di Ornello: lui è un Head Racing Point. Se tu vuoi dimostrare qualcosa, fallo: ma non restare sempre sul vago.
2. ebbene sì, devo pur ricordare alla gente chi sono e cosa faccio: nei forum ci sono foto e video di come scio. Non mi piace agire nel limbo come fanno certe persone di mia conoscenza, delle quali non si vedono mai video o foto in azione per capire quanto effettivamente possano sapere in fatto di tecnica o non si sa quali conoscenze abbiano in fatto di materiali.

A me piace esser trasparente: non me ne frega un caz.zo di cosa ne pensino gli altri (la maggior parte crede che io sia un cafone, ma è meglio cafone di banfone).

Eppure c'è sempre qualcuno che vuole saperne di più di chi lo fa per mestiere e più cerchi di spiegargli le cose più ti da contro: sono fatti che accadono ciclicamente, so che la testa delle persone non si può cambiare.

Comunque con la battuta su mio padre abbiamo toccato il fondo.

Vi lascio ai vostri FIS e divertitevi: l'importante è che vi divertiate veramente, probabilmente vi divertirete di più senza un rompiballe come me che vuole fare il sapientone solo perché... fa queste cose da una vita e per mestiere.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:
Diciamo che invece se metti un bell'SL da 2.05 ad uno che ha imparato sugli sci carving, lo ritrovi dopo una settimana, se va bene, sperso in qualche bosco... :D

Stai parlando di me??? :D :mrgreen: :verylol: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Oh... Comunque siete riusciti a farmi inc...are il Dani... :( :wallhead: :?

Siete dei FIS-sati !!! :P :P :P

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Ultima modifica di zazaz il 10 febbraio 2012, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Non ho capito qual'è la battuta su tuo padre che ti ha fatto irritare così tanto. Se per caso è questa:

Secondo te, tuo papà si troverebbe in difficoltà con un GS FIS? Prova a metterglielo ai piedi, e poi ne riparliamo.

guarda che non voleva assolutamente essere offensiva e se l'hai interpretata come tale mi spiace e me ne scuso. La mia non era una battuta, ma una constatazione. Sei tu che hai scritto:

"Proprio ieri ho sciato con mio padre, 72 anni, 175cm x 80kg, buon sciatore, tecnica classica, mai fatto gare"

beh, io sono veramente convinto che tuo papà che ha sciato probabilmente per anni con sci da 190 o 2 metri con un FIS da 183 si troverebbe perfettamente a suo agio e, sinceramente non ho capito cosa ci sia di offensivo nel dire una cosa come questa. Se poi ritieni offensivo essere contraddetto, beh allora è un altro film.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
dani1965 ha scritto:
santojonny ha scritto:

poi non li vedrei più.

1. i GS FIS sono in vendita anche nello store di Ornello: lui è un Head Racing Point. Se tu vuoi dimostrare qualcosa, fallo: ma non restare sempre sul vago.
2. ebbene sì, devo pur ricordare alla gente chi sono e cosa faccio: nei forum ci sono foto e video di come scio. Non mi piace agire nel limbo come fanno certe persone di mia conoscenza, delle quali non si vedono mai video o foto in azione per capire quanto effettivamente possano sapere in fatto di tecnica o non si sa quali conoscenze abbiano in fatto di materiali.

A me piace esser trasparente: non me ne frega un caz.zo di cosa ne pensino gli altri (la maggior parte crede che io sia un cafone, ma è meglio cafone di banfone).

Eppure c'è sempre qualcuno che vuole saperne di più di chi lo fa per mestiere e più cerchi di spiegargli le cose più ti da contro: sono fatti che accadono ciclicamente, so che la testa delle persone non si può cambiare.

Comunque con la battuta su mio padre abbiamo toccato il fondo.

Vi lascio ai vostri FIS e divertitevi: l'importante è che vi divertiate veramente, probabilmente vi divertirete di più senza un rompiballe come me che vuole fare il sapientone solo perché... fa queste cose da una vita e per mestiere.

La metti giu' come se per comprare una Ferrari uno dovesse essere un ingegnere di Formula 1.
Non siamo ingegneri di Formula 1 ma la Ferrari ci piace lo stesso e se possiamo guidarla la guidiamo, la consigliamo anche ad altri appassionati perche non c'e' proprio nulla di male. Tutto qui, che ci sara' mai di cosi' drammatico...

P.S. Lasciatelo dire, hai cannato completamente l'interpretazione dell'intervento di Santo.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
scusa renn ma il discorso della lunghezza non lo trovo molto giusto; anche i gto sono 200 cm ma sono più facili di gs in 180 senza che siano fis (anche se non ho provato i gto questo è quello che mi è sembrato emergesse da chi li ha provati) :) :)

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 febbraio 2012, 17:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

davidski ha scritto:
scusa renn ma il discorso della lunghezza non lo trovo molto giusto; anche i gto sono 200 cm ma sono più facili di gs in 180 senza che siano fis (anche se non ho provato i gto questo è quello che mi è sembrato emergesse da chi li ha provati) :) :)

David, non c'entra niente la lunghezza, ma la struttura e soprattutto la sciancratura completamente diversa che hanno i FIS.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1077 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora